|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi state sereni, non vi guastate il weekend.
Secondo lo shootout dell'autorevole HDTVTest il migliore OLED del 2023 è il Sony A95L. Tuttavia, dato che questo televisore costa tantissimo e che tra i top di gamma testati mi sembra che non ci sia grande differenza di qualità, trovo che siano migliori acquisti quelli del Samsung S95C e del LG G3. .
|
|
|
#8642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#8643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#8644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#8645 |
|
Senior Member
|
non ho mai comprato jiente per rapporto qualita' prezzo ma ho comprato sempre il meglio che il mercato offre... preferisco sggiornare un anno dopo ma non avere rimpianti sul prodotto. poi ripeto se volete farvi una cultura seria ci sono i forum internazionali dove li i recensori parlamonsenza i filtri imposti dalle case ... le differenze non sono cosi minime come dicono le recensioni perche' nelle recensioni non possono mettersi contro le altre case produttrici... seguite i recensori/calibratori in privato per capire... Buona giornata
|
|
|
#8646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Ma perché sareste in grado di vedere la differenza tra G3 e A95l ???
Soprattutto giocando ? mah... Poi a95l a 2900 euro e il 55g3 a 1600, ma scherziamo? il doppio per cosa ? perché forse la scena x si vede meglio ? la scena non il film ma dai lol
|
|
|
#8647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo me Sony ha acquistato una quantità limitata di pannelli QD-OLED da Samsung Display e quindi i suoi televisori con questo pannello li sta vendendo a prezzi molto alti.
Poi dato che ci sono persone che acquistano il 55A95L a € 3.000 è chiaro che Sony mantenga questi prezzi elevati. Il prezzo di lancio di questo televisore è stato di € 3.299 quindi a distanza di più di 5 mesi da quando sono stati annunciati i prezzi italiani degli A95L, il prezzo del 55A95L non è calato quasi per niente. . .
|
|
|
#8648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8650 |
|
Senior Member
|
il g3 ha la modalita' gaming castrata rispetto alla filmmaker mode una cosa inaccettabile per me tutti gli artifici software per pareggiare i qdoled vengono meno in game mode... una truffa... l' ho restituito dopo 2 giorni... a parte la costante tinta rosa su un lato ...
|
|
|
#8651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
"Ed è giusto così" 🤣
Ben vengano i prodotti che calano di prezzo. Caz me ne frega a me, mica sono azionista. Al consumatore dovrebbe interessare invece poter risparmiare, prendendo un prodotto dopo qualche mese dall'uscita. |
|
|
|
|
|
#8652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La truffa la fa sony offrendo le stesse caratteristiche al doppio del prezzo, salvo qualche miglioria nei film/video che solo chi ha un occhio allenato può vedere e non di certo la massa. E una serie di difetti, come tutte le tv. Ma poi non avevamo chiuso? Perchè continui? Quote:
Cioè, è contento che un prodotto non cali di prezzo. Boh.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 20-01-2024 alle 16:02. |
||
|
|
|
|
|
#8653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vatti a leggere le recensioni in game mode viene disabilitato tutto e l' immagine e' quella del g2... ancora con le porte hdmi solo li vi potete attaccare🤭 hgig per ps5 hai auto hdr tone mapping per il resto con gradazione preferita sei a posto... il nero che si alza in ambienti luminosi e' una cosa del pannello prima gen e neanche si vede al contrario del chrominance overshooting dei pannelli wrgb, tinta rosa e banding... 😊 i colori del g3 ad alta luminosita sembrano tutti sbiaditi rispettoa un qdoled e ripeto il g3 e il g2 sono due anni che non vincono ne in uk ne in usa nelle comparative neanche il blind test... se vuoi avere tutti in termini di orocessing e pannello esiste solo A95l e sony questo lo sa... se poi sony e samsung a d un mese dall' uscita mette i propri tv in regalo nel fustino del detersivo non e' un problema di sony... sony i suoi oked li ha sempre mantenuti nel prezzo se puoi lo compri se nonti accontenti della roba coreana...
|
|
|
|
#8654 |
|
Senior Member
|
as this is apparently not known to some folks: the G3 game mode dims colours and brightness and doesn't look nearly as good as the other picture modes. Check out tech with KG'S review or AVSforums for more info on the current workaround "fix" to get game mode to look as good as the other picture modes at the expense of a bit more lag.
io l' ho comprato e restituito dopo 2 giorni il g3
HP PAVILION G6 2101SL Playstation 4 al day -1 Xbox One live id. Perpax78 Ultima modifica di PERPAX : 20-01-2024 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#8655 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che qualcuno abbia negato che il Sony sia visivamente uno dei migliori, se non il migliore per ora sul mercato.
Leggendo la discussione, avete già messo sul piatto tutte le differenze che sappiamo un po' tutti oramai. Le domande che mi vengono sono altre. 1- Nel 2024 possiamo (ancora) dire in maniera oggettiva, che la TV che ha la miglior resa visiva, sia automaticamente la miglior TV? Secondo me ni. Un po' come dire che nel 2024 il miglior smartphone è quello con la miglior ricezione ed audio in chiamata. Ormai, giusto o sbagliato, questi dispositivi devono (uso un termine forte ma tant'è) avere tante altre caratteristiche. Caratteristiche che spostano il peso della bilancia in maniera soggettiva ovviamente. Non a caso ci si accusa a vicenda o di "attaccarsi' a mancanze nerd (possiamo definirle così?) O ad una "sola" resa del colore migliore (tanto, poco, non avendo provato con mano non possono dirlo) 2- Un prodotto che non cala di prezzo è automaticamente superiore, ad un altro che dopo 6 mesi costa il 30% in meno? (Numeri a caso) Secondo me assolutamente no. Il discorso prezzo è cmq un fattore. Non vedo perché un g3 che si trovi a 1500 ora sia un demerito. Mentre un Sony che oggi costa (non so) 3000 euro sia un merito. Anzi andrebbe giudicato in maniera positiva, un LG che riesce a portare sul mercato una TV così ad un prezzo più accessibile. E non il contrario (parere personale) Interpretando quello letto, non mi pare che si stia dicendo che il Sony non valga 3000 euro. Ma solo che, un g3 a quel prezzo, porti a domandarsi se sia necessario l'esborso ulteriore per prendere un Sony. (Questo però è soggettivo, benché anche io la pensi così, nessuno può pretendere la ragione assoluta. Ognuno ha le proprie ragioni) Per alcuni spendere oggi quasi il doppio resta ancora una differenza che può starci. Per me per es, sarebbe assurdo spendere tutti quei soldi e poi accettare come nulla fosse di comprare uno switch (ho una soundbar earc, ps5, SX e skyq). Ma qui non discuto. Come detto, ognuno mette sulla Bilancia quello che ritiene più importante. Detto questo, a prescindere da un g3 più o meno riuscito di altre generazioni, l'andamento del mercato è stato cmq pressoché sempre questo. Abbiamo sempre avuto un Sony con una resa leggermente migliore. Sia come colori che come moto. Ma non penso di prendere una cantonata, dicendo che non parliamo cmq di una differenza tra un Sony che si vede da 9 ed un Lg che si vede da 4. Sono cmq gran tv che hanno una qualità superiore al comune. |
|
|
|
|
|
#8656 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho spiegato sopra che le differenze non sono cosi sottili... lenporte hdmi sono sufficenti per avere ps5/pc/xbox e switch al loro massimo potenziale... non sono fanboy li ho comprati tutti e 3 perche' lo faccio per lavoro... cii sono mancanze gravi sia nel g3 con la modalita' gaming inferiore e un comparto audio ridicolo e unnprocessing non al livello del sony, come su s95 c senza dissipatore, con le porte a 40gbps che soffrono di disconnessioni hdmi e un upscaling processing penoso... alla fine se vuoi avere tutto rimane solo il sony e questo sony lo sa e da qui il prezzo... che ripeto sono 500€ sopra al prezzo di listino degli altri 2 solo che come sempre non scende... un po come accade tra iphone e android
|
|
|
|
#8658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il discorso del prezzo poi non ha proprio senso.
|
|
|
|
#8659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lato gaming il g3 è il migliore senza è senza ma, universalmente riconosciuto co.e rale.Ha hgig, freesync premium, 4 porte hdmi 2.1 (io ho ps5, pc e soundbar come si fa con 2 sole porte?), una luminosità del bianco superiore, input lag inferiore. E costa la metà. In nessun modo il sony lato gaming è migliore con tutte queste mancaze.. Resta a parlare delle cose che sai. Perché lato gaming non ci siamo. Il g3 ha un comprato audio strepitoso dato che passa tutto non compresso e ha eventualmente tutte le codifiche interne che servono. Cosa che fa anche il sony. Se vuoi avere tutto è proprio il G3 la scelta giusta perché se non è il migliore lato motion e immagine (95/100 eh) lo è ampiamente lato gaming, software, telecomando, garanzia (ricordo 5 anni di default), connessioni ( il lettore interno legge qualsiasi cosa come video/audio via usb). Adesso anche basta. Io non ti rispondo più perché sei un disco rotto che non vuole sentire ragioni. L importante per me è che la gente sappia cosa offre il mercato a 360°. Per te invece è sony=top, resto= schifo. Non è così che si sta su un forum secondo me. E non è così che si valutano i prodotti. È come se uno chiedesse. Vorrei un auto comoda cosa mi consigli? E tu: beh la Rolls Royce è la più comoda in assoluto. Prendi quella perché tutte le altre auto fanno schifo.
|
|
|
|
|
|
#8660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.