Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2023, 16:42   #13181
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da andreloco Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

stavo cercando un notebook di appoggio per la mia compagna con utilizzo prevalente grafica, nello specifico illustrator, indesign e photoshop.
D'appoggio perchè per il 90% del tempo lavora da casa sul pc desktop.
Questo notebook servirebbe 4 gg mese quando deve spostarsi/meeting con clienti/lavoro presso altre sedi, quindi un utilizzo occasionale.
Avevo visto una cosa del genere:
HP 15S-EQ3037NL, 15,6 pollici, processore AMD Ryzen™ 5 5625U, AMD Radeon Graphics, 16 GB, SSD 512 GB

Due domande:
La scheda grafica è sufficiente?
Sarebbe meglio puntare su un ryzen 7?

Il budget ideale sarebbe entro i 600€
Grazie
Ciao
Se mentre è fuori deve anche fare editing fotografico ti consiglierei qualcosa dotato di grafica dedicata, salgono i costi di 3/400 euro però
Se parliamo di far vedere i risultati e magari un ritocco senza grandi pretese allora e già tanto un notebook così
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 13:28   #13182
nicholas76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Katana 12UE-1248IT 15.6'' Core i7 16GB SSD 512GB 9S7-158332-1248

buongiorno avrei trovato questo notebook sotto i 1000 euro. mi sapreste dire qualità/prezzo se è davvero un ottimo prodotto/conveniente.
grazie a tutti!
nicholas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 13:57   #13183
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da nicholas76 Guarda i messaggi
Katana 12UE-1248IT 15.6'' Core i7 16GB SSD 512GB 9S7-158332-1248

buongiorno avrei trovato questo notebook sotto i 1000 euro. mi sapreste dire qualità/prezzo se è davvero un ottimo prodotto/conveniente.
grazie a tutti!
dipende da cosa cerci. è un notebook da gaming, a quel prezzo è buono. se ti serve un notebook per tutti i giorni però forse non è adatto, scalda, la batteria non è certo da primato, non è silenzioso a pieno carico, e lo schermo va bene per giocare ma non fotoritocco... certo a 1000€ un notebook con una 3060 non si trova così facilmente, magari adesso che stanno uscendo le nuove proposte si, ma resta comunque buono
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 14:25   #13184
Leon94
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Mi hanno proposto un Notebook Laptop Pc Portatile HP PROBOOK 455 G9, RYZEN 5 5625U, 16GB DDR4, 512GB SSD a 300 euro.
Le caratteristiche sono:
PROCESSORE AMD Ryzen(TM) 5 5625U
Frequenza del processore turbo massima 4,3 GHz
6 core, 12 threads
Cache processore 16 MB di tipo L3
RAM installata 16 GB DDR4-SDRAM 3200 MHz SO-DIMM
Struttura memoria 1 x 16 GB
1 slot interno di estensione della memoria libero
DISPLAY 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel Full HD IPS
Schermo antiriflesso
Tecnologia della lunetta del display Micro-Edge
Luminosità schermo 250 cd/m²
Modello scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics
Tastiera Premium HP Italiana QWERTY retroilluminata, Resistente all'acqua, a liquidi e infiltrazioni

Dato che stavo aspettando che andasse in offerta il HP 255 G9 su amazon volevo capire quale fosse meglio tra i 2 così da scegliere, l'utilizzo principale è il multitasking puro e crudo, cioè aprire decine di schede sul browser senza nessun minimo rallentamento.
Leon94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 21:37   #13185
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

A parità di caratteristiche, cioè tra probook e 255, entrambi con 16gb e CPU identica, probook tutta la vita, costruzione ed ergonomia superiore, sono sempre di plastica ma il probook è la linea business, mentre il 255 è il modello base, cambiano piccole cose ma sono più comodi, solo per la tastiera meno plasticosa. Per il resto sono molto sjkoli, probabilmente anche lo schermo è identico, cioè di qualità basica

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Old 13-05-2023, 18:25   #13186
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Buonasera, qualche controindicazione su questa offerta?
https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82Y7005HIX

A me sembra tutto ottimo.
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 21:10   #13187
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da crysor Guarda i messaggi

buono, non ho visto rece ma il modello precedente non era male.
Old 14-05-2023, 12:04   #13188
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

ciao
beh dipende che uso fai del notebook? hai qualche requisiti in particolare?
cmq confermo anche io buon prezzo
Old 14-05-2023, 16:53   #13189
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Lo userò soprattutto per navigazione internet, streaming e programmazione. Magari per sistemare le foto, ma non editing spinto. Lo avrei preferito coi nuovi processori amd che hanno una grafica integrata migliore e magari uno schermo oled, ma a questo prezzo non so se si può chiedere di più. Poi la qualità costruttiva mi sembra ottima.
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 23:17   #13190
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Lo userò soprattutto per navigazione internet, streaming e programmazione. Magari per sistemare le foto, ma non editing spinto. Lo avrei preferito coi nuovi processori amd che hanno una grafica integrata migliore e magari uno schermo oled, ma a questo prezzo non so se si può chiedere di più. Poi la qualità costruttiva mi sembra ottima.
si sono buoni prodotti
purtroppo le review del yoga esattamente configurato come quello nn ne ho trovate, si vedono sopratutto quelle con grafica dedicata o le versioni con ryzen
ma alla fine i difetti sono limitati a cose marginali o cmq intrinseche degli ultrathin/compatti, come la ram nn espandibile, poche porte, e della versione con rtx 4050 e I7 la scarsa durata della batteria, il tuo pero nn ha video dedicata quindi dovrebbe essere messo meglio
Old 25-05-2023, 15:49   #13191
artbel
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo portatile e avrei bisogno di qualche consiglio sulla configurazione. Meglio Intel i7 https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82H8025LIX o AMD Ryzen 7 5825U https://www.unieuro.it/online/Notebo...HEW15SEQ3030NL ?
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 19:22   #13192
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da artbel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo portatile e avrei bisogno di qualche consiglio sulla configurazione. Meglio Intel i7 https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82H8025LIX o AMD Ryzen 7 5825U https://www.unieuro.it/online/Notebo...HEW15SEQ3030NL ?
meglio amd, che costa anche meno, il laptop intel ha dalla sua una migliore luminosità, ma per il resto è un fondo di magazzino, vecchio di 2 anni, e a quel prezzo non conviene.
Old 25-05-2023, 19:48   #13193
artbel
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
meglio amd, che costa anche meno, il laptop intel ha dalla sua una migliore luminosità, ma per il resto è un fondo di magazzino, vecchio di 2 anni, e a quel prezzo non conviene.
Grazie mille per il consiglio :-)
Cosa ne pensi invece di questo? https://www.ebay.it/itm/195136101870...ec2c86274c2a11
Old 25-05-2023, 21:27   #13194
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Grazie mille per il consiglio :-)
Cosa ne pensi invece di questo? https://www.ebay.it/itm/195136101870...ec2c86274c2a11
Ciao
bisogna vedere che uso ne faresti e il budget
x risponderesti, fra i 3 prenderei l'HP 15s-eq3030nl, monta la cpu migliore, la scheda grafica migliore, l'ssd piu veloce
Old 25-05-2023, 22:54   #13195
artbel
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
bisogna vedere che uso ne faresti e il budget
x risponderesti, fra i 3 prenderei l'HP 15s-eq3030nl, monta la cpu migliore, la scheda grafica migliore, l'ssd piu veloce
Grazie per la tua opinione :-) La mia situazione è questa: da un mesetto ho iniziato a lavorare con html, css e php e il mio pc (HP Pavillon DV6 1124el) ha mostrato qualche limite. Inizialmente avevo pensato di comprare due nuovi banchi di ram da 8gb ma, oltre ad essere introvabili, costicchiano. A questo punto ho pensato di destinare un budget di €600/700 per comprare qualcosa che mi consenta di lavorare con tranquillità senza rallentamenti, surriscaldamenti, ventole che girano, etc.
Old 25-05-2023, 23:15   #13196
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Grazie per la tua opinione :-) La mia situazione è questa: da un mesetto ho iniziato a lavorare con html, css e php e il mio pc (HP Pavillon DV6 1124el) ha mostrato qualche limite. Inizialmente avevo pensato di comprare due nuovi banchi di ram da 8gb ma, oltre ad essere introvabili, costicchiano. A questo punto ho pensato di destinare un budget di €600/700 per comprare qualcosa che mi consenta di lavorare con tranquillità senza rallentamenti, surriscaldamenti, ventole che girano, etc.
confermo il 15s-eq3030nl
e il piu veloce
figurati
Old 29-05-2023, 12:19   #13197
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook di fascia bassa. Attualmente ho un portatile vecchio di 10 anni, con ancora una cpu haswell 4250u e lo uso per lavoro (uso basico office, internet).
Nonostante ciò, per l'utilizzo che ne faccio, andrebbe ancora bene. Purtroppo, il display è andato e attualmente lo sto usando come PC attaccatto ad un monitor esterno.
Vorrei cambiarlo e il budget massimo è 500-550 euro non sforabili.
Nel complesso sarei indeciso tra due modelli di MSI Modern:
1) uno con processore Intel 1115G4 e memoria ram e ssd espandibili, in alluminio
2) l'altro con processore Intel 1215u con memoria saldata, non espandibile, in plastica, forse ssd non espandibile.
In ottica futura (vorrei tenerlo almeno 7-8 anni), considerato l'uso ufficio che ne faccio, dovrei puntare più sul primo con processore peggiore ma espandibile oppure il secondo con processore migliore ma non espandibile? Il costo è più o meno lo stesso..
Grazie
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 21:06   #13198
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook di fascia bassa. Attualmente ho un portatile vecchio di 10 anni, con ancora una cpu haswell 4250u e lo uso per lavoro (uso basico office, internet).
Nonostante ciò, per l'utilizzo che ne faccio, andrebbe ancora bene. Purtroppo, il display è andato e attualmente lo sto usando come PC attaccatto ad un monitor esterno.
1) uno con processore Intel 1115G4 e memoria ram e ssd espandibili, in alluminio
2) l'altro con processore Intel 1215u con memoria saldata, non espandibile, in plastica, forse ssd non espandibile.
In ottica futura (vorrei tenerlo almeno 7-8 anni), considerato l'uso ufficio che ne faccio, dovrei puntare più sul primo con processore peggiore ma espandibile oppure il secondo con processore migliore ma non espandibile? Il costo è più o meno lo stesso..
Grazie
non hai messo il prezzo, se è intorno al budget direi nessuno dei due. ci sarebbero i soliti consigliati, cioè hp 255, o hp 15s, con varie sigle, su base amd, anche se mi pare che siano di nuovo saliti. non hai messo la dimensione dello schermo, immagino sia da 15, se ti interessa il 14 pollici, segnalo i probook 455 entro il budget prefissato, davvero ottimo come costruzione ed espandibile, una spanna sopra ai soliti hp, oppure i thinkpad l14, che però sono intorno ai 600€. posso segnalare anche l'ottima offerta sul lenovo thinkbook g2, con cpu 4300u, su amazon intorno ai 350 espandibile e con almeno il coperchio in alluminio, davvero bello ed elegante, costa poco perchè è un fondo di magazzino ma è davvero ottimo, e non ha nulla da invidiare al modello ultimo uscito.
Old 29-05-2023, 22:42   #13199
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie
Ciao
hai qualche richiesta o esigenza in particolare?
senno ti risponderei come in questa discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...95&postcount=2
guardando le offerte giorno x giorno
Old 07-06-2023, 20:36   #13200
artbel
Member

Quote:
Ciao a tutti :-) Circa una settimana fa, grazie ai vostri consigli, stavo per acquistare un portatile ma a causa di un problema nel carrello del marketplace non sono riuscito a completare l'acquisto al prezzo che ritenevo vantaggioso.
Purtroppo adesso ho il budget molto ridotto (max €400) e mi sto orientando su qualcosa di usato: cosa ne pensate di queste ipotesi tutte allo stesso prezzo (euro più, euro meno)?
- DELL PRECISION 3520 15 FHD INTEL i7 7820HQ 32GB RAM 512GB SSD Nvidia Quadro M620 - Usato;
- HP ProBook 650 G4 Intel i5 8350U SSD 512GB RAM 16GB Windows 11, Office 21 - Ricondizionato;
- HP ProBook Intel i5 6200U SSD 512GB RAM 16 GB 15,6" Windows 11, Office21 -Ricondizionato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian