Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2024, 05:42   #501
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
mak prendi Tim o fastweb!!!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 06:08   #502
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
mak prendi Tim o fastweb!!!
Eh....Fastweb ce l'ho già,300 gb 11.95....ho la bts a 300 metri vado a 5-600 in dl CON IL CELL...non voglio pensare con un router....ho avuto sfiga con un 5103e altrimenti già ce l'avev ma vabè.....
Però anche sta offerta della Vodafone....ora ho visto un paio di video su yt e sembra che effettivamente il blocco ci sia sui 500 GB...a 9.99 per me che arriverei da Fastweb...ovviamente 500/600 mbps me li scordo perché ho l'antenna più vicina a 1,5 km circa....però poco male,anche fossero 250.....però "illimitati" a quel prezzo
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 06:14   #503
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

doppio.

Ultima modifica di mak1989 : 10-03-2024 alle 06:18.
Old 10-03-2024, 06:51   #504
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Se è vero quello che dicono gli youtuber...ti consiglio allora di fare Fastweb+Poste(come fa anche il mitico GD350turbo)...se per te 22 euro al mese non sono un problema...cosi hai anche linea di backup.

puoi fare anche il SIM-J cioè cambiare le sim senza necessariamente avere 2 router

Ultima modifica di lattanzio : 10-03-2024 alle 07:39.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 08:17   #505
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Se è vero quello che dicono gli youtuber...ti consiglio allora di fare Fastweb+Poste(come fa anche il mitico GD350turbo)...se per te 22 euro al mese non sono un problema...cosi hai anche linea di backup.

puoi fare anche il SIM-J cioè cambiare le sim senza necessariamente avere 2 router
Quello che sto cercando alla fine è avere una rete stabile e non pensarci più,non ho consumi estremi come molti altri....credo che 500gb/mese ne avanzo,vivo da solo e di lavoro non sono youtuber...
Dopo la mezza delusione del 5103e(che il venditore si è subito reso disponibile a rimborsarmi) credo proprio acquisterò lo zte mc888,che forse in interno e senza antenne prende qualcosina meglio del 5103e....
Se riesco ad affiancarci una SIM solo dati con prestazioni BUONE(non cerco il top) e costi ottimi sono apposto....forse bronze plus è la scelta migliore....a breve proverò,vi tengo aggiornati
Old 10-03-2024, 09:08   #506
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Infatti, una connessione 5g col freno tirato te la raccomando. A me serve una connessione 5g che quando devo scaricare anche 150 giga (metto un caso limite) me li faccia scaricare tutti d'un botto a 40-50 MByte/s, non che devo preoccuparmi se arrivato a 20giga di DL (o magari anche meno perché c'è pure l'incognita di quanto si possa scaricare in un giorno) mi devo fermare sennò mi cappano i giga a 125GB al mese max. Poi se a qualcuno va bene così chi sono io per giudicare... sono contento per lui se così risparmia e magari non ha nemmeno bisogno di DL corposi.
e allora ti fai alpsim

Quote:

anche in questo caso

Ultima modifica di principe69 : 10-03-2024 alle 09:12.
principe69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 09:38   #507
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Sono appena stato dal negozio Vodafone di zona...mo dicono che se inserita del router la quantità massima di gb scaricabile è 125gb,ovvero la soglia media di uso di un'offerta simile moltiplicata per 5,come è riportato sul sito...ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Invece se la uso sul Cell non c'è il blocco e puoi arrivare anche a 500-600 mbps ...cosa ne pensate?
Old 10-03-2024, 10:54   #508
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Lo vedono dall'imei che contiene produttore/modello/numero seriale etc.

Ultima modifica di wrad3n : 10-03-2024 alle 11:08.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 11:38   #509
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Lo vedono dall'imei che contiene produttore/modello/numero seriale etc.
Va bè....mi sa che nel dubbio resto con Fastweb ancora un po' 😁😁.....nessuno ha un compromesso simile,5g....ottimo quantitativo di gb....niente vincoli...5g full Speed....non ce ne
Old 10-03-2024, 11:49   #510
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ping da app speedtest era sui 19-20

ho capito perchè il mio telefono da 200 euro 5g l'ho pagato 200...perchè negli speedtest andavo sui 300...con lo xiaomi di mia cugina (che userà questo router)andava a 680...penso sia wifi 6ghz ma non me ne intendo...a casa max in 4g vado a 100 con antenna quindi non mi ero mai posto il problema...ma con dispositivi moderni cambia tutto
Eh ci vuole il WiFi 6...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 11:57   #511
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono appena stato dal negozio Vodafone di zona...mo dicono che se inserita del router la quantità massima di gb scaricabile è 125gb,ovvero la soglia media di uso di un'offerta simile moltiplicata per 5,come è riportato sul sito...ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Invece se la uso sul Cell non c'è il blocco e puoi arrivare anche a 500-600 mbps ...cosa ne pensate?
Io avevo una SIM coop che non usavo ed ho fatto il cambio con la Vodafone bronze per provare come va Vodafone 5g qui da me, la cella è la stessa di wind quindi dovrebbe avere prestazioni simili, se va bene Simone un rivenditore di SIM ha un ottima offerta

Old 10-03-2024, 12:38   #512
phcy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Dovendo scegliere è meglio lo zte 888 (brand three) o lo zte 801a?
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 13:09   #513
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Alla fine era come dicevo io... Meglio restare con Fastweb!
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 13:10   #514
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire...ancora con questi discorsi....cosa centra la velocità con la quantità di giga disponibili....se a te serve scarica quel file che ci metti 1 mese o 1 secondo che vuol dire i giga a disposizione...non capisco....non c'è differenza tra 5G cappati a 10 mega o 5G a 1500 mega....cambia solo il tempo di download ma i 120 giga sono sempre quelli
Non intendo quello che dici tu. A parte che si capisce bene cosa intendo dire, ma l'ho già spiegato e non lo rispiego.
Old 10-03-2024, 16:55   #515
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire...ancora con questi discorsi....cosa centra la velocità con la quantità di giga disponibili....se a te serve scarica quel file che ci metti 1 mese o 1 secondo che vuol dire i giga a disposizione...non capisco....non c'è differenza tra 5G cappati a 10 mega o 5G a 1500 mega....cambia solo il tempo di download ma i 120 giga sono sempre quelli
Ha ragione El Roy, il 5G non ha senso di esistere se un provider (non ho capito quale sia) impone quei limiti sui download.
Il 5G offre più velocità=meno tempo perso nei download, ma se per scaricare 150GB devo stare attento anche ai limiti giornalieri e sono obbligato a spalmarli su una settimana, cosa cambia dal scaricarli col più lento LTE? ci metto comunque una settimana.
Anche perché il 5G non serve ad altro, solo a scaricare più velocemente, gioco online, streaming video e streaming di giochi richiedono latenze e velocità che sono coperte ampiamente da LTE.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 17:36   #516
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

e' come wind che ti da illimitato 5g ma limitato a 10 mbit...
Speriamo in qualcuno che cambi le carte in tavola !
Old 10-03-2024, 17:52   #517
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ha ragione El Roy, il 5G non ha senso di esistere se un provider (non ho capito quale sia) impone quei limiti sui download.
Il 5G offre più velocità=meno tempo perso nei download, ma se per scaricare 150GB devo stare attento anche ai limiti giornalieri e sono obbligato a spalmarli su una settimana, cosa cambia dal scaricarli col più lento LTE? ci metto comunque una settimana.
Anche perché il 5G non serve ad altro, solo a scaricare più velocemente, gioco online, streaming video e streaming di giochi richiedono latenze e velocità che sono coperte ampiamente da LTE.
Era PERFETTAMENTE questo il senso del mio commento. Non serve aggiungere altro!
Old 10-03-2024, 17:54   #518
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, è la stessa cosa, anzi anche peggio.

Al momento non c'è una tariffa che dia tutto. O finto illimitato o esplicitamente limitato (come quantità di giga). Io preferisco esplicitamente limitato di Fastweb che è l'unico che ti fa andare a tutta velocità col 5g (almeno gli da un senso) dando 300giga con 12 euro. Poi c'è Alpsim che da oltre 1 Tera in 5Gfull a 24 euro se non sbaglio. Se avessi bisogno di più giga farei questa (che però non puoi sospendere, se non sbaglio)

Ultima modifica di El Roy : 10-03-2024 alle 18:00.
Old 10-03-2024, 19:58   #519
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Io avevo una SIM coop che non usavo ed ho fatto il cambio con la Vodafone bronze per provare come va Vodafone 5g qui da me, la cella è la stessa di wind quindi dovrebbe avere prestazioni simili, se va bene Simone un rivenditore di SIM ha un ottima offerta

Cavolo proverei solo per togliermi lo sfizio di vedere quando mi bloccano!!! Come ricezione,ho già detto che ho la bts Wind a 300 metri,impossibile che vada poi forte come velocità,con vodafone...però se per caso mi bloccano a 500 gb sul router significa che sono 500 gb di traffico in 5g a 9.99....sarebbe molto buono....cavoli se mi gira lo faccio....bah

Quote:
Alla fine era come dicevo io... Meglio restare con Fastweb!
Eh sì,fastweb nel dubbio resta una sicurezza!!

Quote:
Condivido al 100% speriamo qualcuno cambi qualcosa...

Quote:
Si, è la stessa cosa, anzi anche peggio.

Al momento non c'è una tariffa che dia tutto. O finto illimitato o esplicitamente limitato (come quantità di giga). Io preferisco esplicitamente limitato di Fastweb che è l'unico che ti fa andare a tutta velocità col 5g (almeno gli da un senso) dando 300giga con 12 euro. Poi c'è Alpsim che da oltre 1 Tera in 5Gfull a 24 euro se non sbaglio. Se avessi bisogno di più giga farei questa (che però non puoi sospendere, se non sbaglio)
Se si resta in 5g credo che hai ragione Fastweb top
Old 10-03-2024, 20:57   #520
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ho Alpsim da mesi ormai,posso garantirvi che ci sono stati mesi dove ho usato anche 2,5-3 tb di dati,mai nessun blocco,la connessione funziona alla stragrande con picchi di 700 mbs e connessione stabilissima anche durante i temporali,al momento,onestamente,ping a parte che non e' neanche tanto esagerato,non sento l'esigenza di avere una ftth a tutti i costi,chiaramente dipende dalla zona e da tanti fattori,ma fra pagare 10 euro cappati e con limite dati e 23/25 per alpsim scelgo la seconda tutta la vita.
appunto!proprio per questo la consigliavo! io al momento rimango con fastweb perchè non ho bisogno di GB illimitati,ma se in futuro dovessero servirmi farò questa sicuramente
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian