Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2024, 16:02   #61
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
La vita è sempre ingiusta, voi la vedete come "una punizione" ! Io dovevo andarci in vacanza !

Sono quasi quattro anni che sto aspettando che riaprano i confini !

Dovevo andarci nel 2020 poi causa Covid il viaggio è logicamente saltato. Tutti i paesi hanno chiuso poi riaperto a partire dal 2020/2021 a differenza della DPRK o Corea del Nord che dir si voglia, che sta riaprendo solo ora e molto lentamente al turismo...ma di questo passo è facile che si giochino anche il 2024 !

Ho postato qui nel forum da ogni paese del mondo, vediamo se mi riuscirà anche a salutarvi da Pyongyang - ma forse pensandoci bene è meglio di no, mi fareste finire in galera a vita con qualche commento irrispettoso !
ci andrei domani ma ho solo alcuni impegni lavorativi e familiari che mi tengono ancorato dove sono per i prossimi....venti anni
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:04   #62
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Detto questo in Korea del Sud ci andrei.
La Korea del Nord è il posto giusto per persone come te visto che non vedi differenza con posti come l'Italia o qualunque paese occidentale.
se non vedessi differenze me ne starei qui, manco le parole in bocca agli altri sai mettere
Old 04-04-2024, 16:04   #63
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
ci andrei domani ma ho solo alcuni impegni lavorativi e familiari che mi tengono ancorato dove sono per i prossimi....venti anni
Capisco perfettamente !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:06   #64
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Infatti l'ho specificato chiaramente.

Non sono viaggi che possono apprezzare tutti.

E non ne faccio certo una colpa e/o una mancanza a nessuno.

p.s. Corea del Nord ancora ancora...ma fidati che non può non attirarti l'Iran...l'antica Persia !
è il risultato di venti anni di holliwood\mediaset e relativa supponenza dell'occidentale medio, degenerata nel MAGA bifolco e retrogrado ma parlanoooo, o se paaaaaarlano
Old 04-04-2024, 16:10   #65
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Puoi anche andare in zone di guerra e tornare, ma il giorno che sbagli "a campare" o che al funzionario di turno gli gira male lo paghi caro.
No, risposta sbagliata. Puoi anche andare in zone di guerra (se paghi le persone giuste) ma non ci vai !

E ci sono "momenti storici" in cui non si visitano certe nazioni. Punto.

Sta qui l'abilità e la cultura di cui tu parlavo.

Il viaggiatore informato e acculturato sa quando andare in terra straniera e quando non andare.

Detto questo puoi anche andare in vacanza a Parigi o Barcellona e ritrovarti coinvolto in un attentato - PURTROPPO.

O negli Stati Uniti prenderti una fucilata perchè sei entrato in una proprietà privata senza accorgetene...via signori, siamo giusti !
Old 04-04-2024, 16:10   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
...non fa piacere neanche a loro e parlo della gente comune - vivere nella situazione in cui si trovano.
Chiaramente, tranne a chi detiene il potere, a nessuno può far piacere vivere in un paese comandato da un pazzo (o più di uno) che ti può fare uccidere come e quando vuole senza problemi.

Poi che anche le nostre democrazie abbiano problemi è un altro livello.
Old 04-04-2024, 16:12   #67
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Infatti l'ho specificato chiaramente.

Non sono viaggi che possono apprezzare tutti.

E non ne faccio certo una colpa e/o una mancanza a nessuno.

p.s. Corea del Nord ancora ancora...ma fidati che non può non attirarti l'Iran...l'antica Persia !
Ma guarda forse è proprio perchè alcuni di quei viaggi li ho fatti che ho questa opinione. Magari ho solo realizzato quanto incosciente e fortunato sono stato.

Quote:
Detto questo puoi anche andare in vacanza a Parigi o Barcellona e ritrovarti coinvolto in un attentato - PURTROPPO.

O negli Stati Uniti prenderti una fucilata perchè sei entrato in una proprietà privata senza accorgetene...via signori, siamo giusti !
Vero ma almeno sai come muoverti meglio, parli la lingua, hai un consolato a cui rivolgerti, regole a cui appellarti.

Se ti trovi in pieno deserto con un soldato a un posto di blocco con un ak47 che vuole vedere cosa porti in valigia a chi ti rivolgi?
Se ti trovi in un paese dove il funzionario di turno, che non parla la tua lingua e nemmeno una che conosci, che non ti vuole far prendere l'aereo perchè non gli piace il colore del visto chi chiami?
In questo casi l'unica è affidarsi agli accompagnatori...ma significa sempre affidare la pelle a sconosciuti pregando che vada tutto bene e che non siano collusi in qualche modo o pagati meglio da qualcun altro.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 16:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 16:14   #68
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma guarda forse è proprio perchè alcuni di quei viaggi li ho fatti che ho questa opinione. Magari ho solo realizzato quanto incosciente sono stato.
Boh - questione di punti di vista - se sei stato un viaggiatore attento e rispettoso non vedo perchè dovresti rimproverare te stesso ...incosciente perchè ?

La vera domanda è, hai apprezzato, goduto e avuto soddisfazione nel fare certi viaggi ? Se la risposta è no, qualcosa è andato decisamente storto durante la vacanza.

Bisognerebbe capire cosa appunto.

Quote:
Vero ma almeno sai come muoverti meglio, parli la lingua, hai un consolato a cui rivolgerti, regole a cui appellarti.

Se ti trovi in pieno deserto con un soldato a un posto di blocco con un ak47 che vuole vedere cosa porti in valigia a chi ti rivolgi?
Mi è successo in Libano con gli Hezbollah, e non era previsto...ma alla fine si è trattato di un controllo, dal momento che al sud sono molto presenti nelle zone vicino al confine con Israele.

Come vedi sono ancora qui. L'importante è rimanere tranquilli, non dire fregnacce di nessun genere, non compiere reati e bene o male si risolve ogni situazione.

Ovviamente non sto certo affermando che andare in vacanza in Libano sia "sicuro" quanto andare in vacanza in Grecia. Ma neanche che equivalga ad una condanna.

Quote:
Se ti trovi in un paese dove il funzionario di turno, che non parla la tua lingua e nemmeno una che conosci, che non ti vuole far prendere l'aereo perchè non gli piace il colore del visto chi chiami?
In questo casi l'unica è affidarsi agli accompagnatori...ma significa sempre affidare la pelle a sconosciuti pregando che vada tutto bene e che non siano collusi in qualche modo o pagati meglio da qualcun altro.
C'è gente che avendo il "passaporto sporco" ovvero con paesi ostili agli USA, avendo mentito sull'ESTA, si è fatto due o tre giorni di carcere per essere poi espulso e rimpatriato a proprie spese...così per dire !

Anche in quel caso la lingua era diversa. Parli di collusione, corruzione, ma alla fine torniamo sempre a monte. Se sai dove stai andando sai quello che con cui avrai a che fare. E parti preparato.

O se ti mette troppo pensiero non parti proprio !

Ultima modifica di Saturn : 04-04-2024 alle 16:26.
Old 04-04-2024, 16:23   #69
azi_muth
Senior Member

Quote:
Boh - questione di punti di vista - se sei stato un viaggiatore attento e rispettoso non vedo perchè dovresti rimproverare te stesso ...incosciente perchè ?

La vera domanda è, hai apprezzato, goduto e avuto soddisfazione nel fare certi viaggi ? Se la risposta è no, qualcosa è andato decisamente storto durante la vacanza.

Bisognerebbe capire cosa appunto.
No non erano vacanze, ma era per lavoro.
In vacanza non vado in quei posti perchè voglio rilassarmi...non pensare a come posso evitare di essere detenuto o ucciso.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 16:26.
Old 04-04-2024, 16:25   #70
azi_muth
Senior Member

Quote:
Come vedi sono ancora qui. L'importante è rimanere tranquilli, non dire fregnacce di nessun genere, non compiere reati e bene o male si risolve ogni situazione.
Se ci pensi dove non c'è uno stato di diritto il concetto di reato è piuttosto aleatorio e arbitrario.
Potrebbe non bastare comportarsi bene.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 16:29.
Old 04-04-2024, 16:28   #71
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
No non erano vacanze, ma era per lavoro.
In vacanza non vado in quei posti perchè voglio rilassarmi...non pensare a come posso evitare di essere detenuto o ucciso.
É soggettivo. Io torno rilassatissimo e sempre molto soddisfatto dei miei viaggi. Senza eccezioni.

Persino Calcutta, nel bene e soprattutto nel male, mi è rimasta dentro, nel profondo, mi ha dato le sue lezioni di vita.

Quote:
Se ci pensi dove non c'è uno stato di diritto il concetto di reato è piuttosto aleatorio.
Potrebbe non bastare comportarsi bene.
Indubbiamente. Ma se ci metti "il carico da undici" sopra peggiori solo le cose.

É come andare a Tehran e bersi una birra (vera, con alcool) di fronte ai Guardiani della Rivoluzione.

Puoi cavartela con un rimprovero, con il rimpatrio OPPURE con la galera e qualche frustata.

Ergo è meglio rigar dritto. Sempre.
Old 04-04-2024, 16:31   #72
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ergo è meglio rigar dritto. Sempre.
Certo è solo che in quei posti puo' non bastare perchè "rigare dritto" a volte non è così evidente come un divieto per l'alcool in Iran.
Gli abusi di potere sono frequenti e puoi esserne vittima solo perchè sei occidentale per esempio e quello vuole farti passare un brutto quarto d'ora se va bene.
Old 04-04-2024, 16:40   #73
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Certo è solo che in quei posti puo' non bastare perchè "rigare dritto" a volte non è così evidente come un divieto per l'alcool in Iran.
Gli abusi di potere sono frequenti e puoi esserne vittima solo perchè sei occidentale per esempio e quello vuole farti passare un brutto quarto d'ora se va bene.
Una curiosità. Ma pensi veramente che siano tutti contro di noi occidentali, dopo che vai a portargli i soldi in casa ?

Secondo me (mia personale e contestabile opinione ben inteso) hai una visione troppo cupa e condizionata della faccenda turismo fuori Europa, e temo che rimarremo entrambi della rispettiva opinione.

So per certo che ci sono certi rischi nell'andare in villeggiatura in certi paesi, ma ripeto, se si parte preparati, informati e soprattutto con corrispondenti locali capaci, i rischi si limitano al massimo.

Non faccio certo statistica ma le uniche volte in cui hanno tentato di aggredirmi o rapinarmi ero dentro i confini Europei...vedi tu !

Detto questo ognuno vada dove vuole, ci mancherebbe, si chiamano vacanze apposta.
Old 04-04-2024, 16:57   #74
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non è una riunione di condominio dove si possono proporre alternative.
Le relazioni internazionali si basano su equilibri di forza. Si parla di hard power e soft power.
L'hard power è la forza basata sul potere militare e economico che crea coercizione. Il soft power si basa su valori culturali, politici, regolatori immateriali che usano invece la persuasione.
Ci si è illusi che il potere economico unito al soft power fosse sufficiente per mantenere un certo ordine nel mondo.
Ma non è così.
Oggi ci rendiamo sempre più conto che la pace è fragile ed costruita sulla deterrenza militare.
Ho capito, ma non è questo il discorso.
Stiamo parlando di un controllo informatico globale in mano agli USA.
Non è una situazione ideale, e qualcuno come la Cina (e anche l'Europa) cerca di smarcarsi da questo monopolio.
E una cosa normale, sacrosanta, anzi, a cui ci si doveva pensare già da un po'.
Ma molti pensano sia il preludio ad una guerra.

Quindi, so che non è una riunione di condominio, ma la soluzione che proponi quale sarebbe, quella che "per vivere in pace" dobbiamo stare tutti sotto i comandi degli USA?
Quote:
Gli imperi finchè hanno la forza di imporre un dominio creano situazioni di pace interna. Quando si dissolvono si portano sempre dietro situazioni conflittuali dove prima non c'erano.
I piccoli stati di norma lottano sempre tra di loro per il predominio.
La situazione bucolica che descrivi tu non mi sembra abbia un riscontro nella storia. Basti pensare alle città stato greche o all'Italia rinascimentale.
Del resto la guerra è sempre stata considerata come un mezzo lecito per condurre la politica estera fino alle tragedie della seconda guerra mondiale dove alla fine i conflitti sono stati limitati grazie alle dottrine basate sulla deterrenza atomica.
Gli imperi si dissolvono a causa delle situazioni conflittuali interne.
I piccoli stati lottano tra di loro quando vogliono conquistarsi, quindi il problema sta sempre nel cercare di creare un impero più grande.
Piccoli stati indipendenti che commerciano tra di loro sono sempre stati la soluzione pacifica ideale, la "finta pace" dei grandi imperi si basava solo sulla repressione interna, che non ha nulla di pacifico.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 17:59   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Piccoli stati indipendenti che commerciano tra di loro sono sempre stati la soluzione pacifica ideale, la "finta pace" dei grandi imperi si basava solo sulla repressione interna, che non ha nulla di pacifico.
Vedi quello che è successo dopo la dissoluzione dell'URSS, prima cosa alcuni stati hanno imbracciato i fucili per affermare le proprie ragioni territoriali, poi dopo le scaramucce si sono messi al tavolino e hanno raggiunto degli accordi.
Old 04-04-2024, 18:05   #76
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ho capito, ma non è questo il discorso.
Stiamo parlando di un controllo informatico globale in mano agli USA.
Non è una situazione ideale, e qualcuno come la Cina (e anche l'Europa) cerca di smarcarsi da questo monopolio.
E una cosa normale, sacrosanta, anzi, a cui ci si doveva pensare già da un po'.
Ma molti pensano sia il preludio ad una guerra.

Quindi, so che non è una riunione di condominio, ma la soluzione che proponi quale sarebbe, quella che "per vivere in pace" dobbiamo stare tutti sotto i comandi degli USA?
E' semplicemente un'altra manifestazione del multipolarismo di cui si parlava sopra.
Che piaccia o no il bipolarismo delle due superpotenze dopo la seconda guerra mondiale e poi l'unipolarismo USA ha permesso a un bel pezzo di mondo di non vedere guerre.
Era un equilibrio basato sul terrore prima e poi sulla supremazia militare.
Il multipolarismo sta riportando i conflitti nel nostro cortile di casa. Sono fatti non è una questione di opinioni.

Quote:
Gli imperi si dissolvono a causa delle situazioni conflittuali interne.
I piccoli stati lottano tra di loro quando vogliono conquistarsi, quindi il problema sta sempre nel cercare di creare un impero più grande.
Le situazioni conflittuali prendono piede quando l'impero non ha più la supremazia militare ed economica.
I periodi di pace si sono quasi sempre basati sulla deterrenza militare prima che sulla interdipendenza economica.
Per cui faccio fatica a individuare periodi storici abbastanza lunghi basati su piccoli stati indipendenti che commerciano tra loro.
Se prendiamo il caso europeo dalla fine dell'impero romano, passando per Carlo Magno gli unici periodi di relativa calma in ambito continentale ci sono stati quando c'è stato un potere militare sufficientemente grande da unificare stati che erano più o meno sempre in lotta tra di loro o incutere abbastanza terrore da evitare il conflitto.

Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2024 alle 18:22.
Old 04-04-2024, 18:08   #77
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
No è solo realismo politico nella vera accezione del termine.
Riguardo alla superiorità...se pensi che Cina o Russia abbiano un sistema migliore puoi sempre emigrare.
Sinceramente non so come fa esistere certa gente, pensare veramente che il sistema polito Cinese, Russo o Nord Koreano sia migliore di quello occidentale

Un sistema dove non c'è libertà di parola, associazione o stato di diritto chiaro e con forti garanzie.

Mi fanno un po pena
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 19:48   #78
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Altrimenti si resta a casa. O si va in paesi dove delinquere è più tollerato.
per gli italiani i due luoghi coincidono
anzi, più che "tollerato", diventi ministro o presidente del consiglio
Old 04-04-2024, 20:11   #79
azi_muth
Senior Member

Quote:
Una curiosità. Ma pensi veramente che siano tutti contro di noi occidentali, dopo che vai a portargli i soldi in casa ?

Secondo me (mia personale e contestabile opinione ben inteso) hai una visione troppo cupa e condizionata della faccenda turismo fuori Europa, e temo che rimarremo entrambi della rispettiva opinione.

So per certo che ci sono certi rischi nell'andare in villeggiatura in certi paesi, ma ripeto, se si parte preparati, informati e soprattutto con corrispondenti locali capaci, i rischi si limitano al massimo.
Saturn sono andato più volte oltre i confini europei...ma andare in certi paesi pur con tutte le cautele e le skills da viaggiatore del caso è più rischioso di altri. Il Nord Korea, il Libano non sono la Grecia.
La percezione di sicurezza è una valutazione personale.
Ci sono paesi dove andrei e altri molto meno e più che i ladri da strada mi preoccupano i possibili fraintendimenti con le autorità locali che spesso in molti luoghi non sono nemmeno quelle ufficiali.
Poi è una questione di gusti.
Old 04-04-2024, 20:37   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Saturn sono andato più volte oltre i confini europei...ma andare in certi paesi pur con tutte le cautele e le skills da viaggiatore del caso è più rischioso di altri. Il Nord Korea, il Libano non sono la Grecia.
La percezione di sicurezza è una valutazione personale.
Ci sono paesi dove andrei e altri molto meno e più che i ladri da strada mi preoccupano i possibili fraintendimenti con le autorità locali che spesso in molti luoghi non sono nemmeno quelle ufficiali.
Poi è una questione di gusti.
Stiamo ormai ripendo da una parte e dall'altra gli stessi concetti da diversi messaggi. Sui gusti personali concordo, ognuno li ha diversi. Ribadisco, ognuno scelga le mete che preferisca, ma non dipingiamo il resto del mondo troppo (e solamente) a tinte fosche. Sto ovviamente parlando solo di turismo, voglio specificarlo bene, niente di più, niente di meno, chi voleva ha già afferrato il senso e il succo dei miei discorso.

p.s. scusa ma il "Nord Korea" non si può proprio leggere...D.P.R.K. è il nome del paese o al massimo Nord Corea o Corea del Nord se se ne parla dall'esterno dei loro confini.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
per gli italiani i due luoghi coincidono
anzi, più che "tollerato", diventi ministro o presidente del consiglio
Purtroppo quello che scrivi è un amara verità.

Comunque meglio chiudere questa discussione tanto interessante quanto fuori tema...

Ultima modifica di Saturn : 04-04-2024 alle 20:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian