Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2022, 15:52   #31361
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@yobx

Se ti riferisci alla USB del modem Io non confonderei la velocità hardware di una porta USB2 o USB3 con la velocità permessa/gestita via software in un modem da un processo quale la gestione USB cha ha "giustamente" una priorità più bassa rispetto a funzioni del modem più importanti quali al gestione linea e WiFi.

Inoltre l'hardware (CPU/RAM) del modem non permette una gestione fluida di tutte le richieste a qualsiasi priorità (prova a pensare se avessi un pc con le stesse caratteristiche hardware del modem con la priorità al s.o. quale velocità riusciresti a raggiungere sulla USB collegata al PC)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 19:57   #31362
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Con che tipo di dischi avete provato, e con che filesystem? Io col WiFi scarico e carico a 10Mb\s abbondanti da internet quindi mi aspetto che quantomeno meno vada uguale dallo stesso computer verso il Fritz. Però ecco, è letteralmente più veloce fare un download o un upload su OneDrive piuttosto che dal NAS integrato, che a me per qualche ragione va solo sui 5Mb/s sia in up che down.

Io ho provato con una chiavetta USB3 ma anche con un hard disk, sulla chiavetta se la formatto in EXT4 va un po' meglio diciamo 6-7, ma i 10Mb/s se li sogna :/

A sto punto che senso ha avere le porte in USB3? Questi dispositivi collegati in locale al mio computer sulla porta USB3 superano i 50Mb/s, l'hard disk arriva quasi ai 100 invece.
Ho fatto qualche prova anche io:
FritzBox con firmware 07.29, mai installato versioni beta del firmware di quasiasi tipo.
Passare il disco rigido USB in modalità di risparmio energetico quando è inattivo: MAI

Pennette collegate alla porta USB 3

Pennette:
SanDisk Extreme Pro e SanDisk Extreme
Formattate come FAT 32 apposta per questa prova

Copia da Mac Desktop a FritzBox e da Fritxbox a Mac collegati via cavo ethernet.
Copiando una cartella di quasi 9 Giga contenente 10 file di dimensione variabile tra i 800 Mega - 1 Giga
Risultati un po meno di quelli ottenuti da dip:
Download:21MB/s abbastanza stabili
Upload: 11MB/s abbastanza stabili

Copiando invece una cartelle sempre da 9 giga ma con 5000 file di dimensione variabile tra 200K e 5 Mega
Download:14MB/s ma è un a media perché è sceso anche sui 8 MB/s
Upload: 5MB/s di media ma in certi momenti è sceso anche a 3 - 4 5MB/s

Altra cosa che ho notato e che se contemporaneamente usavo il portatile per scaricare/caricare file sul NAS QNAP il portatile si trovava accanto al Fritz. il trasferimento dei file da e verso la pennetta collegata al Fritz peggiorava.

Copiando sulla pennetta dei file o a scaricarli contemporaneamente dal fisso e dal portatile i risultati molto variabili durante la copia e difficilmente riproducibili facendo più prove.
Diciamo che siamo dai 2 ai 8 MB/s sia in Download che in Upload.
Quando dico difficilmente riproducibili intendo che facendo più prova una volta ottenevo 10 MB/s su fisso e 3 MB/s sul portatile, una volta quasi l'esatto opposto, un'altra 5 MB/s praticamente fissi su tutti e due.
Ma è anche successo, un paio di volte, che la copia si bloccasse.

Mio personale giudizio, la funzione NAS può essere comoda se vuole far riprodurre al televisore file presenti sulla pennetta o sull'HD, ma non è utilizzabile come sostituto di un vero NAS.
Comunque rispetto a com'era un paio di versioni del firmware fa è indubbio che gli sviluppatori abbiano lavorato parecchio per migliorarne le prestazioni.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:11   #31363
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho un HD 2,5 della Toshiba autoalimentato da un tera, pieno diciamo al 40%. File system NTFS e la porta USB, per evitare interferenze con il WiFi, è addirittura settata su 2

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 21:37   #31364
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. Con che tipo di dischi avete provato, e con che filesystem? Io col WiFi scarico e carico a 10Mb\s abbondanti da internet quindi mi aspetto che quantomeno meno vada uguale dallo stesso computer verso il Fritz. Però ecco, è letteralmente più veloce fare un download o un upload su OneDrive piuttosto che dal NAS integrato, che a me per qualche ragione va solo sui 5Mb/s sia in up che down.

Io ho provato con una chiavetta USB3 ma anche con un hard disk, sulla chiavetta se la formatto in EXT4 va un po' meglio diciamo 6-7, ma i 10Mb/s se li sogna :/

A sto punto che senso ha avere le porte in USB3? Questi dispositivi collegati in locale al mio computer sulla porta USB3 superano i 50Mb/s, l'hard disk arriva quasi ai 100 invece.
Io la usb 3 la uso per la chiavetta 4g che uso di backup della connessione internet
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 17:15   #31365
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Per il FRITZ!Box è stato trovato un nuovo FRITZ!OS.
FRITZ!OS installato: 7.39-101043 BETA
Installato il: 28.10.2022 23:53
Nuovo FRITZ!OS: 7.39-101157 Labor

Sto installando

Changelog

Talking caller ID FRITZ!Fon learns to speak: New features for FRITZ!Fon
WireGuard support for simple setup of VPN connections
Mesh Wi-Fi more performance for the FRITZ!Box as a Mesh Repeater
More operating convenience in the FRITZ!Box user interface
Smart Home Scenes create the perfect mood for every occasion
Smart Home Routines - for customizable automations in the Smart Home
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 17:21   #31366
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DLINKO

già indicato nel post generale puntato dal link in fondo al primo post del thread.
Old 04-11-2022, 17:37   #31367
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.101157 beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Old 04-11-2022, 19:16   #31368
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Domanda da ignorante ma tutte queste beta sono un bene o male? cioè con questa versione ci sono cosi tante novità che non riescono a trovare la quadra? io ero rimasto che per i primi di settembre doveva essere rilasciata e invece siamo ancora in beta...
Old 06-11-2022, 17:00   #31369
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Domanda da ignorante ma tutte queste beta sono un bene o male? cioè con questa versione ci sono cosi tante novità che non riescono a trovare la quadra? io ero rimasto che per i primi di settembre doveva essere rilasciata e invece siamo ancora in beta...
Ma si, cosa cambia ?

Tanto AVM è sempre in aggiornamento.

Anche quando ci sarà la definitiva ufficiale, la 7.50, dopo qualche settimana, vedrai che inizierà di nuovo il rilascio delle BETA.
Old 06-11-2022, 19:33   #31370
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Domandone ma il fritzos 7.50 tanto promesso e portato alla fiera di berlino si e perso nel nulla
Old 06-11-2022, 19:43   #31371
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Domandone ma il fritzos 7.50 tanto promesso e portato alla fiera di berlino si e perso nel nulla

Abbi fede, vedrai che prima o poi arriverà. Poi, tutto riprenderà come prima, Labor, Inhaus, ufficiali, fino a che il nostro 7590 cadrà a pezzi per vecchiaia.

Old 06-11-2022, 19:50   #31372
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Il mio il mese prossimo compie 5 anni
Old 06-11-2022, 23:36   #31373
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Una domanda...

Ho un 7490 Wind Edition ed un 7590 international
Mi hanno portato la FTTH Wind Absolute ed il 7490 si e' allineato perfettamente da solo (ovviamente scegliendo "Wind Tre FTTH" nel menu...), acquisendo pure i dati del numero provvisorio VOIP che mi hanno dato in attesa della migrazione...

La domanda e' questa, dato che voglio usare il 7590 come master:
con FBEditor sono riuscito ad abilitare il menu' nascosto nel 7590 "Servizi provider" e ad indicare correttamente l'ACS (confermato anche nel menu' diagnosi>sicurezza, al fondo), ma purtroppo negli eventi vedo che fallisce da qualche parte la registrazione del numero Voip... il download dal provider me lo da' come eseguito, ma poi nella registrazione del numero mi da' un errore 403 (È fallita la registrazione del numero VoIP 390xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 403)

Ovviamente sono in attesa della password che mi daranno al 159...

--> ma c'e' un modo di trasferire dal 7490 al 7590 le password e quant'altro ricopiando banalmente tramite FBEditor?!

Grazie
Old 07-11-2022, 09:08   #31374
cicciosub
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Una domanda...

Mi hanno portato la FTTH Wind Absolute ed il 7490 si e' allineato perfettamente da solo (ovviamente scegliendo "Wind Tre FTTH" nel menu...), acquisendo pure i dati del numero provvisorio VOIP che mi hanno dato in attesa della migrazione...

La domanda e' questa, dato che voglio usare il 7590 come master:
con FBEditor sono riuscito ad abilitare il menu' nascosto nel 7590 "Servizi provider" e ad indicare correttamente l'ACS (confermato anche nel menu' diagnosi>sicurezza, al fondo), ma purtroppo negli eventi vedo che fallisce da qualche parte la registrazione del numero Voip... il download dal provider me lo da' come eseguito, ma poi nella registrazione del numero mi da' un errore 403 (È fallita la registrazione del numero VoIP 390xxxxxx. La stazione remota segnala la causa: 403)

Ovviamente sono in attesa della password che mi daranno al 159...

--> ma c'e' un modo di trasferire dal 7490 al 7590 le password e quant'altro ricopiando banalmente tramite FBEditor?!

Grazie
Facendo un backup del 7490 e caricandolo nel 7590 non va?
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:20   #31375
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Facendo un backup del 7490 e caricandolo nel 7590 non va?
Probabilmente sì... ma a me il backup che interessa e' nel 7590

Oppure potrebbe funzionare questa sequenza:

0) Backup del 7590
1) Reset condizioni di fabbrica 7590
2) Restore del 7490 (gia' allineato) nel 7590
3) restore del 7590 con lo 0)

Manterrebbe i dati adeguati per potersi collegare all'ACS senza problemi?! E manterrebbe tutte le info che ho messo per la LAN e la domotica nel tempo...?

Ultima modifica di Rizzy : 07-11-2022 alle 09:23.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 09:27   #31376
cicciosub
Member

quando carichi il backup del 7490 ti fa scegliere cosa ripristinare , puoi deselezionare quello che non vuoi cambiare
Old 07-11-2022, 09:45   #31377
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
quando carichi il backup del 7490 ti fa scegliere cosa ripristinare , puoi deselezionare quello che non vuoi cambiare
Sottintendi quindi di evitare di fare il reset del 7590 del punto 1)?!
Old 07-11-2022, 09:58   #31378
cicciosub
Member

Si, ovviamente fai backup sia del 7490 che del 7590 prima di fare le prove
Old 07-11-2022, 11:01   #31379
PaoloP_
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Ciao, ti segnalo che per la trasmissione dei toni DTMF io ho settato la trasmissione "in-band" perchè quella mista "RTC o in-band" non mi permetteva di selezionare i menù dei risponditori automatici dei call center.
Spero che possa essere utile.
PaoloP_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:14   #31380
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaoloP_ Guarda i messaggi
Ciao, ti segnalo che per la trasmissione dei toni DTMF io ho settato la trasmissione "in-band" perchè quella mista "RTC o in-band" non mi permetteva di selezionare i menù dei risponditori automatici dei call center.
Spero che possa essere utile.
Dove si trova la voce per modificare la trasmissione dei toni DTMF?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian