Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2022, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ch_108983.html

Spuntano i retroscena delle dimissioni di Herbert Diess dal ruolo di CEO del Gruppo Volkswagen. I ritardi nello sviluppo software sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso, causando le ire anche di chi lo sosteneva, il clan Porsche-Piëch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 08:38   #2
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Auto-calcio nei maroni da parte di Volkswagen...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 09:43   #3
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 870
beh visto i prodotti scadenti che VW ha lanciato negli ultimi anni... sempre uguali a se stessi ... senza mai innovare ... e con degli interni veramente scadenti per la fascia di prezzo... direi che hanno fatto bene. Per non commentare il flop delle varie ID.x che sono carissime e che non avvicinano minimamente la tecnologia Tesla, ne la qualità degli interni che c'era un tempo... e con consumi e prestazioni discutibili per l'universo elettriche... devo dire che un cambio al vertice ci sta tutto!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 09:52   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20856
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
beh visto i prodotti scadenti che VW ha lanciato negli ultimi anni... sempre uguali a se stessi ... senza mai innovare ... e con degli interni veramente scadenti per la fascia di prezzo... direi che hanno fatto bene. Per non commentare il flop delle varie ID.x che sono carissime e che non avvicinano minimamente la tecnologia Tesla, ne la qualità degli interni che c'era un tempo... e con consumi e prestazioni discutibili per l'universo elettriche... devo dire che un cambio al vertice ci sta tutto!
lato elettriche le ID non sono male, specie nelle declinazioni cupra anche se immagino linee un po troppo sportive per i più

il punto focale è che non hanno presentato mai mezza ibrida, né mild, né middle, né full, che nei segmenti a basso prezzo sono imprescindibili

solo le costose plugin
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 10:00   #5
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
lato elettriche le ID non sono male, specie nelle declinazioni cupra anche se immagino linee un po troppo sportive per i più

il punto focale è che non hanno presentato mai mezza ibrida, né mild, né middle, né full, che nei segmenti a basso prezzo sono imprescindibili

solo le costose plugin
Secondo me hai centrato il punto.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 10:11   #6
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17961
la batosta grossa è stato il diesel-gate, per il resto sono in linea con le altre case, l'innovazione delle linee la fanno spesso gli asiatici, per cercare di distinguersi, il gruppo Wv si segue sempre le stesse linee da decenni...

gli interni sono scaduti un pò in tutte le auto, basti leggere qualche rivista di settore, dove in pratica consigliano sempre di andare avedere anche le sedute dei sedili posteriori, dove a volte sembra di stare in un'altra auto... ridicoli.

le ibride sono un adattamento alle normative più che una reale rivoluzione, mentre sulle full electric c'è il futuro, anche se al momento le soluzioni sono ultra care, ma sono anche quelle che permettono margini di guadagno.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 10:16   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6132
avrebbero dovuto licenziare l'intero centro stile e design, la serie ID fa ribrezzo a guardarla
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 10:27   #8
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
Il problema non è certo il business dell'elettrico. nel primo semestre il gruppo VW ha venduto 217'000 auto elettriche, è la produzione per il 2022 è sold-out. e se non avesse problemi di approvvigionamento, che hanno tutti i gruppi, i risultati sarebbero ancora migliori.

Però i ritardi sul software CARIAD non sono accetabili. Tutti gli altri gruppi sono avanti, specialmente Mercedes, che ha appena commercializzato una macchina a guida autonoma di livello 3, battendo tutti e arrivando prima sul mercato.
Del resto Stellantis si sta alleando con Alphabet, e anche il mercato di fascia media-bassa potrebbe essere intaccato.

Porsche e Audi hanno bisogno subito di un livello 3 per competere con Mercedes e il polo lusso Stellantis (Maserati).

Ultima modifica di Ago72 : 28-07-2022 alle 11:08.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 11:54   #9
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Una cosa che potrebbe sfuggire ad alcuni:

Se Volkswagen è tra le aziende legacy quella che produce più EV è soprattutto grazie a Diess
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 12:40   #10
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2326
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
il punto focale è che non hanno presentato mai mezza ibrida, né mild, né middle, né full, che nei segmenti a basso prezzo sono imprescindibili

solo le costose plugin
Non penso proprio, sia il 1.0 che il 1.5 e-tech sono myld hybrid, disponibili su quasi tutti i modelli dei vari marchi del gruppo (il 1.5 anche in versione con cilindri disattivabili)
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 13:28   #11
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Però i ritardi sul software CARIAD non sono accetabili. Tutti gli altri gruppi sono avanti, specialmente Mercedes, che ha appena commercializzato una macchina a guida autonoma di livello 3, battendo tutti e arrivando prima sul mercato.
Del resto Stellantis si sta alleando con Alphabet, e anche il mercato di fascia media-bassa potrebbe essere intaccato.
Secondo me invece certi ritardi sono accettabili se si considera il quadro generale e cosa c'è davvero in gioco.

CARIAD è un progetto molto più ambizioso di quelli della concorrenza.

Basta vedere l'accordo che ha fatto con STM e TSMC in modo da avere una piattaforma unificata e con relazioni dirette con i produttori dell'elettronica.
Uno dei problemi dei produttori di auto durante i casini con le forniture di chip è stato che i loro fornitori di componenti erano dei "pesci piccoli" che ordinavano chip differenti per le stesse funzionalità per quel che riguardava i produttori di componenti elettronici, ora invece CARIAD si garantisce la fornitura dell'elettronica (e penso che spingerà i fornitori di WV ad uniformarsi alla sua piattaforma in modo da essere un pesce troppo grosso per essere ignorato in caso di altre carenze di forniture).

Resta da vedere se la nuova dirigenza si rende conto di questo e di cosa implica.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2022, 13:54   #12
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
CARIAD è un progetto molto più ambizioso di quelli della concorrenza.
Questo è di relativa importanza, puoi avere il progetto più ambizioso e bello del mondo, ma se arrivi tardi, e i tuoi concorrenti ti hanno mangiato la tua quota di mercato, il danno è fatto.
Successivamente recuperare quote di mercato richiede molti anni e ingenti investimenti, che si traduce in costi e calo degli utili.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1