|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Spia verde solitaria, nessun reset possibile
Stamattina alle 10 é caduta la connessione.
Tra i vari tentativi, tra cui una prolunga USB per la chiavetta per far prendere più segnale, ho provato a dare il reset. Prima c' era la prima spia da sinistra verde e la successiva rossa con la seguente arancione. Adesso solo la prima da sinistra verde e nessun segno di vita. Come si effettua un reset totale, qualche procedura specifica? Se qualcuno è a conoscenza me lo indichi ed almeno lo mettiamo nella prima pagina del thread ufficiale.
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In realtà è quello che sostengono i tecnici TIM. La chiavetta senza lo doppiatore non riesce ad alimentarsi a sufficienza e come risconto posso dirti che l'applicazione TIM modem se non si usa lo sdoppiatore non rileva la chiavetta USB 4G fra le periferiche collegate.
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Kicco_lsd
Sinceramente è la prima volta che sento che una chiavetta USB con SIM 4G ha bisogno di due connessioni USB per l'alimentazione. Quello che posso ipotizzare è un problema nella chiavetta o una insufficiente corrente erogata dalla porta USB. Tra l'altro in questo modo hai usato le due porte USB disponibili e non puoi collegare altre chiavette USB/hdd.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Buongiorno a tutti, mi sono letto tutta questa lunga discussione perché ero intenzionato a passare a TIM 10 Giga.
Da quanto mi risulta, guardando in particolare le offerte con la Promo Milano (quella che dà anche quattro sim gratuite), il modem Sagem è previsto soltanto per la 10 Giga mentre per la 2,5 Giga dovrebbe essere il Tim Hub+ Executive. Visti i problemi di disconnessione del Wifi del Sagem, sarei quasi tentato di accontentarmi della 2.5 Giga, ma nella discussione ho visto però che molti di voi hanno il modem Sagem pur avendo la connessione 2.5 Giga. Qualcuno è in grado di spiegarmi perché vi è stato assegnato il Sagem anziché il Tim Hub? Sperando di non essere troppo OT vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
@paperinik70
Io credo che tu sia ponendo la domanda nel thread sbagliato. L'assegnazione del modello di modem in relazione al tipo contratto FTTH TIM non riguarda il thread del modello di modem ma il thread della FTTH TIM. Il modello di modem inviato in relazione al contratto non è scelto dall'utente ma dal provider (TIM).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Sarà un caso ma le disconnessioni si verificano solo quando imposto i canali radio su “Auto”. Ho impostato manualmente (4 per la 2.4) e 44 per la 5giga e niente disconnessione Wi-Fi
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
@Piero07
Per favore leggi con attenzione i primi post. La tua richeista non riguarda il modem oggetto del thread ma cosa prevede il contratto TIM. Per cui esiste un thread dedicato. Non è l'utente che ha facoltà di scegliere quale modem ricevere.
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Dall'aggiornamento del modem rilasciato qualche settimana fa non ho mai più avuto problemi col WiFi né col modem in generale. Nessun blocco e nessuna disconnessione, e sono finalmente soddisfatto della linea. Incrociando le dita, questi problemi sembrano superati.
Quote:
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022) |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
|
@Kicco_lsd
Grazie. Inserita nota nel secondo post.
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
@gpvecchi
Onde evitare di dare le cose per scontate state parlando dello stesso modello di chiavetta USB con SIM 4G? Che modello di chiavetta è?
|
|
|
|
|
#334 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chiavetta
ho la linea 10gb dal 6 dicembre 22 la chiavetta secondo i vari tecnici venuti andrebbe collegata con il cavo ad Y occupando le 2 usb del modem solo se si hanno problemi di alimentazione con la stessa. Nel piccolo manuale che c'e' all'interno della confezione riporta la stessa cosa.
il Led a riposo deve essere blu lampeggiante ovvero connesso alla rete 4g ma non attiva per la navigazione. Quando si stacca il cavo della fibra dal modem il led diventa fisso e gira i pacchetti al modem per consentire la navigazione. Io a tutt'oggi nonostante cambio modem e cambio chiavetta e sim non navigo. Ultima modifica di ettore72 : 29-03-2023 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La mia è una ZTE modello MF833U1, vedi foto.
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
@nicoska
Come hai ottenuto quelle velocità dello speedtest in firma? Che combinazione di sistema operativo ed hardware? Qualche ottimizzazione particolare? Sarebbe utile alla comunità sapere come fare fine tuning della connessione. Grazie mille se vorrai condividere i tuoi trucchi.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 30-03-2023 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Come si differenziano i due modelli v1 e v2 come caratteristiche esterne?
È scritto sull'etichetta?
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
- Sgemcom v1 nero Server - Dual Epyc 7551 - 64GB RAM - Dual ethernet 10G Software: - Proxmox - VM con OPNsense (router) Il Sagemcom (v1) viene collegato attraverso la LAN 10G direttamente al server Proxmox in modo da funzionare "solo" come Modem. Tutta la parte routing viene lasciata alla VM con OPNsense. OPNsense crea la connessione pppoe (nome utente "timadsl" e la password e' il numero telefonico della linea associata) In pratica non utilizzo il Sagemcom come router ma come modem. Questa funzione (passtrough) e' attiva di default, senza dover fare niente lato router. Comunque, solo per precisare, ottenevo velocita' simili anche all'inizio, quando utilizzavo il Sagemcom come router. Tutto sta a trovare il server "giusto" per lo speedtest (TIM Bologna e TIM Modena i migliori nel mio caso) Consiglio comunque sempre di utilizzare iperf come speedtest reale. Per esempio questo server supporta i 10G su iperf: https://speedtest.serverius.net/ ciao Nico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.