Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2002, 12:37   #41
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Il problema c'è....se continui la discussione in toni civili, allora no problem......ma usa questi termini ("scemotti sapientoni", "allocchi", etc.) un'altra volta e ti assicuro che sto giro dal ban non torni indietro più
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 12:58   #42
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

Quote:
Originariamente inviato da Rez
Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
siete solo degli allocchi... basete tutto su un numero che oltretutto e teorico e poco indicativo... ripeto che preferisco un gioco veloce con 30fps costanti piuttosto di uno che ne vanti 60 teorici ma sono altalenanti e che oltretutto come gioco è lento.

senti da che pulpito arriva la predica
senza rancore
a si, un'altra cosa... ovviamente alle domande non rispondi ...certo ti screditerebbero e dimostrerebbero le idiozie che dite... quindi meglio fare i lamer ed offendere vero?
se hai l'X-box m,odificata e uan conessione veloce ti puoi scaricà il gioco che si trova in versione jappo.... io l'ho anche scritto che ci stò giocando....
l'unica cosa che ho trovato veramente stupefacente sono i filmati..x il resto nulla di nuovo..nemmeno al reparto grafico.... e te lo dico da appassionato della serie...dato che ho i 2 migliori episodi usciti su saturn
sega poteva fare molto di +
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 13:35   #43
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Ecco, adesso Doom ha smesso di essere comico e comincia anche a darmi fastidio...insulta a destra e manca pur non sapendo di quello che parla, e questo sinceramente è inaccettabile. QUALUNQUE serio appassionato di videogiochi (e te lo ha detto pure yamaz che spero non avrai il coraggio di definire lamer anti-xbox) sà che la differenza fra 30 e 60 fps (che di solito NON sono altalenanti perchè viene utilizzato il v-sync) c'è e si vede, specie nei giochi di guida (o in quelli "veloci" in genere). Se ne hai la possibilità, trovati un Dreamcast e metti in successione MSR (30 fps) e F355 (60)...al di là della diversa VELOCITA' la fluidità è sicuramente maggiore nel secondo...basta guardare ai lati della pista.


Quote:
Originally posted by "DoomIII"

ripeto che preferisco un gioco veloce con 30fps costanti piuttosto di uno che ne vanti 60 teorici ma sono altalenanti e che oltretutto come gioco è lento.
Su questo nessuno ha da obiettare, ma visto che stiamo parlando dello stesso gioco che PRIMA andava a 60 FISSI (a detta di molti) e adesso và a 30 FISSI perchè gli sviluppatori hanno voluto mettere qualche effetto in più, chiunque ne capisca qualcosa di vg, si interroga sulla bontà di questa scelta...visto che i 60 fps in un gioco di guida sono SICURAMENTE meglio di 30.

Fatti un bagno di umiltà ogni tanto...
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 13:38   #44
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originally posted by "Rez"


se hai l'X-box m,odificata e uan conessione veloce ti puoi scaricà il gioco che si trova in versione jappo.... io l'ho anche scritto che ci stò giocando....
l'unica cosa che ho trovato veramente stupefacente sono i filmati..x il resto nulla di nuovo..nemmeno al reparto grafico.... e te lo dico da appassionato della serie...dato che ho i 2 migliori episodi usciti su saturn
sega poteva fare molto di +
Ehm...Rez...mi sà che hai sbagliato thread
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:16   #45
diegoca
Senior Member
 
L'Avatar di diegoca
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 481
Per quanto riguarda la fluidità, se i fotogrammi al secondo mostrati su schermo sono davvero trenta come si evince dall'intervista sopra citata, c'è comunque davvero poco da lamentarsi, in quanto il gioco si muove sempre molto bene - senza incertezze - anche nelle situazioni più affollate, accostando al fluire continuo delle immagini una sensazione di velocità molto buona, che nel complesso regala un feeling convincente sia per le pupille, sia per la parte giocata.

per il resto:
http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=20293[/url]
__________________
Il pc aiuta a risolvere molti problemi ma la maggior parte delle volte il problema e' lui
diegoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 18:13   #46
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
Racing Evoluzione si mantiene in primo piano su Nextgame.it, sia sulle pagine del magazine con la nostra imperdibile Cover Story esclusiva, sia nelle discussioni sul NextForum, particolarmente animate dopo la pubblicazione della nostra recente intervista al responsabile dell'engine e all'Architetto che ha disegnato i tracciati.

Oggi, freschi di un breve giro in pista con una versione ancor più avanzata rispetto a quella testata nella nostra prima preview possiamo confermare alcuni aspetti già enunciati in essa, come la fluidità costante in tutte le situazioni di gioco o il feeling assolutamente immediato e di stampo prettamente arcade, oltre a rimarcare la bellezza assoluta di quanto scorre a bordo pista, sia negli scenari più complessi di carattere cittadino (un tripudio di dettagli), sia nei concettualmente più semplici, ma architettonicamente ricchi ovali protagonisti di una specifica classe di gare.

Per quanto riguarda la fluidità, se i fotogrammi al secondo mostrati su schermo sono davvero trenta come si evince dall'intervista sopra citata, c'è comunque davvero poco da lamentarsi, in quanto il gioco si muove sempre molto bene - senza incertezze - anche nelle situazioni più affollate, accostando al fluire continuo delle immagini una sensazione di velocità molto buona, che nel complesso regala un feeling convincente sia per le pupille, sia per la parte giocata.

Poc'anzi abbiamo confermato che le sensazioni trasmesse dal gameplay di Racing Evoluzione sono di stampo arcade: teniamo però a sottolineare che "arcade" non significa "banale", anzi. Il comportamento della diverse vetture è ben differenziato e se è vero che per un giro "mordi e fuggi" il gioco può a volte anche prestarsi per una gara con il pedale destro quasi "a tavoletta", è altrettanto vero che per giocare al meglio e vincere, l'impegno di chi impugna il pad non deve mancare, al fine di apprendere le giuste staccate e per poter duellare testa a testa con degli avversari sicuramente tutt'altro che condiscendenti.
Chiudiamo annunciando almeno un ulteriore articolo lungo e dettagliato con più informazioni e impressioni di gioco, prima dell'appuntamento finale con la recensione che dovrebbe concretizzarsi ormai molto presto.
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 18:50   #47
DoomIII
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
Quote:
Originally posted by "yamaz"

Il problema c'è....se continui la discussione in toni civili, allora no problem......ma usa questi termini ("scemotti sapientoni", "allocchi", etc.) un'altra volta e ti assicuro che sto giro dal ban non torni indietro più
ehehhe, va bene hai ragione. :o


[EDIT]
P.S.
ma quale ban?
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 18:55   #48
DoomIII
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
Quote:
Originally posted by "Kratos"


Quote:
Originariamente inviato da DoomIII
ripeto che preferisco un gioco veloce con 30fps costanti piuttosto di uno che ne vanti 60 teorici ma sono altalenanti e che oltretutto come gioco è lento.
Su questo nessuno ha da obiettare, ma visto che stiamo parlando dello stesso gioco che PRIMA andava a 60 FISSI (a detta di molti) e adesso và a 30 FISSI perchè gli sviluppatori hanno voluto mettere qualche effetto in più, chiunque ne capisca qualcosa di vg, si interroga sulla bontà di questa scelta...visto che i 60 fps in un gioco di guida sono SICURAMENTE meglio di 30.

Fatti un bagno di umiltà ogni tanto...
beh, quanti fps 'disegna' il tuo TV?
quando vai al cinema... anzi no... tu non ci vai al cinema vero? li scatta tutto... è poco fluido ecc...

e poi appunto... teorcicamente... visto che il gioco non è uscito... non si tratta dello stesso gioco... non sono cambiati solo gli fps ma altri aspetti.
un gioco a 30fps e concepito per 'funzionare' in quel modo non presenta assolutamente problemi di fluidità... sarà logicamente da vedere... ma io auspico che tra le altre cose ci siano una qualche misura di depth of field, motion blur o altri effetti che vanno a contribuire a dare una maggiore sensazione di velocità... e tra 60fps altalenanti e 30fps fissi con effetti vari preferisco la seconda.
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 19:38   #49
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originally posted by "DoomIII"



beh, quanti fps 'disegna' il tuo TV?
quando vai al cinema... anzi no... tu non ci vai al cinema vero? li scatta tutto... è poco fluido ecc...

e poi appunto... teorcicamente... visto che il gioco non è uscito... non si tratta dello stesso gioco... non sono cambiati solo gli fps ma altri aspetti.
un gioco a 30fps e concepito per 'funzionare' in quel modo non presenta assolutamente problemi di fluidità... sarà logicamente da vedere... ma io auspico che tra le altre cose ci siano una qualche misura di depth of field, motion blur o altri effetti che vanno a contribuire a dare una maggiore sensazione di velocità... e tra 60fps altalenanti e 30fps fissi con effetti vari preferisco la seconda.
Doom, non mi trattare da ignorante. Le cose le sò e in questo caso probabilmente meglio di te.

Il mio TV visualizza 25 o 30 frame al secondo, ma questi frame sono composti da due semiframe, e se questi semiframe provengono da frame diversi (come accade se il gioco và a 60 fps) il gioco sembra più fluido rispetto ai 30 fps, perchè c'è una maggior "omogeneità" fra i quadri visualizzati.
Al cinema i film vengono proiettati a 24 fps, che dovrebbe essere la soglia minima per trasmettere la sensazione di movimento e non di immagini statiche all'occhio. E poi come al solito non hai capito (o non hai voluto capire) un cacchio. Chi ha mai detto che a 25 o 30 fps si vedono degli scatti? Gli scatti si vedono quando fra un frame e l'altro c'è un intervallo diciamo di più di 1/24 di secondo. La fluidità è un altra cosa e cambia dai 30 ai 60 fps, soprattutto nel caso di oggetti a schermo che si muovono velocemente. Con 60 frame il movimento di questi oggetti viene "aggiornato" più di frequente, con 30 frame POSSONO vedersi degli "scatti" nei loro movimenti. Non mi sembra di dire un'eresia.

Oltretutto non stavo facendo (nè io nè altri) una crociata contro RE. Non mi sembra di essere andato in giro gridando "NON COMPRATELO, E' UNA SCHIFEZZA PERCHE' VA' A 30 FPS". Ma per te evidentemente ogni minima critica ha lo stesso effetto. La questione è: Yamaz e tanti altri hanno detto che PRIMA il gioco andava a 60 fps FISSI (e non altalenanti) ed era già mostruoso graficamente. Ora, sapendo che ormai i 60 fps nei giochi di guida sono una standard, e per una buona ragione, potrò (potremo) criticare la scelta dei Milestone di scendere a 30 fps per privilegiare la cosmesi, senza sentirci dare da te degli scemotti, degli ignoranti o quant'altro?

Scusa Yamaz...sono un debole, lo so
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 19:57   #50
DoomIII
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 830
Quote:
Originally posted by "Kratos"


Doom, non mi trattare da ignorante. Le cose le sò e in questo caso probabilmente meglio di te.

Il mio TV visualizza 25 o 30 frame al secondo, ma questi frame sono composti da due semiframe, e se questi semiframe provengono da frame diversi (come accade se il gioco và a 60 fps) il gioco sembra più fluido rispetto ai 30 fps, perchè c'è una maggior "omogeneità" fra i quadri visualizzati.
Al cinema i film vengono proiettati a 24 fps, che dovrebbe essere la soglia minima per trasmettere la sensazione di movimento e non di immagini statiche all'occhio. E poi come al solito non hai capito (o non hai voluto capire) un cacchio. Chi ha mai detto che a 25 o 30 fps si vedono degli scatti? Gli scatti si vedono quando fra un frame e l'altro c'è un intervallo diciamo di più di 1/24 di secondo. La fluidità è un altra cosa e cambia dai 30 ai 60 fps, soprattutto nel caso di oggetti a schermo che si muovono velocemente. Con 60 frame il movimento di questi oggetti viene "aggiornato" più di frequente, con 30 frame POSSONO vedersi degli "scatti" nei loro movimenti. Non mi sembra di dire un'eresia.

Oltretutto non stavo facendo (nè io nè altri) una crociata contro RE. Non mi sembra di essere andato in giro gridando "NON COMPRATELO, E' UNA SCHIFEZZA PERCHE' VA' A 30 FPS". Ma per te evidentemente ogni minima critica ha lo stesso effetto. La questione è: Yamaz e tanti altri hanno detto che PRIMA il gioco andava a 60 fps FISSI (e non altalenanti) ed era già mostruoso graficamente. Ora, sapendo che ormai i 60 fps nei giochi di guida sono una standard, e per una buona ragione, potrò (potremo) criticare la scelta dei Milestone di scendere a 30 fps per privilegiare la cosmesi, senza sentirci dare da te degli scemotti, degli ignoranti o quant'altro?

Scusa Yamaz...sono un debole, lo so
OK, ma al cinema ci sono molti film con situazioni piuttosto veloci... e non si soffre certo di 'scatti' o poca fluidità...
e' vero ed ovvio che a 60 fps le immagini i movimenti degli oggetti sono più aggiornati, a 1000fps lo sarebbero anche di più , ma poi quanti sono gli fps disegnati sul TV e 'trasmessi' al nostro cervello tramite gli occhi? quanti sono gli fps che realmente percepiamo? il problema della bassa fluidità ecc... con un gioco fatto per girare a 30 fps costanti non dovrebbe sussistere proprio come non sussiste al cinema... poi non lo so se realmente RE presenta alcune soluzioni grafiche (tipo motion blur) ma me lo auspico...
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 20:39   #51
diegoca
Senior Member
 
L'Avatar di diegoca
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 481
Da 30Fps il gioco e' fluido e la fluidita aumenta fino ad arrivare a 60fps,oltre l'occhio umano non percepisce la differenza
__________________
Il pc aiuta a risolvere molti problemi ma la maggior parte delle volte il problema e' lui
diegoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 22:41   #52
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14526
Quote:
Originally posted by "diegoca"

Da 30Fps il gioco e' fluido e la fluidita aumenta fino ad arrivare a 60fps,oltre l'occhio umano non percepisce la differenza
Questa è vecchia ed è da sfatare,non è assolutamente vero che l'occhio non vede oltre....
Io sono un falco per esempio e se va a 60 fps o 100 me ne accorgo eccome.

Il cinema non fa testo,i 24 frame utilizzati sono incatenati tra loro con un effetto di blur che rende il passaggio tra un frame e l'altro omogeneo.

Io rimango dell'idea che un gioco a 30 frame di azione o che richide velocità e spostamenti rapidi a 30 fps non sia fluido...nemmeno se sono costanti,ci gioco certo e mi diverto pure...però non è la stessa cosa...proprio no.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 23:24   #53
Gohansupersaiyan4
Senior Member
 
L'Avatar di Gohansupersaiyan4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
ma insomma ognuno prende come al solito di quello che si scrive solo quello che gli pare ed ignora il resto...avere un gioco che gira a 60fps che poi magari vanno a 30 in alcune occasioni, è molto più fastidioso che averne invece sempre fissi 30...tutto è da vedere...difatti anche in sonic adventure 1 si diceva che andasse a 60fps mentre poi molte volte andava a 30 eppure sembrava velocissimo...segagt a 60fps sembra lento, mentre racing evoluzione a 30 potrebbe essere molto veloce...mi ricordo whipeout su psx anche se erano 30 viaggiava moltissimo...insomma aspettiamo il gioco finale per vedere come sarà...


Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 09:38   #54
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
La mia ragazza è un sacco fluida... va a 120 fps....
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v