Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2023, 09:50   #1721
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Patch di nerf a 360 gradi al secondo giorno di preaccesso anticipato,cioè, nemmeno al day 1... sono proprio dei mentecatti...

Ad ogni modo, il primo 100 c'è già stato ed è Rob2628, il theorycrafter del baba... a cui le 4 armi contemporaneamente equipaggiabili (pezzi di gear in più per stat, poteri leggendari e gemme) daranno un indiscutibile vantaggio fino a quando non ripenseranno la cosa.

In prima posizione in hc, a lvl 80 e spicci, c'è wudijo, a cui evidentemente devo le mie scuse per avere dubitato delle sue capacità di gioco.

PS dovrebbero fare l'antidoping agli streamer professionisti...
onestamente in d3 e' sempre stato cosi'. tutti i pg fanno in media 1000 danni
un pg ne fa 25.000. il nerf successivo lo distrugge rendendolo inusabile (adesso fara' 50 danni). Alla blizzard non sono mai stati bravi con la matematica ^_^
Non ho idea di quanto incida questo nerf (che interessa un po' tutti) ma ha fatto praticamente esplodere il forum usa

Raxxanterax sta ancora usando il barbaro (mi son visto una session su twitch) e picchia ancora duro, quindi non ho capito se chi frigna sono i soliti giocatori di d3 che reagiscono male quando gli nerfano le build op.

Tutti gli streamer sopra citati hanno fatto due sessione di 24 ore di gioco consecutivo, per poi postare le loro considerazioni sbadigliando (non oso immaginare il loro sedere e la loro colonna vertebrale) per tanto, a spese del loro corpo, rassicura che il gioco abbia dei meriti

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 05-06-2023 alle 09:56.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 10:16   #1722
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
un pg ne fa 25.000. il nerf successivo lo distrugge rendendolo inusabile (adesso fara' 50 danni). Alla blizzard non sono mai stati bravi con la matematica ^_^
Non ho idea di quanto incida questo nerf (che interessa un po' tutti) ma ha fatto praticamente esplodere il forum usa

Raxxanterax sta ancora usando il barbaro (mi son visto una session su twitch) e picchia ancora duro, quindi non ho capito se chi frigna sono i soliti giocatori di d3 che reagiscono male quando gli nerfano le build op.

Tutti gli streamer sopra citati hanno fatto due sessione di 24 ore di gioco consecutivo, per poi postare le loro considerazioni sbadigliando (non oso immaginare il loro sedere e la loro colonna vertebrale) per tanto, a spese del loro corpo, rassicura che il gioco abbia dei meriti
Chi "frigna" sono le persone normali che hanno visto il fury generator azzoppato: ok il nerf a ww che ci stava tutto (e già questo toglieva l'UNICA S-build del barbaro) ma togliere il fury generator vuol dire OBBLIGARE a usare ww visto che gli altri non generano sufficiente furia

Almeno questo è quanto leggo visto che sono ancora al 42

PS: ww era OP perché avevo un unico demenziale che, dopo aver tolto il 35% di vita da qualsiasi mob/boss, shottava la qualunque
Old 05-06-2023, 10:41   #1723
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Chi "frigna" sono le persone normali che hanno visto il fury generator azzoppato: ok il nerf a ww che ci stava tutto (e già questo toglieva l'UNICA S-build del barbaro) ma togliere il fury generator vuol dire OBBLIGARE a usare ww visto che gli altri non generano sufficiente furia

Almeno questo è quanto leggo visto che sono ancora al 42

PS: ww era OP perché avevo un unico demenziale che, dopo aver tolto il 35% di vita da qualsiasi mob/boss, shottava la qualunque
non volevo offendere, perdona se l'ho fatto inconsapevolmente.

Vanno considerate due cose nella mia affermazione.

- Questo non e' un gioco per i "casual" (o "persone normali" o come si vuol chiamare), o per lo meno non ha meccaniche che favoriscono chi gioca un paio d'ore a settimana in media. A questi giocatori e' data solo la possibilita' di finirsi la campagna in solitario poi dubito abbiano attività coinvolgenti da fare (correggetemi se sbaglio). Un po' come a d3, di chi resta bloccato nelle pubbliche e non progredisce mai. Poi per carita', uno puo' divertirsi a fare la campagna con tutti i pg e un po' di endgame ma chi gioca all'endgame... meh

- Questo gioco (come la maggior parte dei generi equivalenti) e' basato sul grind. Un'attività obbligatoria e' proprio questa: si sceglie una zona, si pulisce, si torna in citta' e si riparte, decine e decine di volte, fino alla noia. ed ecco il fix al nerf dell'oggetto op. si va a cercare l'oggetto nuovo op

A chi non piace cio', e' destinato, aime', a diventare "casual" e a lamentarsi (e a ragione, in quanto percepito come "discriminatorio". nessuno vuole teammare con i casual.)

La filosofia (sempre e considerato che il nerf al ww sia realmente un problema o percepito come tale) e': si rincomincia con un'altro pg (mi pare che adesso i piu' "felici" siano i rogue) tanto alla fine, cio' che e' nerfato sara' buffato, e viceversa

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 05-06-2023 alle 11:01.
Old 05-06-2023, 10:41   #1724
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Avevi i guanti che sono stati nerfati poi? Questi:

Gohr's Devastating Grips

Explosion damage gained from Whirlwind reduced from 50-70% to 16-26%.
Damage against wreckable objects no longer increases explosion damage.
Explosion damage is only increased by the first 100 hits of Whirlwind.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 11:14   #1725
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
non volevo offendere, perdona se l'ho fatto inconsapevolmente.

Vanno considerate due cose nella mia affermazione.

- Questo non e' un gioco per i "casual" (o "persone normali" o come si vuol chiamare), o per lo meno non ha meccaniche che favoriscono chi gioca un paio d'ore a settimana in media. A questi giocatori e' data solo la possibilita' di finirsi la campagna in solitario poi dubito abbiano attività coinvolgenti da fare (correggetemi se sbaglio). Un po' come a d3, di chi resta bloccato nelle pubbliche e non progredisce mai. Poi per carita', uno puo' divertirsi a fare la campagna con tutti i pg e un po' di endgame ma chi gioca all'endgame... meh

- Questo gioco (come la maggior parte dei generi equivalenti) e' basato sul grind. Un'attività obbligatoria e' proprio questa: si sceglie una zona, si pulisce, si torna in citta' e si riparte, decine e decine di volte, fino alla noia. ed ecco il fix al nerf dell'oggetto op. si va a cercare l'oggetto nuovo op

A chi non piace cio', e' destinato, aime', a diventare "casual" e a lamentarsi (e a ragione, in quanto percepito come "discriminatorio". nessuno vuole teammare con i casual.)

La filosofia (sempre e considerato che il nerf al ww sia realmente un problema o percepito come tale) e': si rincomincia con un'altro pg (mi pare che adesso i piu' "felici" siano i rogue) tanto alla fine, cio' che e' nerfato sara' buffato, e viceversa

Ma non è vero!
Ancora con sta distinzione tra casual e hardcore?
Il gioco è una slot machine, la progressione, oltre ad un certo punto, è pura funzione del tempo speso.
Se giochi poco resti in eternal e, probabilmente, ti becchi un upgrade ogni morte di papa, al massimo se ti rompi parti con un nuovo pc e via.
Cosa fondamentale che in d3 era totalmente assente, era una qualche forma di progressione "garantita", che in d4 esiste sottoforma di paragon board (che un giorno vedrò), se anche fai poche run e non droppi una mazza, perlomeno hai fatto exp che porterà a tempo debito a guadagnare il livello e punti paragon.

Ora, la questione bilanciamento, all'inizio, sarà ballerina, ma è importante che blizzard non faccia l'errore di bilanciare il gioco per gli steamer, e non perché loro sono pro e gli altri casual, ma perchè questi inevitabilmente inizieranno a chiedere modifiche perché il meta è statico.
Se il meta è statico perché il bilanciamento è buono, blizzard nondeve toccare un tubo, fine.
Cambiare per il gusto di cambiare per dar retta agli streamer è il male dei giochi moderni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 11:31   #1726
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ma non è vero!
Ancora con sta distinzione tra casual e hardcore?
Il gioco è una slot machine, la progressione, oltre ad un certo punto, è pura funzione del tempo speso.
hai ragione, ma mi soffermo comunque su quanto quotato

Premesso che:
- e' un gioco che favorisce chi gioca in team

proprio la "meccanica slot machine" lo rende: non casual-friendly (forse e' un termine piu' appropriato)
ha piu' probabilità di vittoria chi gioca alla slot machine tirando la leva una volta o chi gioca tirandola 1000 volte? (escludendo chi ci si rovina ovviamente )

questo e' il senso...

e ora, riguardo la premessa: chi cerca team da "casual" quante probabilità ha di trovare gruppo quando la maggior parte dei pg sono non casual in quanto hanno subito l'influenza degli streamer o di chicchessia?
se siete giocatori "in solo" ovvio che questo non vi puo' interessare godetevi il gioco e fine!
io parlo per chi come me, preferisce il gruppo al solo, e a socializzare mentre gioca. non tutti siamo uguali

Ultima modifica di Rutenio : 05-06-2023 alle 11:38.
Old 05-06-2023, 11:37   #1727
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
@Rutenio: Giusto per dire quanto consideri bella l'idea di D3 di stravolgere ogni season (tramite set oltretutto.............) il bilanciamento dei PG: D2 non ha cambiato un cazzo per 20 anni eppure la gente continuava (e continua) a giocarlo...

NB: ho fatto migliaia di ore a D2 e a D3 quindi ho molto BEN presente come funzionano

Poi posso citarti il nostro guru Giò: definisci casual...

Perché secondo me rispetto agli streamer siamo tutti casual...
Old 05-06-2023, 11:40   #1728
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
hai ragione, ma mi soffermo comunque su quanto quotato

Premesso che:
- e' un gioco che favorisce chi gioca in team

proprio la "meccanica slot machine" lo rende: non casual-friendly (forse e' un termine piu' appropriato)
ha piu' probabilità di vittoria chi gioca alla slot machine tirando la leva una volta o chi gioca tirandola 1000 volte? (escludendo chi ci si rovina ovviamente )

questo e' il senso...

e ora, riguardo la premessa: chi cerca team da "casual" quante probabilità ha di trovare gruppo quando la maggior parte dei pg sono non casual?
se siete giocatori "in solo" ovvio che questo non vi puo' interessare godetevi il gioco e fine!
io parlo per chi come me, preferisce il gruppo al solo, e a socializzare mentre gioca. non tutti siamo uguali
Ma se sono 27 anni che diablo si gioca in solo addirittura offline fino al 2012, anzi... La remaster va ancora in offline.
Questo è il primo che ha multiplayer forzato, che poi...
Nessuno mi impedirà di giocarci in singolo, al massimo non ho la pausa e vedo qualche tizio passare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 05-06-2023, 11:51   #1729
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si ma un conto è la probabilità, se io tiro la slot 1 volta ho una probabilità su X ( livello numerico di probabilità di vincita slot a seconda della slot ) 1000 ne ho mille di più. in realtà provi mille volte a vincere sempre una su x...

Ma se il dato x e un numero enormemente grande a livello statistico il fatto che uno tiri una 1000 volte la slot è equivalente.

Premi importanti in slot normali siamo nell'ordine di 1 probabilità su 50 milioni e quindi vedete voi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 11:56   #1730
Rutenio
Senior Member

Quote:
@Rutenio: Giusto per dire quanto consideri bella l'idea di D3 di stravolgere ogni season (tramite set oltretutto.............) il bilanciamento dei PG: D2 non ha cambiato un cazzo per 20 anni eppure la gente continuava (e continua) a giocarlo...

NB: ho fatto migliaia di ore a D2 e a D3 quindi ho molto BEN presente come funzionano

Poi posso citarti il nostro guru Giò: definisci casual...

Perché secondo me rispetto agli streamer siamo tutti casual...
guarda, non la considero affatto bella. ho sofferto (le prime volte) come tutti quando i miei amati set si sono rotti. poi mi sono adattato. e alla fine, un gioco che credevo mi annoiasse dopo un paio di mesi mi e' durato quasi 5 anni.
vero quanto dici su d2, ma quale e' l'attivita' gratificante e che ha permesso cio'? dubito sia ammazzare il macellaio o diablo o leggere i dialoghi...

ora definisco cio' che intendo per casual:
e' casual che logga quando gli pare e spende un paio d'ore (o di piu' o di meno) allo scopo di divertirsi (e ci mancherebbe altrimenti)
I "non casual" sono gli appartenenti a clan/team/amici che si danno appuntamento fisso ogni sera. Comprende un vasto ventaglio, dagli "inscimmiati" che ci vivono dentro o chi dopo lavoro si connette un paio d'ore prima di andare a letto.

per come sono fatto io, non comprendo il concetto di giocare in solitario. un "non casual" che gioca da solo (penso con l'unico scopo sia scalare la leaderboard o non ci vedo gratifica a fare e rifare le solite cose in quotidianeita') va fuori dal mio concetto mentale e lo riterrei "casual"

Ultima modifica di Rutenio : 05-06-2023 alle 12:00.
Old 05-06-2023, 11:59   #1731
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma un conto è la probabilità, se io tiro la slot 1 volta ho una probabilità su X ( livello numerico di probabilità di vincita slot a seconda della slot ) 1000 ne ho mille di più. in realtà provi mille volte a vincere sempre una su x...

Ma se il dato x e un numero enormemente grande a livello statistico il fatto che uno tiri una 1000 volte la slot è equivalente.

Premi importanti in slot normali siamo nell'ordine di 1 probabilità su 50 milioni e quindi vedete voi....
E qui salta fuori il vero problema di d3, tutto era totalmente dipendente dll'equipaggiamento, ergo dalla vincita alla slot.

Da quel poco che ho capito con le mie 5 ore di gioco divise su 2 beta, qui per fortuna la strada sembra un po' meglio.
Old 05-06-2023, 12:15   #1732
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E qui salta fuori il vero problema di d3, tutto era totalmente dipendente dll'equipaggiamento, ergo dalla vincita alla slot.

Da quel poco che ho capito con le mie 5 ore di gioco divise su 2 beta, qui per fortuna la strada sembra un po' meglio.
esatto! ecco dove volevo arrivare. d3 e' ESTREMAMENTE "non casual friendly"
anzi... e' DISCRIMINANTE verso di loro (chi non e' mai stato kickato brutalmente dal gruppo?)
d4 sara' che siamo tutti all'inizio, che ci sono un sacco di cose da fare ancora ma... ci vedo build dipendenti dal gear pure qui, ecco il senso delle mie considerazioni

Old 05-06-2023, 12:35   #1733
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Ho portato il rogue a 48 e finito la campagna. Fatto subito il dungeon per sbloccare T3 che ho trovato abbastanza facile.

Pro fino ad ora?
- nulla di eccezionale, solo quello che mi aspetto da un nuovo Diablo nel 2023, nuovi contenuti e varietà di cose da fare

Contro?
- dialoghi storia infiniti e lenti
- animazioni NPC lentissime
- combattimento fastidioso, poco fluido, noioso, sempre a spammare la primaria per lanciare ogni tanto una core skill
- skill con poca aoe. Ho guardato anche le altre classi ma sono tutte pessime
- Un sacco di stats su oggetti che forse sono importanti ma non ci si capisce nulla, con percentuali bassissime che non sai se vale la pena considerare o no.
- animazioni delle skill, effetti grafici assenti. Non vogliamo inventare un po' di colore nelle skill? Con il rogue non capisco se sto picchiando io o se me le stanno suonando. L'unica cosa che capisco é quando piazzo la trappola che fa la nuvoletta verde.
- é un gioco che fra 5 anni verrà giocato prevalentemente dai più incalliti e fan del genere. Possiamo evitare di ttraversare la mappa a cavallo per accedere ad un dungeon? (post campagna)
- pochi waypoint, davvero, molto pochi
- in città per andare dal fabbro al mio forziere devo attraversarla tutta.

Non sono l'unico qui dentro che ha giocato a vanilla d3 e ricordo bene che tra monaco con un Attack Speed enorme, mago perma freeze, Barbaro con whirlwind, il combattimento era molto più appagante, fluido e veloce, senza dover farsi venire i crampi alle dita.
Per quanto mi riguarda, d4 é dietro parecchio alla gradevolezza di gioco che aveva d3.

Ultima modifica di dejavu92 : 05-06-2023 alle 12:37.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 12:46   #1734
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
- é un gioco che fra 5 anni verrà giocato prevalentemente dai più incalliti e fan del genere. Possiamo evitare di ttraversare la mappa a cavallo per accedere ad un dungeon? (post campagna)
trattasi, come le mie, di "previsioni" azzardate ma...
putroppo ce lo vedo pure io... sei solo stato piu' sintetico

Old 05-06-2023, 12:49   #1735
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ricordo che da sta notte alle 01:00 itlaiane

Diablo 4 apre a tutti gli acquirenti della standard edition

fino ad ora i server hanno retto alla perfezione..vediamo sta sera

zero lag ..perfetto
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 12:50   #1736
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
pero evitatemi ora le diatribe con D3 xD

eravamo andati bene fino ad ora

D3 è un bel passato
D4 è appena stato lanciato

non vorrei ricordavi come era messo male D3 al lancio (senza paragon, con la casa d aste e un loot strarotto xD , senza antichi , senza cubo oradrim..senza l'atto 5..senza tutto quello che poi ha reso il gioco stragodibile ..anche se non hanno fixato tutti i suoi difetti di genesi)...non parlimo poi dei problemi di lag e tecnici che hanno afflitto D3 per settimane...una situazione all epoca IMBARAZZANTE

D4 al momento è perfetto ..senza lag.... a mani basse il miglior lancio di Blizzard ed è nettamente meglio e piu completo di D3 del lancio e non c'è soggetivita che tenga

non scherziamo
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 13:07   #1737
Rutenio
Senior Member

i paragoni sono un prodotto spontaneo, dopotutto si parla di titoli simili. Va solo scremato cio' che e' percepito come opinione/verità personale

il senso e' fornire tempo di qualità (che sia d1, dx o d4 a farlo e' irrilevante)

in questa comunity d3 e' stato un fiasco no? (lo dimostra la pertecipazione al thread ufficiale)
d2r e' stato un fiasco no? (lo dimostra il fatto che e' solo il buon vecchio hyperion a aggiornare e a portare contenuti che nessuno discute)

semmai c'e' da chiedere: si puo' muovere il presente tra i thread ufficiali?

Old 05-06-2023, 13:08   #1738
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
pero evitatemi ora le diatribe con D3 xD

eravamo andati bene fino ad ora

D3 è un bel passato
D4 è appena stato lanciato

non vorrei ricordavi come era messo male D3 al lancio (senza paragon, con la casa d aste e un loot strarotto xD , senza antichi , senza cubo oradrim..senza l'atto 5..senza tutto quello che poi ha reso il gioco stragodibile ..anche se non hanno fixato tutti i suoi difetti di genesi)...non parlimo poi dei problemi di lag e tecnici che hanno afflitto D3 per settimane...una situazione all epoca IMBARAZZANTE

D4 al momento è perfetto ..senza lag.... a mani basse il miglior lancio di Blizzard ed è nettamente meglio e piu completo di D3 del lancio e non c'è soggetivita che tenga

non scherziamo
Sono passati 11 anni, ci mancherebbe che non abbiano apportato migliorie.
E ci mancherebbe pure che dopo o vari test che hanno fatto, ci siano problemi di login
Tuttavia non sarà questo a tenere i giocatori negli anni. Non mi interessa se ogni tanto laggo, ma devi predisporre il gioco a rendere il grinding e il farming il più semplice, gradevole, fluido ed efficace possibile, in d4 questo fa schifo.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 13:10   #1739
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:

Non hai preso il punto: non è sul nerf in sè, ma sulle tempistiche e sulla quantità dei numeri che sono stati ritoccati.
Se cambi i numeri in ribasso di un -70%, allora tu blizzard non avevi capito niente, ma proprio niente.
Se lo fai nell'intermezzo tra l'uscita anticipata e quella vera e propria, allora sei pure proprio infame: un premio a no lifer e agli streamer professionisti.

Se non erano sicuri dei numeri in endgame, hanno fatto un miliardo di open qua e là, sarebbe stato sufficiente fare una beta ad accesso limitato con pg già al lvl 100 su una zona limitata, e via di prove e tuning.

Se cambi i numeri da +10% a +15% dopo un paio di settimane va bene.
Se cambi da 100 a 20 dopo 2 giorni di preaccesso, e 2 prima dell'accesso "normale", questo è da mentecatti.

Del bilanciamento in sè e per sè non parlo; rimango curioso su come faranno il bilanciamento di lungo periodo per un pg che ha 2 oggetti in più rispetto agli altri, sui quali poter godere di stat, gemme e poteri leggendari.
Ah, uno ha pure un effetto doppio per i poteri.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 13:14   #1740
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non hai preso il punto: non è sul nerf in sè, ma sulle tempistiche e sulla quantità dei numeri che sono stati ritoccati.
Se cambi i numeri in ribasso di un -70%, allora tu blizzard non avevi capito niente, ma proprio niente.
Se lo fai nell'intermezzo tra l'uscita anticipata e quella vera e propria, allora sei pure proprio infame: un premio a no lifer e agli streamer professionisti.

Se non erano sicuri dei numeri in endgame, hanno fatto un miliardo di open qua e là, sarebbe stato sufficiente fare una beta ad accesso limitato con pg già al lvl 100 su una zona limitata, e via di prove e tuning.

Se cambi i numeri da +10% a +15% dopo un paio di settimane va bene.
Se cambi da 100 a 20 dopo 2 giorni di preaccesso, e 2 prima dell'accesso "normale", questo è da mentecatti.

Del bilanciamento in sè e per sè non parlo; rimango curioso su come faranno il bilanciamento di lungo periodo per un pg che ha 2 oggetti in più rispetto agli altri, sui quali poter godere di stat, gemme e poteri leggendari.
Ah, uno ha pure un effetto doppio per i poteri.
io citerei la meraviglia della mossa commerciale della blizzard. Early access = paghi
chi ha pagato, ha fatto da beta tester. lo trovo meraviglioso...

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian