Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2022, 12:14   #20301
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
120 può sembrare poco in 5g, però secondo me bisogna contestualizzare...

se fai 120 di sera o cmq orari di saturazione,vai alla grande
era riferito a chi ha la bts fuori dalla finestra a vista, nel mio caso per esempio ad oltre 4Km non a vista me le sogno di notte quelle velocità...

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Grazie D69, tolto il link, Ghost, togli anche tu per favore? Stamattina ho fatto uno speedtest, qui, di solito, la domenica mattina, va più veloce, 177/90, mi pare buono, in ogni caso farò le prove con altrte bts.
buono? azz... vabbeh dai... fa conto che ne ho appena fatto uno io adesso alla stessa ora e sono a 16/7 43ms diciamo che tra tutti gli isp purtroppo tim non sembra la migliore nella tua zona, ma una buona connessione a mio parere non si basa solamente sulla velocità pura

tra l'altro un'altra prova semplicissima che potresti fare e che magari ti fa risparmiare un sacco di tempo, sarebbe di togliere tutto e non bloccare niente e lasciare solo N78, ne hai 2/3 bts lì intorno con tim, se per sbaglio ne becchi una sei a posto definitivamente finchè non upgradano quella vicino a te, unica accortezza magari (potendo) direzionare il router ad est e non a sud come adesso, se la becchi basta che metti qua il cell id e ti diciamo che cella bloccare per avere 4G+5G, altrimenti procedi con quelle dette in precedenza
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 14:22   #20302
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
evvai!! hanno fibrato anche una bts che agganciavo ma che avevo scartato perchè era lenta ...

peccato sia sempre a 4km...

Ultima modifica di lattanzio : 04-12-2022 alle 14:25.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 17:21   #20303
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ragazzi non so cosa dirvi, ho provato a lockare tutte le bts disponibili, stavolta la procedura era giusta, ho seguito passo passo le indicazioni dell' hack, infatti il router mi ha chiesto di riavviare, ma una volta fatta quest' ultima operazione, il led "Network" resta rosso e il router non si connette ad una mazza...Ho resettato, adesso funziona come al solito, cioè va solo in 4G, penso, ripeto di "N" una volta aperto l' hack, non ne vedo, solo B20 e B3.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 18:09   #20304
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se ho visto bene la tua mappa la N78 la ricevi da lontano quindi non è detto che ti si collega sempre...secondo me ti arriva molto debole il segnale del 5G e molto probabilmente non lo utilizza nemmeno nello scambio dati (usa solo la B3+B20)
Infatti, mi viene un dubbio: non è che, per caso, è colpa della sim? Non penso, sennò non vedrei 5G nella home page del router giusto?
Old 04-12-2022, 19:13   #20305
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
eccomi qua sullo zyxel m904
non mi lamento, peccato sia poco sensibile all'installazione dell'antenna, il b535 migliorava maggiormente il segnale

la situazione è questa:
RSRP:-102dBm RSRQ:-16dB RSSI:-69dBm SINR:0dB

c'è modo per migliorare l'RSRP? ci sono modding caserecci con stagnola da applicare qua e la?
il sinr poi va e viene tra valori da 0 a 8, idem l'rsrq, -16/-10, non stanno mai fermi, l'unico che non si schioda è rsrp che sta fisso a -102 purtroppo

nonostante questo mi sembra di aver migliorato sia ping che velocità in generale rispetto al b535 già solo sulla banda 7, il fatto che ora posso aggregare anche la 3 e la 20 (oltre che la 1 come faceva il b535) mi fa definitivamente pensare che ho fatto un buon acquisto

PS: l'antenna è la classica lowcostmobile che si trova su amazon, vecchio modello, dovrebbe essere una mimo 2x2, passare ad una 4x4 (che il router supporta) cambia tanto la situazione?

Ultima modifica di mircocatta : 04-12-2022 alle 19:17.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 19:48   #20306
D69
Bannato

Quote:
Ragazzi non so cosa dirvi, ho provato a lockare tutte le bts disponibili, stavolta la procedura era giusta, ho seguito passo passo le indicazioni dell' hack, infatti il router mi ha chiesto di riavviare, ma una volta fatta quest' ultima operazione, il led "Network" resta rosso e il router non si connette ad una mazza...Ho resettato, adesso funziona come al solito, cioè va solo in 4G, penso, ripeto di "N" una volta aperto l' hack, non ne vedo, solo B20 e B3.
hai fatto tutto da chrome? hai qualche estensione che rompe le balle da disabilitare solo per il pannello? hai il traduttore automatico? hai provato con il debug a fare solo N78?

per il 5G la sim non c'entra perchè non avresti potuto agganciare nemmeno la N3 altrimenti, anzi vuol dire che sia la sim che il router sono ok, se però adesso sei solo in B3+B20 qualcosa che non va c'è... nell'home page 5G è su on?

non ti demoralizzare, che tutto questo ti serve solo a conoscere meglio il router e le bts che hai attorno, un domani se hai bisogno di smanettare qualcosa o cambiare all'improvviso ti tornerà utile e ci metti un secondo
Old 04-12-2022, 20:07   #20307
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eccomi qua sullo zyxel m904
non mi lamento, peccato sia poco sensibile all'installazione dell'antenna, il b535 migliorava maggiormente il segnale
gli huawei 9 volte su 10 con antenne hanno una marcia in più, poi dipende da modello a modello ma di norma...

Quote:
la situazione è questa:
RSRP:-102dBm RSRQ:-16dB RSSI:-69dBm SINR:0dB
sì ok, ma riferito a che banda? tra 20 e 7 si passa da orribile a normale
distanza? da 500mt a 8Km si passa da normale a miracoloso...

Quote:
PS: l'antenna è la classica lowcostmobile che si trova su amazon, vecchio modello, dovrebbe essere una mimo 2x2, passare ad una 4x4 (che il router supporta) cambia tanto la situazione?
se attacchi una 4x4 devi perdere per forza la B20 altrimenti va in 2x2 lo stesso, a vedere da come sei messo non è detto che convenga tanto, anzi...
Old 04-12-2022, 20:22   #20308
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
hai fatto tutto da chrome? hai qualche estensione che rompe le balle da disabilitare solo per il pannello? hai il traduttore automatico? hai provato con il debug a fare solo N78?

per il 5G la sim non c'entra perchè non avresti potuto agganciare nemmeno la N3 altrimenti, anzi vuol dire che sia la sim che il router sono ok, se però adesso sei solo in B3+B20 qualcosa che non va c'è... nell'home page 5G è su on?

non ti demoralizzare, che tutto questo ti serve solo a conoscere meglio il router e le bts che hai attorno, un domani se hai bisogno di smanettare qualcosa o cambiare all'improvviso ti tornerà utile e ci metti un secondo
Ho fatto tutto da Chrome, niente estensioni, mai agganciato la N3, solo B3 e B20, il 5G è su on, non so cosa pensare, il led del router è bianco fisso quindi sta "lavorando" in 5G, in caso contrario sarebbe blu. Pazienza, in ogni caso, sono contento di aver preso un router 5G, è un investimento per il futuro.

Ultima modifica di scatolino : 04-12-2022 alle 21:20.
Old 04-12-2022, 21:15   #20309
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
gli huawei 9 volte su 10 con antenne hanno una marcia in più, poi dipende da modello a modello ma di norma...

sì ok, ma riferito a che banda? tra 20 e 7 si passa da orribile a normale
distanza? da 500mt a 8Km si passa da normale a miracoloso...

se attacchi una 4x4 devi perdere per forza la B20 altrimenti va in 2x2 lo stesso, a vedere da come sei messo non è detto che convenga tanto, anzi...
perdonami, non sono pratico nel discutere questo tema sul forum
sono valori b7 con antenna a 800 metri, di ostacoli ne ho un po, sono in aperta campagna ma a vista la bts non si vede e l'antenna è piazzata a soli 3 metri d'altezza, rimane nascosta da palazzi e in giardino ho una enorme quercia perfettamente in mezzo alle oo ho come l'impressione che l'unica cosa fattibile sia piazzare l'antenna direttamente sul tetto (infattibile)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 21:25   #20310
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il led del router è bianco fisso quindi sta "lavorando" in 5G, in caso contrario sarebbe blu. Pazienza, in ogni caso, sono contento di aver preso un router 5G, è un investimento per il futuro.
certo,anche se DSS è comunque 5G,infatti anche il mio si comporta così(luce bianca)non farti troppe seghe mentali,le prestazioni sono buonissime e riesci a far tutto,quando arriverà anche il 5G saremo più contenti
Old 04-12-2022, 22:06   #20311
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
certo,anche se DSS è comunque 5G,infatti anche il mio si comporta così(luce bianca)non farti troppe seghe mentali,le prestazioni sono buonissime e riesci a far tutto,quando arriverà anche il 5G saremo più contenti
Ma infatti, ripeto, sono contento del mio acquisto. Avrei ancora una domanda, ho un ASUS RT-AX86U, lo usavo, in FTTH, nella casa di Catania, secondo me il miglior router in circolazione, ho anche il 7590, nulla a che vedere con il "Mostro" ASUS, solo il suo WiFi ti buca tutto, cervello compreso...Dicevo, sarebbe possibile collegarlo in cascata allo ZTE? Non credo sia possibile spegnere il wifi di quest' ultimo.

Ultima modifica di scatolino : 04-12-2022 alle 22:22.
Old 04-12-2022, 22:29   #20312
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Ma infatti, ripeto, sono contento del mio acquisto. Avrei ancora una domanda, ho un ASUS RT-AX86U, lo usavo, in FTTH, nella casa di Catania, secondo me il miglior router in circolazione, ho anche il 7590, nulla a che vedere con il "Mostro" ASUS, solo il suo WiFi ti buca tutto, cervello compreso...Dicevo, sarebbe possibile collegarlo in cascata allo ZTE? Non credo sia possibile spegnere il wifi di quest' ultimo.
certo che si!puoi decidere anche da che ora a che ora!come anche le lucette sul frontale! vai in advanced settings,nel tab "night mode"

ps.: del 7590 è uscita anche la versione con wifi 6 (7590ax)

Ultima modifica di principe69 : 04-12-2022 alle 22:33.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 22:38   #20313
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
certo che si!puoi decidere anche da che ora a che ora!come anche le lucette sul frontale! vai in advanced settings,nel tab "night mode"

ps.: del 7590 è uscita anche la versione con wifi 6 (7590ax)
Devo togliere la spunta in "Broadcast ssid" suppongo. Si, conosco la versione AX, sono router eccellenti, parte telefonica una spanna sopra tutti, ma il WIFI dell' ASUS è qualcosa di impressionante: a Catania sto al sesto piano, con la 2.4 uso Whatsapp dal panificio sotto casa, che, poi, non è proprio sotto ma abbastanza lontano... Ma siamo ot.
Old 04-12-2022, 22:46   #20314
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Devo togliere la spunta in "Broadcast ssid" suppongo
non credo...in ogni caso puoi fare delle prove
Old 05-12-2022, 00:50   #20315
D69
Bannato

Quote:
Ho fatto tutto da Chrome, niente estensioni, mai agganciato la N3, solo B3 e B20, il 5G è su on, non so cosa pensare, il led del router è bianco fisso quindi sta "lavorando" in 5G, in caso contrario sarebbe blu. Pazienza, in ogni caso, sono contento di aver preso un router 5G, è un investimento per il futuro.
scatolino non ti arrendere così! ti chiedo scusa ma te lo devo chiedere... prima facevi con lo zyxel lo stesso che fai adesso con l'MC e ti posso assicurare che a parte qualcosa in meno di upload faresti lo stesso anche con un B535 che trovi a 40€ o poco più su noti siti, quindi se effettivamente la sim è 5G come pensi, di cosa sei così contento? ti consiglierei di affrettarti invece ad accertare se la sim è abilitata al 5G come pensi, perchè in caso affermativo altro che investimento per il futuro... è una bidonata al presente... io pensavo che all'inizio avevi aggregato correttamente la N3 che hai disponibile, ma se dici che non hai mai visto una N manco col binocolo non è normale, altro che N78...! ti conviene farlo prima che ti scada il periodo per il reso

Quote:
perdonami, non sono pratico nel discutere questo tema sul forum
sono valori b7 con antenna a 800 metri, di ostacoli ne ho un po, sono in aperta campagna ma a vista la bts non si vede e l'antenna è piazzata a soli 3 metri d'altezza, rimane nascosta da palazzi e in giardino ho una enorme quercia perfettamente in mezzo alle oo ho come l'impressione che l'unica cosa fattibile sia piazzare l'antenna direttamente sul tetto (infattibile)
i consigli per l'antenna rimangono quelli già dati, i valori con B7 a quella distanza e nella condizione che descrivi sono più che normali, magari una cosa che dovresti fare è vedere se con B3 o B1 o B20 singolarmente hai prestazioni migliori in down/up e ping, nel qual caso con un'altro router che ti blocca la banda primaria potresti migliorare parecchio più dell'antenna, tra l'altro tra parentesi, stranissimo che ti imposta la B7 come primaria con quei valori
Old 05-12-2022, 07:40   #20316
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
io pensavo che all'inizio avevi aggregato correttamente la N3 che hai disponibile, ma se dici che non hai mai visto una N manco col binocolo non è normale, altro che N78...! ti conviene farlo prima che ti scada il periodo per il reso
occhio che se c'è il lock sulla B3 non vedrai mai tra le bande aggregate la N3 perchè condivide lo spettro appunto con la B3,se non ricordo male nella pagina del router(che poi ha rimosso)gli dava come rete LTE-NSA quindi la sim è sicuramente 5G,le prestazioni sono in linea con un 5G DSS,certo,se riuscisse ad agganciare N78 ma come ben sai dipende da molti fattori...
Old 05-12-2022, 09:04   #20317
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

In ogni caso se, il router, dovesse essere difettoso, ma ne dubito, ho due anni per restituirlo, santa Amazzonia...Con lo Zyxel questi valori in upload me li sognavo, ieri notte è arrivato a 100! Ho letto, su un altro forum, che, questi valori in upload sono tipici del 5G DSS.

Ecco lo screen:

https://ibb.co/8csWWzP

E qui lo screen di LTE Italy riguardo la bts che aggancio, non vedo bande con "N"...

https://ibb.co/HNptzx0

Sono o non sono in 5G???????

Ultima modifica di scatolino : 05-12-2022 alle 11:05.
Old 05-12-2022, 12:57   #20318
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
In ogni caso se, il router, dovesse essere difettoso, ma ne dubito, ho due anni per restituirlo, santa Amazzonia...Con lo Zyxel questi valori in upload me li sognavo, ieri notte è arrivato a 100! Ho letto, su un altro forum, che, questi valori in upload sono tipici del 5G DSS.

Ecco lo screen:

https://ibb.co/8csWWzP

E qui lo screen di LTE Italy riguardo la bts che aggancio, non vedo bande con "N"...

https://ibb.co/HNptzx0

Sono o non sono in 5G???????
ma poi renderlo per prendere cosa?al momento questo è un best buy sicuro si sei in 5G solo che è inter site,ovvero lo prende da un altro sito,che magari è un pò lontano e quindi per questo non agganci sempre N78...
Old 05-12-2022, 13:02   #20319
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
ma poi renderlo per prendere cosa?al momento questo è un best buy sicuro si sei in 5G solo che è inter site,ovvero lo prende da un altro sito,che magari è un pò lontano e quindi per questo non agganci sempre N78...
Sempre? Mai agganciata Non ho nessuna intenzione di renderlo, ho fatto altre prove, ho selezionato 4G Only, il led è diventato blu, quindi il router funziona, ho messo NA Only: nessuna connessione, led rosso. Insomma pare tutto normale, a parte la 5G farlocca...
Old 05-12-2022, 13:05   #20320
D69
Bannato

non avevo notato il particolare lte-nsa che ha detto principe, lui avendolo si vede ha fatto caso, bravo

quindi sì, hai sim 5G abilitata e router ok, tutto ok, credo a questo punto che non riuscendo a bloccarlo su altre celle ti devi "accontentare" così, purtroppo hai fatto delle prove con il peggior provider che hai a disposizione ed è tutto dire visti i risultati ottimi che hai ottenuto, insomma 170/100 non è che si vede normalmente tutti i giorni... certo la stessa bts che agganci adesso è anche vodafone con B7-1-3-20+N78 e anche wind3 B7-1-3+N3, ma dietro casa alla stessa distanza circa di quella di adesso hai anche una vodafone B7-1-3-20+N1 ma sopratutto una wind B7-1-3-20-38+N3+N78!! che credo ognuna di queste sarebbe in grado di farti volare

però se sei contento così molla tutto e godi, non bisogna neanche cadere nel vortice dell'essere mai contenti e voler sempre di più che magari neanche ci serve realmente
sopratutto a maggior ragione finchè non riesci realmente a bloccare anche una sola volta, anche per pochi secondi, una cella da te scelta, sarebbe ridicolo passare a wind o vodafone e poi non riuscire a bloccare la bts voluta
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian