|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avevo chiesto, e lo ripeto, se uno dei router di Tim, e quale, qui dentro in possesso degli utenti, abbia la possibilità, oltre alla gestione chiamate numero fisso, di BLOCCARE determinati numeri telefonici, che arrivano...
Grazie...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
#18722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Buongiorno a tutti, essendo intenzionato a passare a TIM ho guardato le offerte con la Promo Milano (quella che dà anche quattro sim gratuite). Nel contratto con la connessione a 10 giga è previsto il modem Sagemcom, mentre per quello a 2,5 giga il modem è il Tim Hub+ Executive.
Leggendo la discussione relativa al Sagemcom ho appreso che questo modem ha frequenti problemi di disconnessione del Wifi e di conseguenza sarei quasi tentato di accontentarmi della 2.5 Giga con il Tim Hub. Tuttavia nella discussione relativa al modem Sagemcom ho visto che a molti partecipanti è stato fornito questo modem pur avendo la connessione 2.5 Giga. Qualcuno che ha la 2,5 giga e il modem Sagecom sarebbe così gentile di dirmi se il suo contratto prevedeva questo modem o se gli è stato inviato a sua insaputa al posto del TIM Hub? Grazie PS avevo posto la domanda nella discussione sul modem ma mi è stato detto che ero OT e di inserirla qui. |
|
|
|
|
|
#18723 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio problema è che scegliendo la 2.5 giga non vorrei rischiare di trovarmi con il modem Sagemcom. Questo è il motivo per cui volevo capire come mai alcuni utenti con velocità a 2.5 hanno il modem Sagemcom al posto del Tim Hub+ Executive. |
|
|
|
|
|
|
#18724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Cmq con Tim da quasi 1 anno il modem si può restituire e togliere come costo, quindi non mi farei problemi sul modem. |
|
|
|
|
|
|
#18725 |
|
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#18726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Cibachrome
Perchè il mdoem TIM HUB+ Executive non è un modem?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vogliamo essere precisi no, non ha la parte modem all'interno ma solo Router e Access Point. Il modem serve come dice la parola a demodulare la parte analogica/digitale che in fibra non serve. Per la 2,5Gb viene dato un router senza la parte modem.
|
|
|
|
|
|
#18728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
buonasera, come mai con FTTH TIM attivata da 3 giorni non riesco a superare i 750 MBit in download?
ho fatto anche speedtest da cmd h97 pro i5 4690 8gb di ram Sercomm Vd625
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
|
#18729 |
|
Senior Member
|
@el_pocho2008
Nei primi post è indicato che le richieste post installazione vanno postate nei thread relativo allo specifico modem. Nel thread dedicato cerca di fornire maggiori dettagli come ad esempio se lo speedtest lo fai via cavo LAN o wireless.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18730 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tecnicamente penso che per quanto riguarda il modem tu abbia ragione, ma anche TIM lo definisce comunque modem (vedi le offerte nell'immagine allegata)
|
|
|
|
|
|
|
#18731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Figurati quelli del marketing che ne capiscono. Ha ragione Cibachrome. Se non c'è segnale analogico da modulare/demodulare, la parte Modem dell'apparato non esiste. Per cui sarebbe meglio definirlo per le parti che gli restano attive, ergo Router, Access Point e compagnia cantante.
Però con definizioni ormai nella testa di tutti, tipo "Modem libero", come si farebbe a chiamare il TIM+ Executive un "Router"? Poi la gente inizierebbe a pensare "ehi, questo lo chiamano in modo diverso perché così viene escluso dall'imposizione di Modem Libero!!1!"
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#18732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Connesso con ont esterno? probabilmente e' il sercomm che non ha prestazioni adeguate.
Potresti tentare di connettere il pc direttamente all'ont; devi settare il "vlan id" da 0 a 835 sulla scheda di rete nelle avanzate dal device manager (il metodo puo' cambiare da scheda e a volte richiedere un'utility esterna), e infine creare una connessione dial-up in pppoe per rifare il test di velocita'. Se con windows non si riesce a settare una vlan, lo si puo' fare da linux ma serve una serie di passaggi da shell un po' difficile per un neofita; si trovano delle guide in rete. |
|
|
|
|
|
#18733 |
|
Senior Member
|
@Macco26
Se e il modem come caratteristiche hardware ha la parte modem le caratteristiche hardware quelle sono. Nel caso di collegamento con linea fibra FTTH si usa la parte router e non la parte modem ma se il prodotto è un modem/router rimane un modem/router.
|
|
|
|
|
#18734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#18736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
|
Volevo tranquillizzare chi era in procinto di attivare la TIM WiFi Power All Inclusive.
Nel mio caso specifico non arriva a 10gb ma si ferma a 2.5gb. È installata da una settimana e mai nessuna disconnessione...immagino anche grazie ai vari aggiornamenti arrivati prima della mia installazione. Gestisco tutti gli apparati su Wi-Fi. Su Galaxy S23+ Speed test a 1.6gb. La chiavetta è quasi sempre blù...solo ogni tanto la vedo rossa... quindi non in funzione...ma finché c'è linea ftth..che problema c'è. Ecco uniche note che mi sento di anticipare...sono i possibili tempi di attivazione...alla sottoscrizione sul sito Tim indicava appena 15gg che potevano variare da zona a zona. Per la mia zona ci sono voluti 2 mesi esatti. Per cui attrezzatevi di connessione temporanea. PS. I tecnici potrebbero presentarsi senza i ripetitori mesh e non certificarvi il Wi-Fi su tutta la casa. Come è successo a me...ma anche se solo una stanza ha un segnale debole...per ora non ho voglia di altri interventi. Spero di essere stato utile per chi era in bilico sul da farsi.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3 |
|
|
|
|
|
#18737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Ho alcune domande... Cosa intendi per "grazie ai vari aggiornamenti arrivati prima della mia installazione"? "La chiavetta è quasi sempre blù...solo ogni tanto la vedo rossa... quindi non in funzione" a cosa si riferisce? Che chiavetta? Quella di backup 4G? Sui tempi di attivazione, 2 mesi: ma sei io sono già ora con altro operatore in FTTC, non avrò problemi di connessione fino al loro arrivo, no? Cosa succede se non ti certificano il WiFi? Mi puoi dire come ti hanno fatto la connessione in casa? Fibra fino a dove? Qualche scatolotto oltre il router? Che operatore di fibra hai? Open o FiberCop? Grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#18738 |
|
Senior Member
|
@pdario
Le richieste sulla chiavetta USB collegata al modem riguarda il thread del modem. Questo thread si occupa di richieste in merito alla FTTH TIM. Quindi da quale operatore si arriva non riguarda questo thread.
|
|
|
|
|
#18739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Non ha chiesto dettagli/pareri hardware sulla chiavetta ma di cosa parla/tratta/da dove proviene questa fantomatica chiavetta, percui perfettamente on-topic
Oltre questo vedo un grandissimo problema se qua si inizia una discussione su tematica X on-topic e poi si dirama tutto in un altra sezione. Se un utente fa una ricerca trova il vuoto! Se a random un utente poi "continua" nel topic adatto si spezza tutto la discussione e si capisce ben poco @pdario con quel contratto ti danno una chiavetta 4g come backup se ci dovessero essere disservizi sulla linea fissa Quote:
VDSL Fastweb [VULA] 26/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 27-03-2023 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#18740 |
|
Senior Member
|
@maxik
L'indicazione era per evitare di continuare qui l'OT. A me pare che già il report dell'installazione e di come va la linea non riguarderebbe questo thread ma il post installazione e quindi il thread dello specifico modem.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.