Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2022, 08:25   #461
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Altro svantaggio del nucleare : se.per sfiga entri in guerra , la parte nemica può decidere di lanciare missili sulle tue centrali ...

Cjdndbxhcbcxhshsjsododishsbsj
Può lanciarlo anche su quelle a Carbone, Gas, Idroelettriche ecc
Old 04-03-2022, 08:58   #462
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Calma. Sta creando panico nucleare con l'attacco. Le centrali dovrebbero avere tutti gli strumenti per reaffreddare il nocciolo anche in caso di attacco sul sito della centrale.
Old 04-03-2022, 09:02   #463
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
l'autorità c'è e definisce il prezzo per il "mercato tutelato".
se ti rivolgi al "mercato libero", il prezzo lo decide il contratto che fai.
quindi come faccio a sapere il prezzo che il mio gestore dovrebeb applicarmi, tra minimo e massimo, perchè mi sembra che con la scusa della guerra molti stiano facendo i furbetti aumentando i prezzi "ad cazzum" per lucrarci alla grande
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:21   #464
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quindi come faccio a sapere il prezzo che il mio gestore dovrebeb applicarmi, tra minimo e massimo, perchè mi sembra che con la scusa della guerra molti stiano facendo i furbetti aumentando i prezzi "ad cazzum" per lucrarci alla grande
quanto riportato da Zappy è una mezza verità
l'autorità ha controllo esclusivamente sulle offerte placet e non su quelle a mercato libero
se uno ha scelto una proposta a mercato libero sono cavoli suoi..

inoltre ricordo che non è da furbetti ma è legge italiana considerare che l'aumento dei prezzi a causa della guerra è causa di forza maggiore e rinegoziare i prezzi.. è la legge a dirlo.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:23   #465
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quando si parla di nucleare, di scontato purtroppo non c'è nulla.
Storicamente, tutti gli incidenti causati o da errore umano (Cernobyl) oppure dalle forze della natura (Fukushima), hanno portato a disastri ambientali.
Dubito che una guerra, non sia in grado di provocare altrettanti danni.
qua fa capire il buonsenso di certi dittatori.. ma si.. l'attacco ad una centrale nucleare non porta solo all'interruzione dell'energia elettrica ma puo' causare ben altro visto che non si puo' spegnerla in 5 minuti.. ed è per questo che hanno fatto una scaramuccia fuori dalla centrale per tenere alto il pericolo nucleare senza usare missili nucleari e far presente che possono causare un disastro nucleare senza che si possa rispondere al fuoco...

è semplicemente una minaccia fra le tante del pazzo..
Old 04-03-2022, 09:31   #466
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quanto riportato da Zappy è una mezza verità
l'autorità ha controllo esclusivamente sulle offerte placet e non su quelle a mercato libero
se uno ha scelto una proposta a mercato libero sono cavoli suoi..

inoltre ricordo che non è da furbetti ma è legge italiana considerare che l'aumento dei prezzi a causa della guerra è causa di forza maggiore e rinegoziare i prezzi.. è la legge a dirlo.
quindi potrei trovarmi una fattura da 3k€ al posto di quella "normale" da 600
perchè a lui gira così?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-03-2022, 09:35   #467
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
quindi potrei trovarmi una fattura da 3k€ al posto di quella "normale" da 600
perchè a lui gira così?
attualmente il caso peggiore per uno che ha consumi elevati è trovarsi fatture con 400 €/MWh..

se parliamo di energia elettrica..
se parliamo di metano si rescinde il contratto e si passa in regime tutelato e il prezzo del metano resta attorno ad 1 €/Smc che con imposte è attorno a 1,5 €/Smc al posto di un mercato libero che vedrà il metano domestico passare i 2 euro/Smc..

ma sono considerazioni fatte senza conoscere consumi, classe del contatore etc per cui passibili di errore.. detto questo sono cifre realistiche.

per avere 3 mila euro di bolletta di energia elettrica vuol dire aver consumato circa 8 mila kWh nel periodo considerato da quella bolletta.. o 10 mila se si parla di mesi fa.. è irrealistico per un'abitazione.. una villa invece ci sta..
Old 04-03-2022, 09:48   #468
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E credetemi quando vi dico che sta già succedendo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 09:51   #469
HSH
Senior Member

Quote:
attualmente il caso peggiore per uno che ha consumi elevati è trovarsi fatture con 400 €/MWh..

se parliamo di energia elettrica..
se parliamo di metano si rescinde il contratto e si passa in regime tutelato e il prezzo del metano resta attorno ad 1 €/Smc che con imposte è attorno a 1,5 €/Smc al posto di un mercato libero che vedrà il metano domestico passare i 2 euro/Smc..

ma sono considerazioni fatte senza conoscere consumi, classe del contatore etc per cui passibili di errore.. detto questo sono cifre realistiche.

per avere 3 mila euro di bolletta di energia elettrica vuol dire aver consumato circa 8 mila kWh nel periodo considerato da quella bolletta.. o 10 mila se si parla di mesi fa.. è irrealistico per un'abitazione.. una villa invece ci sta..
parlavo di gas... io sono a Bombolone interrato quindi non ho molte opzioni purtroppo.
so che si misura in metri cubi e le ultime volte ho pagato circa 6€ al metro cubo con consumi di 100 mc al mese ergo 600€
Old 04-03-2022, 09:54   #470
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tra un pò il gpl che fino a poco tempo fa costava uno sproposito rispetto il metano diventa convieniente...
Old 04-03-2022, 09:58   #471
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
parlavo di gas... io sono a Bombolone interrato quindi non ho molte opzioni purtroppo.
so che si misura in metri cubi e le ultime volte ho pagato circa 6€ al metro cubo con consumi di 100 mc al mese ergo 600€
Troppo...

Se non vado errato, per fare un metro cubo di combustibile si usano 3,6 litri di gpl, l'ultimo prezzo che ho pagato era di 0,91 €/lt quindi 3,276 €/mc
Old 04-03-2022, 10:03   #472
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tra un pò il gpl che fino a poco tempo fa costava uno sproposito rispetto il metano diventa convieniente...
purtroppo concordo..
se mollassero la fesseria del FitFor55 potremmo far scendere i costi molto rapidamente ma qua si insiste a voler salvare il mondo (per finta visto che lo facciamo solo noi..) ammazzando la gente..

ma si.. vedrai che boom di impianti a legna e cippato visto i costi più bassi del legname e la possibilità di abbattere interi boschi per bruciarli e scaldarsi.. vedrai il green da che parte finisce visto che ci sono ancora incentivi per le caldaie a pellet..

l'ipocrisia della politica..
Old 04-03-2022, 10:04   #473
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
ok questo non è il mio settore visto che ho solo una ditta che usa 30 mila litri di gpl anno non mi sono mai interessato della cosa non essendo importo rilevante.. qui non saprei dirti..
Old 04-03-2022, 10:04   #474
HSH
Senior Member

Quote:
Troppo...

Se non vado errato, per fare un metro cubo di combustibile si usano 3,6 litri di gpl, l'ultimo prezzo che ho pagato era di 0,91 €/lt quindi 3,276 €/mc
lo so! infatti mi sono lamentato e il mese dopo l'ho pagato 4,6. però sono di fatto sotto una monarchia.... il bombolone è di loro proprietà. cambiare operatore vuol dire che se lo vengono a prendere, con scavo annesso... e resto giorni senza gas , in questa stagione non è il max
Old 04-03-2022, 10:17   #475
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
lo so! infatti mi sono lamentato e il mese dopo l'ho pagato 4,6. però sono di fatto sotto una monarchia.... il bombolone è di loro proprietà. cambiare operatore vuol dire che se lo vengono a prendere, con scavo annesso... e resto giorni senza gas , in questa stagione non è il max
sul gpl non hanno mai fatto regole..

p.s. so che a livello industriale la dove non c'è accesso al metano ci sono dei rimborsi per l'acquisto di gasolio e gpl per uso industriale.. non c'è niente nel tuo caso ? o avresti accesso alla rete di metano ?.. chiedo perchè appunto il domestico non è il mio settore
Old 04-03-2022, 10:27   #476
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ah sisi vero !
Ed è una cosa che ci metti dei mesi, se ti va bene !

Quote:
sul gpl non hanno mai fatto regole..

p.s. so che a livello industriale la dove non c'è accesso al metano ci sono dei rimborsi per l'acquisto di gasolio e gpl per uso industriale.. non c'è niente nel tuo caso ? o avresti accesso alla rete di metano ?.. chiedo perchè appunto il domestico non è il mio settore
Si c'è ma è una cosa talmente insignificante, che non sposta il prezzo.
Old 04-03-2022, 10:29   #477
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma si.. vedrai che boom di impianti a legna e cippato visto i costi più bassi del legname e la possibilità di abbattere interi boschi per bruciarli e scaldarsi.. vedrai il green da che parte finisce visto che ci sono ancora incentivi per le caldaie a pellet..
Infatti, preso seconda stufa a pellet !
Old 04-03-2022, 10:53   #478
HSH
Senior Member

Quote:
Ah sisi vero !
Ed è una cosa che ci metti dei mesi, se ti va bene !

Si c'è ma è una cosa talmente insignificante, che non sposta il prezzo.
bene allora non mi resta che aspettare la scure si abbatta sulla mia testa
Old 04-03-2022, 10:56   #479
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
bene allora non mi resta che aspettare la scure si abbatta sulla mia testa
Metano no, ma una bella caldaia a pellet che scaldi tutta la casa ci vorrebbe, se ci sono un tot di mila euro da investire.
Old 04-03-2022, 11:10   #480
HSH
Senior Member

Quote:
Metano no, ma una bella caldaia a pellet che scaldi tutta la casa ci vorrebbe, se ci sono un tot di mila euro da investire.
mi invogliano più i pannelli solari , così uso la pompa di calore dei condizionatori
per la caldaia apellet dovrei fare lavori pesanti in muratura , non saprei dove metterla avendo una casa grande oltrei 300mq
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian