|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...ate_index.html
Abbiamo avuto l'opportunità di provare finalmente la Intel Arc A750 Limited Edition, una delle prime soluzioni dedicate della società statunitense. Questo progetto, basato sulla prima incarnazione dell'architettura Xe HPG, punta a mettere Intel sulla giusta strada per guadagnare esperienza sia nella messa a punto dei driver sia a rinsaldare il rapporto con gli sviluppatori. Un primo atto con luci e ombre. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
beh per il FHD nn mi sembra malaccio vedendo i prezzi della attuale concorrenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MEH.
In sintesi una via di mezzo tra una 3050 ed una 3060 liscia.. con consumo energetico mediamente superiore. Appetibile unicamente se venduta al prezzo della 3050.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Da questa review si capiscono 4 cose, che la 3060 è schifosamente costosa per quello che offre, che la 3050 è vergognosamente schifosa sia per le prestazioni che per il prezzo, che Intel ha ancora molto lavoro da fare e che le 6600xt e 6600 sono dei best buy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Arrivano nel momento peggiore...
E in qualunque caso non si trovano in posizione particolarmente vantaggiosa nel rapporto FPS/€ L'XESS, diversamente dalle previsioni di certi Nostradamus, per i titoli che ho potuto vedere (Zonna di guerra 2, Uomo Colpo 3, Tromb rider) è l'upscaler meno performante. Ma ottimo a chi piace un'immagine spappata ![]() In realtà manca la scheda da 200€. Che fine ha fatto l'A580? Ultima modifica di Max Power : 28-02-2023 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi sembra male, debutta in una fascia prestazionale di nicchia e se la scazzotta con la concorrenza semi inesistente.
Hanno tanto lavoro da fare, ma ben vengano queste gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
In certe cose va anche meglio della mia 5700 liscia,visto che ho un monitor 3440x1440 p 100hz,considerando che a parte larrabee è la prima vera integrata seria di intel,il lavoro non è malaccio.
Mi aspetto cose da fascia media per la prossima generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate, discreta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Visto il prezzo di listino usa alla fine non è male come scheda, si piazza in una zona abbastanza libera di mercato, il problema è che in italia lo street price la mette a ridosso di prodotti migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ...nessuno "disprezza" i loro prodotti, la gente si mette le mani nei capelli per i prezzi ! Quanto a Intel, rientrano, anzi di fatto entrano nel mercato delle schede video gaming, nessuno, io almeno, si aspettava miracoli. Sono riusciti a tirar fuori prodotti decenti, in costante miglioramento, tanto basta. E questo giudizio viene da felice possessore sia di svariate nVidia fino alla 1070TI che di Intel ARC, 380 e 770 LE. Mi auguro di cuore che la prossima generazione avremo finalmente tre marchi da scegliere. Poi per quanto mi riguarda sarà il rapporto prezzo/prestazioni al prossimo giro. p.s. non so se è Intel che ha avuto "le braccine corte" e non ve l'ha spedita, ma potevano mandarvi anche la top di gamma, la 770. Pazienza, se non altro un articolo interessante ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 28-02-2023 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Patetica. Si parla di Intel. Ricordate il debutto di 3Dfx?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
Infatti Intel ha sbagliato a non far debuttare le ARC con API proprietaria, stile GLIDE. Allora si che avrebbero avuto un senso queste schede ! ![]() Chiuso il siparietto ironico e tornando seri. Sicuramente sono prodotti, schede video "apripista" per la loro prossima generazione, che comunque a quanto leggo e vedo fuori da questa piattaforma, sono sempre più soggette ad attenzione e apprezzamenti. Inutile negare problemi di gioventù, alcuni sistemabili con nuove release di driver, altri "più seri" come i consumi in idle che salvo aggiornamenti bios, potrebbero rimanere. Le prestazioni. Con la 770 siamo tra una 3060 e una 3070 e acquistata sui 400€, con i potenziali miglioramenti driver dopo driver non è affatto un acquisto mal ponderato, se ci si accontenta un minimo e magari si vuol provare qualcosa di nuovo, che non sia amd o nvidia. Poi certo, per il 4K-MAX-120fps su TUTTO nvidia aspetta "a casse aperte" con le varie 4080/4090 o generazioni precedente, sempre ai soliti prezzi. Fatte tutte queste doverose considerazioni direi che da qui al patetico, come scrivi, c'è una bella differenza...enorme !
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sulla A750 c'é stato di recente un cut-price in EU.
Se veramente su trovassero a 250€... un pensiero lo farei sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non ci metterei proprio la mano sul fuoco ma per le prossime generazioni,sia Intel ,sia Amd potrebbero tentare la strada dei chiplet per le GPU discrete,hanno già esperienza di packaging in questo ambito,una soluzione del genere permetterebbe di controllare meglio la produzione di schede di fascia bassa,media e alta,un po' come si fa con le CPU.
I chiplet hanno rese alte e bassi tassi di scarto. L'unica cosa da stare attenti sono le latenze ma anche per questo,sia Amd ,sia Intel hanno avuto Keller che è un esperto di interconnessioni,da quel che ho capito,Keller in Amd si era occupato di più delle interconnessioni fra chiplet più che la stessa architettura zen. Nel settore CPU le latenze sono state ridotte di moltissimo,penso si possa fare anche in ambito GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
io ho un vago pessimo ricordo delle GPU Intel negli anni del Pentium 4 e l'AGP, in cui tutti mettevano una decenza di Vram sulle schede, lei invece ne metteva la metà perchè tanto l'AGP permette di scroccare quella di sistema...
parlo della i740... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
consumi imbarazzanti sia a pieno carico che in idle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Poteva andare peggio dai, scheda discreta
Quote:
![]() Adesso manca solo un quarto competitor che faccia ulteriormente abbassare i prezzi del terzo, per scalzare definitivamente il secondo e finalmente consentire al primo di abbassare di 50 dollari l'msrp delle schede buone e renderle il best buy definitivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
domanda: vedo che supporta vari codec video, quindi ha qualche utilità per chi guarda tanto streaming, che sia youtube/twitch/netflix/quello che volete?
cioè uno che volesse fare un pc nuovo non da gaming ma per guardare roba ad almeno 1080p e 60 frames senza problemi che scheda prende? una qualsiasi?
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
come entry-level (a parte il prezzo a cui ormai siamo abituati) non è male
aspettiamo le prossime ma almeno mi pare di capire che è un inizio interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Le vendono a prezzi più bassi perchè in certi casi vanno poco più di una 3050 e nei casi più favorevoli non vanno oltre la 3060 che a sua volta non è che aveva prestazioni così incredibili, anzi è nella pratica una 2060 super che fa qualche misero fps in più a seconda dei casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.