Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2023, 17:56   #1761
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Altre notizie dal Ces 2023:

1) Msi presenta i suoi nuovi portatili con processori di 13a generazione mobile Intel Raptorlake "HX": https://www.hwupgrade.it/news/portat...as_113035.html

2) Lenovo presenta i suoi nuovi portatili "thinkbook plus" con processori di 13a generazione mobile Intel e i portatili e pc da desktop "lenovo legion e lenovo yoga": https://www.hwupgrade.it/news/portat...te_113008.html e qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...23_113005.html e qui: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ga_113002.html

3) Msi presenta le sue nuove schede madri compatibili con i nuovi processori di 13a generazione Intel Raptorlake "non k", tra cui la MSI MPG B760I EDGE WIFI, MSI MAG B760 TOMAHAWK WIFI, MSI MAG B760M MORTAR MAX WIFI, (DDR4/DDR5 con Wifi e senza Wifi): https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...re_113039.html
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 20:10   #1762
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Dove vari tentativi il mio nuovo alimentatore "ASUS ROG Thor 1200W Platinum II" è deceduto.. mi chiedo come ha fatto sotto UPS... al momento ho messo il mio vecchio corsair 1000w e va tutto... tranne la scheda video la 4090 che serve adattatore apposito pci gen 5... deluso da questo alimentatore.. avviata procedura di reso...

Ultima modifica di PnP : 05-01-2023 alle 20:43.
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 20:36   #1763
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Dove vari tentativi il mio numero alimentatore "ASUS ROG Thor 1200W Platinum II" è deceduto.. mi chiedo come ha fatto sotto UPS... al momento ho messo il mio vecchio corsair 1000w e va tutto... tranne la scheda video la 4090 che serve adattatore apposito pci gen 5... deluso da questo alimentatore.. avviata procedura di reso...
Sulla carta veramente il top, peccato.
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 20:44   #1764
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Sulla carta veramente il top, peccato.
infatti mi chiedo come possa essere successo.. anche perche era acceso e dal nulla puff.. spento.. misteri... tra l'altro abbastanza introvabile a prezzi onesti... RMA mi tornerà a giugno come minimo
Old 05-01-2023, 20:55   #1765
demonangel
Senior Member

L'Avatar di demonangel

Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Quote:
infatti mi chiedo come possa essere successo.. anche perche era acceso e dal nulla puff.. spento.. misteri... tra l'altro abbastanza introvabile a prezzi onesti... RMA mi tornerà a giugno come minimo

Dai un mesetto.
Nel frattempo con l'adattatore te la cavi col Corsair.
Tutto sommato caschi in piedi
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 21:07   #1766
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno con 13900k e ddr5?
Old 05-01-2023, 22:10   #1767
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Dove vari tentativi il mio nuovo alimentatore "ASUS ROG Thor 1200W Platinum II" è deceduto.. mi chiedo come ha fatto sotto UPS... al momento ho messo il mio vecchio corsair 1000w e va tutto... tranne la scheda video la 4090 che serve adattatore apposito pci gen 5... deluso da questo alimentatore.. avviata procedura di reso...
Ascoltami e elimina al più presto l'UPS, se lo lasci te ne rovinerà altri di alimentatori come ti dicevo prima.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 22:25   #1768
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Mi permetto solo di aggiungere che una scheda madre che prima funzionava normalmente si rompe solo per irregolarità nell'alimentazione che ti bruciano qualche componente e per quello che ribadisco che una configurazione del genere non dovrebbe andare mai sotto ups.
Per quale motivo non dovrebbe andare sotto ups?
Uso ups da una vita e mai avuto problemi, sarà un caso che l'unico alimentatore bruciato ce l'avevo senza ups. Le più grandi aziende dove gestitscono dati sensibili hanno tutti rigorosamente UPS adeguati, non capisco perchè un normale pc non si dovrebbe proteggere dalle sovra/sotto tensioni.

Il thor anche se nuovo ci sta che avesse qualche difetto di fabbricazione, non è impossibile.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 23:00   #1769
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
In effetti un ups dovrebbe proteggere non fare danni; c'è una ragione tecnica o esperienza comprovata, quindi giustificata?
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 00:00   #1770
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Io da quando ho un ups a monte mai più dato un problema, certo che un ups deve essere buono se no magari fa l'effetto contrario
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 05:24   #1771
Salfox
Bannato

Quote:
In effetti un ups dovrebbe proteggere non fare danni; c'è una ragione tecnica o esperienza comprovata, quindi giustificata?
Si esperienza diretta come tutto ciò che posto sul forum, gli UPS funzionano bene quando sono nuovi o quasi. Usavo un UPS quattro o cinque anni fa che, dopo un po' che l'usavo, mi ha bruciato due alimentatori continuando a funzionare normalmente (almeno sembrava). Eliminato quello tutto ha ripreso a funzionare bene come prima. Comunque al giorno d'oggi proprio per gli innumerevoli sistemi di protezione che hanno gli alimentatori moderni e per le potenze altissime assorbite un UPS non serve a nulla se non a buttare soldi e proprio come dicevo prima senza che neanche te ne accorgi può iniziare a provocare disastri. Sempre secondo la mia esperienza un alimentatore buono (e un ASUS Thor è su base Seasonic quindi tra le migliori) che ha sempre funzionato si brucia solo per cause esterne e nel suo caso le cause esterne non possono che essere provocate dall'UPS.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 06:49.
Old 06-01-2023, 06:56   #1772
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Gli UPS servono a proteggere i PC, li utilizzo da circa 20 anni e mai mezzo problema, anzi, mi hanno salvato il ciapet più volte. È normale che si deve spendere, non ci si può lamentare se si prendono cinesate o si spera che con 100 euro si è fatto l'affare. Ed io ho sempre avuto, ed ho tutt'ora, PC di fascia alta, e mai e poi mai lo accenderei senza che ci sia un UPS collegato.

Nel caso dell'utente bisogberebbe capire cosa effettivamente sia successo, anche su componenti top può capitare quello fallato.

Ultima modifica di StrixyRoG : 06-01-2023 alle 07:01.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 07:04   #1773
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Gli UPS servono a proteggere i PC, li utilizzo da circa 20 anni e mai mezzo problema, anzi, mi hanno salvato il ciapet più volte. È normale che si deve spendere, non ci si può lamentare se si prendono cinesate o si spera che con 100 euro si è fatto l'affare. Ed io ho sempre avuto, ed ho tutt'ora, PC di fascia alta, e mai e poi mai lo accenderei senza che ci sia un UPS collegato.

Nel caso dell'utente bisogberebbe capire cosa effettivamente sia successo, anche su componenti top può capitare quello fallato.
Quello che dici tu è vero, ma a meno che non viva in cima al Monte Bianco con un collegamento elettrico di fortuna, avere un UPS adesso è solo superfluo anzi spendi proprio soldi inutilmente, i sistemi di protezione degli alimentatori di fascia medio alta sono già molto più che sufficienti.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 07:10.
Old 06-01-2023, 08:02   #1774
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Quello che dici tu è vero, ma a meno che non viva in cima al Monte Bianco con un collegamento elettrico di fortuna, avere un UPS adesso è solo superfluo anzi spendi proprio soldi inutilmente, i sistemi di protezione degli alimentatori di fascia medio alta sono già molto più che sufficienti.
Non sono spesi inutilmente, e ti sei fissato sul fatto che rovinino l'alimentatore, ed il loro utilizzo non è solo per quando salta la corrente. In ogni caso sei libero di usare il PC come meglio credi, i soldi sono i tuoi, ma non fare disinformazione. Chiuso OT
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 08:28   #1775
Salfox
Bannato

Quote:
Non sono spesi inutilmente, e ti sei fissato sul fatto che rovinino l'alimentatore, ed il loro utilizzo non è solo per quando salta la corrente. In ogni caso sei libero di usare il PC come meglio credi, i soldi sono i tuoi, ma non fare disinformazione. Chiuso OT
Ho dato solo un consiglio basato sulla mia esperienza diretta e non ho fatto assolutamente disinformazione, per un videogiocatore oggi come oggi, ribadisco, gli UPS non servono a nulla e sfido chiunque a dimostrare il contrario con i dati alla mano però dicendomi quali sono i difetti di alimentazione che non vengono gestiti dalle protezioni degli alimentatori ma solo dagli UPS che magari imparo qualcosa di nuovo, ognuno ovviamente è libero di fare come crede. Lungi da me creare flame e costringere qualcuno a fare qualcosa. Gli UPS servono correttamente per permettere di salvare il lavoro che stai facendo ad esempio in word oppure per evitare la mancanza di corrente in servizi essenziali quali ad esempio i sistemi di automazione e controllo ma parlando solo di protezione sono assolutamente superflui a meno che tu non abbia intenzione di alimentare una configurazione così costosa come le nostre con un alimentatore cinese senza nome e non credo proprio che sia il caso dei frequentatori di questi forum.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 08:46.
Old 06-01-2023, 09:31   #1776
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Ma giusto per fare un esempio.. quale sarebbe un UPS di qualita da poter affiancare ad un Ali Seasonic?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 10:07   #1777
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ho dato solo un consiglio basato sulla mia esperienza diretta e non ho fatto assolutamente disinformazione, per un videogiocatore oggi come oggi, ribadisco, gli UPS non servono a nulla e sfido chiunque a dimostrare il contrario con i dati alla mano però dicendomi quali sono i difetti di alimentazione che non vengono gestiti dalle protezioni degli alimentatori ma solo dagli UPS che magari imparo qualcosa di nuovo, ognuno ovviamente è libero di fare come crede. Lungi da me creare flame e costringere qualcuno a fare qualcosa. Gli UPS servono correttamente per permettere di salvare il lavoro che stai facendo ad esempio in word oppure per evitare la mancanza di corrente in servizi essenziali quali ad esempio i sistemi di automazione e controllo ma parlando solo di protezione sono assolutamente superflui a meno che tu non abbia intenzione di alimentare una configurazione così costosa come le nostre con un alimentatore cinese senza nome e non credo proprio che sia il caso dei frequentatori di questi forum.
Fidati che ti stai sbagliando di grosso.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 06-01-2023, 10:10   #1778
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Fidati che ti stai sbagliando di grosso.
Argomenta prego, e non lo sto dicendo con ironia, ammetto la mia ignoranza, vorrei imparare qualcosa di nuovo, magari se mi convinci lo prendo pure io.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 10:18.
Old 06-01-2023, 10:29   #1779
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Argomenta prego, e non lo sto dicendo con ironia, ammetto la mia ignoranza, vorrei imparare qualcosa di nuovo, magari se mi convinci lo prendo pure io.
Perché un UPS, meglio se di marca riconosciuta in tale mercato, ti filtra la corrente casalinga e la fornisce al tuo alimentatore priva di sovra/sotto tensioni, sbalzi, derivati da temporali, fulmini, industrie con grandi macchinari nelle vicinanze ecc.
Tutti questi sono fattori che possono portare a delle sbavature all’onda sinusoidale simmetrica di corrente alternata che dovrebbero ricevere i nostri dispositivi e questo potrebbe romperli o comunque danneggiarli nel lungo periodo, ecco a cosa serve un UPS. A pulire questa corrente e ricreare il più possibile quella curva.
Nel tuo caso doveva esser difettoso il tuo ups, o comunque di marca poco affidabile. Quando si parla di corrente bisogna puntare sempre al top quality, non si può risparmiare sul vettore principale. Così come negli alimentatori. I quali, si hanno tutti dei miglioramenti per non far andare oltre a loro gli sbalzi di corrente, ma comunque per sopperire a grossi sbalzi gli partono i condensatori, e comunque non riusciranno mai ad avere la stessa forza filtrante di un UPS che ha la circuiteria apposta solo per fare quel lavoro li. Quindi per evitare di friggere alimentatori, tv, monitor, impianti audio, la meglio è mettere a monte un bel ups.
Così come fanno ogni azienda dove ci sono macchinari o pc sensibili.

Ultima modifica di davide155 : 06-01-2023 alle 10:31.
Old 06-01-2023, 10:50   #1780
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Perché un UPS, meglio se di marca riconosciuta in tale mercato, ti filtra la corrente casalinga e la fornisce al tuo alimentatore priva di sovra/sotto tensioni, sbalzi, derivati da temporali, fulmini, industrie con grandi macchinari nelle vicinanze ecc.
Tutti questi sono fattori che possono portare a delle sbavature all’onda sinusoidale simmetrica di corrente alternata che dovrebbero ricevere i nostri dispositivi e questo potrebbe romperli o comunque danneggiarli nel lungo periodo, ecco a cosa serve un UPS. A pulire questa corrente e ricreare il più possibile quella curva.
Nel tuo caso doveva esser difettoso il tuo ups, o comunque di marca poco affidabile. Quando si parla di corrente bisogna puntare sempre al top quality, non si può risparmiare sul vettore principale. Così come negli alimentatori. I quali, si hanno tutti dei miglioramenti per non far andare oltre a loro gli sbalzi di corrente, ma comunque per sopperire a grossi sbalzi gli partono i condensatori, e comunque non riusciranno mai ad avere la stessa forza filtrante di un UPS che ha la circuiteria apposta solo per fare quel lavoro li. Quindi per evitare di friggere alimentatori, tv, monitor, impianti audio, la meglio è mettere a monte un bel ups.
Così come fanno ogni azienda dove ci sono macchinari o pc sensibili.
Mi dispiace non mi hai convinto, resto della mia opinione, i moderni alimentatori forse hanno protezioni ancora migliori degli UPS per sovra correnti/tensioni. Gli stessi per protezione in caso di incidenti semplicemente si spengono, se vuoi proteggere monitor e altre apparecchiature allora ti posso dare ragione ma per il solo pc basta la protezione che ti da un buon alimentatore.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 11:16.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian