Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2023, 09:09   #481
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Bethesda è intervenuta sulla questione dell'esplorazione dei pianeti difendendo quella che a detta loro è stata una scelta e usando per assurdo lo stesso termine che avevo usato io ieri per NMS: secondo loro i pianeti non sono dei Luna Park... .
Solo che i pianeti di NMS sono praticamente identici come "opportunità" dal 2016.

Sono state aggiunte, dal lancio, una manciata di cose: qualche poi nuovo (tipo gli archivi o gli insediamenti, molto rari), e alcuni oggetti sepolti da estrarre, perché al lancio non c'era il manipolatore di terreno, ma solo la granata: ossa antiche/tecnologia antica, casse sepolte, piante sepolte e minerali sepolti.

Poi qualche altra cosuccia come i cristalli tempestosi durante le tempeste in pianeti estremi, modificato l'engine, c'è stato un reset, hanno aggiunto quache bioma e poco altro.

Ma in limea di massima il gameplay è identico.

Bisogna però capire cosa intendano per "parco giochi", perché non mi viene in mente niente di più divertente di un parco giochi... ed infatti Ubisoft, Bethesda stessa don Skyrim e i due Fallout, CD Project (TW3 e anche Cé2077 son parchi gioco) e Rockstar c'hanno fatto le proprie fortune con i parchi gioco, per come li intendo io : mappa che ogni 2 passi offre qualcosa da fare.

quindi loro che hanno fatto? I pianeti di Elite, che però è un simulatore di combat spaziale, in un gioco in cui passi il 99% del tempo sui pianeti?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 09:14   #482
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Ho problemi di prestazioni avendolo settato tutto ad Ultra. C'è qualche voce dei settaggi grafici che è fps killer?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 09:16   #483
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Solo che i pianeti di NMS sono praticamente identici come "opportunità" dal 2016.
Guarda, non siamo qui a discutere di NMS ma direi proprio di no e io sulla prima versione ci ho fatto 150 ore e in totale 506 ore. I pianeti non sono per niente identici a com'erano nella prima versione del gioco. Poi che potessero piacere o meno, a te magari facevano schifo, io preferivo atterrare su un pianeta e trovare molto spesso desolazione, anzi erano i pianeti che amavo di più, adesso penso che forse non esistono manco più nel gioco i pianeti desolati, se non quelli corrotti o altre cose che si sono inventati dopo. Su qualsiasi pianeta adesso trovi di tutto, ci sono attività, cose sepolte, ecc.. Inizialmente non era così, forse il gioco non te lo ricordi più. Tralasciando il fatto che il loro algoritmo procedurale all'inizio era pompatissimo perchè il fulcro del loro gioco era quello e i pianeti erano molto più complessi e vari. Poi hanno cambiato strada. Comunque la chiudo qui.

EDIT: giusto per non essere frainteso, aggiungo solo che il lavoro che HG ha fatto sul gioco negli anni è encomiabile, quello che a me è dispiaciuto è stato vedere come abbiano abbandonato la loro idea di partenza relativa ad un viaggio da intrapendere da soli in un universo sconfinato da esplorare (che era la cosa che mi interessava), per abbracciare tutt'altro e trasformare la loro opera in una sorta di Minecraft nello spazio. Le mie sono chiaramente considerazioni personali e so benissimo che il gioco nello stato attuale è apprezzatissimo dalla maggior parte dei videogiocatori.

Ultima modifica di stefano76 : 03-09-2023 alle 09:37.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 09:34   #484
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Bethesda è intervenuta sulla questione dell'esplorazione dei pianeti difendendo quella che a detta loro è stata una scelta e usando per assurdo lo stesso termine che avevo usato io ieri per NMS: secondo loro i pianeti non sono dei Luna Park...

Io ovviamente non posso che essere d'accordo con questa loro visione. Al di là dei gusti di ognuno e del proprio modo di giocare, che può portare a piacere o meno questa scelta, io credo che si sia un po' perso il gusto della scoperta e dell'esplorazione nei videogiocatori. Se io vado in un pianeta distante migliaia di anni luce all'interno di un universo spaziale realistico cosa mi aspetto di trovarci, Godzilla? Io ci vado per il senso della scoperta e dell'esplorazione, ci vado per vedere com è fatto questo pianeta, per verificare con i miei occhi che cielo abbia, che sole abbia, che rocce abbia e qual'è la sua conformazione. E se ha anche flora e fauna beh, cosa dovrei aspettarmi di più? Non voglio difendere per forza il gioco ma io lo sto vivendo in questo modo e me lo sto godendo.

quoto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:03   #485
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Cmq ragazzi altrochè NMS, Elite ecc. più leggo le vostre descrizioni che ci state giocando, e più mi viene in mente ME Andromeda
Old 03-09-2023, 10:06   #486
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ridendo e scherzando, nel tempo che ci ho messo per fare le prime 2 missioni del gioco, ci potevo finire un AAA.

Prevedo di battere ogni record (personale) di playtime di ogni gioco Bethesda.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:22   #487
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E a questi si possono aggiungere un tot numero di (?) che sono nient'altro che dei POI casuali "speciali" che una volta raggiunti (a piedi ovviamente, come ogni altro elemento "cucinato" sul pianeta)
Quindi non c'è un mezzo di esplorazione tipo il Mako di ME?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Chiudo solo con una cosetta che mi pare non sia stata ancora detta... ma chi è quel matto che ha implementato la mappa, non parlo di quella stellare, ma di quella che si può richiamare sulla superficie dei pianeti. Che diavolo serve una roba fatta così?! Posso anche capire quando si tratta di mera esplorazione terrestre perché sei in superficie, ma nelle città principali che sono pure a più livelli
Per far missioni si è praticamente obbligati a tenere il pallino, altrimenti... ma 'ndo vai se il pallino non ce l'hai!
Non ho capito: non è una mappa 3D o a piani almeno nelle città?
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:25   #488
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Diciamo che é come se non ci fosse... ecco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:27   #489
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Riguardo ai pianeti vuoti, ovvio che gli sviluppatori dicano che è stata una scelta. Dovuta al Budget e/o al tempo. Non di certo perché "è la cosa più sensata o migliore"
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:40   #490
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:

No, non ci sono mezzi di trasporto per esplorare le superfici planetarie, ti muovi solo a piedi.

Per quanto riguarda la mappa è fatta come fosse la simulazione di un landscan della sola superficie terrestre e le strutture (o gli elementi costruiti in generale) sono delle semplici... icone appiccicate sopra. Quindi che sei in una città o in una luna desolata sperduta per il cosmo, vedi una roba così > mappa di New Atlantis
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:40   #491
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non c'è nessun mezzo di spostamento di nessun tipo.

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Riguardo ai pianeti vuoti, ovvio che gli sviluppatori dicano che è stata una scelta. Dovuta al Budget e/o al tempo. Non di certo perché "è la cosa più sensata o migliore"
Devi ammettere che sono stati fantastici a pompare nel marketing "1000 pianeti esplorabili" ma allo stesso tempo dire che cmq sono del tutto vuoti e inutili...

Per chi li apprezza così consiglio giochi tipo Terragen che sono molto migliori in questo.

Ultima modifica di The_Silver : 03-09-2023 alle 10:45.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:45   #492
GoFoxes
Bannato

Quote:
Guarda, non siamo qui a discutere di NMS ma direi proprio di no e io sulla prima versione ci ho fatto 150 ore e in totale 506 ore. I pianeti non sono per niente identici a com'erano nella prima versione del gioco. Poi che potessero piacere o meno, a te magari facevano schifo, io preferivo atterrare su un pianeta e trovare molto spesso desolazione, anzi erano i pianeti che amavo di più, adesso penso che forse non esistono manco più nel gioco i pianeti desolati, se non quelli corrotti o altre cose che si sono inventati dopo. Su qualsiasi pianeta adesso trovi di tutto, ci sono attività, cose sepolte, ecc.. Inizialmente non era così, forse il gioco non te lo ricordi più. Tralasciando il fatto che il loro algoritmo procedurale all'inizio era pompatissimo perchè il fulcro del loro gioco era quello e i pianeti erano molto più complessi e vari. Poi hanno cambiato strada. Comunque la chiudo qui.

EDIT: giusto per non essere frainteso, aggiungo solo che il lavoro che HG ha fatto sul gioco negli anni è encomiabile, quello che a me è dispiaciuto è stato vedere come abbiano abbandonato la loro idea di partenza relativa ad un viaggio da intrapendere da soli in un universo sconfinato da esplorare (che era la cosa che mi interessava), per abbracciare tutt'altro e trasformare la loro opera in una sorta di Minecraft nello spazio. Le mie sono chiaramente considerazioni personali e so benissimo che il gioco nello stato attuale è apprezzatissimo dalla maggior parte dei videogiocatori.
I pianeti desolati ci sono ancora, come scritto hanno aggiunto biomi, ma anche pianeti... quando fecero l'ultimo reset hanno aggiunto diversi pianeti, lasciando i vecchi identici, per avere nuovi biomi senza toccare quelli dove si erano costruite basi spaziali

Non sono comuni come in Elite, lì è tutto desolato se adori quello, ma ci son ancora e nella stessa quantità del primo "reset" che credo sia stato alla 1.2/1.3 o giù di lì. Solo che ci sono tanti pianeti in più che NON esistevano al lancio.

Poi ok, se cerchi desolazione ci sta, è una delle cose che ho trovato noiose in Elite, fermo restando che anche se desolati funzionano come NMS (punti d'interesse, edifici e risorse) solo che quelli Elite son realistici anche come dimensioni, NMS son piccoli e parco giochi, se per parco giochi intendi qualcosa da vedere/raccogliere/interagire ogni 2 metri.

Vediamo se Starfield, che dovrebbe avere un progetto decennale di update, crescerà per diventare qualcosa di decente e giocabile.

Ultima modifica di GoFoxes : 03-09-2023 alle 10:48.
Old 03-09-2023, 10:49   #493
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Cmq ragazzi altrochè NMS, Elite ecc. più leggo le vostre descrizioni che ci state giocando, e più mi viene in mente ME Andromeda
Non scherziamo, Andromeda è un prodotto assolutamente migliore da tutti i punti di vista, ancora ci gioco.
Old 03-09-2023, 10:49   #494
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non scherziamo, Andromeda è un prodotto assolutamente migliore da tutti i punti di vista, ancora ci gioco.
Anche a me non era dispiaciuto provato sul Pass, quasi quasi lo compro se gira bene sulla 2070, post The Outer Worlds + DLCs.
EDIT: Anzi non su Steam che ha drm, al massimo su Xbox
Old 03-09-2023, 10:53   #495
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Comunque vi ricordo che avete sfracassato le bolas per Death Stranding perché era un walking simulator, perché il mondo di gioco era una landa desolata, perché le side quest era "vai da punto A a punto B", ero cosa state facendo?
Vittime del marketing
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:53   #496
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
io comunque riguardo ai pianeti non ci vedo nulla di inaspettato, la qustione dei 1000 pianeti poi è sempre stata puro marketing, non avrebbero potuto certamente riempirli di strutture e attività a mano tutti e 1000.
Però non dispertate, mi pare che hanno già detto che i modder portanno anche creare nuovi pianeti, non mancheranno inetere quest, nuove strutture o persino città che verranno create dalla community, servirà solo tempo.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 11:00   #497
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
io comunque riguardo ai pianeti non ci vedo nulla di inaspettato, la qustione dei 1000 pianeti poi è sempre stata puro marketing, non avrebbero potuto certamente riempirli di strutture e attività a mano tutti e 1000.
Però non dispertate, mi pare che hanno già detto che i modder portanno anche creare nuovi pianeti, non mancheranno inetere quest, nuove strutture o persino città che verranno create dalla community, servirà solo tempo.
Quel che mi aspettavo io era che ok tutto procedurale, ma Bethesda con i soldi MS doveva creare un milione di asset da utilizzare per flora, fauna, rocce, terreno e edifici, caverne ecc

E eventi atmosferici realistici estremi ecc

Tutto quello che è NMS, ma mille volte più vario. E invece la cosa migliore sono i pianeti desolati alla Elite... boh...
Old 03-09-2023, 11:02   #498
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Per me invece è proprio la cosa più sensata e verosimile considerato l'universo in cui hanno ambientato il gioco. Esattamente che tipo di attività avresti voluto vedere su 1000 pianeti sparpagliati lungo una bella fetta di Via Lattea anche a distanze siderali l'uno dall'altro che avessero un "senso"?
Old 03-09-2023, 11:05   #499
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quel che mi aspettavo io era che ok tutto procedurale, ma Bethesda con i soldi MS doveva creare un milione di asset da utilizzare per flora, fauna, rocce, terreno e edifici, caverne ecc
Su questo non posso che concordare, potevano sforzarsi molto di più in questo senso, avevano sia le risorse che i numeri in termini di manovalanza.
Old 03-09-2023, 11:11   #500
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Per me invece è proprio la cosa più sensata e verosimile considerato l'universo in cui hanno ambientato il gioco. Esattamente che tipo di attività avresti voluto vedere su 1000 pianeti sparpagliati lungo una bella fetta di Via Lattea anche a distanze siderali l'uno dall'altro che avessero un "senso"?
Ari-quoto. Un universo in cui ogni pianeta aveva vita/strutture etc mi amamzzava lo spirito dello spazio vuoto, selvaggio e...reale.

Cmq basta saperlo, comprarlo e lagnarsi quando lo hanno detto in anticipo che "solo" il 10% (~100...) dei pianeti aveva "vita" e il resto era REALISTICAMENTE vuoto e serviva per lo più per risorse, paesaggio & atmosfera da spazio vuoto e misterioso è masochismo puro.

...Non vedo l'ora di prendere sta maledetta gpu , e nevichi all'inferno se installerò mezza mod per trasformare i pianeti in lunapark

Quote:
Su questo non posso che concordare, potevano sforzarsi molto di più in questo senso, avevano sia le risorse che i numeri in termini di manovalanza.
Ecco invece su quello potrebbero pensarci bene i modder, del resto sto gioco verrà giocato per due lustri almeno, riproposto in mille salse, e la gente lo ricomprerà uguale
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-09-2023 alle 11:22.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian