Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2022, 15:00   #4541
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quali finestre? Sono disposte come e come invece le vorresti ripristinare?

Cerca di essere più chiaro se possibile
Chiedo scusa, intendo quelle del desktop, esplora file e via dicendo, ma una in particolare, è quella dell'app Xbox che proprio non ne vuole sapere di memorizzare la visualizzazione della finestra.
Old 24-08-2022, 22:50   #4542
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

se avete la 22H2, ecco un nuovo aggiornamento fresco di giornata, come un bel ovetto appena sfornato.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 06:47   #4543
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

se avete la 22H2, ecco un nuovo aggiornamento fresco di giornata, come un bel ovetto appena sfornato.

e novità degne di rilievo? o le solite caxxate
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 09:09   #4544
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
L' aggiornamento del solo numero di build :sisi:
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 13:26   #4545
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Qualcuno riuscirebbe a trovare che percentuale d' uso ha avuto W11 a Luglio 2022 ?

Dlinko....sei Insider........io sono ancora alla 21H2........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 15:29   #4546
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
devo formattare un vecchio portatile con un i5 8250u, al momento non ho fatto il passaggio ad 11, consigliate di installare w11 o lasciarlo con il 10 ?
Old 25-08-2022, 15:38   #4547
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
devo formattare un vecchio portatile con un i5 8250u, al momento non ho fatto il passaggio ad 11, consigliate di installare w11 o lasciarlo con il 10 ?
Io lo lascerei con 10, nessun particolare vantaggio a cambiare con 11 che non sia la voglia di qualcosa di diverso. Per poi pentirsi dopo un po'
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 16:58   #4548
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anch' io faccio fare tutto a W11 e mi trovo benissimo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Da 20 anni oramai ... all'inizio installavo tutti i driver e puntualmente quelli della MB facevano andare in crash tutto il sistema, invece lasciando il lavoro a WU (tranne le gpu) avevo già il computer funzionante al 100%
Anch'io ero partito con quell'idea, ma sul pc nuovo che ho appena assemblato dopo gli aggiornamenti di WU mi sono restati 4 punti esclamativi. Quindi ho cercato i driver singoli nelle directory dei driver scaricati dal sito asus ed ho sistemato...a quel punto ho passato singolarmente tutti i componenti da gestione risorse e W11 si é "preso" solo 4 o 5 driver nuovi, di tutto il resto ha ritenuto che non valesse la pena aggiornare.

Di certo ora, come faccio da sempre, tramite criteri di gruppo ho eliminato l'aggiornamento automatico dei driver da WU.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 17:49   #4549
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io lo lascerei con 10, nessun particolare vantaggio a cambiare con 11 che non sia la voglia di qualcosa di diverso. Per poi pentirsi dopo un po'
ma infatti, rimetto w 10
Old 25-08-2022, 19:04   #4550
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Beh, conoscendo il tuo pensiero, direi al solito .....
Old 25-08-2022, 19:06   #4551
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Qualcuno riuscirebbe a trovare che percentuale d' uso ha avuto W11 a Luglio 2022 ?

Dlinko....sei Insider........io sono ancora alla 21H2........
Evvvvaaaiii di insider, pensa che anche il nostro amico NIK, nonostante tutto, qualche PC con Win 11 da insider lo ha anche lui.
Old 25-08-2022, 19:13   #4552
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
Beh, dipende solo ed esclusivamente da te. Per esempio, quando esce una nuova versione di O.S., io cambio, per come la vedo io, anche se non si notano vantaggi così rilevanti, tuttavia, non ha senso continuare con la versione precedente sino alla fine del supporto del produttore. Inoltre, già da parecchie versioni, siamo sinceri, il fatto che le nuove versioni siano tutte piene di bachi e/o che crashano ogni 2 X 3 è un po' una leggenda metropolitana.

Quindi, per me, vai tranquillo alla versione successiva. Magari, il consiglio che mi sento di darti, cambia il disco di sistema e già che ci sei fai una installazione pulita, mal che vada, se non fossi soddisfatto, rimetti il disco di prima e torni a Win 10 in maniera indolore.
Old 25-08-2022, 19:46   #4553
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Evvvvaaaiii di insider, pensa che anche il nostro amico NIK, nonostante tutto, qualche PC con Win 11 da insider lo ha anche lui.
si ne ho 2 da insider
Old 25-08-2022, 19:47   #4554
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Beh, dipende solo ed esclusivamente da te. Per esempio, quando esce una nuova versione di O.S., io cambio, per come la vedo io, anche se non si notano vantaggi così rilevanti, tuttavia, non ha senso continuare con la versione precedente sino alla fine del supporto del produttore. Inoltre, già da parecchie versioni, siamo sinceri, il fatto che le nuove versioni siano tutte piene di bachi e/o che crashano ogni 2 X 3 è un po' una leggenda metropolitana.

Quindi, per me, vai tranquillo alla versione successiva. Magari, il consiglio che mi sento di darti, cambia il disco di sistema e già che ci sei fai una installazione pulita, mal che vada, se non fossi soddisfatto, rimetti il disco di prima e torni a Win 10 in maniera indolore.
quindi se ti capita meglio una moglie/compagna giovane della vecchia
Old 25-08-2022, 22:25   #4555
Nazgul_79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
mi apre più i browser aiuto!!
Ciao, ho da poco installato Windows 11 pro, dopo aver installato e aggiornato driver ecc ho installato Chrome e dopo il riavvio Chrome mi apre la app la vedo in basso in anteprima e se ci clicco mi fa vedere anteprima ma poi non mi apre la pagina (schermata). L'ho disinstallato e reinstallato e funzionava dopo aver riavviato di nuovo solo anteprima. A sto punto ho provato a tenere Edge ma dopo aver riavviato anche quello ora mi fa vedere solo anteprima ma non mi apre a schermo.
Sto impazzendo non so cosa possa essere, ora non posso più navigare perché senza browser perché Edge non me lo apre più.
Nazgul_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 06:57   #4556
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Nazgul_79 Guarda i messaggi
mi apre più i browser aiuto!!
Ciao, ho da poco installato Windows 11 pro, dopo aver installato e aggiornato driver ecc ho installato Chrome e dopo il riavvio Chrome mi apre la app la vedo in basso in anteprima e se ci clicco mi fa vedere anteprima ma poi non mi apre la pagina (schermata). L'ho disinstallato e reinstallato e funzionava dopo aver riavviato di nuovo solo anteprima. A sto punto ho provato a tenere Edge ma dopo aver riavviato anche quello ora mi fa vedere solo anteprima ma non mi apre a schermo.
Sto impazzendo non so cosa possa essere, ora non posso più navigare perché senza browser perché Edge non me lo apre più.
è un istallazione venuta male, rifai tutto di nuovo e scarica di nuovo windows
Old 26-08-2022, 08:42   #4557
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Addirittura?!

Prima di usare il lanciafiamme, provare almeno con la sequenza:

sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth --> se problemi procedi al comando successivo
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth --> dopo problemi sistemati procedere con
sfc /scannow

E magari ripulire le installazioni di app recente con qualche app tipo Revo Uninstaller.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 09:07   #4558
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22000.918
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • New! Gives IT admins the ability to remotely add languages and language-related features. Additionally, they can now manage language scenarios across several endpoint managers.
  • New! Compresses a file regardless of its size if you have configured Server Message Block (SMB) Compression.
  • New! Enhances Microsoft Defender for Endpoint’s ability to identify and intercept ransomware and advanced attacks.
  • Addresses an issue that causes ServerAssignedConfigurations to be null in a few full configuration scenarios.
  • Addresses an issue that affects the automatic high dynamic range (Auto HDR) feature for cross-adapter resource scan-out (CASO)-capable GPU drivers.
  • Addresses a known issue that causes Microsoft Edge to stop responding when you use IE mode. This issue also prevents you from interacting with a dialog.
  • Addresses an issue that prevents virtualized App-V Microsoft Office applications from opening or causes them to stop working.
  • Addresses an issue that might cause the deployment of the Windows Hello for Business certificate to fail in certain circumstances after you reset a device.
  • Addresses multiple issues related to USB printing such as:
    - A printer malfunctions after you restart or reinstall it
    - Being in the wrong mode after you switch from an Internet Printing Protocol (IPP) Class Driver to an independent hardware vendor (IHV) driver
    - Experiencing bidirectional communication issues that prevent you from accessing device features
  • Addresses an issue that affects the ProjectionManager.StartProjectingAsync API. This issue stops some locales from connecting to Miracast Sinks.
  • Addresses an issue that degrades BitLocker performance.
  • Addresses an issue that prevents Windows 11 SE from trusting some Microsoft Store applications.
  • Addresses an issue that prevents HyperVisor Code Integrity from being enabled automatically on systems that have Arm64 processors.
  • Addresses an issue that stops non-Windows devices from authenticating. This issue occurs when they connect to a Windows-based remote desktop and use a smart card to authenticate.
  • Addresses an issue that causes the Resultant Set of Policy tool (Rsop.msc) to stop working when it processes 1,000 or more “File System” security settings.
  • Addresses an issue that causes the Take a Test app to remove all policies related to lockdown enforcement when you close the app.
  • Addresses an issue that causes the Settings app to stop working on server domain controllers (DCs) when accessing the Privacy > Activity history page.
  • Addresses an issue that might cause certain Bluetooth audio headsets to stop playing after a progress bar adjustment. This issue affects modern systems that support Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) offload.
  • Addresses an issue that prevents devices from receiving an offer from Windows Update for the same extension driver when that extension driver is already installed without the base driver.
  • Addresses a race condition that causes the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS) to stop working on Active Directory domain controllers. This issue occurs when LSASS processes simultaneous Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) over Transport Layer Security (TLS) requests that fail to decrypt. The exception code is 0xc0000409 (STATUS_STACK_BUFFER_OVERRUN).
  • Addresses an issue that affects a lookup for a nonexistent security ID (SID) from the local domain using read-only domain controller (RODC). The lookup unexpectedly returns the STATUS_TRUSTED_DOMAIN_FAILURE error instead of STATUS_NONE_MAPPED or STATUS_SOME_MAPPED.
  • Addresses an issue that might cause the Local Security Authority Server Service (LSASS) to leak tokens. This issue affects devices that have installed Windows updates dated June 14, 2022 or later. This issue occurs when the device performs a specific form of service for user (S4U) in a non-Trusted Computing Base (TCB) Windows service that runs as Network Service.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 10:31   #4559
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
Mi ci son fiondato... Ma non mi considera proprio!

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 10:31   #4560
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
E' un piacere adesso vedere che windows mi fa gli aggiornamenti.
Come ho detto qualche post fa ho dovuto attivare necessariamente l'inside preview.

E' anche un piacere vedere come adesso la freccia in alto di Explorer sia centrata nella maniera giusta
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 1TB EVO]
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian