Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2024, 21:56   #501
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quindi se con un download da 120 giga, devi stare attento a non scaricare troppo in una giornata, a che serve il 5g se devi attendere almeno 4 giorni, scaricando diciamo max 30 giga al giorno, per stare sul sicuro? Tanto vale avere un buon 4g sui 100Mbps che è equivalente, no?
Però sono d'accordo che va bene per download di dimensioni non esagerate, che poi sono la maggioranza.

Non polemizzo con te ma con Vodafone... infatti l'offerta si chiama bronze plus proprio perché ci vuole veramente una faccia di bronzo a proporre certe condizioni limitanti, compreso lo smartpay. A sto punto non la chiamare "illimitata" perché non lo è affatto. Mettimi un limite di giga fisso, chessò 500, e io mi regolo di conseguenza. Perciò meglio quelle con giga fissi che io conosco già prima e non ci sono "zone d'ombra" (leggi: spazio per furbate varie)
Mmmm io credo che la bronze plus sia buona....a patto di non esagerare con i download..con un buon router 5g sei apposto...a 10€ al mese
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 22:09   #502
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
bisogna vedere se la bronze ha cose tipo cap instagram e social ecc...poi se uno se frega può anche andare bene, ma credo che a quel punto vada bene anche una poste 300gb...perchè appunto se hai lo spauracchio che ti blocchino a me la cosa non piacerebbe affatto...infatti io ho tutti tranne vodafone...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 00:11   #503
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
bisogna vedere se la bronze ha cose tipo cap instagram e social ecc...poi se uno se frega può anche andare bene, ma credo che a quel punto vada bene anche una poste 300gb...perchè appunto se hai lo spauracchio che ti blocchino a me la cosa non piacerebbe affatto...infatti io ho tutti tranne vodafone...
Infatti, una connessione 5g col freno tirato te la raccomando. A me serve una connessione 5g che quando devo scaricare anche 150 giga (metto un caso limite) me li faccia scaricare tutti d'un botto a 40-50 MByte/s, non che devo preoccuparmi se arrivato a 20giga di DL (o magari anche meno perché c'è pure l'incognita di quanto si possa scaricare in un giorno) mi devo fermare sennò mi cappano i giga a 125GB al mese max. Poi se a qualcuno va bene così chi sono io per giudicare... sono contento per lui se così risparmia e magari non ha nemmeno bisogno di DL corposi.

Ultima modifica di El Roy : 10-03-2024 alle 00:21.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 01:01   #504
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
Mmmm io credo che la bronze plus sia buona....a patto di non esagerare con i download..con un buon router 5g sei apposto...a 10€ al mese
A parte che bisogna capire fino a quando puoi spingerti con i download giornalieri. Ad esempio: Riesci a definire la frase: "a patto di non esagerare con i download"? Dove è scritto nero su bianco, intendo?
Alla fine, se puoi scaricare pochi giga al giorno, quanti giga potrai scaricare in un mese? Non conviene avere un tot di giga fissi ma quando ti va spingi sull'acceleratore? Sennò che la tieni a fare la Ferrari?
Mi rendo conto che le esigenze di utilizzo possono essere diverse. C'è chi, nella speranza di avere qualche giga in più a fine mese, accetta di andare più piano. Io la penso esattamente all'opposto.

Ultima modifica di El Roy : 10-03-2024 alle 01:05.
Old 10-03-2024, 03:10   #505
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
A parte che bisogna capire fino a quando puoi spingerti con i download giornalieri. Ad esempio: Riesci a definire la frase: "a patto di non esagerare con i download"? Dove è scritto nero su bianco, intendo?
Alla fine, se puoi scaricare pochi giga al giorno, quanti giga potrai scaricare in un mese? Non conviene avere un tot di giga fissi ma quando ti va spingi sull'acceleratore? Sennò che la tieni a fare la Ferrari?
Mi rendo conto che le esigenze di utilizzo possono essere diverse. C'è chi, nella speranza di avere qualche giga in più a fine mese, accetta di andare più piano. Io la penso esattamente all'opposto.
Intendevo per il mio uso...io non scarico mai....al massimo se guardo qualche film in streaming sarò sui 10/max 15 giga in un giorno....a quel punto per me l'importante è avere i GB illimitati....non tanto la velocità di o il fatto che ti blocchino i GB. .se mi gira dopo vado a farla con addebito sul conto..
Old 10-03-2024, 04:33   #506
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
se ne parlato nei post precedenti.. dipende da molti fattori, se si scarica un gioco da >120GB in 1 giornata allora ti bloccano, in caso contrario si arriva sui 500+ gb.
Lunedi mi sarà consegnata.

N.B: per ottenere i giga "illimitati, 1TB teorico" bisogna attivare l'offerta di smartPay, addebitando le ricariche su carta di credito o conto corrente.
A dire la verità sul loro sito è scritto che l'uso dei giga deve essere minore a 5 volte il consumo medio di un utente con una loro promozione simile attivata.
Andando ad aprire la pagina seguente,ce specificato che l'uso medio stimato è di 25 GB AL MESE!!!
quindi se si superano i 125 GB al mese di traffico Vodafone può bloccarti l'offerta,altro che illimitata!!!!questa è una fregatura illimitata, altroché!!!

https://www.vodafone.it/privati/area...o-mia-sim.html

In fondo è bene specificato,queste sono truffe legalizzate altro che giga illimitati

Ultima modifica di mak1989 : 10-03-2024 alle 04:36.
Old 10-03-2024, 05:42   #507
lattanzio
Senior Member

mak prendi Tim o fastweb!!!
Old 10-03-2024, 06:08   #508
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
mak prendi Tim o fastweb!!!
Eh....Fastweb ce l'ho già,300 gb 11.95....ho la bts a 300 metri vado a 5-600 in dl CON IL CELL...non voglio pensare con un router....ho avuto sfiga con un 5103e altrimenti già ce l'avev ma vabè.....
Però anche sta offerta della Vodafone....ora ho visto un paio di video su yt e sembra che effettivamente il blocco ci sia sui 500 GB...a 9.99 per me che arriverei da Fastweb...ovviamente 500/600 mbps me li scordo perché ho l'antenna più vicina a 1,5 km circa....però poco male,anche fossero 250.....però "illimitati" a quel prezzo
Old 10-03-2024, 06:14   #509
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

doppio.

Ultima modifica di mak1989 : 10-03-2024 alle 06:18.
Old 10-03-2024, 06:51   #510
lattanzio
Senior Member

Se è vero quello che dicono gli youtuber...ti consiglio allora di fare Fastweb+Poste(come fa anche il mitico GD350turbo)...se per te 22 euro al mese non sono un problema...cosi hai anche linea di backup.

puoi fare anche il SIM-J cioè cambiare le sim senza necessariamente avere 2 router

Ultima modifica di lattanzio : 10-03-2024 alle 07:39.
Old 10-03-2024, 08:17   #511
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Se è vero quello che dicono gli youtuber...ti consiglio allora di fare Fastweb+Poste(come fa anche il mitico GD350turbo)...se per te 22 euro al mese non sono un problema...cosi hai anche linea di backup.

puoi fare anche il SIM-J cioè cambiare le sim senza necessariamente avere 2 router
Quello che sto cercando alla fine è avere una rete stabile e non pensarci più,non ho consumi estremi come molti altri....credo che 500gb/mese ne avanzo,vivo da solo e di lavoro non sono youtuber...
Dopo la mezza delusione del 5103e(che il venditore si è subito reso disponibile a rimborsarmi) credo proprio acquisterò lo zte mc888,che forse in interno e senza antenne prende qualcosina meglio del 5103e....
Se riesco ad affiancarci una SIM solo dati con prestazioni BUONE(non cerco il top) e costi ottimi sono apposto....forse bronze plus è la scelta migliore....a breve proverò,vi tengo aggiornati
Old 10-03-2024, 09:08   #512
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti, una connessione 5g col freno tirato te la raccomando. A me serve una connessione 5g che quando devo scaricare anche 150 giga (metto un caso limite) me li faccia scaricare tutti d'un botto a 40-50 MByte/s, non che devo preoccuparmi se arrivato a 20giga di DL (o magari anche meno perché c'è pure l'incognita di quanto si possa scaricare in un giorno) mi devo fermare sennò mi cappano i giga a 125GB al mese max. Poi se a qualcuno va bene così chi sono io per giudicare... sono contento per lui se così risparmia e magari non ha nemmeno bisogno di DL corposi.
e allora ti fai alpsim

Quote:

anche in questo caso

Ultima modifica di principe69 : 10-03-2024 alle 09:12.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 09:38   #513
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Sono appena stato dal negozio Vodafone di zona...mo dicono che se inserita del router la quantità massima di gb scaricabile è 125gb,ovvero la soglia media di uso di un'offerta simile moltiplicata per 5,come è riportato sul sito...ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Invece se la uso sul Cell non c'è il blocco e puoi arrivare anche a 500-600 mbps ...cosa ne pensate?
Old 10-03-2024, 10:54   #514
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Lo vedono dall'imei che contiene produttore/modello/numero seriale etc.

Ultima modifica di wrad3n : 10-03-2024 alle 11:08.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 11:38   #515
mak1989
Member

L'Avatar di mak1989

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Lo vedono dall'imei che contiene produttore/modello/numero seriale etc.
Va bè....mi sa che nel dubbio resto con Fastweb ancora un po' 😁😁.....nessuno ha un compromesso simile,5g....ottimo quantitativo di gb....niente vincoli...5g full Speed....non ce ne
Old 10-03-2024, 11:49   #516
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ping da app speedtest era sui 19-20

ho capito perchè il mio telefono da 200 euro 5g l'ho pagato 200...perchè negli speedtest andavo sui 300...con lo xiaomi di mia cugina (che userà questo router)andava a 680...penso sia wifi 6ghz ma non me ne intendo...a casa max in 4g vado a 100 con antenna quindi non mi ero mai posto il problema...ma con dispositivi moderni cambia tutto
Eh ci vuole il WiFi 6...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 11:57   #517
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Sono appena stato dal negozio Vodafone di zona...mo dicono che se inserita del router la quantità massima di gb scaricabile è 125gb,ovvero la soglia media di uso di un'offerta simile moltiplicata per 5,come è riportato sul sito...ma come si riesce a riconoscere se una SIM è usata sul Cell o sul router?
Invece se la uso sul Cell non c'è il blocco e puoi arrivare anche a 500-600 mbps ...cosa ne pensate?
Io avevo una SIM coop che non usavo ed ho fatto il cambio con la Vodafone bronze per provare come va Vodafone 5g qui da me, la cella è la stessa di wind quindi dovrebbe avere prestazioni simili, se va bene Simone un rivenditore di SIM ha un ottima offerta

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 12:38   #518
phcy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Dovendo scegliere è meglio lo zte 888 (brand three) o lo zte 801a?
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 13:09   #519
El Roy
Bannato

Quote:
Alla fine era come dicevo io... Meglio restare con Fastweb!
Old 10-03-2024, 13:10   #520
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma cosa vuol dire...ancora con questi discorsi....cosa centra la velocità con la quantità di giga disponibili....se a te serve scarica quel file che ci metti 1 mese o 1 secondo che vuol dire i giga a disposizione...non capisco....non c'è differenza tra 5G cappati a 10 mega o 5G a 1500 mega....cambia solo il tempo di download ma i 120 giga sono sempre quelli
Non intendo quello che dici tu. A parte che si capisce bene cosa intendo dire, ma l'ho già spiegato e non lo rispiego.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian