Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2023, 17:47   #2521
AndreaEnne
Junior Member

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
(sposto qui il post proposto prima sul 3d Iliad (FTTH)]

Ciao a tutti,

da un po' di tempo a questa parte ho notato che gli spped test danno risultati abbastanza deludenti per gli standard Iliad - dai 120 ai 500Mb/s - fino a quando non eseguo il reboot della IliadBox. Non appena eseguito il reboot, i risultati sono eccellenti - sopra i 2.3Gb/s, ma poi, dopo un po' di ore, degradano fino a un nuovo reboot della IliadBox.

Ho notato che il degrado avviene tanto prima quanto piu` la quantita` di traffico e` maggiore, detto in altre parole, utilizzo di banda nel tempo, quindi sommatoria di bit in ingresso o in uscita: piu' uso la linea, prima arriva il rallentamento.

Eseguito il reboot della IliadBox, tutto torna normale, come se si resettassero i contatori...

Utiliziamo la linea, direi, in modo abbastanza ordinario: non uso la rete per P2P o chi sa quali altri download massivi. Circa 3 giorni a settimana sia io che mia moglie lavoriamo in smart working, abbiamo un po' di streaming e poco altro, quindi tutto abbastanza ordinario per una famiglia di 4 persone.

Mi chiedo: e` un problema della IB, oppure Iliad fa traffic shaping, oppure qualcun altro ha qualche idea?

Rispondo a Loldel: il problema si presenta sia in IPv4 che in IPv6. La cosa interessandte e` che i due "viaggiano in parallelo": ho provato a stressare il traffico con IPv4 e, come ho avuto il degrado solo sull'IPv4, quindi non sull'IPv6, e viceversa. Per accellerare la comparsa del degrado basta lanciare un certo numero di speed test, considerando che alcuni lavorano sull'IPv4 (Linkem) e altri sull'IPv6 (Eolo). Per scongiurare l'ipotesi che la questione fosse legata al server Ookla, ho lanciato gli speedtest su server sempre diversi.
Potrebbe essere provocato dalla tua ethernet a 2.5 lato Pc .
La mia a volte si impalla e dà speedtest bassi la resetto e riparte .
AndreaEnne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2023, 08:04   #2522
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndreaEnne Guarda i messaggi
Potrebbe essere provocato dalla tua ethernet a 2.5 lato Pc .
La mia a volte si impalla e dà speedtest bassi la resetto e riparte .
L’ho pensato anche io, ho quindi provato a staccare e riattaccare il cavo, a eseguire il reboot del pc, ma nulla, risolvo solo con il reboot della ibox
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 12:34   #2523
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
Non so se le cose siano collegate, come porte io purtroppo sto oltre la 16500.
Quando provo a fare il forwarding di una porta sotto ai 16500, vado a memoria, mi dice che non è possibile.
Ora ho un problema, che prima non avevo con un router technicolor TG789vac v2.
Il Wake on Lan funziona, ma sto impazzendo con il Wake on Wan.
Premesse:
1) - Sulla Iliad Box è attivo il serivizio WOL
1b) Sulla Iliad Box è attivo il servizio di Broadcast
2) - Sulla Iliad Box è stato assegnato il DMZ all'IP relativo al PC
3) - Sulla Iliad Box per scrupolo ho fatto un fowarding dalla porta 16900 sulla porta 9 sia in TCP che UDP
4) - Sulla Iliad Box ho assegnato IP statici in base al Mac Address
5) - Sul PC il Bios è settato correttamente (ho disattivato ogni tipo di ERP) e attivato tutto l'attivabile
6) - Sul PC è settato IP statico che combacia con quello della Iliad Box
7) - Sul PC nelle opzioni delle Schede di Rete è stato attivato tutto ciò che riguarda il WOL
8) - Sul PC nelle opzioni della Scheda di Rete è stata disattivata qualsiasi opzioni riguardo il risparmio energetico
9) - Sul PC nelle opzioni della Scheda di Rete le opzioni ARP sono abilitate.
10) - Ovviamente con il PC messo in Ibernazione (non spento e non in sospensione)

Ora... Il Wake on Lan funziona sempre
Il Wake on Wan mi sta facendo impazzire, in sintesi:

Metto in Ibernazione il PC, se provo a riattivarlo subito (o dopo un minuto al massimo ) tramite applicazione, il Wake on Wan funziona perfettamente.

Metto in ibernazione il PC, aspetto circa 30 minuti, provo a riattivare tramite Wake on Wan, NON FUNZIONA. Mentre se provo tramite Wake on Lan si attiva.

Son andato a vedere sull'iliad Box come si presentava la porta Ethernet del PC e ho notato che:
Mentre sulla Xbox collegata, mi dice "attiva" e la porta mi mostra pure il Mac Address quello del PC mi dice "Attiva" ma non mostra ALCUN Mac Address, come se la Iliad Box se lo "dimenticasse".
Non so se sia questo il problema, perchè mi son anche detto che se fosse questo, pure il Wake on Lan non dovrebbe funzionare (o sbaglio?) eppure il Wake on Lan funziona sempre al 100%.

Su altri forum leggevo che è un problema di ARP Table che il router "cancella" e di provare con i seguenti comandi Telnet:

Telnet 192.168.1.254 (IL TUO IP del Router)

Usa Utente e pw del router

2.Aggiungi un record statico nella ARP cache
arp add <IP address> <MAC address> (IP statico del tuo PC, MAC address della scheda di rete)
esempio: arp add 192.168.1.49 00:13:8FD:CF:63

CTRL "]" il tasto dove c'è il "+" e poi "quit"

Questa soluzione della connesione Telnet alla Iliadbox devo ancora provarla perchè l'ho letta solo oggi e sono fuori casa, stasera o a breve proverò.

Sinceramente, io sono arrivato alla frutta e non so più come uscirne.
Se a qualcuno venisse un idea geniale, mi farebbe veramente comodo!
Grazie a tutti in anticipo!

Ciao a tutti, io sto cercando di abilitare il Wake on Wan, tramite iphone ma mi è praticamente impossibile...

partiamo dal Wake On Lan:
- Sulla Iliad Box è attivo il serivizio WOL
- Sul pc è attivo il WOL sia nel bios che nelle opzioni della scheda di rete

e se il mio iPhone è collegato alla wifi della iliadbox tramite un paio di app free riesco sempre a risvegliarlo...

a questo punto mi servirebbe poterlo risvegliare all'esterno della mia abitazione, e quindi della wifi domestica:

tentativo numero 1: Tramite VPN Wireguard.
Mi sono detto, visto che la VPN Wireguard ti pone sulla stessa LAN, il WOL tramite le stesse applicazioni (medesima configurazione della LAN) dovrebbe funzionare... invece no: vengono inviati i magic packet, ma non succede assolutamente nulla

tentativo numero 2: Tramite wake on wan
ho provato a registrare un dyn dns, ma nemmeno questa opzione funziona in nessun modo (a parte che di app free per il WOL non ne ho trovate...)
porta 7 , 9, forwardate sull'IP fisso del pc...

l'unica cosa che si potrebbe fare è come suggeriva BadCluster: risvegliare il pc dall'interfaccia della iliadbox tramite iphone, cosa che non mi risulta possibile perchè non puoi fare "tasto destro" come da un pc

qualcuno è riuscito a configurare in qualche modo il servizio di Wake on Wan e riesce a darmi una dritta?
Old 24-04-2023, 09:54   #2524
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Non so se è stato già riportato, ma riavviando la mia iliad box si è aggiornata alla versione fw 4.7.5
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 09:57   #2525
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Non so se è stato già riportato, ma riavviando la mia iliad box si è aggiornata alla versione fw 4.7.5
Esiste un changelog?
Old 24-04-2023, 12:38   #2526
BigJim2
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Esiste un changelog?
Preso dal sito francese https://dev.freebox.fr/blog/?p=10995
  • Riavvio sistematico di alcune Iliadbox
  • Correzione di una XSS (vulnerabilità Cross Site Scripting)
  • Interruzione nel trasferimento di files con SMB
  • Errore in fase di autenticazione SMB su alcune versioni di Mac OS
BigJim2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 12:41   #2527
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DMJ

Per favore prima di postare leggi i primi post. Grazie.

@BigJim2

L'info è già presente nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 12:59   #2528
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
me ne sono accorto solo ora, ma pare che ci sia nelle api la possibilità di riavviare la IB, nello specifico l'api è: /api/v8/system/reboot/

possibile non esista un programma (magari in Python così che possa essere eseguito anche da macOS ) per riavviare la IB in modo schedulato?
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 16:20   #2529
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DMJ

Per favore prima di postare leggi i primi post. Grazie.
Pensavo non fosse stato ancora postato in prima pagina perché c'è erroneamente anche la dicitura "La versione firmware più recente è la 4.7.4.1".

Per quanto riguarda SAMBA ho trovato un escamotage per evitare il reset della connessione durante la copia di un numero elevato di file o file di grosse dimensioni. Ho formattato il disco in NTFS invece che in EXT4 (consigliato dalla Iliadbox). Le prestazioni sono tutt'altro che ridotte e non si verificano più errori o problemi di sorta durante la copia di file.

Inoltre ho rinunciato all'utilizzo dell'hub USB ed ho acquistato un SSD di maggiore capacità.
Old 24-04-2023, 18:32   #2530
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DMJ

In prima pagina c'é sempre stata l'indicazione sulla disponibilità della 4.7.5 e sul relativo changelog.
Al momento in cui era stato scritto al nota sulla situazione italiana non era ancora stato distributo in Italia.
Adesso che è cominciata la distribuzione in Italian è stata eliminata la relativa postilla.

Ma l'indicazione sulla 4.7.5 c'è sempre stata e quindi bastava leggere il primo post.,
Old 24-04-2023, 19:37   #2531
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ripeto, mi ha tratto in inganno la dicitura errata che indicava come ultima versione la 4.7.4.1, che sarebbe da eliminare.
Ho sbagliato. Non vorrai fare polemica anche su questo.
Old 27-04-2023, 11:35   #2532
xiTechx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Quindi in questo caso vale il contrario?
Comunque io mi riferisco a dispositivi di rete come appunto il nostro modem. Dove è scritta la compatibilità con gli switch ethernet?

Però stiamo uscendo fuori dal seminato.
Per tornare in topic ti chiedo: perché se connetto all'Iliadbox due dispositivi tramite hub USB li vede e, inizialmente, funzionano? Addirittura la GUI prevede la gestione di più dispositivi contemporaneamente. Come mai?
Ciao, io uso questo prodotto e fino ad ora non mi ha dato problemi. Ho 2HDD e 2 SSD. Gli HDD sono da 2TB mentre gli SSD sono da 1TB. Provalo che magari risolvi il problema https://sabrent.com/products/DS-4SSD https://www.amazon.it/Sabrent-dockin...33&sr=8-6&th=1

Ultima modifica di xiTechx : 27-04-2023 alle 11:57.
xiTechx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 11:41   #2533
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@xiTechx

Occhio che mi risulta che non sia possibile postare link diretti di shop online.
Old 27-04-2023, 11:58   #2534
xiTechx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xiTechx

Occhio che mi risulta che non sia possibile postare link diretti di shop online.
Grazie per la segnalazione. Ho inserito anche il link direttamente di Sabrent dove ecosta anche meno. Da regolamento si possono pubblicare almeno 2 link di rivenditori quindi adesso dovrei essere a norma
Old 27-04-2023, 15:24   #2535
xiTechx
Junior Member

Per tutti quei poveri cristi che come me hanno un iPhone e hanno provato ad inserire il disco di rete nell'app "File" sensa successo ho la soluzione.

Premetto che ovviamente bisogna avere attivo la condivisione SMBV2/3 sull'iliadbox e per una questione di sicurezza consiglio di usare l'accesso autenticato.

Una volta attivate le impostazioni noterete che la iliadbox vi consiglia di usare \\iliadbox_Server per connettere la share, bene NON lo fate su iPhone!

Nell'app file usate la funzione "Connettiti al Server" e quando vi chiede di inserire l'indirizzo del server mettete semplicemente l'IP della vostra iliadbox e a seguito le credenziali che avete impostato (se le avete impostate).

Confermo che la share funziona anche in VPN, io al momento ci sto accedendo tramite wiregard su un iPhone 13
Old 27-04-2023, 18:11   #2536
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
me ne sono accorto solo ora, ma pare che ci sia nelle api la possibilità di riavviare la IB, nello specifico l'api è: /api/v8/system/reboot/

possibile non esista un programma (magari in Python così che possa essere eseguito anche da macOS ) per riavviare la IB in modo schedulato?
Avendo un po' di competenze, penso si possa partire da qui. Si tratta di una integrazione Python di un prodotto di domotica con freebox, parente stretto della IB con cui credo condivida molte delle api. Togliendo ciò che non serve (direi quasi tutto), penso si possa arrivare all'obiettivo.

Personalmente, non avendo un po' di competenze, mi sono fatto uno script shell bash su linux (ma credo si possa abbastanza facilmente tradurre in zsh su Mac) che attraverso curl e una serie di GET e POST, si gestisce i token e invoca l'API per il reboot. Sulle pagine di documentazione della iliadbox: http://<indirizzo_ip_iliadbox>/#Fbx.os.app.help.app c'è scritto tutto ciò che serve per l'autenticazione e l'invocazione delle API
Old 27-04-2023, 18:32   #2537
cucca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Avendo un po' di competenze, penso si possa partire da qui. Si tratta di una integrazione Python di un prodotto di domotica con freebox, parente stretto della IB con cui credo condivida molte delle api. Togliendo ciò che non serve (direi quasi tutto), penso si possa arrivare all'obiettivo.

Personalmente, non avendo un po' di competenze, mi sono fatto uno script shell bash su linux (ma credo si possa abbastanza facilmente tradurre in zsh su Mac) che attraverso curl e una serie di GET e POST, si gestisce i token e invoca l'API per il reboot. Sulle pagine di documentazione della iliadbox: http://<indirizzo_ip_iliadbox>/#Fbx.os.app.help.app c'è scritto tutto ciò che serve per l'autenticazione e l'invocazione delle API
Ottimo! Se è uno script shell ancora meglio! Se ti va di condividerlo, lo provo su mac e posto le eventuali modifiche, se ci riesco ovviamente, per farlo funzionare anche su mac... grazie 1000
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
Old 27-04-2023, 19:32   #2538
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da xiTechx Guarda i messaggi
Ciao, io uso questo prodotto e fino ad ora non mi ha dato problemi. Ho 2HDD e 2 SSD. Gli HDD sono da 2TB mentre gli SSD sono da 1TB. Provalo che magari risolvi il problema [...]
Ti ringrazio. Intendi dire che lo utilizzi collegato alla Iliadbox senza problemi?
Comunque al momento penso di essere a posto con il singolo SSD di capacità maggiore, però lo terrò presente per eventuali ulteriori necessità.
Old 27-04-2023, 20:10   #2539
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da cucca Guarda i messaggi
Ottimo! Se è uno script shell ancora meglio! Se ti va di condividerlo, lo provo su mac e posto le eventuali modifiche, se ci riesco ovviamente, per farlo funzionare anche su mac... grazie 1000
In realtà sono due script e li condivido volentieri anche se DISCLAIMER: sono artigianali, sempliciotti e poco robusti a eventuali errori.

Gli script sono due perché il primo serve a ottenere un token, e si lancia una volta sola. Prima di lanciarlo, occorre inserire l'indirizzo IP della IB nella variabile IB_IP.

Lanciato lo script, viene sottomessa la richiesta del token alla IB, che occorre confermare attraverso i tasti della IB, quindi fisicamente occorre andare sul disco e, con i tastini, procedere con la conferma.

Conviene poi fare un passaggio via web sulla IB e, su "Parametri della iliadbox > Modalità avanzata > gestione degli accessi > applicazioni" individuare l'applicazione e. se non presente, aggiungere l'autorizzazione "Controllo VM"

Lo script crea due file, il primo è un json che contiene l'app_token e il trak_id, il secondo l'indirizzo IP della IB.

Conclusa la prima parte, la più pallosa, non occorre fare più nulla manualmente sulla IB e/o sull'interfaccia e si può procedere con l'esecuzione del secondo script. Questo può essere lanciato più volte, anche in crontab, senza altri interventi manuali di qualunque tipo.

Lo script, infatti, legge i due file e recupera dai file l'app_token, il trak_id, e l'IP. Volendo è possibile editarlo e popolare manualmente le variabili, eliminando l'uso dei due file (io, alla fine, faccio così).

Chiaramente, cambiando opportunamente la chiamata alla API relativa al reboot, è possibile settare o visualizzare gli altri parametri della IB. Ho dato una rapida scorsa alle API e mi sembra che se non tutto, molto di ciò che è possibile fare tramite l'interfaccia WEB è anche possibile farlo attraverso le API.

Attenzione: nei due script faccio uso del package jq. Su debian/ubuntu è nella distribuzione, basta installarlo. Su Mac non credo ci sia e occorre installare qualcosa di equivalente oppure occorre parsare in qualche modo i json restituiti dalle chiamate curl per leggere i valori delle variabili in essi contenute. jq è utile ma non indispensabile.

Dopo tutte queste pippe, ecco il primo semplice script:

Codice:
#!/usr/bin/bash

# Inserire l'indirizzo IP della IB
IB_IP=192.168.x.x

AUTH_REQ=$(curl -d '{"app_id": "it.freebox.rebapp", "app_name": "Reboot Script", "app_version": "0.0.1", "device_name": "ha"}' -X POST http://${IB_IP}/api/v8/login/authorize/)

app_token=$(echo ${AUTH_REQ}| jq -r '.result.app_token')
track_id=$(echo ${AUTH_REQ}| jq -r '.result.track_id')
echo "app_token="${app_token}
echo "track_id="${track_id})
echo ${AUTH_REQ} > .ibtokens
echo ${IB_IP} > .ibip

# Confermare sulla IB
Il secondo script:

Codice:
#!/usr/bin/bash

read IB_IP < .ibip
AUTH_REQ=$(<.ibtokens)
app_token=$(echo ${AUTH_REQ}| jq -r '.result.app_token')
track_id=$(echo ${AUTH_REQ}| jq -r '.result.track_id')

STATUS=$(curl -X GET http://${IB_IP}/api/v8/login/authorize/${track_id})

challenge=$(echo ${STATUS}| jq -r '.result.challenge')
status=$(echo ${STATUS}| jq -r '.result.status')
echo ${status}

password=$(echo -n $challenge | openssl sha1 -hmac ${app_token} | cut -d '=' -f2 | sed 's/ //g')
data=$(echo '{"app_id": "it.freebox.rebapp", "password": "'${password}'"}')

SESSION=$(curl -d "${data}" -X POST http://${IB_IP}/api/v8/login/session/)
session_token=$(echo ${SESSION}| jq -r '.result.session_token')

header="X-Fbx-App-Auth: ${session_token}"
CALL=$(curl -H "Host: ${IB_IP}" -H "${header}" -X POST http://${IB_IP}/api/v8/system/reboot/)
success=$(echo ${CALL}| jq -r '.success')
echo "Reboot call result: "${success}

CLOSE=$(curl -X POST http://${IB_IP}/api/v8/login/logout/)

Ultima modifica di acp : 27-04-2023 alle 23:33.
Old 27-04-2023, 21:03   #2540
cucca
Senior Member

Grazie 1000 @acp!!! Anche per la spiegazione! Adesso lo provo su Mac e vediamo quanto rompe macOS
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian