|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, infatti, mica capito perché gli han piazzati lì. Cmq rimane così anche in italiano, non vendeteli se no non potrete scassinare 'na mazza (e non servono solo per le porte/cassette, ma anche per i terminali).
Quote:
Non mi voglio esprimere dicendoti che è tutto così, anzi, non credo proprio (specie per la main) però, all'inizio in sta roba ti imbatti (oppure ho avuto moltissima sfiga io) di conseguenza non mi esprimo ancora. C'è necessariamente da andare avanti con la main in modo da espandere un po' gli "orizzonti" innescare quantomeno fazioni o quelle della crew che ti porti appresso, etc.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 02-09-2023 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' la fiera del missile
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Come prima missione, sono andato a farne una di fazione, e devo dire la veritá, non é stata malaccio! É stato una sorta di Alien Isolation dei poveri. Poi boh, andando qua e lá, sono finito sulla Terra... e... niente. Son rimasto cosí (non dico niente )
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Punti di vista, i mech sono assessuati e puoi colorarli di rosa, e se non ti basta vedere qualcosa di rosa per comprare mi arrendo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Io al momento sto cercando di alternare le quest e mi sto infognando parecchio. Al momento mi sono ritrovato ad andare in giro e consegnare volantini per aiutare un tizio indebitato fino al collo. Finita quella mi sono ritrovato a farne un'altra per essere poi invischiato in affari di "troka"
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Solo io ho l'impressione di giocare a Fallout 5 nello spazio.
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Quindi, in sostanza, la parte esplorativa, la scoperta dei pianeti, è l'aspetto più marginale e meglio riuscito del gioco? Quello a cui puntavo di più
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
i pianeti non li scopri, li selezioni da un menu, la superficie non la scopri perchè è una landa piatta di nulla con 3 o 4 poi buttati a caso (che per altro per il 99% delle volte ti segna gia quando atterri), distanti l'uno dall'altro minuti interi di camminata nel nulla.. e non sto scherzando, roba veramente da blocco corsa attivo e intanto faccio del resto posso anche condividere l' idea alla base di questa scelta, ma va sempre mediata con l'aspetto ludico, non siamo armstrong e aldrin, cosi come starfield non è un simulativo, volesse esserlo sarebbe da buttare completamente semplicemente camminare nel nulla per minuti interi è curioso le prime volte, poco divertente nel medio termine, frustrantemente inutile nel lungo periodo ogni tanto qualche poi interessante c'è, mega complessi da esplorare, fabbriche, miniere, però si ripetono all'infinito e la mancanza di una mappa delle strutture a volte rende l'esplorazione un po frustrante vuoi mantenere una struttura dei pianeti su questa scala? dammi qualcosa da fare, inventatelo come ti sei inventato la fauna aliena, riempi il nulla perchè mi devo divertire io spero vivamente che ad un certo punto succeda qualcosa che svolti il gameplay, ma per ora è tutto cosi, non fraintendiamoci, ci gioco e vado avanti, ma non so per quanto tempo mi ci terrà attaccato, se continua cosi sicuramente non per centinaia di ore, su quello non ci piove parliamo di quest? le quest sono skyrim, ne piu ne meno, identiche al 100% degli rpg usciti negli ultimi 15 anni, niente di innovativo / trascendentale / diverso dal solito. vanno anche "bene" cosi, stacchi il cervello e vai dal punto A al punto B (e dopo un po skippi proprio il testo tanto non è influente), ma siamo sempre li, credo che la maggior parte di noi si aspettasse qualcosa di diverso, non dico BG3, che da questo punto di vista è il massimo raggiunto finora, ma non la riproposizione del classico sistema visto n-mila volte di carino c'è il sistema di lockpick (esclusa la classificazione dei digipick nell'inventario), il sistema di persuasione a "mini gioco", alcuni paesaggi e molti interni (anche se purtroppo minimamente interattivi) e il parziale desiderio, per ora, di vedere cosa c'è dopo da buttare, ma proprio completamente, c'è tutta l'interfaccia di gioco, il sistema di costruzione della nave e la gestione dei companion, frustranti e dannosi, minano seriamente l'esperienza complessiva del gioco da rivedere c'è buona parte della grafica, soprattutto nelle città, numerosi testi delle quest che sono incompleti / mancanti / fuorvianti / incomprensibili, l' IA dei nemici che sono tutti completamente idioti e purtroppo il resto è talmente radicato nel sistema di gioco che è anche solo impossibile fantasticarci (sistema di volo, sistema di scoperta ed esplorazione dei pianeti in primis) tutto imho ovviamente eh e ribadisco che per ora la voglia di giocare c'è ancora, ma su alcune cose non ci si può passare sopra purtroppo (ripropongo lo stupore vedendo i voti delle recensioni) ah, gradirei un tasto per switchare equip da tuta a vestiario normale e ogni volta non dover cambiare ogni singolo pezzo a mano (dimenticando fisso qualcosa e subendo danni uscendo dalla nave)..... è sta roba che mi lascia perplesso ancor piu delle impostazioni più o meno condivisibili alla base del gioco, mi chiedo se qualcuno l'abbia provato prima di mandarlo in release... teniamo le dita incrociate
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 03-09-2023 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
|
Quote:
Segnalo anche che l'ho provato con driver amd di maggio e aggiornandoli all' ultima versione ho guadagnato 20 fps. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13 STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D |
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Bethesda è intervenuta sulla questione dell'esplorazione dei pianeti difendendo quella che a detta loro è stata una scelta e usando per assurdo lo stesso termine che avevo usato io ieri per NMS: secondo loro i pianeti non sono dei Luna Park...
Io ovviamente non posso che essere d'accordo con questa loro visione. Al di là dei gusti di ognuno e del proprio modo di giocare, che può portare a piacere o meno questa scelta, io credo che si sia un po' perso il gusto della scoperta e dell'esplorazione nei videogiocatori. Se io vado in un pianeta distante migliaia di anni luce all'interno di un universo spaziale realistico cosa mi aspetto di trovarci, Godzilla? Io ci vado per il senso della scoperta e dell'esplorazione, ci vado per vedere com è fatto questo pianeta, per verificare con i miei occhi che cielo abbia, che sole abbia, che rocce abbia e qual'è la sua conformazione. E se ha anche flora e fauna beh, cosa dovrei aspettarmi di più? Non voglio difendere per forza il gioco ma io lo sto vivendo in questo modo e me lo sto godendo. |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
non era un numero a caso
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
a leggere il topic su spazio è un capolavoro inenarrabile
|
|
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- flora X/X - fauna X/X - risorse X/X E a questi si possono aggiungere un tot numero di (?) che sono nient'altro che dei POI casuali "speciali" che una volta raggiunti (a piedi ovviamente, come ogni altro elemento "cucinato" sul pianeta) non devi far altro che scannerizzare X elementi (nel loro raggio), di solito sono formazioni rocciose o roba organica. Cose che non danno/fanno nulla, ma a volte può comparire a caso (non sempre) una bestiaccia da far secca (sempre che sul pianeta/satellite esista fauna, altrimenti niente). Quindi vedi un pianeta o devi andarci per una missione (storia o quel che è), dalla mappa (o se sei in orbita sulla navetta, anche da lì se vuoi) lo scansioni, se ha dei POI, ti verranno mostrati e li puoi usare per atterrare. Questi POI "fissi" hanno degli elementi messi a mano (legati a missioni principali o secondarie) e il resto è cucinato con elementi random come: caverne, basi abbandonate, piccole stazioni di coloni, torri (vedi i loro marker sulla distanza, usando lo scanner). Quando li raggiungi possono essere vuoti oppure avere delle mini-missioni radiant, esempio, un tipo che ha bisogno di un medikit, un altro che vuole lo riaccompagni alla sua nave, un posto pieno di robot dove o li secchi tutti o li disattivi oppure un compagno generico da assumere come equipaggio a pago o le strutture organiche/rocciose da scannerizzare che dicevo sopra. Cose di questo genere, la rosa delle opzioni non è poi molta, da quanto ho visto finora, e si mescolano un po' tra loro per creare "varietà". Il tutto è solo un riempitivo insomma, serve per dar l'idea che il tile (il fazzoletto di superficie esplorabile in cui puoi gironzolare) faccia parte di un pianeta credibile e non sia solo un punto di atterraggio per farci una missione storia/secondaria andandosene poi via. Se atterri, invece, in un punto a caso sul pianeta, è la stessa roba, ma è governato solo dalla proceduralità, in esso non vi troverai elementi unici messi a mano (che sono quelli che contraddistinguono i POI fissi). Perché quindi atterrare a caso su un pianeta? Imho, solo perché ti sei fissato di fare il 100% delle scoperte su quel pianeta e usando solo i POI fissi non hai avuto la possibilità di trovare tutto ciò che ti serviva da scansionare (chessò un materiale raro). Oppure in un punto particolare di quel pianeta (che vedi sempre dalla mappa stellare) ci son giacimenti di materiali rari che ti servono per farci qualcosa e decidi di costruirci una stazione/avamposto di estrazione. Se ti chiedi perché scansionare, beh, perché magari vuoi far salire le abilità relative In generale comunque il colpo d'occhio è buono per le superfici planetarie, piccolo esempio, un fosso su Marte (io son uno dei due omini al centro, in basso) > ![]() ...decisamente più altalenante quando si tratta di trovarci la vegetazione. Alcuni modelli di piante (non tutte per fortuna) fanno davvero pena e sinceramente non capisco perché una città fatta a mano come New Atlantis abbiano deciso di decorarla con quella vegetazione che fa davvero schifo, sorvoliamo poi sull'acqua Chiudo solo con una cosetta che mi pare non sia stata ancora detta... ma chi è quel matto che ha implementato la mappa, non parlo di quella stellare, ma di quella che si può richiamare sulla superficie dei pianeti. Che diavolo serve una roba fatta così?! Posso anche capire quando si tratta di mera esplorazione terrestre perché sei in superficie, ma nelle città principali che sono pure a più livelli Per far missioni si è praticamente obbligati a tenere il pallino, altrimenti... ma 'ndo vai se il pallino non ce l'hai!
|
|
|
|
#479 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
però si narra che così vivi realmente il gioco, tanto della vita vera che te ne fai?
|
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Si la mappa è veramente oscena, soprattutto in città non ha proprio senso e in un universo futuristico disporre di un satellitare incorporato era pure verosimile. Il gioco ha sicuramente bisogno di mods, non resta che attendere...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

(non dico niente