|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
se non hai la possibilità di selezionare i canali del wifi, al 100% è attivo
|
|
|
|
|
|
#1902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Comunque fin'ora esperienza positiva in questa prima settimana, altro mondo dalla fttc tim 200 (160-170 reali da qualche mese, mentre i primi tempi andava fissa a 200 realmente), non solo come velocità ma pare anche come stabilità.
Con la ax201 del mio laptop nella stanza adiacente alla station arrivo costantemente e senza problemi a 160 170 mb di download, che poi è il limite di questa schedina wifi, e credo anche della ax211 uscita l'anno dopo. Nella camera dove ho il monitor in cui uso il laptop in una postazione a mo di pc fisso (3 muri dal modem) col canale 116 arrivo costantemente sopra i 300mbit, a volte anche sopra i 400 (ci sono questi 100mbit di variabilità, probabilmente dati da interferenze di segnale e/o potenza erogata dal router in quel momento), e anche qui nel mio caso è un passone avanti dai vecchi 120 140mbit che riusciva a raggiungere il vecchio dga4130 di tim. Devo dire che sono stati celeri sia nel programmare l'intervento open fiber (praticamente 8 giorni dopo aver fatto tutto al telefono) e ulteriori 3 giorni dopo è avvenuta la portabilità del numero. A riguardo il modem tim è tutt'ora attivo, e con questo dubbio ieri chiamando tim non risultava ancora la disdetta da parte di vodafone, quindi per sicurezza (suggerito anche dalle istruzioni vodafone via sms inizialmente) ho preferito chiedere io stesso disdetta a tim, nonostante in teoria dovesse esser gia stata fatta da vodafone, ma ho letto di molti casi in cui tim facendo orecchie da mercante fa finta di nulla e lascia aperti i contratti per 4 5 mesi ulteriori, successo anche ad un amico che dovette chiedere disdetta dopo aver aspettato 2 mesi. Stamane mi chiama tim, chiedendo il motivo e se volessi procedere, e dicendo che a loro non risulta nemmeno che il vecchio numero è sulla rete vodafone (cosa falsa, visto che il numero è gia attivo e funzionante da ieri su rete voda), ho confermato disdetta e addio alle loro lentezze con cui combatto da anni e anni (3 mesi nel 2019 per passare dalla fttc 50 alla 200, TRE MESI e 2 settimane attendendo il tecnico 6 mesi fa per un guasto di un cavo nel palazzo). Speriamo sia la fine con loro, vivono solo di nome e appeal, come spesso accade, almeno la loro linea è sempre stata moderatamente stabile.
|
|
|
#1903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@peppe22
Secondo me le questioni che riguardano il contratto non sono oggetto di questo thread ma riguardano il thread pre-installazione. E' sempre suggerito onde evitare problemi una volta attivata la nuova linea mandare una PEC (non mail normale) al precedente provider chiedendo la disdetta della precedente linea.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1904 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Domanda: ma il wi-fi 6 è attivo di default o bisogna attivarlo manualmente dall'app del router? Domando perchè dal Mac M1 che uso per lavoro ho l'impressione che non si colleghi al 6
|
|
|
|
|
|
#1905 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
C'è una maniera per far riconoscere i dispositivi formattati in exfat alla porta usb della station?
|
|
|
|
|
|
#1906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2023
|
ciao a tutti, mi hanno appena installato la fibra 2.5 vodafone con la wifi 6 station. Non riesco a impostare indirizzi ip statici e nemmeno ad impostare il range di indirizzi ip attribuiti da dhcp....qualcuno sa se è normale o cosa devo fare? grazie in anticipo
aggiungo. Mi sembra di capire anche di avere un firmware vecchio avendola appena installata...c'è modo di forzare l'aggiornamento? o lo farà (si spera) vodafone.....attendo vostre Ultima modifica di teknofilo : 12-05-2023 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#1907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Bug Firmware XF6_4.0.03.05
Ciao ho ricevuto il firmware XF6_4.0.03.05 ho notato probabilmente anche i precedenti lo avevano che è impossibile impostare una password personalizzata perché non c'è il campo per inserire la mail per convalidare la password vi risulta?
Il Milanese Imbruttito Ultima modifica di Teils : 11-05-2023 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#1908 |
|
Senior Member
|
Vi risulta?
|
|
|
#1909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1910 |
|
Senior Member
|
puoi fare tutto quello che vuoi sella tua station non è schedulata nel server acs tr069 non succederà proprio nulla non si aggiornerà
|
|
|
#1911 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1912 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1913 |
|
Senior Member
|
Aspettare ho sentito l'assistenza vodafone che mi ha confermato che deve essere rilasciato un nuovo giornamento perché come ho fatto notare sopra e fallato non é possibile cambiare la password del roter.
|
|
|
#1914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
XF6_4.0.03.05
|
|
|
|
#1915 |
|
Senior Member
|
Quel firmware non lo distribuiscono più e baggato!
|
|
|
#1916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ho ricollegato la vs6 per un problema al mio modem e mi si è subito aggiornata al Fw XF6_4.0.03.05 quindi è ancora in distribuzione.
Ultima modifica di DanyGE81 : 15-05-2023 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buongiorno ragazzi,
Ho un rete vodafone FTTH 1 gb con VS6. Scrivo in quanto vorrei sapere se vi è modo per limitare la banda wifi della rete OSPITI, cui si appoggia il mio inquilino. Il problema sorge spesso di sera quando magari esegue download, utilizzo di streaming, skype etc ed io mi ritrovo con la conessione azzoppata, lentissima via cavo e impossibile da usare in wifi. Ad esempio iliad permettere nelle impostazioni del router di fissare un limite di banda, vi è questa opzione anche nella vodafone station oppure in altri modi? Grazie mille per il supporto. Saluti |
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Member
|
No, non vedo nell'interfaccia web questa possibilità. Però mi chiedo come riesca a saturare la banda, anche io ho lo stesso router, 26 dispositivi connessi, a volte vediamo eventi in stream (partita di calcio o film o serie TV) anche in contemporanea e non ho mai avuto congestioni.
|
|
|
|
|
|
#1919 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
ok, speravo ci fosse modo via interfaccia web! grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#1920 |
|
Member
|
Mah, Skype non so se aumenta l'utilizzo della banda se collegato con l'altra parte del mondo o con un appartamento vicino
Anche le dirette video prenderanno 100mb e te ne restano 900 Non hai modo di portargli un cavo? Ultima modifica di dinifra : 19-05-2023 alle 08:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.