Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2022, 13:08   #1541
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 20:51   #1542
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!
se uno abita a Milano o a Bologna...
no, dai, non te lo dico, magari ci arrivi da solo...

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ci sono anche dei fattori culturali da tenere in considerazione.
esatto. in oriente sono più civili e rispettosi, mentre qua stappiamo lo champagne...

Quote:
Il dibattito non è mai lezioso, perchè avremo altre pandemie e occorrerà affrontarle tenendo a mente la dura lezione che abbiamo avuto con il covid.
naaa.
nessuna dura lezione è stata appresa, anzi.
basta vedere che l'orientamento politico degli itagliani è di aver privilegiato chi ha smantellato e privatizzato il sistema sanitario nazionale.

No, non è stata appresa NESSUNA lezione. gli italiani sono teste di bip come e peggio di prima.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io in luoghi come gli ospedali avrei lasciato l'obbligo indipendentemente dal covid, per attenzione e rispetto verso i pazienti e chi ci lavora. Anche portare dentro un raffreddore o influenza può causare problemi.
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare
Old 19-11-2022, 12:17   #1543
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

esatto. in oriente sono più civili e rispettosi, mentre qua stappiamo lo champagne...
Io preferisco vivere in occidente e piu' specificatamente in Italia, senza avere obblighi di indossare DPI .
Old 19-11-2022, 12:30   #1544
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
quoto!
sono dei pazzi scatenati che non la vogliono + togliere

io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!
Sono sempre meno. Anche a lavoro, ho tre cassetti pieni di FFP2 che dono (il ministero non li fornisce piu') a quei pochi che me le chiedono perchè non vogliono le chirurgiche (a costo però di una respirazione molto piu' difficoltosa dato che non hanno valvole).
Nei mezzi pubblici anche prima del termine degli obblighi molti non indossavano ffp2 o indossavano mascherine chirurgiche o di tessuto.

Quando han tolto l'obbligo nel periodo estivo di mascherine dentro i supermercati quasi tutti indossavano DPI (tranne pochissimi come il sottoscritto), ora quasi nessuno.

C'è anche molta esitazione vaccinale (tra i miei colleghi nessuno ha fatto quarta dose ad esempio , di recente si sono infettati in due) nonostante i vaccini siano gratuiti e la quarta dose sia disponibile per tutti gli over 12.

Idem sulle quinte dose (o terza dose booster) per gli over60

Ultima modifica di zerothehero : 19-11-2022 alle 12:33.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 12:44   #1545
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare .

.
Se in cucina sputano sul piatto, l'ultimo dei problemi è l'eventuale utilizzo delle mascherine nelle cucine (haccp carente)

Tanto anche lì, chi cucina e sta 8-10 ore dentro lì chiusi con i turni la mascherina se la abbassa anche qualora gliela imponga il datore di lavoro, inevitabilmente.
Old 19-11-2022, 13:20   #1546
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Perchè intendi indossare la FFP2 anche nei luoghi in cui non è obbligatorio (solo gli ospedali e le rsa) dopo essere appena guarito dal covid?

Temi di riprenderti il covid ?
No ma dato che appunto ci sono appena uscito temo ci sia qualche rimasuglio infettivo e voglio proteggere gli altri..si sa mai con me

Tipo ieri riunione a lavoro, eravamo una ventina ed io l'unico che ha tenuto sempre la mascherina.
Diciamo che per un paio di settimane mi sembra giusto farlo verso i miei colleghi...

Ps adesso è facile indossarla, fosse stato lo scorso luglio/agosto allora avrei sì avuto serie difficoltà...

Cmlslmsmlsklmsmskl
Old 19-11-2022, 14:25   #1547
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Diciamo che per un paio di settimane mi sembra giusto farlo verso i miei colleghi...
Ed è questo il gesto comune in uso in alcuni paesi orientali tipo Giappone, in ossequio al senso di protezione del bene salute degli altri.

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 17:11   #1548
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No ma dato che appunto ci sono appena uscito temo ci sia qualche rimasuglio infettivo e voglio proteggere gli altri..si sa mai con me
Old 20-11-2022, 08:39   #1549
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsi
Facile trovare spiegazioni semi-plausibili a posteriori di cose che venivano pubblicizzate con ben altri obbiettivi e imposte con ben altro accanimento

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 12:05   #1550
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Facile trovare spiegazioni semi-plausibili a posteriori di cose che venivano pubblicizzate con ben altri obbiettivi e imposte con ben altro accanimento

se TU non avevi capito o se le notizie date dai media (che notoriamente scrivono da cani per acchiappare audience/click) sono deformate rispetto ai fatti ed alle intenzioni, non puoi affatto dire che sia "spiegazioni a posteriori".

Il problema è sempre stato che le TI erano al collasso e quindi gente bisognosa (non solo x covid ma per tutto il resto, incidenti d'auto, infarti, cancri ecc.) crepava senza essere curata.
Old 20-11-2022, 13:03   #1551
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Bisogna sempre vedere chi è che non ha capito cosa.
Dietro qualunque cosa ci può essere incompetenza se non malafede.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 14:45   #1552
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

con quel "a posteriori" mi hai strappato un sorriso, ti farei rileggere le migliaia di pagine nel thread ufficiale (poi chiuso) in cui ripetevo all'infinito di non fare gli incoscienti, un nostro caro sarebbe potuto non essere visitato per ospedali intasati con tutte le conseguenze del caso. razionalmente manco mezza persona novax o dubbiovax (gli piaceva farsi chiamare così ) ha cambiato idea seguendo questi semplici ragionamenti, c'è stato solo un caso di cambiamento di idea ma prettamente emotivo a seguito della morte di un compaesano

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-11-2022 alle 15:32.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 15:31   #1553
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Tipo ieri riunione a lavoro, eravamo una ventina ed io l'unico che ha tenuto sempre la mascherina.

Ps adesso è facile indossarla, fosse stato lo scorso luglio/agosto allora avrei sì avuto serie difficoltà...

Cmlslmsmlsklmsmskl
La ffp2 senza valvole è molto faticosa da indossare (se indossata correttamente, cioè ben aderente).
Se risulti negativo e sei appena guarito dal covid (omicron) quali sono le probabilità che tu possa risultare nel breve ancora positivo al covid?

Ultima modifica di zerothehero : 21-11-2022 alle 15:33.
Old 21-11-2022, 15:56   #1554
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Tipo l'obbligo di inoculo al novantunesimo/centoventunesimo gg dalla guarigione o il divieto di accesso per un tredicenne senza vaccino.

Old 21-11-2022, 16:08   #1555
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
con quel "a posteriori" mi hai strappato un sorriso, ti farei rileggere le migliaia di pagine nel thread ufficiale (poi chiuso) in cui ripetevo all'infinito di non fare gli incoscienti, un nostro caro sarebbe potuto non essere visitato per ospedali intasati con tutte le conseguenze del caso. razionalmente manco mezza persona novax o dubbiovax (gli piaceva farsi chiamare così ) ha cambiato idea seguendo questi semplici ragionamenti, c'è stato solo un caso di cambiamento di idea ma prettamente emotivo a seguito della morte di un compaesano
La prudenza deve essere anche commisurata al rischio potenziale e deve anche avere un minimo di base razionale, posto che il rischio zero non esiste.

E purtroppissimo con omicron è quasi da escludere, a prescindere dalle misure che si possono realisticamente adottare, di poter evitare a tempo indeterminato il contagio.
Old 21-11-2022, 16:30   #1556
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
La prudenza deve essere anche commisurata al rischio potenziale e deve anche avere un minimo di base razionale, posto che il rischio zero non esiste.

E purtroppissimo con omicron è quasi da escludere, a prescindere dalle misure che si possono realisticamente adottare, di poter evitare a tempo indeterminato il contagio.
fai benissimo a far notare come fosse la scelta migliore vaccinarsi vista l'alta possibilità di contagio
Old 21-11-2022, 17:35   #1557
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
fai benissimo a far notare come fosse la scelta migliore vaccinarsi vista l'alta possibilità di contagio
Beh, c'è chi si è pentito di essersi vaccinato a seguito di effetti collaterali piu' o meno gravi.

Io non posso essermi pentito perchè non mi sono mai vaccinato contro il covid (principalmente per evitare rischio di shock anafilattico potenziale con eccipiente del pfizer).

Ultima modifica di zerothehero : 21-11-2022 alle 17:37.
Old 22-11-2022, 09:22   #1558
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Continuiamo ad avere gravissimi problemi di morte in eccesso (che poi è il dato migliore per capire la dinamica della pandemia da covid)

Articolo del paese che avrebbe dovuto essere sterminato causa mancata applicazione del modello "lockdown" all'italiana. Alla fine della fiera, la svezia ha cumulato meno morti in eccesso rispetto a Norvegia e Finlandia.

https://www.dagensarena.se/essa/sver...-lagre-europa/

Qui tutti i dati grezzi per chi vuole andarseli a vedere.

https://stats.oecd.org/index.aspx?queryid=104676

Ultima modifica di zerothehero : 22-11-2022 alle 09:38.
Old 22-11-2022, 09:40   #1559
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Beh, c'è chi si è pentito di essersi vaccinato a seguito di effetti collaterali piu' o meno gravi.

Io non posso essermi pentito perchè non mi sono mai vaccinato contro il covid (principalmente per evitare rischio di shock anafilattico potenziale con eccipiente del pfizer).
beh sui pareri medici non metto becco, se loro ti hanno detto di non vaccinarti per me la discussione sta a zero, hai fatto benissimo.

i grafici rafforzano la strategia dura italiana, un paese di anziani non puoi lasciarlo senza regole, grazie per averli condivisi
Old 22-11-2022, 10:14   #1560
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
E ci sono anche quelli che invece si sono pentiti di non averlo fatto, quindi?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP