Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2023, 20:14   #48861
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
nell'ottica che descrivi mi sembra un'ottima scelta
grazie per la conferma

oggi l'ho usato un pò e non è affatto male. E' android quasi stock assomiglia molto a OP

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Un po' OT ma, dato che, ogni tanto, può capitare di acquistare su amazon secondamano, riporto brevemente la mia esperienza.
Volendo acquistare il telefono di cui ho parlato in precedenza, parlo con un operatore che mi dice che tutti i telefoni del modello cercato non sono resi ma solo lievemente danneggiati nel trasporto/magazzino.
Non sapendo si potesse sapere tale informazione, qualche giorno dopo, mentre parlo con un altro operatore per un disservizio, mi dà la versione completamente opposta: tutti gli esemplari sono frutto di resi.
A questo punto decido di sentire una terza campana e il risultato è sorprendente (ma quello che io ho sempre creduto): loro non possono vedere se i prodotti secondamano sono resi o altro.
Tre operatori, tre versioni diverse
sono resi: https://www.amazon.it/Seconda-mano/b/?node=3581999031
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 10:15   #48862
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
grazie per la conferma

oggi l'ho usato un pò e non è affatto male. E' android quasi stock assomiglia molto a OP

[/url]
è android stock con una leggerissima personalizzazione di motorola, la la sensazione è una pixel experience.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 10:27   #48863
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Preso ieri a 109 all'Unieuro mi serviva un telefono al volo per sostituire il mio OP morto giovedì.
Visto il periodo ed il poco tempo ho deciso di puntare ad un telefono basico da utilizzare per un paio di settimane e da lasciare poi a mia mamma, anziana, per insegnarle ad usare telefonate e whatsapp, in modo da averlo in caso di bisogno.

Sono partito con un biglietto con i device entry level suggeriti in prima pagina ed un paio usciti nella discussione, come il G14 suggerito da Bilbo, ed il prezzo "giusto" a cui dovrebbere essere in vendita
C'era pochissimo e prezzi alti, gli unici giusti erano i Motorola G14 e G32, avrei preso quest'ultimo 4/64 che costava 99 ma era finito e c'era solo 8/256 a 149 e alla fine ho deciso di risparmiare 40 euro e prendere il G14.
So che il G32 è superiore ma credo che nell'utilizzo basico le differenze siano limitate, probabilmente resterà appoggiato su un mobile la maggior parte del tempo.
Esteticamente il G14 è piu' bello sembra di fascia media non bassa, ben rifinito.
Confezione con caricatrore da 10W e cover trasparente.

L'ho messo in carica per portarlo a 100% poi lo avvio e loggo con il mio account per impostarlo e ritornare ad avere il telefono

Vi ringrazio ragazzi anche se non scrivo spesso seguo sempre.
Grazie a tutti ed in particolare a Romagnolo e Bilbo per il post sul G14
io alla fine per uso basic ho preso il g32 4/64 e devo dire che non mi sta facendo rimpiangere il mio nova 5t. il g32 era il regalo per mia mamma che lo usa solo per wattsapp (per telefonare ne ha un altro) ma per errore me ne son trovato uno in più da restistuire e che ho trattenuto perchè nel frattempo mi si è rotto il nova dopo una disgraziata caduta...
devo dire che funziona ottimamente anche per quello che ci devo fare io...le cam son più scarse ma per quello che ci faccio io van bene...
cmq penso di restituirlo e prendere di meglio quindi tra qualche gg tornerò qui a disturbarvi (sempre che non mi salti in testa di far riparare il mio nova)...
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 11:25   #48864
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
saranno anche resi ma a me è capitato diverse volte che si trattava di roba NON aperta con le plastichine ancora intonse...(e qualche volta anche i sigilli esterni)...
Old 24-12-2023, 11:49   #48865
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
è android stock con una leggerissima personalizzazione di motorola, la la sensazione è una pixel experience.-
Mi piace molto l'unica cosa che mi manca di OP è lo slider fisico per silenziarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
io alla fine per uso basic ho preso il g32 4/64 e devo dire che non mi sta facendo rimpiangere il mio nova 5t. il g32 era il regalo per mia mamma che lo usa solo per wattsapp (per telefonare ne ha un altro) ma per errore me ne son trovato uno in più da restistuire e che ho trattenuto perchè nel frattempo mi si è rotto il nova dopo una disgraziata caduta...
devo dire che funziona ottimamente anche per quello che ci devo fare io...le cam son più scarse ma per quello che ci faccio io van bene...
cmq penso di restituirlo e prendere di meglio quindi tra qualche gg tornerò qui a disturbarvi (sempre che non mi salti in testa di far riparare il mio nova)...
L'averi preso anche io il il G32 4/64 ma l'ultimo rimasto era quello in esposizione e non lo vendevano
Non sono male questi Motorola.
Discorso foto approfondirò per il momento ne ho fatte solo un paio per condividire un acquisto su whatsapp.

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
saranno anche resi ma a me è capitato diverse volte che si trattava di roba NON aperta con le plastichine ancora intonse...(e qualche volta anche i sigilli esterni)...
A me mai successo anzi.. anche il sistema mesh acquistato recentemente doveva essere in ottimo stato ed avere la confezione originale integra e completa ed invece ne era sprovvisto ed era palesemente usato.

Però può essere che siano prodotti nuovi resi, io per esempio ho una firestick nuova ancora nella scatola di spedizione nemmeno aperta che probabilmente renderò, è arrivata con una settimana di ritardo ed era data persa, ne avevo presa un'altra nel frattempo.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Old 24-12-2023, 12:14   #48866
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

siamo ot, ma a settembre ho preso un minirack philips, prezzo pieno 360€, lo prendo usato, tanto a me interessava solo che funzioni, usato buone condizioni, prezzo 154€ è arrivato con ancora tutto sigillato nei nylon originali, mancava solo manuale e antenna.... e suona da dio....

fine ot

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 24-12-2023, 16:11   #48867
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
siamo ot, ma a settembre ho preso un minirack philips, prezzo pieno 360€, lo prendo usato, tanto a me interessava solo che funzioni, usato buone condizioni, prezzo 154€ è arrivato con ancora tutto sigillato nei nylon originali, mancava solo manuale e antenna.... e suona da dio....

fine ot
un rack che suona?

cmq, qualcuno se ne intende di marche di pellicole?
adesso vedo che vendono anche quelle in tpu per lo schermo, sarei curioso.
la mia oltre a doverla cambiare copre solo la parte del display e per me che uso le gestures invece dei tasti a scermo, potete immaginare.

savvies? brotect? dipos?

non vi dico cosa mi ha risposto il venditore del vetro di protezione che ho su adesso, secondo lui era corretto che coprisse solo il display "luminoso"

ad un altro ho chiesto e non mi ha risposto. vorrei quasi prenderli e se sono molto più piccoli come ora rimandarli indietro (parlo di venditori ebay)
parliamo di 8mm il larghezza e 15mm in altezza
lo usassero loro il telefono così
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 17:33   #48868
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Minirack, micro hifi... Dettagli....

Old 25-12-2023, 11:13   #48869
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Mi piace molto l'unica cosa che mi manca di OP è lo slider fisico per silenziarlo.

L'averi preso anche io il il G32 4/64 ma l'ultimo rimasto era quello in esposizione e non lo vendevano
Non sono male questi Motorola.
Discorso foto approfondirò per il momento ne ho fatte solo un paio per condividire un acquisto su whatsapp.

A me mai successo anzi.. anche il sistema mesh acquistato recentemente doveva essere in ottimo stato ed avere la confezione originale integra e completa ed invece ne era sprovvisto ed era palesemente usato.

Però può essere che siano prodotti nuovi resi, io per esempio ho una firestick nuova ancora nella scatola di spedizione nemmeno aperta che probabilmente renderò, è arrivata con una settimana di ritardo ed era data persa, ne avevo presa un'altra nel frattempo.
senza dubbio
possono bene essere prodotti acquistati e resi senza prova...
recentemente a me è capitato così con ben due schede audio esterne per pc...entrambe nella confenzione e con plastichina non aperta...
Old 25-12-2023, 12:28   #48870
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Mi sono accorto che il mio G14 ha un problema allo schermo.
Ho impostato i tre tasti di navigazione e appena sopra ho una linea retta che li delimita e sotto lo schermo è visualizzato a righe come se fosse sfuocato.. pensavo fosse un feature ma oggi guardando un video mi sono accorto che non è così, perchè rimanse sempre la riga con la visualizzazione distorta.

E' come se lo schermo fosse danneggiato. Domani lo riporto in negozio sperando me lo cambino senza doverlo mandare in assistenza. Non posso stare di nuovo senza telefono l'ho preso appunto perchè il mio si è rotto.

Se no lo terrò così e lo manderò in assistenza quando avrò preso il nuovo per me.

Buon Natale a tutti!!

Ultima modifica di Kingdemon : 25-12-2023 alle 12:45.
Old 25-12-2023, 17:33   #48871
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Mi sono accorto che il mio G14 ha un problema allo schermo.
Ho impostato i tre tasti di navigazione e appena sopra ho una linea retta che li delimita e sotto lo schermo è visualizzato a righe come se fosse sfuocato.. pensavo fosse un feature ma oggi guardando un video mi sono accorto che non è così, perchè rimanse sempre la riga con la visualizzazione distorta.

E' come se lo schermo fosse danneggiato. Domani lo riporto in negozio sperando me lo cambino senza doverlo mandare in assistenza. Non posso stare di nuovo senza telefono l'ho preso appunto perchè il mio si è rotto.

Se no lo terrò così e lo manderò in assistenza quando avrò preso il nuovo per me.

Buon Natale a tutti!!
Se abiliti le gestures a schermo hai difetti grafici nelle icone, pagine aperte o menu vari? o no?
Perché se il difetto è lo schermo nella zona della linea retta, lo devi avere anche in visualizzazione di app varie o test (tipo app per il test del Touchscreen)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2023, 18:16   #48872
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

No è sempre presente come uno sciocco quando l'ho notato pensavo fosse normale così, forse è così dalla prima accensione non ne sono sicuro.
Oggi pomeriggio è inoltre comparso un quadratino più chiaro di qualche millimetro anche poco sopra, dopo che ho provato a spegnerlo e riaccenderlo.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Kingdemon : 25-12-2023 alle 18:18.
Old 25-12-2023, 19:51   #48873
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Buon Natale ragazzi!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 22:25   #48874
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ma per capire, potrebbe essere un glitch grafico dell'interfaccia? O proprio noti questo difetto dell'lcd anche su una foto o und schermata qualsiasi?

Old 25-12-2023, 23:19   #48875
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ma per capire, potrebbe essere un glitch grafico dell'interfaccia? O proprio noti questo difetto dell'lcd anche su una foto o und schermata qualsiasi?

Purtroppo la seconda.. temo sia il pannello. Nei video o ingrandendo una foto resta. Poi come ho detto da oggi pomeriggio dopo che l'ho spento e riacceso appunto per essere sicuro che non fosse un glitch software è comparso anche un quadrato di circa 4 mm con pixel più chiari alternati a quelli normali, che è più o meno lo stesso effetto che fa sotto la linea.

L'unica cosa strana è che oltre all'immagine distorta sembra duplicare anche una parte dello schermo, mentre scrivo sotto alla linea si intravedono i tre tasti ma anche righe dì testo, nelle foto questo effetto non l'ho notato.

Edit: che sia un problema software? Mi è venuto il dubbio.. però lo si nota anche nella schermata di caricamento di android quando lo si accende.

Ultima modifica di Kingdemon : 25-12-2023 alle 23:47.
Old 26-12-2023, 08:02   #48876
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Per me Se è un problema software se fai uno screenshot lo registra perché vuol dire che è stato elaborato e presentato così sullo schermo.
Se invece è hardware (come penso da quel che dici) lo screenshot sarà senza difetto
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 09:12   #48877
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Per me Se è un problema software se fai uno screenshot lo registra perché vuol dire che è stato elaborato e presentato così sullo schermo.

Se invece è hardware (come penso da quel che dici) lo screenshot sarà senza difetto
Lo screenshot è perfetto senza difetti..

Lo porterò in negozio per farmelo cambiare.

Old 26-12-2023, 19:02   #48878
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Telefono sostituito e già configurato

il display è perfetto!

Mi resta comunque il dubbio se l'altro fosse difettato dall'inizio o la riga sia comparsa successivamente. Sicuramente il quadratino dopo.
Di certo non mi è caduto e non ha subito colpi
Old 26-12-2023, 22:47   #48879
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
vivo iQOO Neo 8 a 300€ spedito da Giztop
Che ne pensate?
Old 27-12-2023, 08:20   #48880
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
vivo iQOO Neo 8 a 300€ spedito da Giztop
Che ne pensate?
Prodotto valido ma cinese, quindi no banda 20 e forse problemi di aggregazione, playstore da mettere tu sempre che funzioni, traduzione italiana che farà schifo, notifiche delle app che arrivano dopo ore....tutti i problemi dei prodotti cinesi in Europa insomma
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian