Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2022, 21:00   #1521
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Col raffreddore non uscivi ? Chissà a quanti l'hai mischiato.
.
sei di quelli che "il covid è solo un raffreddore"?
perchè mi pare che ci sia qualche differenza... almeno per alcuni.
Old 17-11-2022, 08:46   #1522
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma adesso in Italia non è obbligatorio solo nelle strutture sanitarie, ospedali case di riposo Rsa Hospice?
Esatto: togliere l'obbligo sui mezzi pubblici (e nelle farmacie, dove magari va chi ha qualche sintomo per farsi il tampone...) per me resta un'assurdità.
Concordo per altro (su tante cose non eravamo d'accordo con zappy, ma questa la appoggio totalmente) che sia altrettanto assurdo, se non criminale, potersene andare in giro, da contagiato accertato, e per giunta senza nemmeno l'obbligo di indossarla

Ultima modifica di fukka75 : 17-11-2022 alle 08:50.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 08:54   #1523
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarisci presto !

p.s. e fatteli uno o due giorni di malattia...!
Grazie! Purtroppo non mi toccano i giorni. La Spagna ha un approccio molto pratico alla questione: se non ho febbre o sintomi gravi non mi danno la malattia, o meglio, mi danno due giorni non retribuiti (cosa che mi scoccia assai). La fortuna vuole che sono uno dei soci dell'azienda quindi ho semplicemente avvisato e lavorerò un po' meno in questi giorni. Mi sa che oggi a ora di pranzo me ne vado a casa al calduccio, che la FFP2 con gli occhiali è una seccatura mica da niente.
Old 17-11-2022, 09:09   #1524
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Esatto: togliere l'obbligo sui mezzi pubblici (e nelle farmacie, dove magari va chi ha qualche sintomo per farsi il tampone...) per me resta un'assurdità.
Concordo per altro (su tante cose non eravamo d'accordo con zappy, ma questa la appoggio totalmente) che sia altrettanto assurdo, se non criminale, potersene andare in giro, da contagiato accertato, e per giunta senza nemmeno l'obbligo di indossarla
infatti sta cosa che io che ho sospetto di avere il covid possa entrare legalmente in farmacia dove vado a fare il tampone senza mascherina mi ha sempre fatto ridere
Old 17-11-2022, 12:46   #1525
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
non mi ricordo su cosa eravamo in dissenso, ma mi fa piacere che ci sia buonsenso su questa.

(il che dimostra che mettere in ignore-list la gente è molto stupido ).
Old 17-11-2022, 13:19   #1526
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ma se l'obiettivo di eradizione del sars covid 2 (con la declinazione delle politiche cinesi del covid zero, anch'esse destinate con ogni probabilità a fallire) non è piu' all'orizzonte che facciamo?

Imponiamo obblighi di mascherine finchè non verrà eradicato questo coronavirus, quindi probabilmente per sempre?

Se l'approccio è quello della "convivenza" è giusto al massimo raccomandare e non imporre, tranne forse in alcune aree degli ospedali visto che ci sono pazienti fragili.
Old 17-11-2022, 16:22   #1527
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma se l'obiettivo di eradizione del sars covid 2 (con la declinazione delle politiche cinesi del covid zero, anch'esse destinate con ogni probabilità a fallire) non è piu' all'orizzonte che facciamo?

Imponiamo obblighi di mascherine finchè non verrà eradicato questo coronavirus, quindi probabilmente per sempre?

Se l'approccio è quello della "convivenza" è giusto al massimo raccomandare e non imporre, tranne forse in alcune aree degli ospedali visto che ci sono pazienti fragili.
in oriente le mascherine si usavano già da ben prima che si parlasse di covid.
è (anche) una questione di rispetto del prossimo, cosa che evidentemente in occidente (ed in italia) non c'è.
Old 17-11-2022, 18:58   #1528
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
In oriente si mettono la mascherina anche solo per un banale raffreddore, figuriamoci: se dopo 3 anni ancora non è chiaro che indossare la mascherina serve a proteggere gli altri da noi (quindi indossarla nei luoghi affollati sarebbe quasi un dovere: sai i doveri, quelle cose che vanno a braccetto con i diritti, e sono altrettanto importanti in una società civile, ma di cui spesso ci si dimentica...), e non noi dagli altri, stiamo messi davvero male...
Old 18-11-2022, 01:33   #1529
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Perchè intendi indossare la FFP2 anche nei luoghi in cui non è obbligatorio (solo gli ospedali e le rsa) dopo essere appena guarito dal covid?

Temi di riprenderti il covid ?
quoto!
sono dei pazzi scatenati che non la vogliono + togliere

io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!

Ultima modifica di Dom77 : 18-11-2022 alle 01:38.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 02:39   #1530
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
quoto!
sono dei pazzi scatenati che non la vogliono + togliere

io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!
Concordo
Stiamo parlando di una malattia che adesso è palese agli occhi di tutti sia ai livelli di una banale influenza, e l'uomo ha sempre convissuto con le influenze senza tanti complimenti né problemi. Anzi, cosa comune era spesso prendere un'aspirina e fare la propria vita normale se l'influenza era giusto un paio di linee di febbre. Ora non erigiamoci a paladini della protezione del prossimo, dell'attenzione maniacale e delle manie di controllo (delle persone così come della malattia). Dal 2014 al 2019 ho preso l'influenza una volta, e dopo un giorno sul divano e un paio di aspirine stavo bene e me ne sono tornato a lavorare. Forse anche perché non mi sono mai fatto grossi problemi, ho sempre trattato le malattie come una cosa normalissima e per le quali chiedere aiuto alla medicina solo quando proprio stavo da cani e quindi il mio sistema immunitario si è sufficientemente allenato. E devo dire che questo approccio probabilmente mi ha aiutato molto anche quando ho preso l'influenza covid. Ora perché dovrei diventare iperattento e preoccupato e condizionare la mia vita per gli ipocondriaci? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 08:57   #1531
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
In oriente si mettono la mascherina anche solo per un banale raffreddore, figuriamoci: se dopo 3 anni ancora non è chiaro che indossare la mascherina serve a proteggere gli altri da noi (quindi indossarla nei luoghi affollati sarebbe quasi un dovere: sai i doveri, quelle cose che vanno a braccetto con i diritti, e sono altrettanto importanti in una società civile, ma di cui spesso ci si dimentica...), e non noi dagli altri, stiamo messi davvero male...
Chi vuole ridurre la probabilità di infettarsi o meglio rimandare il piu' possibile l'esposizione ad omicron può sempre indossare (correttamente, quindi ben aderente al naso) in ogni ambiente chiuso una mascherina ffp2.
Alla fine cmq in un tempo sufficientemente lungo quasi il 100% della popolazione sarà entrato in contatto con omicron e sue varianti. Omicron è incontenibile. (io l'ho preso probabilmente durante la cena di Natale 2021 ).

Ecco perchè personalmente ritengo sostanzialmente inutile indossare mascherine da qui fino ai prossimi 40-50 anni.

Ultima modifica di zerothehero : 18-11-2022 alle 09:02.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 09:09   #1532
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è (anche) una questione di rispetto del prossimo, cosa che evidentemente in occidente (ed in italia) non c'è.
Ci sono anche dei fattori culturali da tenere in considerazione.
Prima del covid personalmente l'unica persona che ho visto girare con una mascherina nel luogo presso cui lavoro era il marito di una persona malata oncologica e immunodepressa. Tutt'ora ho un collega che indossa per tutte le 7 ore di lavoro una ffp2 (non so come non fa a soffocare), ma a giorni alterni , forse perchè non la regge
Ha tre dosi piu' infezione, con ogni probabilità omicron versione 1.0 . (si è infettato in qualche suo viaggio, quasi nello stesso periodo in cui mi sono infettato io, nella "prima" megaondata di omicron, quella di 7-10 milioni di infezioni dell'anno scorso).

Peraltro indossare una mascherina (anche una banale mascherina di pezza) ha un costo non solo monetario, ma anche di comodità.
Personalmente ad esempio ho stappato una bottiglia di champagne quando hanno tolto l'obbligo di indossare le mascherine nelle scuole, in primis per i bambini.

Ultima modifica di zerothehero : 18-11-2022 alle 09:13.
Old 18-11-2022, 09:25   #1533
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 09:32   #1534
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Concordo
Stiamo parlando di una malattia che adesso è palese agli occhi di tutti sia ai livelli di una banale influenza, e l'uomo ha sempre convissuto con le influenze senza tanti complimenti né problemi. Anzi, cosa comune era spesso prendere un'aspirina e fare la propria vita normale se l'influenza era giusto un paio di linee di febbre. Ora non erigiamoci a paladini della protezione del prossimo, dell'attenzione maniacale e delle manie di controllo (delle persone così come della malattia). Dal 2014 al 2019 ho preso l'influenza una volta, e dopo un giorno sul divano e un paio di aspirine stavo bene e me ne sono tornato a lavorare. Forse anche perché non mi sono mai fatto grossi problemi, ho sempre trattato le malattie come una cosa normalissima e per le quali chiedere aiuto alla medicina solo quando proprio stavo da cani e quindi il mio sistema immunitario si è sufficientemente allenato. E devo dire che questo approccio probabilmente mi ha aiutato molto anche quando ho preso l'influenza covid. Ora perché dovrei diventare iperattento e preoccupato e condizionare la mia vita per gli ipocondriaci? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Pensa che io mi sono "curato" con la tachipirina (che non andrebbe usata per il covid) e non con il brufen, perchè il 29 dicembre pur con la febbre a 38.5 ero negativo al tampone, poi ho beccato la positività il 7 gennaio quando ero praticamente senza quasi piu' sintomi
Old 18-11-2022, 09:35   #1535
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsi
ma secondo te, certi utenti, potranno mai capire concetti così banali?
Gente che critica un ipocondriaco che usa la mascherina da solo (ce ne erano da ben prima del covid, solo che ora si sentono superiori nel farlo notare perchè sono quelli svegli come tutti i complottisti) o che ancora non sa a cosa serva una mascherina o a cosa servivano le regole
Gente che sembra non aver capito che solo "ora" il virus è quasi una banale influenza (sottolineo quasi) mentre prima ha fatto veramente molti danni
Old 18-11-2022, 09:52   #1536
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma secondo te, certi utenti, potranno mai capire concetti così banali?
Gente che critica un ipocondriaco che usa la mascherina da solo (ce ne erano da ben prima del covid, solo che ora si sentono superiori nel farlo notare perchè sono quelli svegli come tutti i complottisti) o che ancora non sa a cosa serva una mascherina o a cosa servivano le regole
Gente che sembra non aver capito che solo "ora" il virus è quasi una banale influenza (sottolineo quasi) mentre prima ha fatto veramente molti danni
sul thread ufficiale a memoria ricordo solo una persona rinsavita ma c'è dovuta stare una morte di un conoscente di mezzo. no, non credo alcune persone potranno mai capire concetti banali
Old 18-11-2022, 10:16   #1537
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Che abbiamo retto "relativamente" bene (oltre 2900 morti/milione di abitanti) e che i "lockdown" siano stati utili è quantomeno materia dibattuta, idem sul fatto che l'obiettivo principale delle misure erano di "convivere" con il virus (semmai è diventato un obiettivo a posteriori, dopo che è fallito il contenimento e l'eradizione del virus, obiettivi che invece abbiamo ottenuto con SARS e MERS) ad ogni modo si sta discutendo sull'opportunità o meno dell'uso delle mascherine ORA con omicron, non a "posteriori" sul passato (che è passato).

Ultima modifica di zerothehero : 18-11-2022 alle 10:18.
Old 18-11-2022, 10:29   #1538
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Che abbiamo retto "relativamente" bene (oltre 2900 morti/milione di abitanti) e che i "lockdown" siano stati utili è quantomeno materia dibattuta, idem sul fatto che l'obiettivo principale delle misure erano di "convivere" con il virus (semmai è diventato un obiettivo a posteriori, dopo che è fallito il contenimento e l'eradizione del virus, obiettivi che invece abbiamo ottenuto con SARS e MERS) ad ogni modo si sta discutendo sull'opportunità o meno dell'uso delle mascherine ORA con omicron, non a "posteriori" sul passato (che è passato).
ci sarà sempre da dibattere su qualsiasi cosa e ci sarà sempre qualche errore nelle strategie utilizzate. preciso solo l'italia abbia la popolazione più vecchia d'europa e il covid è più letale per gli anziani tanto per dare uno spunto di riflessioni visto che ci tieni a tirare in ballo dati
Old 18-11-2022, 11:08   #1539
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ci sarà sempre da dibattere su qualsiasi cosa e ci sarà sempre qualche errore nelle strategie utilizzate. preciso solo l'italia abbia la popolazione più vecchia d'europa e il covid è più letale per gli anziani tanto per dare uno spunto di riflessioni visto che ci tieni a tirare in ballo dati

Il dibattito non è mai lezioso, perchè avremo altre pandemie e occorrerà affrontarle tenendo a mente la dura lezione che abbiamo avuto con il covid.
Old 18-11-2022, 12:26   #1540
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Io in luoghi come gli ospedali avrei lasciato l'obbligo indipendentemente dal covid, per attenzione e rispetto verso i pazienti e chi ci lavora. Anche portare dentro un raffreddore o influenza può causare problemi.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP