|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Esecuzione programmi e trasferimento dati lento su notebook.
Ciao a tutti, il notebbok di mio fratello (credo sia un HP) con su installato W7, ha dei rallentamenti nella esecuzione dei programmi e anche dei comandi tipo stampa.
Il notebook si avvia normalmente (sembra), ma i programmi no ci mettono tempo, poi magari si avvano e fanno anche quello che gli è stato "comandato"... Anche il trasferimento di file dal notebook ad una chiavetta USB è rallentato. Cosa si può tentare di fare prima di formattare e reinstallare W7? p.s.: varrebbe la pena di installare W10 con un codice originale (ovviamente!)? Se vi serve sapere il modello esatto e la configurazione del notebook mi informo. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate se uppo dopo così breve tempo, ma vorrei sfruttare a meglio questi 2gg che sto a casa per rimetterlo a posto.
Nessuno che si voglia esprimere?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
1) Verifica sulla presenza dei rallentamenti anche in modalità provvisoria. Se in provvisoria tutto funziona come dovrebbe, esecuzione del cosiddetto avvio pulito di Windows.
2) Controllo dei dati SMART del disco rigido,anzi dei dischi rigidi se sono più di uno. 2) Controllo bel funzionamento della RAM con apposite applicazioni, esempio Memtest86+ 3) Controllo sulla presenza di eventuali virus o altro malware attivo nel sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno!
Quote:
Serve un supporto con il sistema operativo? Quote:
Quote:
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dunque...
Siccome mio fratello mi ha detto che non aveva ancora salvato alcuni files ho cominciato a cazzeggiare sul notebook per edere come si comportavano i programmi che erano rallentati... Per scrupolo ho messo in pausa Avira, magia....! Tutto sembra tornato a girare alla giusta velocità.... ![]() ![]() Quindi sembrerebbe risolto. Ho solo un problema adesso nel mentre stavo creando il supporto bootabile per Memtest86+ ho ricevuto un errore che forse la chiavetta usb sarebbe stata di grandezza simile a quella necessaria per lo spazio files, ho proseguito... Processo fallito e chiavetta andata... Mi ritrovo con la chiavetta a 3 partizioni e non c'è verso di formattarla con gestione disco... Posso recuerarla? Grazie
![]() |
#6 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
https://hddguru.com/software/HDD-LLF...l-Format-Tool/
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No a quello non ci avevo pensato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.