Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2023, 09:10   #1101
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Karlach e Lae'zel sono abbastanza intercambiabili, soprattutto se alla prima dai anche 2 livelli da Warrior. In generale nulla vieta, se ti piace più una o più l'altra, di respeccarle come più ti aggrada. E questo vale per tutti i personaggi, anche se io personalmente preferisco tenere le classi originali e al massimo multiclassarli. Astarion per esempio con la build Assassin 5/Ranger 5/Warrior 2 è devastante per aprire i fight con un netto vantaggio, pur mantenendo la sua classe di appartenenza. Shadowheart e Gale sono personaggi che, se segui il loro lore, non ha senso respeccarli su classi diverse, ma aggiungere a chiunque 2 livelli da Warrior può essere un'ottima scelta, soprattutto ai livelli medi.
Il mio Paladino invece a livello 6 fa i buchi nei muri senza necessità di multiclassarlo con niente

In generale dal livello 5 in su, giocando a livello di difficoltà intermedio, tutte le classi se la cavano più che bene e si va avanti abbastanza bene con qualsiasi set up.

Concordo che, a parità di livello di difficoltà, anche io ho avuto la percezione che BG3 sia più facile negli scontri rispetto a DOS2.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:11   #1102
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
io gioco con un ranger/ladro
poi ho con me
shadowheart/chierico
will/warlock
karlach/berserker

sarei intrigato a portarmi dietro anche Lae’zel ma al posto di will o shadowheart (che mi sta un filo antipatica).
senza il primo sarei senza un magoe senza pg che parla (gli altri tutti carisma bassi)
e senza la seconda senza cure

sono perplesso

Ultima modifica di paolomarino : 28-08-2023 alle 09:13.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:18   #1103
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Lar'zel non credevo cedesse al lato oscuro 😀
E' fattibile, ma nell'ambito della discussione che hai con lei devi centrare i dialoghi giusti e poi superare almeno un paio di check con CD non semplici.

Io le parti "importanti" le gioco senza trucchi, avrei accettato qualunque risultato mi fosse capitato. In quel caso se non erro ho usato una volta l'Ispirazione su un check fallito, che poi mi è riuscito al secondo tentativo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:19   #1104
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
io gioco con un ranger/ladro
poi ho con me
shadowheart/chierico
will/warlock
karlach/berserker

sarei intrigato a portarmi dietro anche Lae’zel ma al posto di will o shadowheart (che mi sta un filo antipatica).
senza il primo sarei senza un mago e senza pg che parla (gli altri tutti carisma bassi)
e senza la seconda senza cure

sono perplesso
Un Paladino in team ti darebbe la possibilità di avere in team un tuttofare, integrando un po' di cure, e potresti provare a sostituire Shadowheart, sfruttando anche le pozioni per coprire il lato cure. Potresti speccare Lae'zel su Charisma, lasciarle 2 lv di Warrior e il resto Paladin, così te la puoi portare dietro insieme a Karlach che invece continuerebbe a fare la Berserker pura (o multiclassata anche lei con il War).
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11

Ultima modifica di Ragnamar : 28-08-2023 alle 09:22.
Old 28-08-2023, 09:25   #1105
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Cuorescuro io la trovo un ottimo elemento (rimanendo nell'ambito della sua classe originale, ovviamente). Al di là delle cure, fornisce diversi tipi di supporti al gruppo sia durante gli scontri che fuori (buff di vario tipo, rimozione di maledizioni e malus), quando accede agli incantesimi di terzo livello ottiene alcuni poteri decisamente interessanti e ovviamente è efficace contro i non-morti.

L'unica cosa sto pensando se biclassarla per renderla più efficace anche nel combattimento. Ma questo dopo aver sbloccato gli incantesimi di quarto livello.

Sto comunque procedendo con molta calma: togliendo a spanne le ore di inattività al PC che mi sono capitate col gioco avviato, sono intorno alle 80-85 ore di gioco e sono nel mezzo dell'atto II.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-08-2023, 09:34   #1106
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cuorescuro io la trovo un ottimo elemento (rimanendo nell'ambito della sua classe originale, ovviamente). Al di là delle cure, fornisce diversi tipi di supporti al gruppo sia durante gli scontri che fuori (buff di vario tipo, rimozione di maledizioni e malus), quando accede agli incantesimi di terzo livello ottiene alcuni poteri decisamente interessanti e ovviamente è efficace contro i non-morti.

L'unica cosa sto pensando se biclassarla per renderla più efficace anche nel combattimento. Ma questo dopo aver sbloccato gli incantesimi di quarto livello.

Sto comunque procedendo con molta calma: togliendo a spanne le ore di inattività al PC che mi sono capitate col gioco avviato, sono intorno alle 80-85 ore di gioco e sono nel mezzo dell'atto II.
Una volta che può castare le spels di liv 3 mettete Glyph of Warding e farà una mare di danni ad aria
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:36   #1107
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Io le parti "importanti" le gioco senza trucchi, avrei accettato qualunque risultato mi fosse capitato. In quel caso se non erro ho usato una volta l'Ispirazione su un check fallito, che poi mi è riuscito al secondo tentativo.
Accettare l'esito del dado ha aperto le strade più interessanti del gioco, capisci già che ti stai infilando in qualche "brutta strada" o che comunque stai percorrendo scelte che non avresti voluto fare ma comunque la storia in qualche modo prosegue sempre e magari ti rivela nuove cose. Al momento è la cosa più riuscita del gioco
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:37   #1108
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quale è la classe di partenza più gettonata? Vidi una grafica pubblicata dai Larian col paladino prima e il chierico ultimo. Sarebbe utile farsi una classe che poi non si incontra nei compagni da portarsi dietro nel party...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 09:40   #1109
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Accettare l'esito del dado ha aperto le strade più interessanti del gioco, capisci già che ti stai infilando in qualche "brutta strada" o che comunque stai percorrendo scelte che non avresti voluto fare ma comunque la storia in qualche modo prosegue sempre e magari ti rivela nuove cose. Al momento è la cosa più riuscita del gioco
Ehhh vallo a spiegare ai più.... non capiscono che il "fallimento" del tiro non è il contrario del successo, ma parte del successo [cit.]
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 28-08-2023, 09:46   #1110
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi

Concordo che, a parità di livello di difficoltà, anche io ho avuto la percezione che BG3 sia più facile negli scontri rispetto a DOS2.
Direi che su questo siamo tutti d'accordo, anche per la marea di abilità potenti che si hanno a disposizione.

Per me che ormai sono un giocatore più casual va bene così, mi interessa più la storia.
Spero però che a livello più alto sia più sfidante per accontentare anche i giocatori che cercano scontri più impegnativi.
Old 28-08-2023, 09:47   #1111
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Direi che su questo siamo tutti d'accordo, anche per la marea di abilità potenti che si hanno a disposizione.

Per me che ormai sono un giocatore più casual va bene così, mi interessa più la storia.
Spero però che a livello più alto sia più sfidante per accontentare anche i giocatori che cercano scontri più impegnativi.
Se trovassero un modo per velocizzarli sarebbe il top

Old 28-08-2023, 09:50   #1112
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quale è la classe di partenza più gettonata? Vidi una grafica pubblicata dai Larian col paladino prima e il chierico ultimo. Sarebbe utile farsi una classe che poi non si incontra nei compagni da portarsi dietro nel party...
Il Paladino se non recluti

Spoiler:
Minthara, che è un personaggio alternativo ad Halsin in base alle scelte che fai nel campo Goblin in Atto 1

è una classe non coperta dagli altri compagni, oltre ad essere sgrava anche senza multiclasse, motivo per cui è la più scelta in generale.
Anche lo Stregone, tra le classi magiche, non è coperta dai compagni. Può essere una possibilità interessante da multiclassare su Wyll col Warlock però.
Poi ci sono anche Bardo e Monaco.
Old 28-08-2023, 09:52   #1113
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Il Paladino se non recluti

Spoiler:
Minthara, che è un personaggio alternativo ad Halsin in base alle scelte che fai nel campo Goblin in Atto 1

è una classe non coperta dagli altri compagni, oltre ad essere sgrava anche senza multiclasse, motivo per cui è la più scelta in generale.
Anche lo Stregone, tra le classi magiche, non è coperta dai compagni. Può essere una possibilità interessante da multiclassare su Wyll col Warlock però.
Poi ci sono anche Bardo e Monaco.
Ottima dritta. Non mi piace avere doppioni e potrei scocciarmi di respeccare. Anche se col Paladino non si può fare il lato "cattivo" credo

Old 28-08-2023, 09:54   #1114
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Se trovassero un modo per velocizzarli sarebbe il top
Sì rallentano quando ci sono molti nemici ma è inevitabile, alla fine anche loro stanno seguendo il gioco. In particolare quando sono molto sparpagliati e la telecamera continua a spostarsi da una zona all'altra. Ma non essendoci scontri continui non è un gran problema, ho fatto intere partite senza nessuno sconto
Old 28-08-2023, 10:00   #1115
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Ottima dritta. Non mi piace avere doppioni e potrei scocciarmi di respeccare. Anche se col Paladino non si può fare il lato "cattivo" credo
Puoi farlo, seguendo la giusta sotto classe
Old 28-08-2023, 10:08   #1116
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Puoi farlo, seguendo la giusta sotto classe
Bene, non ho guardato nello specifico perché ho iniziato una partita di prova giusto per farci qualche ora e dare un'occhiata generale. Ora sto riflettendo su che pg fare nella partita "vera"

Old 28-08-2023, 10:18   #1117
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Una volta che può castare le spels di liv 3 mettete Glyph of Warding e farà una mare di danni ad aria
Si esatto, tra quello e la palla di fuoco di Gale (anch'esso incantesimo di terzo livello) quando i personaggi arrivano al quinto livello hai uno step di miglioramento notevole... oltre al fatto che anche i guerrieri acquisiscono un secondo attacco a round.

Ho ancora una marea di cose da fare su questo gioco
Old 28-08-2023, 10:37   #1118
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
se respeccate Shadowheart a dominio Vita è molto più efficace nelle cure.
Poi la porto per altre spell notevoli

Quote:
Anche lo Stregone, tra le classi magiche, non è coperta dai compagni.
C'è un gregario arruolabile che sembra ben messo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:43   #1119
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Puoi farlo, anzi in realtà è più facile fare il Paladino che "devia" dal suo giuramento piuttosto che seguirlo per tutta la durata della partita

Spoiler:
Se fai scelte o compi azioni che vadano contro al tuo Giuramento, diventi un Apostata, sbloccando abilità differenti e opzioni di dialogo apposite. Da Apostata puoi giocare come vuoi, seguendo il tuo istinto e facendo anche il Paladino "malvagio" volendo.

Quote:
Originariamente inviato da riviero
se respeccate Shadowheart a dominio Vita è molto più efficace nelle cure.
Poi la porto per altre spell notevoli
Si Shadowheart è respeccabile, ma onestamente non ho ancora sentito la necessità di avere un healer più efficace, avendo anche il Paladino come main .
Old 28-08-2023, 10:48   #1120
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
il Paladino lo usavo tanto su BG 2 ed era utilissimo
Qui l'ho mancato, sarà per il prossimo giro tra qualche anno
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian