Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2022, 18:46   #31541
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siccome 1600 pagine sono un pò tante da leggere, c’è mica una lista delle chiavette compatibili 4g compatibili al 100% con il 7590, in modo da fare il failover e failback senza problemi in caso di caduta FTTH??

In attesa di gentili riscontri
Grazie
Io posso consigliarti queste:
ZTE MF79U
D-Link DWM-222
Huawei E3372h-y320 LTE/4G
Il mio consiglio va sulla Huawei E3372H, per usare la funzione failover in automatico.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 19:39   #31542
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Rick5

Puoi fare quanto indichi solo se usi una FTTC o FTTH IPv4 (non IPv6).

In caso di FTTH IPv6 non puoi fare nulla.
Quindi se collego un router configurato come IPv6 al Fritz in modalità bridge e sul Fritz attivo il "Passthrough PPPoE" non funziona ?. Ovviamente il tuo contratto ti deve permettere di attivare più connessione PPPoE come ad esempio la TIM.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 19:40   #31543
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
DTU non corretti con firmware 7.50 FTTC TIM (35b)

Salve,
ieri ho aggiornato il mio FritzBox 7590 al firmware 7.50. Stamani ho notato, durante una call di lavoro, dei freeze della connessione. Andando nel pannello di amministrazione ho visto che per circa un'ora il fritz ha mostrato diversi DTU non corretti, cosa che non era mai avvenuta con nessuno degli altri firmware, anche stando connesso per mesi senza riavvii. Ho provato col driver del modem precedente, ma stesso problema. Poi dopo diversi riavvii, ora è circa 6 ore che non ha più problemi. Qualcuno sta avendo problemi con questo firmware e la FTTC di TIM (profilo 35b)?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 20:00   #31544
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
ZTE MF79U
D-Link DWM-222
Il mio consiglio va sulla Huawei E3372H, per usare la funzione failover in automatico.
Grazie del consiglio
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 23:14   #31545
ziotony
Senior Member

Quote:
Grazie del consiglio
Aggiungo solo a quello scritto già scritto da ness.uno, che sto usando la Huawei E3372 e funziona perfettamente con una sim Illiad, purtroppo testata durante vari disservizi sulla mia linea FTTH

Ultima modifica di ziotony : 05-12-2022 alle 00:02.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 23:20   #31546
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Aggiungo solo a quello scritto già scritto da Zerocort, che sto usando la Huawei E3372 e funziona perfettamente con una sim Illiad, purtroppo testata durante vari disservizi sulla mia linea FTTH
Anche con chiamate in entrata e uscita nessun problema?
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Old 02-12-2022, 23:22   #31547
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
ZTE MF79U
D-Link DWM-222
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Aggiungo solo a quello scritto già scritto da Zerocort, che sto usando la Huawei E3372 e funziona perfettamente con una sim Illiad, purtroppo testata durante vari disservizi sulla mia linea FTTH
Che poi di E3372 ne esistono più di un modello, viste le sigle.. ma cosa cambia?
Ahh.. ma si trovano ancora in giro di nuove?
Old 03-12-2022, 09:32   #31548
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
un test al volo con surfshark su ROMA, facendo uno speedtest mi da 190 con TIM e 120/130 con Surf.
beh, direi ottima per l'hardware del 7590 (almeno con FTTC).

Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Le tue richieste DNS sono esposte!
Chiunque gestisca i tuoi server DNS può registrare ogni sito web che visiti.
Sembra ci sia un problema sui dns, le query vengono spammate su più server, anche fuori dalla VPN. Per la totale sicurezza dovresti vedere solo l'IP di "Secure Data Systems" (ad occhio dovrebbe essere quello corretto), che dovrebbe essere simile (se non uguale) all'IP con cui navighi con surfshark.

Quali dns usi nel 7590? surfshark ha dns propri? se non sono riportati sul sito magari c'è qualcosa nel file di config.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 19:00   #31549
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Salve,
ieri ho aggiornato il mio FritzBox 7590 al firmware 7.50. Stamani ho notato, durante una call di lavoro, dei freeze della connessione. Andando nel pannello di amministrazione ho visto che per circa un'ora il fritz ha mostrato diversi DTU non corretti, cosa che non era mai avvenuta con nessuno degli altri firmware, anche stando connesso per mesi senza riavvii. Ho provato col driver del modem precedente, ma stesso problema. Poi dopo diversi riavvii, ora è circa 6 ore che non ha più problemi. Qualcuno sta avendo problemi con questo firmware e la FTTC di TIM (profilo 35b)?
Io ho la FTTC di TIM 200/20, ma, purtroppo, devo dirti che non ho nessun problema, tutto viaggia come una lippa a circa 194-195 Mbps.

DTU non corretti = 0
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 22:30   #31550
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Anche io non ho problemi

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 00:18   #31551
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Anche con chiamate in entrata e uscita nessun problema?
In che senso? Non puoi usare il numero della sim, solo ricezione di sms via mail. I numeri fissi legati alla linea principale tipo Tim non funzionano in fail over. Per ricevere impostare da rete trasferimento di chiamata se non registrato. I numeri voip non legati alla linea tipo orchestra funzionano.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 00:36   #31552
m.tech
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Portante ridotta con Fritz

Ciao a tutti
qualche giorno fa ho acquistato usato un fritz 7590 tim per sostituirlo a quello fornito dell'operatore, uno Zixel, su linea FTTC 200
La prima cosa che ho notato, è stata una riduzione di portata agganciata di circa 10 mbit/s, sinceramente mi sarei aspettato un aumento, dai dati, secondo voi, c'è qualche problema?

Ne approfitto per un altra domanda, come posso vedere se è già stato sbrandizzato? eventualmente mi conviene sbrandizzarlo?

Grazie anticipatamente
Vi allego lo screen dei dati della linea

Old 04-12-2022, 08:31   #31553
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Se non ho capito male la tua esigenza, questa funzione è stata introdotta adesso con il FW 7.50

**NEW** Call handling allows call blocks and call diversion (e.g. to answering machine) for callers "not in the telephone book" (telephone book as positive list)
No vabbè fantastico! Non immaginavo questa celerità nell'inserire la funzione.

Per avere il blocco, basterebbe andare su TELEFONIA > GESTIONE CHIAMATE > (TAB) BLOCCHI CHIAMATE > BLOCCARE CAMPI DI NUMERI > AGGIUNGI CAMPO > (CAMPO) NON SI TROVA IN RUBRICA.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 04-12-2022 alle 08:38.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 09:20   #31554
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
DownstreamMarginOffset non funziona più in 7.50

Nelle versioni di lab, ogni modifica a "DownstreamMarginOffset" ha portato a massicce instabilità. Questo è rimasto nella 7.50

Se "DownstreamMarginOffset" viene modificato in negativo, la sincronizzazione dura al massimo 5 minuti. Il contatore degli errori rimane a zero e c'è ancora una riconnessione.
La fase di training DSL è parzialmente interrotta.
"Usa versione DSL precedente" non ha apportato miglioramenti.

Con 7.29 attualmente funziona ancora per settimane a ~2 dB SNR.

Quindi se avete benefici di aggancio portante con SNR modificati, NON aggiornate a 7.50

Riportato anche qui:
https://www.ip-phone-forum.de/thread...1/post-2497268

https://www.ip-phone-forum.de/thread...1/post-2497254

Qualcuno ha trovato un valore funzionante di DownstreamMarginOffset? Ho provato -5 -17 -22 -40 senza successo.
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 09:40   #31555
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Provato il nuovo FW, presenti problemi di upload sulla porta WAN, circa 20/30 mega in meno, tornato all'Asus.
Chi utilizza una Linea FWA, o FTTH, ha notato in upload una diminuzione di velocità?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 10:36   #31556
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao a tutti
qualche giorno fa ho acquistato usato un fritz 7590 tim per sostituirlo a quello fornito dell'operatore, uno Zixel, su linea FTTC 200
La prima cosa che ho notato, è stata una riduzione di portata agganciata di circa 10 mbit/s, sinceramente mi sarei aspettato un aumento, dai dati, secondo voi, c'è qualche problema?

Ne approfitto per un altra domanda, come posso vedere se è già stato sbrandizzato? eventualmente mi conviene sbrandizzarlo?

Grazie anticipatamente

io ci ho provato seguendo la guida e non ci sono riuscito. se non sbaglio qualche post indietro ci sono dei comandi da dare x vedere se sbrandizzato
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798
ho aggiornato alla 7.50 senza problemi e non ho notato niente di anormale.
vpn wireguard ottima usando surfshark, unico problema era che mi bloccava nowtv e disney nello smart tv, poi risolto usando gli smartdns di surfshark

Ultima modifica di willow1655 : 04-12-2022 alle 10:49.
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 11:10   #31557
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Provato il nuovo FW, presenti problemi di upload sulla porta WAN, circa 20/30 mega in meno, tornato all'Asus.
Chi utilizza una Linea FWA, o FTTH, ha notato in upload una diminuzione di velocità?
Avendo una FTTH e non avendo bisogno di specifiche funzioni anche io sono interessato a capire se vale la pena di aggiornare al nuovo FW o meno.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 11:33   #31558
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Avendo una FTTH e non avendo bisogno di specifiche funzioni anche io sono interessato a capire se vale la pena di aggiornare al nuovo FW o meno.
Anche io sono in FTTH, ti consiglierei di aggiornare giusto per avere le ultime patch di sicurezza.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 13:25   #31559
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da m.tech Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Grazie anticipatamente

Ma scusa, con i dati che hai pubblicato, dovresti viaggiare come un missile, cosa c'è che non va ? Anche le attenuazioni di linea sono più basse delle mie e io viaggio in prossimità dei 200 Mbps. A distanza è difficile fare una diagnosi precisa.

P.S. allora, non è sicuramente quello il problema, ma, vedendo che sei in ANNEX A mentre teoricamente le VDSL dovrebbero stare in ANNEX B, in ogni caso, su linea TIM funziona con entrambi, ma, era per dirti, sei sicuro che si sia aggiornato alla 7.50 e che si sia sbrandizzato ?? Te lo chiedo, perché vedo che hai ancora i testi delle vecchie versioni come per esempio "record di supporto". Nella versione 7.50 lo chiamano "set portante".

Ultima modifica di DLINKO : 04-12-2022 alle 14:13.
Old 04-12-2022, 13:31   #31560
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
Nelle versioni di lab, ogni modifica a "DownstreamMarginOffset" ha portato a massicce instabilità. Questo è rimasto nella 7.50

Se "DownstreamMarginOffset" viene modificato in negativo, la sincronizzazione dura al massimo 5 minuti. Il contatore degli errori rimane a zero e c'è ancora una riconnessione.
La fase di training DSL è parzialmente interrotta.
"Usa versione DSL precedente" non ha apportato miglioramenti.

Con 7.29 attualmente funziona ancora per settimane a ~2 dB SNR.

Quindi se avete benefici di aggancio portante con SNR modificati, NON aggiornate a 7.50

Riportato anche qui:
https://www.ip-phone-forum.de/thread...1/post-2497268

https://www.ip-phone-forum.de/thread...1/post-2497254

Qualcuno ha trovato un valore funzionante di DownstreamMarginOffset? Ho provato -5 -17 -22 -40 senza successo.
C'è un metodo più comodo, io da parecchio oramai non smanetto più lo SNR, lascio fare al 7590 in automatico.

Prova a chiedere a TIM e se non te lo fanno provoca continue disconnessioni così ti passeranno su profilo SOS. Così facendo a me si è attivato l'adattamento continuo della velocità e praticamente il valore in dB dello SNR si modifica in automatico mantenendomi la velocità sempre ottimale > di 194-195 Mbps.

Per esempio, oggi ecco la mia situazione:

Ultima modifica di DLINKO : 04-12-2022 alle 14:04.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian