|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io prego che per lo meno ritornino un 4xx così che il server esterno riprovi la consegna
Se non lo fanno sono scandalosi |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
No dai, qualcuno le tiene sul server anche per necessità, non tutti per noncuranza... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
anche io ho imap, ma seguirò il consiglio di scaricarle sul client.
con thunderbird mi confermate che è meglio configurare la casella di posta ex novo anzichè modificare il tipo di server nell'account esistente? (alla lunga comunque mi converrà dismetterla...)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora sì, ti conviene configurare l'account ex novo, su Thunderbird. Ma se devi solo scaricare le mail, dovrebbe bastare spostare le mail dall'account Imap all'account "cartelle locali". Parlo per sentito dire, io non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare così... |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
perchè trovo molto improbabile che qualcuno abbia bisogno di accedere al totale dello storico delle mail da qualunque dispositivo in qualunque momento. è più che altro la moda di IMAP e delle caselle da GB e GB, ovviamente spinta dai provider per fare datamining e/o spingerti a profili a pagamento per avere più spazio. Che per limitati ambiti spaziali e temporali sono utili, ma non per spazio illimitato e senza limiti di tempo. giustissimo adottare la politica di 5-10-15-30 gg a seconda delle esigenze, sbagliato pensare a tenere tutto in remoto sempre e comunque senza nessun vero motivo. Quote:
ma poi ci vuole un apparato (pc) principale dove le mail vengono scaricate e conservate, e che provvede dopo un tot a rimuoverle automaticamente dal server. per quelle più sensibili si può anche pensare ad eliminarle manualmente subito dopo lo scaricamento POP, tramite un accesso IMAP che appunto torna utile per casistiche specifiche.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 18-06-2023 alle 14:33. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è chi non fa un backup del proprio pc nemmeno se lo preghi, e quelli delegano il compito al provider, nonostante il risultato sia, a volte, la perdita di tutto... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema qui è che il provider è inattendibile e purtroppo lo standard SMTP non prevede portabilità dell'indirizzo, quindi gli utenti sono letteralmente schiavi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Opera in italia ma non è un'azienda italiana. È una società per azioni, posseduta da un'altra o più società a sua volta per azioni, e così via. Prova a risalire agli azionisti per farti un'idea di quanto made in italy ci stia dentro.
Che io ricordi la maggiorparte della società era egiziana, salvo fondi oscuri. Quote:
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 18-06-2023 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non stiamo parlando della NASA, ma di caselle home o al maaaaaasssssssimo SOHO. quale sarebbe la spazzatura che tieni su una casella di libero e che necessita di "backup in più posti geografici differenti e accessibili H24 da qualsiasi parte del mondo"? non diciamo baggianate.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo fra tutti che se per un problema al server la casella remota risulta vuota, la "copia locale" si vaporizza alla prima sincronizzazione perchè è solo una cache.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
A me è successo con un altro provider storico, ma per fortuna avevo tutto scaricato su pc...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Questi giorni di blocco dell email libero ho inviato, da un altra email di un altro gestore, due email al giorno. Una la mattina e una il pomeriggio. Ebbene oggi sono riuscito ad accedere alla casella liberi e non vi e traccia dell' arrivo di quelle email. Ipotizzabile quindi che tutte le email in ricezione durante il blocco sono andate perse. Bel danno. Ieri sera inoltre dal cellulare sono entrati e vedevo una email ben precisa ( importante) in arrivo del giorno prima il blocco. Oggi entrando dal PC... Nessuna traccia. Per caso hanno tirato su un backup più vecchio? Ipotizzabile a questo punto che siano andate perse anche email precedenti al blocco. Io mi sto organizzando per passare ad altri gestore. Ma sarà una cosa lunga: dovrò cambiare e sul per spid, banca, gestori elettricità acqua gas, tutto... Ma il rischi che capiti una terza volta e inaccettabile e non gliene darò la possibilita. faccio solo notare una cosa: aggiornano i sistemi ( sempre se e' vero, ormai ne dubito) senza avvertire prima? Fai una cosa così delicata,vapecie dopo quanto accaduto mesi fa, e non avverti prima? E per di più lo fai nei giorni a ridosso del pagamento Imu? Io ho rischiato di pagarf l imu in ritardo. libero addio da me e tutti i miei familiari.....
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
18/06/2023 18:07
Ancora nessun segnale di vita per il mio account... Che e' uno dei motivi principali per cui ho diverse mail. Per fortuna questo e' un account che uso solo per registrarmi ai vari siti e ricevo solo immondizia...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
con la differenza che a libero/virgilio capita spesso e perdi completamente tutte le mail del periodo down... tutt'ora è offline (lo usa mio padre). gestore imbarazzante e non solo per questo.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Quote:
Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Ma a voi adesso funziona la posta in entrata?
Io e' da ieri che riesco a loggare ma di ricevere manco per sogno Questa casella la utilizzo (utilizzavo) come email di controllo per vari servizi non essenziali ma e' cmq una scocciatura... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, non ci avevo pensato.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quindi i tuoi (tutto sommato) INUTILI consigli sulla "sicurezza", che probabilmente hai a malapena coscienza di cosa significa, te li puoi anche tenere in casa, grazie. E, tanto per essere più chiari, parli con qualcuno che fa reti e sicurezza dall' 86 ...... E CHE MAI ha avuto posta importante che non sia criptata, negli ultimi 20 anni.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
lungi da me scatenare flame, il problema è il provider dei servizi, quantomeno inaffidabile. senza entrare nel merito, visto che non sono un esperto, devo segnalare purtroppo la pochezza delle soluzioni adottate, che hanno creato un problema ad inizio anno, e un nuovo problema adesso. e visto che non si sono sbottonati, posso solo ipotizzare la solita situazione comune a tante tantissime aziende, con manodopera sottopagata e in sottonumero rispetto alla mole di lavoro, oltre alla totale inadeguadezza dell'organizzazione delle situazioni di rischio, che purtroppo capitano a tutti. Con tutta la buona volontà, la soluzione del problema è solo fino all prossima volta, se con 2 crack non hanno imparato, non vedo perchè dovrebbero farl con 3, 4 5, penso non gli rimarranno più utenti, sia free che a pagamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.