Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2023, 13:28   #7821
ColdbloodDK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2023
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai fatto la prova con un client diverso? Almeno discrimini se il problema è su rete o sul server
Il server invia le email infatti nel caso di invio a indirizzi dello stesso dominio non ci sono problemi, tuttavia non riesco a contattare nessun server, sia mandando una email (ho provato a inviare su indirizzi gmail, protonmail ma anche i vari servizi di test tipo mxtoolbox che non hanno "restrizioni" sulla ricezione email) ma anche solo tramite telnet ovviamente essendo chiusa la porta non riesce a connettersi, anche tramite nmap mi risultano chiuse pure quelle sui server smtp di google (e anche quella sul mio server che è aperta in entrata, e la ricezione è funzionante).
Il server ha tutte le porte in uscita aperte, in entrata ovviamente ho aperto solo quelle che servono per il server email.
Dal modem ho provato sia aprendo la porta 25, che mettendolo in exposed host(disabilitando il firewall per quel dispositivo) e oltre questo disabilitando il firewall del server.
Sicuramente non è un problema di port-forwarding della mia rete, solo che in klik mi hanno risposto dicendo che non c'è nessun tipo di blocco, cosa che non mi sembra possibile considerando i test che ho svolto...
ColdbloodDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 14:22   #7822
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Non hai svolto l'unico che poteva rispondere alla tua domanda...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 20:02   #7823
ColdbloodDK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2023
il problema è lato server, tanto che il server da errore non riuscendo a contattare altri server, il client non centra nulla, se invio la mail al mio server infatti la mail arriva poiché non esce dalla mia LAN
ColdbloodDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 10:53   #7824
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Buongiorno,

qlc di voi ha l'email tecnica di Klik, perchè sul sito ho aperto un vecchio ticket e non me ne lascia aprire di nuovi.

Ora sto cambiando un po' la mia rete, passando da Fritz 7590 a Dream Router di Ubiquiti, e volevo sapere se posso impostare il Passthrough PPPoE su Fritz per usarlo solo come modem, oppure devo passare ad un altro modem che permette la modalità bridge (Fritz a quanto sembra non lo permette).

Qlc di voi ha avuto un esperienza simile e sa dirmi se il router in cascata ad un fritz riesce comunque a stabilire una connessione?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2023, 19:15   #7825
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Buongiorno,

qlc di voi ha l'email tecnica di Klik
[email protected]ork
Old 17-02-2023, 10:51   #7826
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
grazie, l'ho trovata ieri, ma fin adesso non ho ricevuto risposta, diciamo che non sono proprio celeri via mail.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 17-02-2023, 11:22   #7827
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
grazie, l'ho trovata ieri, ma fin adesso non ho ricevuto risposta, diciamo che non sono proprio celeri via mail.
No per niente: per le urgenze ti conviene dargli un colpo di telefono, lì ti rispondono subito e di solito risolvono altrettanto velocemente.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 17-02-2023, 12:25   #7828
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
No per niente: per le urgenze ti conviene dargli un colpo di telefono, lì ti rispondono subito e di solito risolvono altrettanto velocemente.

Rettifico, mi avevano risposto ma la mail era finita tra le decine che ricevo, sempre servizio top.

Pindol
Old 17-02-2023, 12:31   #7829
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Rettifico, mi avevano risposto ma la mail era finita tra le decine che ricevo, sempre servizio top.

Pindol
sto giocando anche io con qualche router in cascata, poi ci fai sapere come risolverai ?
Old 17-02-2023, 12:36   #7830
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
sto giocando anche io con qualche router in cascata, poi ci fai sapere come risolverai ?
Raffaele del servizio tecnico mi ha detto che possono abilitare la possibilità di doppia connessione PPPoE, con i FritzBox (io ho 7590 con fritz os 7.50) c'è la modalità Passthrough PPPoE

Però sul sito AVM specificano che "Il provider della connessione Internet deve consentire che vengano stabilite più connessioni PPPoE."

Settimana prossima mi dovrebbe arrivare il Dream Router così provo se funziona, in alternativa ho preso un Draytek 167 che però non so come configurare visto che non so dove si settano user e password, oppure se le ricava lui in base al numero di telefono?

Pindol
Old 17-02-2023, 13:28   #7831
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Raffaele del servizio tecnico mi ha detto che possono abilitare la possibilità di doppia connessione PPPoE, con i FritzBox (io ho 7590 con fritz os 7.50) c'è la modalità Passthrough PPPoE
Allora sei a posto. Nulla implica che tu sia obbligato a collegare il fritz. Puoi collegare solo il Dream Router!

Quote:
Settimana prossima mi dovrebbe arrivare il Dream Router così provo se funziona, in alternativa ho preso un Draytek 167 che però non so come configurare visto che non so dove si settano user e password, oppure se le ricava lui in base al numero di telefono?
Si setta come tutti i modem, dalla sua pagina di configurazione
Old 17-02-2023, 14:05   #7832
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Allora sei a posto. Nulla implica che tu sia obbligato a collegare il fritz. Puoi collegare solo il Dream Router!
No il dream router non dispone di modem integrato prende internet da un modem esterno

Quote:
Si setta come tutti i modem, dalla sua pagina di configurazione
Il fatto è che con il fritz quando ho settato la connessione mi chiedeva login vdsl, password vdsl, protocollo (pppoe o pppoa), mentre sul Draytek non vedo dove sia possibile settare queste impostazioni, non ci sono i campi.

EDIT: probabilmente non me li fa vedere perchè alla rj11 non ho attaccato il cavo (volevo configurarlo senza dover sconnettere il Fritz)

Pindol

Ultima modifica di pindol : 17-02-2023 alle 14:23.
Old 17-02-2023, 16:52   #7833
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
No il dream router non dispone di modem integrato prende internet da un modem esterno

Il fatto è che con il fritz quando ho settato la connessione mi chiedeva login vdsl, password vdsl, protocollo (pppoe o pppoa), mentre sul Draytek non vedo dove sia possibile settare queste impostazioni, non ci sono i campi.

EDIT: probabilmente non me li fa vedere perchè alla rj11 non ho attaccato il cavo (volevo configurarlo senza dover sconnettere il Fritz)

Pindol
Il pppoe lo devi impostare sul router. Basta che colleghi il draytek via cavo al dream router e lì ci metti i dati ppp.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 17:00   #7834
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Il pppoe lo devi impostare sul router. Basta che colleghi il draytek via cavo al dream router e lì ci metti i dati ppp.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Capito, in effetti se lo impostavo come router il drytek mi dava la possibilità di inserire i parametri PPP, non avendo mai usato un dispositivo in solo uso modem, pensavo bisognasse comunque impostare la connessione da lui. Allora attenderò che mi arrivi il Dream e poi mi metterò a smanettare.

Pindol
Old 18-02-2023, 11:14   #7835
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Sì ovvio, intendevo che non collegi il Fritz al trunk PPPoE ma usi solamente il passtrough mode.

Quote:
Confermo quello che ti hanno già detto: sul modem imposti la VLAN e l'incapsulamento; sul modem le credenziali del trunk.
Old 23-02-2023, 14:20   #7836
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Salve a tutti!
È da un po’ che non scrivo qui nel thread e volevo un vostro consiglio (soprattutto da parte di chi ha queste connessioni).
A breve attivano la vendibilità su rete FiberCop del mio civico, so anche che con FiberCop (oggi) ho veramente una scelta misera sulle reti di trasporto. Ho seriamente un po’ di timore di Sparkle sia perché ho una connessione in fttc Tim da un altra parte e so benissimo i problemi che ha durante l’anno (ben di più della mia attuale Irideos che è ormai un anno e mezzo senza un down) , sia perché ho letto che variano gli instradamenti in base agli IP (cosa non ottimale per il gaming) e ho bisogno dell IP statico.

Ho chiesto a Raffaele l’opzione FW-FT ma me l’ha sconsigliata per via di Fastweb.
Voi che fareste al posto mio? Insistereste per FW-FT nonostante i ritardi di attivazione da parte di FW o vi “accontentereste” di Tim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di xm4rcell0x : 23-02-2023 alle 14:26.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 17:02   #7837
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io lavoro con entrambe, e reputo Tim di gran lunga superiore a Fastweb. Poi che entrambe abbiano problemi è vero, ma non saprei nemmeno cercare alternative.

Diciamo che va a , prova con un contratto facilmente rescindibile e se qualcosa non va cambi. Le variabili sono troppe per sapere prima come andrà.

Io ho avuto 14 anni di ADSL con TIM e 2 down, ora da un annetto sono in FTTH (HAL + Aruba) per fortuna senza problemi, tanto che ho tolto la rete di backup 4G.
Old 23-02-2023, 18:56   #7838
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Capisco
Alla fine si tratterebbe di pesare le due cose
Accesso Fastweb vs Accesso TIM
Trasporto Fiber Telecom vs Trasporto TIM

Raffaele dice che non gli piace come lavorano quelli di Fastweb e che se ci fosse la possibilità di farmi fare una rete mista TIM in accesso e Fiber Telecom come trasporto me la farebbe fare stesso domani!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 19:37   #7839
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Raffaele dice che non gli piace come lavorano quelli di Fastweb
Old 04-03-2023, 09:58   #7840
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Perché c’è questa “enorme” differenza tra la 100 base e quella con “solo” 1M di BMG?

Qualcuno conosce la differenza tecnica e se è davvero impattante sulle prestazioni ?

Devo installare in una agenzia dove nemmeno l’Adsl è decente. Invece l’antenna Eolo è a vista a circa 3 km. Per 10 mesi l’anno non ho problemi di congestione ma in estate i vacanzieri aumentano e potrei avere problemi per cui ha senso la BMG ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian