Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2022, 14:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ca_111578.html

Ionity è in piena fase di espansione, e non si è dimenticata dell'Italia. Ha scelto il comune di Affi per una stazione di ricarica con 18 postazioni da 350 kW

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 14:53   #2
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9161
Bene direi, già ce ne sono molte trattandosi di Affi l' uscita autostradale maggiormente trafficata in provincia di Verona dai turisti stranieri che si recano sul lago di Grada. Tra olandesi e tedeschi girano un sacco di tesla e altre EV.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 14:58   #3
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
La stazione Ionity la fa ad Affi e la alimenta col FV.

Uno penserebbe che ne la farebbe in Sicilia o Saredna dove il FV rende il 30% in piú del Veneto ma la fa ad Affi.

E secondo me, la fa ad Affi perché li ci sono i turisti tedeschi, olandesi, svizzeri, belgi, austriaci che scendono con le loro BEV.

Rischiamo l'ennesimo "digitale divide" col nord che sviluppa una rete di ricarica ed il centro sud che resta con le brum brum.

In quella che io considero una strategia energetica il sud Italia fra FV, eolico in e off shore dovrebbe rappresentare la centrale elettrica d'italia.

Invece le BEV sono concentrate a nord e compriamo gas da mezzo mondo invece di energia verde dal sud.

ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:03   #4
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
La stazione Ionity la fa ad Affi e la alimenta col FV.

Uno penserebbe che ne la farebbe in Sicilia o Saredna dove il FV rende il 30% in piú del Veneto ma la fa ad Affi.

E secondo me, la fa ad Affi perché li ci sono i turisti tedeschi, olandesi, svizzeri, belgi, austriaci che scendono con le loro BEV.

Rischiamo l'ennesimo "digitale divide" col nord che sviluppa una rete di ricarica ed il centro sud che resta con le brum brum.

In quella che io considero una strategia energetica il sud Italia fra FV, eolico in e off shore dovrebbe rappresentare la centrale elettrica d'italia.

Invece le BEV sono concentrate a nord e compriamo gas da mezzo mondo invece di energia verde dal sud.
proprio ieri chiesi sul forum a un oppositore degli incentivi dell'elettrico se una strategia attendista dell'italia possa avere effetti negativi, risposta "è indifferente". mi fa tristezza dover vedere investire in questo settore per i turisti stranieri
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 15:11   #5
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
proprio ieri chiesi sul forum a un oppositore degli incentivi dell'elettrico se una strategia attendista dell'italia possa avere effetti negativi, risposta "è indifferente". mi fa tristezza dover vedere investire in questo settore per i turisti stranieri

La politica "attendista" secondo me, sarà un massacro perché il turista con la BEV (che quindi ha disponibilità di spesa molto probabilmente) nella struttura SENZA ricarica manco ci pensa a prenotare.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 16:33   #6
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5357
Affi, la mia prima ricarica (tra l'altro all'epoca gratuita). Bei ricordi.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 18:20   #7
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4050
Così deve essere. Stazioni con capacità di ricarica elevata e tempi estremamente ridotti, in stile pompe di benzina. Non c'è altro modo per la diffusione dell'elettrico.

Ad oggi la tecnologia è limitata dalle batterie, ma l'idea è quella giusta, finalmente. Il resto sta allo sviluppo delle batterie e alla riduzione dei costi. Se le persone potranno ricaricare in 5-7 minuti, un minimo di 600 km di autonomia, la strada sarà in discesa.
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 07:47   #8
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11740
beh se il tempo é ridotto a 10 min siamo vicini al tempo di quando vai in autogrill per una pausa caffé / bagno, dovrebbe andare no?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 08:11   #9
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5357
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
beh se il tempo é ridotto a 10 min siamo vicini al tempo di quando vai in autogrill per una pausa caffé / bagno, dovrebbe andare no?
C'è un errore comune: non c'è "10 minuti" o "45 minuti". Dipende tutto da quanta energia ti serve. Non è che devi per forza fare il pieno. Se per arrivare a destinazione (dove magari hai un punto di carica lento, tipo a casa o in albergo) ti basta il 50%, dovrai ricaricare metà del tempo.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 17:30   #10
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Invece di fare conti teorici, provate ad usare un'elettrica altrimenti non vi rendete conto che già adesso a benzina state in autogrill molto più tempo che per fare il pieno!

Non serve più autonomia, già 250-400 km sono sufficienti per fare una pausa dopo 2-3 ore di guida e ripartire: servono solo batterie più leggere perché il peso in meno ti migliora il consumo e fai più strada che a tirati dietro del peso in più che ti fa guidare mezz'ora in più una volta all'anno!

Anche le velocità di carica già a partire da 100 kW, che sono supportate via via da sempre più auto, ti fanno caricare spesso più in fretta che a prendere un caffè: sono più le volte che devo correre a staccarla che il contrario.

Poi servono politici che non ci facciano perdere il treno a spese della guida francese di Stellantis e giornalisti che non li assecondino inventando palle come che è più conveniente un diesel con gli aumenti: settimana scorsa "prezzi alle stelle" ebbene 75 € per attraversare le Alpi andata e ritorno in autostrada totalizzando 1200 km, col gasolio incentivato dallo stato si sarebbe speso il doppio con un auto pesante la metà e potente un quarto! Qua la gente ancora non ha capito che investendo in tecnologia e stando al passo ci si guadagna tutti, industria, ambiente, salute, vent'anni fa ci si lamentava della lobby dei petrolieri che impediva lo sviluppo, adesso la lobby è rimasta nella testa della gente e basta!

Assieme al prezzo è l'unica cosa che limita l'adozione delle BEV non la tecnologia che è già matura ora.

Ultima modifica di Chelidon : 05-11-2022 alle 17:44.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 17:47   #11
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Invece di fare conti teorici, provate ad usare un'elettrica altrimenti non vi rendete conto che già adesso a benzina state in autogrill molto più tempo che per fare il pieno!

Non serve più autonomia, già 250-400 km sono sufficienti per fare una pausa dopo 2-3 ore di guida e ripartire: servono solo batterie più leggere perché il peso in meno ti migliora il consumo e fai più strada che a tirati dietro del peso in più che ti fa guidare mezz'ora in più una volta all'anno!

Anche le velocità di carica già a partire da 100 kW, che sono supportate via via da sempre più auto, ti fanno caricare spesso più in fretta che a prendere un caffè: sono più le volte che devo correre a staccarla che il contrario.

Poi servono politici che non ci facciano perdere il treno a spese della guida francese di Stellantis e giornalisti che non li assecondino inventando palle come che è più conveniente un diesel con gli aumenti: settimana scorsa "prezzi alle stelle" ebbene 75 € per attraversare le Alpi andata e ritorno in autostrada totalizzando 1200 km, col gasolio incentivato dallo stato si sarebbe speso il doppio con un auto pesante la metà e potente un quarto! Qua la gente ancora non ha capito che investendo in tecnologia e stando al passo ci si guadagna tutti, industria, ambiente, salute, vent'anni fa ci si lamentava della lobby dei petrolieri che impediva lo sviluppo, adesso la lobby è rimasta nella testa della gente e basta!

Assieme al prezzo è l'unica cosa che limita l'adozione delle BEV non la tecnologia che è già matura ora.
se vedi come ragiona buona parte del forum ti spaventi, aggrappati al passato con le unghie e con i denti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 18:05   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44511
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Invece di fare conti teorici, provate ad usare un'elettrica altrimenti non vi rendete conto che già adesso a benzina state in autogrill molto più tempo che per fare il pieno!
Umm. no, neanche un pò !
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Non serve più autonomia, già 250-400 km sono sufficienti per fare una pausa dopo 2-3 ore di guida e ripartire: servono solo batterie più leggere perché il peso in meno ti migliora il consumo e fai più strada che a tirati dietro del peso in più che ti fa guidare mezz'ora in più una volta all'anno!
E' la differenza tra dovere e potere...
Ovvero posso fermarmi, se ne ho voglia, se mi scappa, se ho fame o sete, ma altrimenti posso tirare dritto per 800 km senza fermarmi, mentre nell'altro caso ti devi fermare anche se non ne avresti bisogno.
A me piace partire e arrivare prima possibile.

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Anche le velocità di carica già a partire da 100 kW, che sono supportate via via da sempre più auto, ti fanno caricare spesso più in fretta che a prendere un caffè: sono più le volte che devo correre a staccarla che il contrario.
Ma guidi un cellulare ?
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
settimana scorsa "prezzi alle stelle" ebbene 75 € per attraversare le Alpi andata e ritorno in autostrada totalizzando 1200 km, col gasolio incentivato dallo stato si sarebbe speso il doppio con un auto pesante la metà e potente un quarto!
Se vai alla velocità che vedo andare di solito le auto elettriche con 3-400 cavalli, ci credo...
Di solito le vedo in prima o seconda corsia al pari delle panda.

Ultima modifica di gd350turbo : 05-11-2022 alle 18:08.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1