Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2023, 16:13   #21081
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
modem?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 08:36   #21082
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
modem?
Zyxel VMG8825-T50K e penso sia quello il problema.
Secondo me avranno fatto qualche aggiornamento alla fonia (non al modem) e avranno aggiunto qualche incompatibilità con l'id del chiamante che non viene più visualizzato.
Ha funzionato per 3 anni (cordless Gigaset A540) poi all'improvviso dopo quel blocco di cui parlavo, non si è visto più il numero del chiamante (nonostante funzionino le chiamate in entrata e uscita).
L'assistenza al solito è inesistente come sempre, avevo segnalato il problema dopo le 18 (il giorno stesso) e nemmeno l'hanno presa in considerazione, dovrei risegnalare ma sto valutando il passaggio ad altro operatore che meditavo già da tempo.
Era solo per capire, ma credo sia quello il succo del discorso e sono stanco di stare dietro ai soliti problemi che con la fonia si sono verificati spesso (modem da riavviare almeno 1 volta ogni 2 settimane).

Ultima modifica di Piccolospazio : 13-07-2023 alle 08:43.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 13:42   #21083
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Finalmente!! Hanno iniziato a lavorare per posare la Fibra. Un'intera strada con il nastro per divieto parcheggio fino alla prossima settimana. Scavano, ed ho visto dei grossi corrugati blu. Ho parlato con un operaio e mi ha detto che la fibra è quella di FiberCop. Differenze con Open Fiber? Pro e contro? Sarà possibile farla con Tiscali, oppure è meglio qualche altro gestore?
Attualmente sono in FTTC con Tiscali.

Ultima modifica di waltod : 13-07-2023 alle 13:47.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 14:15   #21084
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
FiberCop e` quella di TIM e di solito e possibile fare abbonamento con Tiscali su profilo 1000/100
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 15:05   #21085
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Finalmente!! Hanno iniziato a lavorare per posare la Fibra. Un'intera strada con il nastro per divieto parcheggio fino alla prossima settimana. Scavano, ed ho visto dei grossi corrugati blu. Ho parlato con un operaio e mi ha detto che la fibra è quella di FiberCop. Differenze con Open Fiber? Pro e contro? Sarà possibile farla con Tiscali, oppure è meglio qualche altro gestore?
Io da tiscali sono scappato appena ho potuto, nel weekend era inusabile, era praticamente una connessione 56K. Adesso non so come sia la situazione ,certamente il fatto che non ci siano partite aiuta ma poi appena iniziano le partite? sono passato a iliad e ho risolto tutti i problemi .
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 16:00   #21086
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Se non ti interessa la fonia, c'è Poste Casa Start a 23.90, modem compreso.
E' un'operatore affidabile, salvo ovviamente tutte le considerazioni solite sul fatto che poi ogni connessione fa un po storia a se.
Cmq Fibercop è Tim di fatto, l'assistenza credo la faccia direttamente lei, Poste fa solo da "front office"
Old 13-07-2023, 23:43   #21087
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da me hanno scavato a gennaio, messo tutti gli apparati, armadi nuovi, ma ad oggi ancora non è vendibile fibercop...
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 23:58   #21088
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Da me hanno scavato a gennaio, messo tutti gli apparati, armadi nuovi, ma ad oggi ancora non è vendibile fibercop...
Accipicchia! Non è bello questo. Se da me dovesse succedere la stessa cosa se ne parlerebbe non prima dell'anno prossimo 😐
Old 27-07-2023, 16:46   #21089
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
da quando scavano in strada, possono passare anche più di 6 mesi prima di avere FTTH in casa (nel mio caso 7 mesi)
Old 27-07-2023, 21:35   #21090
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
da quando scavano in strada, possono passare anche più di 6 mesi prima di avere FTTH in casa (nel mio caso 7 mesi)
Sono al settimo mese dalla chiusura dei lavori..ancora sul sito fibercop risulta l'area in lavorazione...

Ultima modifica di marco2bb2 : 27-07-2023 alle 21:40.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 10:50   #21091
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Sono al settimo mese dalla chiusura dei lavori..ancora sul sito fibercop risulta l'area in lavorazione...
Sarò un caso raro ma dopo 3 anni e mezzo dalla posa del ROE (Fibercop) non c'è ancora vendibilità!
Old 29-07-2023, 12:01   #21092
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Sarò un caso raro ma dopo 3 anni e mezzo dalla posa del ROE (Fibercop) non c'è ancora vendibilità!
Ma... Non ci posso credere! 7 mesi, 3 anni! Immagino che tu abbia provato a sentirli per avere notizie, ma tre anni mi sembra una presa in giro. Ma che li fanno a fare i lavori? Da me, intanto, hanno fatto entrare il cavo nel condominio e sono in attesa che montino il ROE. Dopodiché devo solo sperare che siano, un attimino, più celeri per la disponibilità reale.
Old 01-08-2023, 10:24   #21093
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ma... Non ci posso credere! 7 mesi, 3 anni! Immagino che tu abbia provato a sentirli per avere notizie, ma tre anni mi sembra una presa in giro. Ma che li fanno a fare i lavori? Da me, intanto, hanno fatto entrare il cavo nel condominio e sono in attesa che montino il ROE. Dopodiché devo solo sperare che siano, un attimino, più celeri per la disponibilità reale.
Le ho tentate tutte! Non ti dico...

L'ultima ipotesi che non abbiano più slot in centrale ma sinceramente non so più a cosa pensare...
Old 09-08-2023, 19:23   #21094
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Dopo un po' di mesi nella bassa padovana dove sono partiti bene la situazione è a dir poco disastrosa. INTERI GIORNI di down totale (più di 24 ore filate tra l'altro ieri e ieri). Dopo le 17 spesso salta totalmente per ore. .

Una vergogna senza fine. State lontani da Tiscali.

Ultima modifica di ThePunisher : 10-08-2023 alle 05:56.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2023, 10:12   #21095
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Dopo un po' di mesi nella bassa padovana dove sono partiti bene la situazione è a dir poco disastrosa. INTERI GIORNI di down totale (più di 24 ore filate tra l'altro ieri e ieri). Dopo le 17 spesso salta totalmente per ore. .

Una vergogna senza fine. State lontani da Tiscali.
Io invece posso confermare che da me davvero da mesi situazione ottima, la saturazione del fine settimana durante le partite è sparita da mesi, magari anche le partite dato che non me ne può fregare di meno.
Quello che posso dire è che però mia app impianto allarme con server (credo) estero spesso e volentieri pinga davvero lenta.
Se uso i dati mobili il problema sparisce però, ripeto, sto da Dio con Tiscali anche se capisco che al momento forse non è l'operatore da scegliere.
Stavo pensando di passare ad altro perchè devo spostare la borchia FTTH di piano ma alla fine non è che legga bene dei conosciuti "piccoli" che tutti consigliano, per cui... tra qualche mese magari la farò spostare a Tiscali e con Tiscali rimarrò.
Non so... sto valutando... se qualcuno ha esperienze di spostamento borchia...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 10:09   #21096
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
È vera la cosa che Tiscali si può appoggiare anche su FiberCop? Perchè un mio amico ha fatto tiscali ftth e si sono appoggiati su FiberCop invece che su OpenFiber. La scelta della fibra da parte del provider da cosa dipende? Tolta la fibra comunque il resto è invariato nel senso che i pacchetti arriveranno sulla dorsale del provider nella stessa identica maniera?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2023, 13:00   #21097
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
È vera la cosa che Tiscali si può appoggiare anche su FiberCop?
Sì, Tiscali attiva anche su Fibercop.

Quote:
Perchè un mio amico ha fatto tiscali ftth e si sono appoggiati su FiberCop invece che su OpenFiber. La scelta della fibra da parte del provider da cosa dipende?
Sono accordi commerciali.
Ad esempio Wind3 da poche settimane attiva FTTH su Fibercop, prima non lo faceva.

Quote:
Tolta la fibra comunque il resto è invariato nel senso che i pacchetti arriveranno sulla dorsale del provider nella stessa identica maniera?
Come arrivi alla rete del provider dipende, può essere con un punto di raccolta in NGA (quello che una volta si chiamava wholesale) oppure in VULA se il provider ha installato un kit di unbundling nella tua centrale.
Old 13-08-2023, 19:37   #21098
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Down di 1 ora e mezza anche oggi in moltissimi comuni della bassa. Criminali.
Old 13-08-2023, 20:39   #21099
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche da me down da 1 ora e mezza a NO

non capitava da non so quando

ora va

Ultima modifica di amd-novello : 13-08-2023 alle 21:59.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 22:30   #21100
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ho letto che c'è stato un problema OpenFiber su scala nazionale.

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, Tiscali attiva anche su Fibercop.
Sono accordi commerciali.
Ad esempio Wind3 da poche settimane attiva FTTH su Fibercop, prima non lo faceva.
Come arrivi alla rete del provider dipende, può essere con un punto di raccolta in NGA (quello che una volta si chiamava wholesale) oppure in VULA se il provider ha installato un kit di unbundling nella tua centrale.
Grazie
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian