Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2023, 15:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...er_116698.html

A progettarlo sarà il consorzio formato dalle società Webuild Spa e Leonardo Spa, che realizzeranno lo studio di fattibilità del sistema di trasporto ultraveloce a guida vincolata in ambiente ad attrito limitato e resistenza aerodinamica controllata, completamente sostenibile e a basso consumo di energia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 15:47   #2
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 338
Zaia dovrebbe pensare a l'ù

Prima di pensare a cazzate come l'Hyperloop sarebbe meglio che Zaia si occupasse di trovare un accordo con il governo centrale per terminare l'A27 verso l'Austria va...
L'indotto portato dal turismo dal nord-europa ci farebbe guadagnare molto prima e di più...
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 16:12   #3
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4367
In Veneto c'e' la grappa buona, e' fattuale.
Parlo da mezzo veneto.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 16:52   #4
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21687
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
In Veneto c'e' la grappa buona, e' fattuale.
Parlo da mezzo veneto.
beh condotto in depressione--> dimuizione temperatura di ebollizione--> molti vapori di grappa nel tubo--> viva l'ubriachezza passiva

in veneto potrebbe avere successo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 17:10   #5
GianMi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 304
"Avvincente"...

...mi viene in mente la barzelletta del casellante a cui viene chiesto come avrebbe cercato d'impedire un disastro ferroviario. Il casellante propone diverse soluzioni che non possono essere praticate e alla fine dice che avrebbe chiamato la moglie per assistere al disastro.

Col Mose non è andata proprio benissimo anche se qualche risultato oggi lo abbiamo, ma è difficile non essere scettici. O fatalisti, a scelta.
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 17:10   #6
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 933
Voglio l'hyper-loop che mi porti da Maccacari a Susegana in pochi minuti!!
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 17:30   #7
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Pkarer Guarda i messaggi
Prima di pensare a cazzate come l'Hyperloop sarebbe meglio che Zaia si occupasse di trovare un accordo con il governo centrale per terminare l'A27 verso l'Austria va...
Quoto. Inoltre in Veneto mancano i binari dedicati all'alta velocità con i Frecciarossa che devono fare gli slalom in mezzo ai regionali, ci sono ancora linee ferroviarie a binario unico e treni diesel... E questo pensa all'Hyperloop??? Tra l'altro con i fondi del PNRR che sono prestiti che andranno restituiti.

Per non parlare di altri flop come la costosissima superstrada pedemontana costruita in trincea e che rischia di essere un disastro finanziario dato che è sottoutlizzata.
E come non dimenticarsi delle olimpiadi di Cortina per cui solo per la pista da bob ci vorranno oltre 100 milioni di euro! Più tutto il resto!
Qui ci vorrebbe una bella bestemmia veneta all'indirizzo di Zaia ma verrei censurato...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 17:42   #8
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2913
Se hanno già il terreno, e dalla prima parte dell'articolo si capisce che il terreno lo abbiano, se hanno aziende valide, e Leonardo e WeBuild sono il top (Hyper Trasfer non so se è seria), allora mancano solo i soldi. Il Governo è dalla loro parte, Zaia si sta impegnando e Zaia ha fatto tutto quello che ha promesso compreso terminare il Mose, farlo funzionare (lasciamo da parte i costi e gli scandali), fare la pedemontana veneta, fare le olimpiadi a Cortina, ecc, ecc. Dove si è impegnato ha portato a casa il risultato. Vediamo per questo treno.

Poi sarà un treno merci per cui anche se un terrorista lo fa saltare non è un problema, si perde solo un po' di merce cinese.

Edit:
Qui su questo video il CEO è molto entusiasta della scelta della Regione Veneto ma oltre a questo nei commenti c'è un numero:

10 kilometri è la tratta sperimentale:

https://www.youtube.com/watch?v=IhRgAPlJMXs

Quote:
GTI Systems
1 giorno fa
how many km?

Bibop Gresta
1 giorno fa
10 Km
Non molto ma neppure poco, non si tratta di qualche centinaio di metri. Avrei sperato qualche decina di km ma già con 10 fanno una sperimentazione realistica.

Se fanno 10 km vedremo subito l'utilizzazione di questa fascia residuale lungo le ferrovie e/o autostrade.

Edit:
Questo un divertente commento di crozza sul progetto di Zaia:

https://www.youtube.com/watch?v=5MVY_eSBtIs

«Maurizio Crozza: "Da Padova a Venezia in 5 minuti... che fretta c'è?"»
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 12-05-2023 alle 18:11.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 17:59   #9
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Pkarer Guarda i messaggi
Prima di pensare a cazzate come l'Hyperloop sarebbe meglio che Zaia si occupasse di trovare un accordo con il governo centrale per terminare l'A27 verso l'Austria va...
L'indotto portato dal turismo dal nord-europa ci farebbe guadagnare molto prima e di più...
Eh già...
La soluzione a tutti i mali...
Sempre in barba a chi ci vive, in quei posti...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 18:20   #10
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1529
Elitario, costoso e inutile.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 18:43   #11
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6377
quante volte avete sentito che hyperloop verrà realizzato nel..... (scegliere l'anno a piacere)?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 18:56   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Temo che presto si accorgerà che quella fascia di rispetto ferroviaria, quel "relitto", in realtà è difficilmente utilizzabile.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 20:07   #13
zancle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...er_116698.html

Costruire un hyperloop è molto più economico che costruire una tratta di alta velocità, e il sistema può sopportare pendenze del 10% e ha una caratteristica di curvatura molto più flessibile. Una volta costruita l'infrastruttura, dentro posso far viaggiare capsule che trasportano rifiuti, merci o persone – con ovviamente dinamiche e procedure differenti. Ma non serve altro. E in più, è a impatto zero perché non solo non brucia energia, ma anzi la genera".

Click sul link per visualizzare la notizia.

meglio di una centrale nucleare
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 20:14   #14
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8980
era ora! finalmente arriverò in ufficio senza rita... ah, no adesso vado in ufficio in bicicletta
dov'è che si firma per diventare NOTAV?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 02:15   #15
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1160
portaci la fibra invece che il trenino...
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 06:50   #16
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 16283
Incredibile…
Mai lette tante sparate, per non dire altro, tutte insieme in un solo articolo (non colpa della redazione ovviamente), e nelle dichiarazioni.

Ma tanto basta a chi di dovere per mettere mano al nostro portafogli, tanto siamo dei pecoroni, l’importante è che il Milan sia in ciampiònnsss e vinca o’ scudetto o’ Napulé.
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 07:20   #17
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12627
ma non lo dovevano fare in Puglia?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 12:07   #18
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 454
Ricordiamo riguardo all'hyperloop originario quel leak di mail indirizzate a Elon Musk in cui lui ammette che il progetto è un hoax totale messo in piedi solo per impedire la nascita di tratte ferroviare ad alta velocità in California che avrebbero rovinato la vendita delle sue auto elettriche.
Dietro quello italiano poi come si legge dall'articolo c'è soprattutto la politica, quindi potete già immaginare come finirà...
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 12:50   #19
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Ricordiamo riguardo all'hyperloop originario quel leak di mail indirizzate a Elon Musk in cui lui ammette che il progetto è un hoax totale messo in piedi solo per impedire la nascita di tratte ferroviare ad alta velocità in California che avrebbero rovinato la vendita delle sue auto elettriche.
Dietro quello italiano poi come si legge dall'articolo c'è soprattutto la politica, quindi potete già immaginare come finirà...
Fonte?
Perché ormai, quando si parla di Musk, si sente di tutto e di più...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 19:59   #20
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6010
Lo spazio dai 20 ai 60 metri di cui parlano esiste solo sulla carta, nel senso che in teoria serve per avere accesso alla linea ferroviaria per lavori di manutenzione o per poter espandere il numero di binari su una certa tratta.
Ma in parecchi punti il margine é molto piu ridotto ed include i terrapieni su cui stanno i binari, senza contare dove i binari passano vicini a case ed edifici.
Anche espropriando terreni agricoli e case ci sarebbero rallentamenti dei lavori per cause civili (e non parliamo di eventuali reperti archeologici scoperti durante gli scavi).

Mi sa che alla fine sarà un magna-magna di fondi europei e nulla più .
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1