Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2023, 11:27   #46041
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da contarex Guarda i messaggi
Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!
Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.
Old 23-03-2023, 11:39   #46042
contarex
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Il reset di fabbrica su telefono nuovo, dopo aver fatto un primo avvio una volta e fatti fare tutti gli aggiornamenti, è solo una norma generica di buon senso
Può succedere che un aggiornamento che magari va a toccare "in profondità" il sistema operativo, fatto su un sistema configurato e in uso con tutte le app già installate, dia qualche problema, che siano malfunzionamenti veri e propri o glitch grafici o anche un semplice rallentamento generale o specifico di certe app.
Oppure può non succedere nulla e va tutto ok, come la maggior parte delle volte (dovrebbe) succede.
Ma nel dubbio, visto che non costa nulla, conviene sempre farlo.

Per l'altro dubbio: il reset "di fabbrica" non riporta l'os a quello originale che aveva quando lo hai acceso la prima volta, ma mantiene l'ultima versione a cui avrai appena aggiornato, resettando tutto il resto.
Grazie mille per la spiegazione
Farò così allora, prima cosa aggiornamenti di sistema, reset (non sapevo questa cosa, ossia che rimane l'ultima versione di Android installata) e dopodichè procedo con l'installazione di tutte le app+dati.
Chiudo l'OT, grazie ancora a tutti e buon proseguimento!
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:10   #46043
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Vedendo le ultime uscite, mi sembra di capire che si sta andando veramente indietro invece che avanti e con un aumento di prezzo consistente.
Samsun A54 addirittura con il sensore di prossimità virtuale

Samsung M54 con lo stesso sensore dell'A54 quindi costerà +/- uguale?

forse mi metto a cercare un Samsung A52s usato. Oppure faccio la pazzia e mi prendo Il Pixel 6A. Vediamo oggi con questi Xiaomi Redmi note 12 cosa esce fuori, ma sto perdendo le speranze.

Sono veramente deluso

Ultima modifica di marost67 : 23-03-2023 alle 15:13.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 15:31   #46044
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Preciso che anche a52s ha il sensore virtuale, non è cambiato nulla. Però funziona bene, certo non come xiaomi.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 19:34   #46045
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
ma galeazzi ormai si é proprio venduto ?

Redmi Note 12 5G best buy, dice che tutto sommato é preferibile anche a 52s perché vecchio ma poi se si va a vedere il samsung é aggiornato ad androdi 13 e se non sbaglio sará anche aggiornato al 14 mentre il cinese é ancora fermo al 12

senza contare che incensa sto snap 4 gen 1

unica cosa questo cinese si trova giá su uni@euro a 265e mentre l'a52s é quasi impossibile trovarlo sotto i 300e
Old 23-03-2023, 22:40   #46046
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
In effetti, veramente inspiegabile, ma il Gale e' da tempo che ha perso interesse per gli smartphone ... almeno questa e' l'idea che mi da.

Peraltro stiamo parlando della versione da 4GB, lo paragoni con smartphone da 100 euro in meno, allora confrontalo con smartphone da 100 euro in piu' e vediamo, oppure con il pixel 6a allo stesso prezzo. Boh
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 23:37   #46047
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 23:38   #46048
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Questi shop semisconosciuti mi ricordano tanto gli stockisti...
Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.
Old 24-03-2023, 00:15   #46049
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?
molti dicono che è male....

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Col Pixel 6A a 300€ ? Non c'è scampo per nessuno.
però non a tutti piace così piccolino
Old 24-03-2023, 09:02   #46050
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
molti dicono che è male....

però non a tutti piace così piccolino
E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.
Old 24-03-2023, 09:13   #46051
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative. Somiglia molto al redmi note 10 5g, che è diventato interessante solo quando lo hanno svenduto, e penso che anche questo farà così.. il più interessante secondo me è kl redmi note 12 pro, che al netto del prezzo sempre assurdo potrebbe essere il modello più equilibrato. Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, anche se nelle recensioni non si parla del sensore di prossimità, e virtuale o no?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Old 24-03-2023, 09:24   #46052
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Sbagli, ha moltissime recensioni e un negozio fisico, ho ordinato da loro ea parte un problema con GLS, nel giro di 3gg il Pixel era in mano mia.
Cosa significa? Anche con gli stockisti era così
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 09:52   #46053
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
CUT Saranno buoni tra un anno se scendono di prezzo, CUT
Il problema è che tra un anno visto che sono redmi saranno già a metà del loro supporto quindi ci può stare a prezzo mooolto ridotto se no probabilmente ci saranno alternative migliori (si spera).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 10:56   #46054
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Vista la reice di gale del rn12 5g, ma solo perché ne avete parlato male voi 🤣. Non riesco a capire lo snap g4 quanto può essere veloce in relazione al vecchio 680 del rn11, trovo il prezzo assurdo ma jn linea coi tempi, ovvio che si cercano sempre alternative.
Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:13   #46055
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me il voto va contestualizzato al contesto attuale, dove se vuoi comprare un telefono nuovo la situazione è queste e probabilmente in generale questi RN12 5G alla fine risulta tra i migliori.
E' "spazzatura" rispetto a quando si vedeva 2 anni fa in questa fascia? Vero, ma ad oggi non è che se vai sul nuovo ci sia tanto di meglio... diverso se dici provo ad aspettare ma se lo confronti con l'offerta degli altri per me ci sta. Poi che non lo comprerei sono comunque il primo a dirlo.
l'anno scorso sono usciti con la serie 11, e sono diventati comprabili quest'anno, lo stesso accadrà con questa serie 12. va bene la congiuntura, ma non c'è alcun motivo per comprarli al day one, tralasciando i prezzi che al lancio sono assurdi, ma lato contenuto tecnico perchè comprarli? rispetto alla vecchia serie? per il supporto più lungo di un anno? secondo me non giustifica il prezzo triplo. se si cerca il supporto si compra samsung, se si possono spendere 300 euro non sono certo questi i terminali da prendere.
Old 24-03-2023, 13:50   #46056
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
E' piccolo si, ma lo schermo lo occupa tutto praticamente.
Ovvio, non è un padellone, ma a livello dimensioni schermo è solo un paio di mm di lunghezza più corto del mio A52 aziendale.
purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...
Old 24-03-2023, 13:59   #46057
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
purtroppo noto che persone in la con gli anni (e pure io inizio a diventarlo ) vogliono schermi sempre più grandi per ovviare a problemi di vista, ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. poi c'è il resize dei caratteri ma spesso non è completo e escono comunque scritte piccoline...
Non credo sia questo, lo schermo grande ti permette di avere più spazio lavoro, pure per la visione di documenti e pagine web, ma anche per le chat.

Inoltre rispetto i Cell di una volta non hai cornicioni quindi tutto lo spazio utile viene sfruttato.

Io pure se ho un 6.7" riducono persino i DPI per avere ancora più spazio utilizzabile.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 14:54   #46058
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT ho comprato per alcuni dei 6.7" e comunque li avrebbero preferiti più grandi. CUT
Esistono i tablet con la sim... perchè oltre una certa dimensione non sono più smartphone e non è quello il settore in cui guardare, cioè si sta cercando un prodotto proprio sbagliato.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 15:13   #46059
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Io mi tengo il mio Galaxy A40 finchè riesco.
Dopo, se voglio restare sul piccolo, l'alternativa è il Pixel 6a.

Se devo vedere dei filmati o leggere PDF utilizzo il tablet.
Se ho problemi a vedere una scritta uso il menù accessibilità, tramite l'icona in basso sul telefono, che ho attivato.

Devo dire che, nonostante la vista sia calata, le app di messaggistica e social le gestisco bene, basta modificare la grandezza dei caratteri, i problemi sono per le app dove questi non sono modificabili, tipico esempio, la app Intesa S.Paolo, i pop-up arrivano con scritte a grandezza lillipuziana, che per avvisare un utente di un operazione mi sembra una assurdità, e non è modificabile la grandezza, ma, temo, che avrei gli stessi problemi anche con uno smartphone più grande.
Old 24-03-2023, 18:13   #46060
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
ma galeazzi ormai si é proprio venduto ?

Redmi Note 12 5G best buy, dice che tutto sommato é preferibile anche a 52s perché vecchio ma poi se si va a vedere il samsung é aggiornato ad androdi 13 e se non sbaglio sará anche aggiornato al 14 mentre il cinese é ancora fermo al 12

senza contare che incensa sto snap 4 gen 1

unica cosa questo cinese si trova giá su uni@euro a 265e mentre l'a52s é quasi impossibile trovarlo sotto i 300e
anche se la versione castrata, ovvero limitata al 4g è già in offerta a 159e sul sito ufficiale, con coupon proprio dellì'architetto ormai letetralmente un ambassador

p.s. questo non ha lo sanp 4 gen 1 ma lo snap 685, forse forse non è quasi meglio ?
che poi su alcuni siti dicono snap 680 ma credo sia più affidabile il sito Xiaomi

Ultima modifica di zla_Stobb : 24-03-2023 alle 18:26.
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian