|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nuovo PC x Photoshop e ligthroom
Vorrei assemblare un PC nuovo, che vada bene x post-produzione fotografica. Non gioco e non faccio rendering.
Vorrei pregarvi x un aiuto, vorrei spendere il giusto come qualità prezzo, sia sul nuovo che su un buon usato. Vi ringrazio sin da ora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sarebbe da capire il budget di spesa, e se intendi un sistema completo, con mouse tastiera schermo etc oppure hai già qualcosa che vuoi utilizzare anche in questa nuova build
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Concordo con unnilennium, dovresti indicarci budget, la configurazione attuale che utilizzi e se hai già monitor e accessori
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
]
Si, avete ragione. Ho monitor, tastiera e mouse. Il mio è un PC a cui ho tirato l'osso del collo, ha 15 anni, all'epoca ottimo: core 2 Duo Intel 8300 (3giga) scheda madre Asus pk5 wifi, 8 giga memoria (il massimo) scheda grafica con raffreddamento passivo molto basic . Ovviamente oggi SSD x w10. Sino a quando i file della mia vecchia macchina erano 10 megapix e Photoshop non richiedeva una scheda grafica efficiente, il PC andava bene. Oggi con 27 megapix di fotografie e Photoshop con AI che richiede almeno su certi filtri un sostegno grafico adeguato, il PC fa fatica anche continuo a lavorarci. Certo in linea di massima per iniziare una CPU con GPU integrata di qualità riesce a sostenere da sola le richieste di Photoshop anche se tempi più lunghi rispetto ad una scheda grafica esterna di qualità. Riepilogando potrei iniziare con CPu con scheda grafica, valutare e nel tempo aggiungere una GPU esterna (che potreste già consigliarmi) oppure partire con CPU già più potente senza scheda grafica e aggiungere sin da subito una scheda grafica discreta. Vorrei spendere tra 400 e 600 euro. Se ritenete che potrei andare su usato o componenti proposti 2 o 3 anni fa , suggerite. Vi ringrazio molto davvero. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti del tuo.pc Credo che forse solo il case sia recuperabile Magari un ssd/hdd se lo hai aggiunto da poco Si meglio l'usato xke ti serve potenza di calcolo, considera che solo la scheda video verrebbe sui 2/300 euro e così finisce metà del budget |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
che modello di preciso di ssd è?
cmq hai gia provato a cercare qualcosa di usato? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2977438 qualcosa di simile, vecchiotta ma con cpu dotata di tanti core, una scheda video dedicata, almeno 16gb di ram ed ssd 500gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.