Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2022, 20:40   #4681
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Adesso c'è solo Notepad e Wordpad se non sbaglio :\
Esattamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 23:05   #4682
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Che io ricordi all'inizio works si pagava, lo hanno reso free tardi, quando già esisteva office, e lo hanno usato come ariete per conquistare fette di mercato, che allora non era dominato da microsoft, sui pacchetti office c'era lotus, mi pare, e forse qualche altro software, e microsoft si stava inserendo, come poi ha fatto. Parliamo di preistoria, w95 o w98

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 06:50   #4683
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che io ricordi all'inizio works si pagava, lo hanno reso free tardi, quando già esisteva office, e lo hanno usato come ariete per conquistare fette di mercato, che allora non era dominato da microsoft, sui pacchetti office c'era lotus, mi pare, e forse qualche altro software, e microsoft si stava inserendo, come poi ha fatto. Parliamo di preistoria, w95 o w98

Anche prima, sul computer con DOS+Windows 3.1 avevo Works 3.0 a corredo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 06:56   #4684
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

MS Works non è mai stato integrato in alcuna versione di Windows. Era semmai il produttore del computer a fornirlo assieme alla macchina, preinstallato o no. Ad ogni modo era software a pagamento, venduto con relativo CD di installazione e licenza regolare Microsoft. Ho ancora il CD della versione per Windows 95 nella libreria qui accanto, dovesse servire posto foto

Ed avevo anche i floppy delle versioni precedenti, saranno ancora in magazzino da qualche parte immagino.

Quelli forniti con il sistema operativo erano Apple Works per il sistema operativo di Apple e IBM Works in OS/2 Warp4.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-09-2022 alle 07:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 17:11   #4685
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Altro aggiornamento e quando diventano così frequenti, normalmente, significa che sta per arrivare la versione definitiva.

Old 13-09-2022, 18:05   #4686
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Yeah yeah!

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 18:19   #4687
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Yeah yeah!

Old 13-09-2022, 19:11   #4688
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22000.978
This security update includes improvements that were a part of update KB5016691 and also addresses the following issues:
  • Addresses a known issue that affects Microsoft accounts (MSA). The web dialog that you use to sign in or sign out might not appear. This issue occurs on devices that have installed KB5016691.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the September 2022 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 13-09-2022 alle 19:21.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 19:55   #4689
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Eccoci

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 20:09   #4690
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Eccoci

Ma, dove sei rimasto ? Non ti vedo più nemmeno nello specchietto retrovisore.
Old 13-09-2022, 21:19   #4691
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma, dove sei rimasto ? Non ti vedo più nemmeno nello specchietto retrovisore.
Dal 20 Settembre ci vediamo meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 23:05   #4692
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Ragazzi sto provando a fare un installazione pulita di win11 da chiavetta, mi trovo nella prima schermata di scelta lingua ma non ho la freccetta del mouse a schermo non avendo quindi la possibilità di fare nulla, cosa può essere
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 23:13   #4693
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Usa il TAB o ALT+TAB o SHIFT-TAB e le frecce per spostare la selezione, se arrivi al riavvio magari poi ti funziona.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 01:09   #4694
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando a fare un installazione pulita di win11 da chiavetta, mi trovo nella prima schermata di scelta lingua ma non ho la freccetta del mouse a schermo non avendo quindi la possibilità di fare nulla, cosa può essere
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Usa il TAB o ALT+TAB o SHIFT-TAB e le frecce per spostare la selezione, se arrivi al riavvio magari poi ti funziona.

.
Concordo con UtenteSopseso, prova con la tastiera. Sicuramente, se riesci ad arrivare al 1° riavvio, poi, Windows dovrebbe vedere tranquillamente il mouse.

In aggiunta, che tipo di mouse stai usando ? Intendo dire: USB, Bluetooth oppure .... ?

Te lo chiedo perché alcune motherboard, durante il boot prima dell'avvio di windows, non cercano le periferiche bluetooth, nel caso prova a collegare al PC un mouse con filo e spina USB.

La mia Motherboard ASUS, si comporta così e quindi per vedere il cursore del mouse durante il boot ho dovuto utilizzare il dongle USB/BT in dotazione, mentre, quando windows è avviato, tutto funziona regolarmente.

Pertanto, per adesso Tastiera e mouse viaggiano con le loro rispettive chiavette USB/BT, poi, spero che ASUS faccia un BIOS aggiornato con lancio dei driver Bluetooth già da l momento che accendi il PC.

Ultima modifica di DLINKO : 14-09-2022 alle 01:23.
Old 14-09-2022, 06:21   #4695
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Concordo con UtenteSopseso, prova con la tastiera. Sicuramente, se riesci ad arrivare al 1° riavvio, poi, Windows dovrebbe vedere tranquillamente il mouse.

In aggiunta, che tipo di mouse stai usando ? Intendo dire: USB, Bluetooth oppure .... ?

Te lo chiedo perché alcune motherboard, durante il boot prima dell'avvio di windows, non cercano le periferiche bluetooth, nel caso prova a collegare al PC un mouse con filo e spina USB.

La mia Motherboard ASUS, si comporta così e quindi per vedere il cursore del mouse durante il boot ho dovuto utilizzare il dongle USB/BT in dotazione, mentre, quando windows è avviato, tutto funziona regolarmente.

Pertanto, per adesso Tastiera e mouse viaggiano con le loro rispettive chiavette USB/BT, poi, spero che ASUS faccia un BIOS aggiornato con lancio dei driver Bluetooth già da l momento che accendi il PC.
io ho tutte mobo Asus e non ho mai riscontrato nulla di strano, ha sempre funzionato tutto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 07:48   #4696
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno di voi ha riscontrato il problema segnalato nel link seguente?
https://community.wd.com/t/wd-driver...in8-sys/279245
A me è successo installando una scheda TV usb. I driver, pur scaricati da windows update, non erano "valutati" come sicuri e siccome il prodotto, pur funzionando meravigliosamente (almeno su Win10), va a cozzare con Win11, ho forzato la cancellazione dei driver e ci ho messo una pietra sopra (i driver sono aggiornati a Win8 e adattati anche su Win10 ma sono vecchiotti ed il prodotto non ha più supporto ufficiale)
Old 14-09-2022, 15:05   #4697
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io ho tutte mobo Asus e non ho mai riscontrato nulla di strano, ha sempre funzionato tutto
Io ho notato il problema che descrive il nostro amico, quando facevo riconoscere e connettere i dispositivi Bluetooth direttamente da windows e utilizzando il TX/RX BT integrato sulla motherboard ASUS. Finché aggiorni, da Win 10 a Win 11, non c'è problema perché l'ambiente Windows riconosce l'hardware sulla MBASUS.

Purtroppo, se fai una installazione pulita, o comunque anche durante l'avvio, ci sono dei momenti durante il boot dove Window non è ancora operativo e pertanto molti devices come per esempio il Bluetooth integrato sulla ASUS, non funzionano.

Mentre, se inserisci le chiavette USB in dotazione con mouse e tastiera, quelle, appena arriva l'alimentazione, funzionano subito e indipendentemente dallo stato di avanzamento di Windows.
Old 14-09-2022, 16:11   #4698
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
Quote:

Ho provato le combinazioni dei tasti ma nulla, non uso mouse ma il trackpad del portatile, poi provo a collegarci un mouse
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 18:23   #4699
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
Ho provato le combinazioni dei tasti ma nulla, non uso mouse ma il trackpad del portatile, poi provo a collegarci un mouse
Ma strano, il pad del laptop dovrebbe essere visto appena premi il tasto di accensione.

Io proverei comunque a collegarci un mouse USB con filo. Inoltre, prova a dare un'occhiata al setup del BIOS che magari, inavvertitamente, sia stato disattivato il trackpad.
Old 14-09-2022, 18:29   #4700
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Oggi ancora 2 aggiornamenti anche se non di vitale importanza per il sistema, anche questo a conferma che siamo sempre più vicini al rilascio definitivo della 22H2 ufficiale.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian