Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2022, 16:24   #1181
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
migrazione terminata, dopo non pochi smadonnamenti con il cavo di f.o di openfiber.

In ogni caso, ecco il primo speed test:

Zona?

Qui da me (hinterland ovest MI) ancora tutto tace... il call center dice che dovrei essere ricontattato per procedere ma non so quanto sperarci...

Nell'area personale lo status ora è tornato ad essere ''attivazione linea in corso'' e da oggi vedo un'altra iliadbox in attesa di spedizione
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34''

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato

Ultima modifica di --AleX-- : 11-02-2022 alle 16:27.
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 16:29   #1182
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Zona?

Qui da me (hinterland ovest MI) ancora tutto tace... il call center dice che dovrei essere ricontattato per procedere ma non so quanto sperarci...

Nell'area personale lo status ora è tornato ad essere ''attivazione linea in corso'' e da oggi vedo un'altra iliadbox in attesa di spedizione
Bari
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:03   #1183
Predator_1982
Senior Member

Appena finito di testare un po' tutto:

1) router davvero notevole, ottimo software e ottima app. Iliadbox OS è davvero fatto benissimo.
2) velocità e stabilità della connessione pazzeschi, sono migliorate di molto anche le performance che rilevo nella connessione in VPN ai sistemi informatici aziendali

L'ip di uscita è italiano. Insomma, per il momento davvero sorpreso e soddisfatto.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 11-02-2022 alle 17:10.
Old 11-02-2022, 18:16   #1184
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Essendo al momento utente Tiscali ma molto interessato a passare ad Iliad in quanto ho gia una loro sim ed essendo coperto in 5Gb ho fatto alcune prove per capire il limite dell'assegnazione delle porte su ipv4 limitate. Ma mi sono reso conto che nel router è possibile fare un forwarding delle porte della rete interna su differenti porte esterne. Nello specifico ho un ricevitore sat che usa per il DLNA la porta 8200, da rete esterna riesco a raggiungere questo apparecchio impostando qualsiasi porta sulla connessione che definisco come WAN nella configurazione. Quindi il problema del blocco delle porte che capita, si può risolvere molto facilmente se si conosce però la porta richiesta dal servizio (o gioco) che si deve utilizzare. Il problema al limite è sapere che porta utilizza un determinato gioco o apparecchio di default quando non è possibile rilevarlo dalla configurazione. Es. come faccio a sapere che porta usa un determinato gioco online sulla PS5?
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 18:55   #1185
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da JoePistone7 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e seguo con interesse questa vicenda.

BTW per portare il segnale a 2.5 onde sfruttare al meglio la potenziale connessione ILIAD (non mi sono ancora abbonato) via cavo nella mia abitazione che non è cablata stavo valutando adattatori coassiali MoCa. Leggo di utenti nordamericani e tedeschi che ne sono entusiasti, ma a quanto pare in Italia questo protocollo e pressochè inutilizzato.

Ancora saluti a tutti e grazie a chi ha messo in piedi questo utile forum
Il MoCA conviene in quelle abitazioni grandi che hanno gia' un cablaggio per la TV su un coassiale adeguato. C'e' lo svantaggio di dover utilizzare gli adattatori per ogni punto in cui si vuole una ethernet. Se proprio non puoi cablare con l'ethernet puo' essere una soluzione, ma quello che risparmi sul cablaggio lo spendi con gli adattatori. Credo che per la maggioranza degli appartamenti italiani sia piu' economico farsi passare un cat6/6a nelle canaline/corrugati.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 20:28   #1186
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
Appena finito di testare un po' tutto:

1) router davvero notevole, ottimo software e ottima app. Iliadbox OS è davvero fatto benissimo.
2) velocità e stabilità della connessione pazzeschi, sono migliorate di molto anche le performance che rilevo nella connessione in VPN ai sistemi informatici aziendali

L'ip di uscita è italiano. Insomma, per il momento davvero sorpreso e soddisfatto.
Anche io sono di Bari. Posso sperare allora. Devo però segnalare una cosa che ho visto nel mio condominio. Nella cassetta del pianerottolo dove hanno fatto passare il cavo della fibra ottica lo stesso cavo da una bella curva stretta contorta come un fiocco, ma si può essere così poco professionali nel fare il proprio lavoro? Credete che facendo una foto e mandandola a Iliad possano sistemare?
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 20:44   #1187
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Anche io sono di Bari. Posso sperare allora. Devo però segnalare una cosa che ho visto nel mio condominio. Nella cassetta del pianerottolo dove hanno fatto passare il cavo della fibra ottica lo stesso cavo da una bella curva stretta contorta come un fiocco, ma si può essere così poco professionali nel fare il proprio lavoro? Credete che facendo una foto e mandandola a Iliad possano sistemare?
iliad non sistema nulla, OF lo deve fare.. sempre che ci siano tecnici adguati...
Old 11-02-2022, 22:25   #1188
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Non ti dico cosa hanno trovato da me…il cavo era tirato a tal punto da essersi spezzato in cassetta sul pianerottolo, costringendo i tecnici a rigiuntarlo con manovre acrobatiche
Old 12-02-2022, 00:24   #1189
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
senza dover fare port forwarding e cose simili, se si capita nel range "sbagliato", funzionano programmi come
-google meet
-openVPN

?
Old 12-02-2022, 09:27   #1190
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Oggi ho trovato nel portale la prima fattura iliad (quella della liena - non quella dell'attivazione).

Problema: io ho attivto la converegenza del numero mobile ilaid (confermata l'attivazione nel sito - piano della mia offerta a 15.99) ma la prima fattura (anticipata 03.02.2022-02.03.2022) è di 23.99 euro.

Chiamerò ilaid per far correggere l'errore.

Nel PDF della fattura nonn è includo il dettaglio delle chiamate che è però accessibile nell'area personale (di default è dsiabilitata la visualizzazione degli ultimi tre numeri ma è possibile attivarla).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:10   #1191
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Problema: io ho attivto la converegenza del numero mobile ilaid (confermata l'attivazione nel sito - piano della mia offerta a 15.99) ma la prima fattura (anticipata 03.02.2022-02.03.2022) è di 23.99 euro.
Devi anche avere attivato il pagamento automatico sulla SIM.
L'avevi già attivo quando hai fatto la fibra con iliad? Da quanto?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:15   #1192
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Yramrag

Certo abbinata SIM ilaid con pagamento in banca via IBAN.

La linea è stata attivata il 03.02 e la convergenza è stata attiva circa 7gg fa.

La fattura non è ancora stata pagata (per il momento).

Qualcuno sa se avendo scelto di non ricevere la fttura cartace ma solo via email, per avere nel PDF della fattura l'elenco delle chiamate è necessario abilitare il fatto di ricevere la fattura cartacea?
Old 12-02-2022, 10:19   #1193
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Io qualche tempo fa avevo impostato il pagamento automatico inserendo l'IBAN per la SIM Iliad, così ho prima proceduto alla richiesta di attivazione ftth (23,99/mese) poi sono entrato nella mia area privata Iliad ed ho fatto l'associazione con la SIM, così l'importo mensile è sceso a 15,99.

Sono sempre più contento di questa ftth e soprattutto dell'iliadbox, è fenomenale!
Old 12-02-2022, 10:19   #1194
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
@Yramrag

Certo abbinata SIM ilaid con pagamento in banca via IBAN.

La linea è stata attivata il 03.02 e la convergenza è stata attiva circa 7gg fa.

La fattura non è ancora stata pagata (per il momento).

Qualcuno sa se avendo scelto di non ricevere la fttura cartace ma solo via email, per avere nel PDF della fattura l'elenco delle chiamate è necessario abilitare il fatto di ricevere la fattura cartacea?
attivazione linea 3 febbraio, attivazione SIM 5 febbraio, giusto?

e allora come facevano a farti lo sconto il 3 febbraio?

lo sconto si applica dal primo rinnovo successivo all'attivazione della convergenza
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:22   #1195
aranar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
@Yramrag

no, c'è una voce apposita da attivare per avere il dettaglio chiamate (con gli uiltimi 3 numeri oscurati)
profilio - le mie opzioni - fatturazione

Ultima modifica di aranar : 12-02-2022 alle 10:29.
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:31   #1196
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
attivazione linea 3 febbraio, attivazione SIM 5 febbraio, giusto?

e allora come facevano a farti lo sconto il 3 febbraio?

lo sconto si applica dal primo rinnovo successivo all'attivazione della convergenza
L'info che mi è stata data dall call center ilaid non era allora corretta.

L'addebito di 39.90 euro copriva i costi di attivazione e i primi 15gg di canone.

La prima fattura sarebbe arrivata 15gg dopo e avrebbe coperto il periodo a partire da 15gg l'attivazione.

A questo unto conviene suggerire PRIA di sipulare l'offerta Iliad

- Modificare se necessario il paganmeto automatico via IBAN o altrod elal SIM ilaid mobile da abbinare.
- Dopo un paio di giorni stipulare l'offerta FTTH indicando congiuntamente il nuemro di SIM mobile iliad da abbinare.

Credo convenga indicarlo nei primi post.
Old 12-02-2022, 10:35   #1197
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
no, c'è una voce apposita da attivare per avere il dettaglio chiamate (con gli uiltimi 3 numeri oscurati)
profilio - le mie opzioni - fatturazione
Quello l'avevo trovato.

Il dubbio che quel paragrafo riporta
Fatturazione

Desideri ricevere le tue fatture in formato cartaceo?
Il servizio ha un costo mensile di 1.99€, che verrà addebitato in fattura.

Desideri ricevere anche il dettaglio del traffico telefonico in uscita insieme alla fattura?
Non troverai le ultime tre cifre dei numeri chiamati

Qui c'è l'opzione da attivare.

Non è che se attivo questa opzione attivo anche la ricezione della fattura cartacea con un addebito di 1.99 euro?

Nota quello che c'è scritto Desideri ricevere anche il dettaglio del traffico telefonico..
Quindi come se vuoi ricevere la fattura cartacea ed indichi con quel flag se nella fattura cartacea vuoi ricevere il dettaglio dei numeri.

Perchè c'è il controllo per includere/escludere i numeri chiamati/ricevuti nella fattura ma non 'cè un controllo per attivare/disattivare la ricezione della fattura cartacea.

Ultima modifica di Bovirus : 12-02-2022 alle 10:54.
Old 12-02-2022, 11:11   #1198
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
L'info che mi è stata data dall call center ilaid non era allora corretta.

L'addebito di 39.90 euro copriva i costi di attivazione e i primi 15gg di canone.

La prima fattura sarebbe arrivata 15gg dopo e avrebbe coperto il periodo a partire da 15gg l'attivazione.

A questo unto conviene suggerire PRIA di sipulare l'offerta Iliad

- Modificare se necessario il paganmeto automatico via IBAN o altrod elal SIM ilaid mobile da abbinare.
- Dopo un paio di giorni stipulare l'offerta FTTH indicando congiuntamente il nuemro di SIM mobile iliad da abbinare.

Credo convenga indicarlo nei primi post.
come si dice sempre... meglio le cose scritte

c'è scritto che lo sconto si applica al primo rinnovo successivo al verificarsi delle condizioni

e non so se ci sia scritto ma mi pareva ovvio, che l'attivazione è una cosa e ha un costo, ma la fatturazione decorre a partire dall'attivazione della linea.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:23   #1199
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Basandomi sulla mia esperienza dell'attivazione per chiarire ho meso suna nota all'injzio sui consigli per una più corretta attivazione della linea ilaid FTTH.
Old 12-02-2022, 12:46   #1200
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Sarebbe interessate capire, visto che la fatturazione è anticipata, come si comportano in caso di distacco linea/cambio operatore, se i giorni non fruiti vengono restituiti o meno.

In caso negativo, credo sia da considerare oltre al costo di migrazione/cessazione linea anche una mensilità extra.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian