Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2024, 17:53   #481
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da farohp Guarda i messaggi
Grazie, ho provveduto ad acquistare il NR5103E con cell lock
Ottimo! Con questo tagli la testa al toro: col cell lock scegli tu la cella principale 4g alla quale agganciarti e sfruttare le relative aggregazioni in 4g e 5g su quella BTS. Se una BTS non ti soddisfa come segnale o come prestazioni ne scegli un'altra. Così facendo credo che tu ti sia messo in una botte di ferro. Secondo me hai fatto la scelta migliore in modo da non avere nessun problema che dovesse presentarsi.

Quando dovrai impostare il cell lock, se vai sul canale di miononno su youtube ti spiega tutto, proprio per quel router specifico.

Ultima modifica di El Roy : 08-03-2024 alle 18:01.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 17:59   #482
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Vuoi la fibra? te la tieni per 2 anni. Non lo trovo giusto nemmeno io ma per il momento è così.
Non è detto, ci sono provider che fanno pagare solo la disattivazione (20/30€) e sei libero immediatamente.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 15:01   #483
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ho provato 888 con n78 Tim...va a 680 top!!!

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:19   #484
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io ho smesso di usare il cell lock per 2 semplici motivi....
1) se la bts va in manutenzione, guasto o si spegne per vari motivi si rimane senza linea.
2) spesso agli operatori piace cambiare il PCI...a me è successo 3 volte che Tim mi ha cambiato il PCI della B3 e B1 e ho dovuto rifare la procedura / e si rimane senza connessione se non si è casa o non si accorge di questo.
Si, ma dipende da caso a caso. Nel suo caso gli da modo, se necessario, di scegliere la BTS che più lo aggrada. E' un di più che ti da il modem. Se già il solo lock band è risolutivo o vedi che segnale e performance delle varie BTS sono stabili ed equiparabili, puoi anche non usare il cell lock. Ma se vedi chiaramente differenze sostanziali specie di segnale che va e viene, oppure vuoi lockare una BTS che non spegne le bande di notte, allora diventa importante avere il cell lock. Se proprio dovesse verificarsi (ma sono casi rari, non facciamoli passare per la norma) una interruzione momentanea di segnale su una BTS può sempre disattivarlo o lockare un'altra BTS.
Old 09-03-2024, 19:06   #485
lattanzio
Senior Member

ecco il GIOCATTOLINO!!! all'opera!!!!

Old 09-03-2024, 19:27   #486
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi com'è la Vodafone bronze plus? È vero che a 9.99€ ti dà giga illimitati? c'è qualche tipo di limitazione di velocità?
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 19:34   #487
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi com'è la Vodafone bronze plus? È vero che a 9.99€ ti dà giga illimitati? c'è qualche tipo di limitazione di velocità?
se ne parlato nei post precedenti.. dipende da molti fattori, se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb.
Lunedi mi sarà consegnata.

N.B: per ottenere i giga "illimitati, 1TB teorico" bisogna attivare l'offerta di smartPay, addebitando le ricariche su carta di credito o conto corrente.

Ultima modifica di Bi7hazard : 09-03-2024 alle 19:37.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 19:59   #488
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ecco il GIOCATTOLINO!!! all'opera!!!!
non lo lanci più? come sei a latenza?vedo che tim ha la B7 a 15Mhz non a 20,ottimi valori radio comunque

Ultima modifica di principe69 : 09-03-2024 alle 20:04.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 20:07   #489
lattanzio
Senior Member

ping da app speedtest era sui 19-20

ho capito perchè il mio telefono da 200 euro 5g l'ho pagato 200...perchè negli speedtest andavo sui 300...con lo xiaomi di mia cugina (che userà questo router)andava a 680...penso sia wifi 6ghz ma non me ne intendo...a casa max in 4g vado a 100 con antenna quindi non mi ero mai posto il problema...ma con dispositivi moderni cambia tutto

Ultima modifica di lattanzio : 09-03-2024 alle 20:09.
Old 09-03-2024, 20:21   #490
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ping da app speedtest era sui 19-20
super!ogni tanto io arrivo a 23-24 ma di solito sono sui 30
Old 09-03-2024, 20:28   #491
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
se ne parlato nei post precedenti.. dipende da molti fattori, se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb.

N.B: per ottenere i giga "illimitati, 1TB teorico" bisogna attivare l'offerta di smartPay, addebitando le ricariche su carta di credito o conto corrente.
Fammi sapere come ti trovi dopo...ok? A me basterebbe che ha giga illimitati....sicuramente Vodafone non prenderà come Wind a casa mia,ma ho la bts Wind di fianco...però se non va malaccio ci faccio un pensiero....poi scrivono prezzo bloccsto per 2 anni mi pare
Old 09-03-2024, 21:24   #492
El Roy
Bannato

Quote:
... se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb...

Quindi se con un download da 120 giga, devi stare attento a non scaricare troppo in una giornata, a che serve il 5g se devi attendere almeno 4 giorni, scaricando diciamo max 30 giga al giorno, per stare sul sicuro? Tanto vale avere un buon 4g sui 100Mbps che è equivalente, no?
Però sono d'accordo che va bene per download di dimensioni non esagerate, che poi sono la maggioranza.

Non polemizzo con te ma con Vodafone... infatti l'offerta si chiama bronze plus proprio perché ci vuole veramente una faccia di bronzo a proporre certe condizioni limitanti, compreso lo smartpay. A sto punto non la chiamare "illimitata" perché non lo è affatto. Mettimi un limite di giga fisso, chessò 500, e io mi regolo di conseguenza. Perciò meglio quelle con giga fissi che io conosco già prima e non ci sono "zone d'ombra" (leggi: spazio per furbate varie)

Ultima modifica di El Roy : 09-03-2024 alle 21:31.
Old 09-03-2024, 21:54   #493
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Pare che flexyman sta attaccando anche i pali 5g.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 21:55   #494
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non lo lanci più? come sei a latenza?vedo che tim ha la B7 a 15Mhz non a 20,ottimi valori radio comunque
bts a tipo 180 metri...quasi quasi mia a mia cugina facevo prima a tirargli un cavo ethernet....
Old 09-03-2024, 21:56   #495
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quindi se con un download da 120 giga, devi stare attento a non scaricare troppo in una giornata, a che serve il 5g se devi attendere almeno 4 giorni, scaricando diciamo max 30 giga al giorno, per stare sul sicuro? Tanto vale avere un buon 4g sui 100Mbps che è equivalente, no?
Però sono d'accordo che va bene per download di dimensioni non esagerate, che poi sono la maggioranza.

Non polemizzo con te ma con Vodafone... infatti l'offerta si chiama bronze plus proprio perché ci vuole veramente una faccia di bronzo a proporre certe condizioni limitanti, compreso lo smartpay. A sto punto non la chiamare "illimitata" perché non lo è affatto. Mettimi un limite di giga fisso, chessò 500, e io mi regolo di conseguenza. Perciò meglio quelle con giga fissi che io conosco già prima e non ci sono "zone d'ombra" (leggi: spazio per furbate varie)
Mmmm io credo che la bronze plus sia buona....a patto di non esagerare con i download..con un buon router 5g sei apposto...a 10€ al mese
Old 09-03-2024, 22:09   #496
lattanzio
Senior Member

bisogna vedere se la bronze ha cose tipo cap instagram e social ecc...poi se uno se frega può anche andare bene, ma credo che a quel punto vada bene anche una poste 300gb...perchè appunto se hai lo spauracchio che ti blocchino a me la cosa non piacerebbe affatto...infatti io ho tutti tranne vodafone...
Old 10-03-2024, 00:11   #497
El Roy
Bannato

Quote:
bisogna vedere se la bronze ha cose tipo cap instagram e social ecc...poi se uno se frega può anche andare bene, ma credo che a quel punto vada bene anche una poste 300gb...perchè appunto se hai lo spauracchio che ti blocchino a me la cosa non piacerebbe affatto...infatti io ho tutti tranne vodafone...
Infatti, una connessione 5g col freno tirato te la raccomando. A me serve una connessione 5g che quando devo scaricare anche 150 giga (metto un caso limite) me li faccia scaricare tutti d'un botto a 40-50 MByte/s, non che devo preoccuparmi se arrivato a 20giga di DL (o magari anche meno perché c'è pure l'incognita di quanto si possa scaricare in un giorno) mi devo fermare sennò mi cappano i giga a 125GB al mese max. Poi se a qualcuno va bene così chi sono io per giudicare... sono contento per lui se così risparmia e magari non ha nemmeno bisogno di DL corposi.

Ultima modifica di El Roy : 10-03-2024 alle 00:21.
Old 10-03-2024, 01:01   #498
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Mmmm io credo che la bronze plus sia buona....a patto di non esagerare con i download..con un buon router 5g sei apposto...a 10€ al mese
A parte che bisogna capire fino a quando puoi spingerti con i download giornalieri. Ad esempio: Riesci a definire la frase: "a patto di non esagerare con i download"? Dove è scritto nero su bianco, intendo?
Alla fine, se puoi scaricare pochi giga al giorno, quanti giga potrai scaricare in un mese? Non conviene avere un tot di giga fissi ma quando ti va spingi sull'acceleratore? Sennò che la tieni a fare la Ferrari?
Mi rendo conto che le esigenze di utilizzo possono essere diverse. C'è chi, nella speranza di avere qualche giga in più a fine mese, accetta di andare più piano. Io la penso esattamente all'opposto.

Ultima modifica di El Roy : 10-03-2024 alle 01:05.
Old 10-03-2024, 03:10   #499
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
A parte che bisogna capire fino a quando puoi spingerti con i download giornalieri. Ad esempio: Riesci a definire la frase: "a patto di non esagerare con i download"? Dove è scritto nero su bianco, intendo?
Alla fine, se puoi scaricare pochi giga al giorno, quanti giga potrai scaricare in un mese? Non conviene avere un tot di giga fissi ma quando ti va spingi sull'acceleratore? Sennò che la tieni a fare la Ferrari?
Mi rendo conto che le esigenze di utilizzo possono essere diverse. C'è chi, nella speranza di avere qualche giga in più a fine mese, accetta di andare più piano. Io la penso esattamente all'opposto.
Intendevo per il mio uso...io non scarico mai....al massimo se guardo qualche film in streaming sarò sui 10/max 15 giga in un giorno....a quel punto per me l'importante è avere i GB illimitati....non tanto la velocità di o il fatto che ti blocchino i GB. .se mi gira dopo vado a farla con addebito sul conto..
Old 10-03-2024, 04:33   #500
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:

A dire la verità sul loro sito è scritto che l'uso dei giga deve essere minore a 5 volte il consumo medio di un utente con una loro promozione simile attivata.
Andando ad aprire la pagina seguente,ce specificato che l'uso medio stimato è di 25 GB AL MESE!!!
quindi se si superano i 125 GB al mese di traffico Vodafone può bloccarti l'offerta,altro che illimitata!!!!questa è una fregatura illimitata, altroché!!!

https://www.vodafone.it/privati/area...o-mia-sim.html

In fondo è bene specificato,queste sono truffe legalizzate altro che giga illimitati

Ultima modifica di mak1989 : 10-03-2024 alle 04:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian