|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@yobx
Se ti riferisci alla USB del modem Io non confonderei la velocità hardware di una porta USB2 o USB3 con la velocità permessa/gestita via software in un modem da un processo quale la gestione USB cha ha "giustamente" una priorità più bassa rispetto a funzioni del modem più importanti quali al gestione linea e WiFi. Inoltre l'hardware (CPU/RAM) del modem non permette una gestione fluida di tutte le richieste a qualsiasi priorità (prova a pensare se avessi un pc con le stesse caratteristiche hardware del modem con la priorità al s.o. quale velocità riusciresti a raggiungere sulla USB collegata al PC)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#31362 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
FritzBox con firmware 07.29, mai installato versioni beta del firmware di quasiasi tipo. Passare il disco rigido USB in modalità di risparmio energetico quando è inattivo: MAI Pennette collegate alla porta USB 3 Pennette: SanDisk Extreme Pro e SanDisk Extreme Formattate come FAT 32 apposta per questa prova Copia da Mac Desktop a FritzBox e da Fritxbox a Mac collegati via cavo ethernet. Copiando una cartella di quasi 9 Giga contenente 10 file di dimensione variabile tra i 800 Mega - 1 Giga Risultati un po meno di quelli ottenuti da dip: Download:21MB/s abbastanza stabili Upload: 11MB/s abbastanza stabili Copiando invece una cartelle sempre da 9 giga ma con 5000 file di dimensione variabile tra 200K e 5 Mega Download:14MB/s ma è un a media perché è sceso anche sui 8 MB/s Upload: 5MB/s di media ma in certi momenti è sceso anche a 3 - 4 5MB/s Altra cosa che ho notato e che se contemporaneamente usavo il portatile per scaricare/caricare file sul NAS QNAP il portatile si trovava accanto al Fritz. il trasferimento dei file da e verso la pennetta collegata al Fritz peggiorava. Copiando sulla pennetta dei file o a scaricarli contemporaneamente dal fisso e dal portatile i risultati molto variabili durante la copia e difficilmente riproducibili facendo più prove. Diciamo che siamo dai 2 ai 8 MB/s sia in Download che in Upload. Quando dico difficilmente riproducibili intendo che facendo più prova una volta ottenevo 10 MB/s su fisso e 3 MB/s sul portatile, una volta quasi l'esatto opposto, un'altra 5 MB/s praticamente fissi su tutti e due. Ma è anche successo, un paio di volte, che la copia si bloccasse. Mio personale giudizio, la funzione NAS può essere comoda se vuole far riprodurre al televisore file presenti sulla pennetta o sull'HD, ma non è utilizzabile come sostituto di un vero NAS. Comunque rispetto a com'era un paio di versioni del firmware fa è indubbio che gli sviluppatori abbiano lavorato parecchio per migliorarne le prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#31363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho un HD 2,5 della Toshiba autoalimentato da un tera, pieno diciamo al 40%. File system NTFS e la porta USB, per evitare interferenze con il WiFi, è addirittura settata su 2
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#31364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Per il FRITZ!Box è stato trovato un nuovo FRITZ!OS.
FRITZ!OS installato: 7.39-101043 BETA Installato il: 28.10.2022 23:53 Nuovo FRITZ!OS: 7.39-101157 Labor Sto installando Changelog Talking caller ID FRITZ!Fon learns to speak: New features for FRITZ!Fon WireGuard support for simple setup of VPN connections Mesh Wi-Fi more performance for the FRITZ!Box as a Mesh Repeater More operating convenience in the FRITZ!Box user interface Smart Home Scenes create the perfect mood for every occasion Smart Home Routines - for customizable automations in the Smart Home |
|
|
|
|
|
#31366 |
|
Senior Member
|
@DLINKO
già indicato nel post generale puntato dal link in fondo al primo post del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#31367 |
|
Senior Member
|
- Beta pubblica (labor)
Firmware 7.39.101157 beta pubblica (labour) Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
|
|
|
|
|
#31368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Domanda da ignorante
|
|
|
#31369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto AVM è sempre in aggiornamento. Anche quando ci sarà la definitiva ufficiale, la 7.50, dopo qualche settimana, vedrai che inizierà di nuovo il rilascio delle BETA. |
|
|
|
|
|
|
#31370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Domandone ma il fritzos 7.50 tanto promesso e portato alla fiera di berlino si e perso nel nulla
|
|
|
#31371 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Il mio il mese prossimo compie 5 anni
|
|
|
#31373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Una domanda...
Ho un 7490 Wind Edition ed un 7590 international Mi hanno portato la FTTH Wind Absolute ed il 7490 si e' allineato perfettamente da solo (ovviamente scegliendo "Wind Tre FTTH" nel menu...), acquisendo pure i dati del numero provvisorio VOIP che mi hanno dato in attesa della migrazione... La domanda e' questa, dato che voglio usare il 7590 come master: con FBEditor sono riuscito ad abilitare il menu' nascosto nel 7590 "Servizi provider" e ad indicare correttamente l'ACS (confermato anche nel menu' diagnosi>sicurezza, al fondo), ma purtroppo negli eventi vedo che fallisce da qualche parte la registrazione del numero Voip... il download dal provider me lo da' come eseguito, ma poi nella registrazione del numero mi da' un errore 403 (È fallita la registrazione del numero VoIP 390xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 403) Ovviamente sono in attesa della password che mi daranno al 159... --> ma c'e' un modo di trasferire dal 7490 al 7590 le password e quant'altro ricopiando banalmente tramite FBEditor?! Grazie
|
|
|
#31374 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure potrebbe funzionare questa sequenza: 0) Backup del 7590 1) Reset condizioni di fabbrica 7590 2) Restore del 7490 (gia' allineato) nel 7590 3) restore del 7590 con lo 0) Manterrebbe i dati adeguati per potersi collegare all'ACS senza problemi?! E manterrebbe tutte le info che ho messo per la LAN e la domotica nel tempo...?
Ultima modifica di Rizzy : 07-11-2022 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#31376 |
|
Member
|
quando carichi il backup del 7490 ti fa scegliere cosa ripristinare , puoi deselezionare quello che non vuoi cambiare
|
|
|
|
|
|
#31377 |
|
Senior Member
|
Sottintendi quindi di evitare di fare il reset del 7590 del punto 1)?!
|
|
|
#31378 |
|
Member
|
Si, ovviamente fai backup sia del 7490 che del 7590 prima di fare le prove
|
|
|
|
|
|
#31379 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Spero che possa essere utile. |
|
|
|
|
|
|
#31380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Dove si trova la voce per modificare la trasmissione dei toni DTMF?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.