Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2022, 14:36   #141
Nico0001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Nico001

Si siamo nel thread corretto.

Hai risposto mentre stavo editando il post ;-)
si visto scusami! grazie per i link, dal pdf vedo che è molto più aggiornato rispetto a quello che ho trovato io, ma quindi posso flasharlo sul mio windhub ?
Nico0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 14:44   #142
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Nico0001

Flashando il firmware stock sul modem con firmware WindTre si rischiamo di perdere le customizzazioni WindTre.

Inoltre vanno usati i comandi zycli per disabilitare il controllo ModelID e FirmwareID.

Di solito lo sblocco lo si fa quando non si ha più Wind e si vuole usare il modem con altro provider.

La discussione per lo sblocco è quella del modding.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:59   #143
matteo0123
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
@Nico0001

I firmware in quel sito sono per EX-5401. Non per DX-5401.

DX-5401 - Firmware 5.17(ABYO.0)C0 stock Zyxel

DX-5401 - Firmware 5.17(ABYO.2)C0 stock Zyxel
Ciao, da dove vengono questi due fw? Sono stati testati? Mantengono il device come DX o lo trasformano in un EX come altri che si trovano in giro? Grazie
matteo0123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 13:06   #144
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@matteo0123

Sono stati postati da un utente del forum fibraclick in relazione a questo modello di modem (DX) e non a quello solo router (EX).
Old 19-01-2023, 09:26   #145
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Inseriti nel primo post link uffciiali Zyxel aggiornati

Datasheet
Guida rapida
Manuale utente
Old 25-02-2023, 09:06   #146
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, sono passato a Wind 3 con questo modem. Ho connesso tutto perfettamente, tranne un vecchio ipad2 che uso per fare vedere video di uccellini e scoiattoli al gatto
Ho provato varie volte, immettendo la password e fatto più volte il ripristino impostazioni di rete dall'iPad e anche un ripristino impostazioni generali. Ma niente. Mi dice impossibile connettersi a questa rete. Col vecchio gestore funzionava! Sapete dirmi da cosa può dipendere?
Grazie mille
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 10:47   #147
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ludico66

Per favore quando posti in qualasiasi forum è fondamentale fornire il max livello di dettaglio.

Versione firmware mdoem?

Hai separato le due reti 2.4 Ghz e 5.0 Ghz?

Una volta spearate le due reti prova a disabilitare la protezione e vedi se si collega.
Old 25-02-2023, 10:52   #148
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
@ludico66

Per favore quando posti in qualasiasi forum è fondamentale fornire il max livello di dettaglio.

Versione firmware mdoem?

Hai separato le due reti 2.4 Ghz e 5.0 Ghz?

Una volta spearate le due reti prova a disabilitare la protezione e vedi se si collega.
Il firmware è l'ultimo segnalato anche da voi.
Non ho separato le reti perché non so come si fa e a cosa serve
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 11:00   #149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ludico66

Per favore io eviterei i sottointesi ed sarebbe preferibile nei post scrivere le info in modo diretto tipo "ho il firmware xxxx".

Hai letto il primo post? È' scritto nel primo post come separare le due reti.

Separare le due reti serve a capire se il device riconosce le due reti diverse e se c'è un problema specifico su una delle due reti.
Old 28-02-2023, 11:45   #150
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Versione firmware

Ai possessori del router, avete questo firmware?

https://ibb.co/NKn3fXk
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 12:12   #151
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@yattaman_92

versione firmware = 5.17(ABXA.1)B5
Boot = 1.21

Il file non è disponibile per l'aggiornamento locale.
Quindi erechè questa domanda?
Old 28-02-2023, 20:29   #152
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
@yattaman_92

versione firmware = 5.17(ABXA.1)B5
Boot = 1.21

Il file non è disponibile per l'aggiornamento locale.
Quindi erechè questa domanda?
Volevo solo confrontarmi nulla di che
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 11:44   #153
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Domanda da niubbo:
per telnet devo abilitare/sbloccare qualcosa nell'interfaccia modem?

Ho abilitato il servizio client telnet su windows ma quando da cmd va a dare il comandomi esce questo:

C:\>telnet 192.168.1.1
Connessione a 192.168.1.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita

Ovviamente ho consentito la connessione dal firewall eset.
Mi sfugge qualche passaggio?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2023, 11:53   #154
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@teosc

Nel firmware Wind il telnet non è abilitato.
Ne è abilitabile.
Old 10-03-2023, 11:57   #155
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
@teosc

Nel firmware Wind il telnet non è abilitato.
Ne è abilitabile.
Ah ecco
Porca miseria ... esistono metodi alternativi per il cambio ip automatico con jdownloader?

Grazie.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 14:32   #156
slim71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2023
Ma questo modem che SMB supporta? Solo la v1 come il "gemello" Sercomm?

Io ho attaccato un Toshiba alla porta USB per accedere ai file dalla LAN, seguendo la guida del gemello (avevo sbagliato modello) e quindi uso SMB1 ad ora... Ma è lentooooo (oltre ai possibili problemi di sicurezza!)

Mi sa che non è molto adatto a questa cosa, vero?
slim71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 10:21   #157
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Come si usa l'USB che sta a lato del router? Vorrei poter collegare un hard disk esterno.
Sto provando ora con una chiavetta, ho abilitato "condivisione file" e "supporto USB" nelle impostazioni del router ma sul pc non mi compare la chiavetta tra le periferiche.
Se nel router abilito anche "media server" allora compare nei percorsi di rete "Zyxel Digital Media Server" che però non mostra la periferica ma ha al suo interno tre cartelle (Music, Photos, Video) e mette i file dove vuole lui in base al tipo.
Così ho disattivato ancora l'impostazione media server tenendo abilitata solo condivisione file.
Ho provato anche a cliccare su "aggiungi nuova condivisione" ma anche inserendo la condivisione del dispositivo poi non lo vedo nel pc.
Dove vedo il dispositivo collegato? C'è da fare altro?

Ultima modifica di Cloud76 : 19-04-2023 alle 10:31.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 15:09   #158
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Problema importante perdita modifiche configurazione dopo riavvio modem o OFF/ON.

Alcune unita di modem Zyxel DX5401 forniti in comodato da WindTre soffrono di un problema alquanto fastidioso.

Se si fanno delle modifiche alla configurazione del modem es.
  • password login
  • nome rete WiFi
  • password Wifi
  • etc
e si effettua un riavvio del modem o si spegne/riaccende il modem alcune unità DX5401 non memorizzano le modifiche effettuate alla configurazione e tornano alla configurazione di default.

Stesso problema se una volta tornati alla configurazione di default si vuole caricare un precedente backup della configurazione.

Nota: nel modem le modifiche alla configurazione dovrebbero essere salvate automaticamente in quanto non esiste in questo modem un opzione "Salva configurazione" (come esiste ad esempio nel D-Link DVA-5592)..

Ci sono invece unità dello stesso modem (Zyxel DX5401) sempre fornite da Wind che non hanno questo problema e memorizzano correttamente le modifiche alla configurazione che vengono mantenute anche dopo riavvio modem o OFF/ON mdoem.

Non sembra un problema di modem guasti (quei modem che non memorizzano le imposatzioni) ma di diverse revisioni hardware del modem.

Allo stato attuale non è possibile capire come riconoscere le due tipologie di prodotti.

Si può fare solo la prova modificando anche una sola impostazione, spegnere/riaccendere il modem e vedere se mantiene la nuova configurazione.

Non è un problema di firmware in quanto i test che ho effettuato (su unità che avevano o no il problema) sono stati effettuati su unità che avevano al stessa identica versione del firmware: V5.17(ABXA.1)b5.
Old 11-05-2023, 22:17   #159
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come si usa l'USB che sta a lato del router? Vorrei poter collegare un hard disk esterno.
Sto provando ora con una chiavetta, ho abilitato "condivisione file" e "supporto USB" nelle impostazioni del router ma sul pc non mi compare la chiavetta tra le periferiche.
Se nel router abilito anche "media server" allora compare nei percorsi di rete "Zyxel Digital Media Server" che però non mostra la periferica ma ha al suo interno tre cartelle (Music, Photos, Video) e mette i file dove vuole lui in base al tipo.
Così ho disattivato ancora l'impostazione media server tenendo abilitata solo condivisione file.
Ho provato anche a cliccare su "aggiungi nuova condivisione" ma anche inserendo la condivisione del dispositivo poi non lo vedo nel pc.
Dove vedo il dispositivo collegato? C'è da fare altro?
Qualcuno può fare una prova, basta infilare una chiavetta e andare nelle impostazioni del router dette sopra e dirmi se riesce a farla vedere come volume (come se fosse attaccato normalmente al pc).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 21:52   #160
dualturion
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come si disattiva realmente il WPS?
L'interruttore generale presente nella scheda WPS in questa pagina http://192.168.1.1/Wireless non è cliccabile/disattivabile ed andando a disattivare gli interruttori dei vari metodi WPS anche disabilitando quello del primo metodo elencato (quello tramite bottone) se clicco il bottone WPS sul router questo continua a funzionare.
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian