|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
devi ottenere un indirizzo tipo 2a01:... |
|
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Era il DHCPv6, disabilitandolo ora ho altri 2 IP che iniziano per 2a01, infatti ora il dialer stock di Google dice "Ricezione chiamate attiva", infatti se chiamo il numero di casa squilla, ma non ricevo chiamate sul telefono in questione, oltre al fatto che non mi fà fare telefonate, se faccio un numero o ne scelgo uno in rubrica dice che non c'è segnale
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici Ultima modifica di TheKerevas : 10-02-2022 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sai com'è, durante i fight contro altri player vorrei evitare di non poter reagire per ben 3 secondi e ritrovarmi morto all'improvviso. E in più io streammo su Twitch, quindi dà fastidio eccome avere live che si interrompono a random verso i miei spettatori.
|
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Beh, uno che fa stream su Twitch e gioca online a qualsiasi orario sceglie una linea da 15,99 Euro al Mese?
Ci sono linee ben più performanti, penso. |
|
|
|
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora devi configurare bene il dialer. Che dica che non c'e' segnale mi sembra strano. Prova a indirizzare temporaneamente tutte le chiamate sull'account SIP. Non ricevi chiamate sul telefono di casa o sul cellulare? Nel secondo caso devi attivare la ricezione chiamate, sempre nel dialer, che di default e' disattivata. E ricorda di disattivare sempre il VoIP sulla iliadbox. In genere il dialer funziona meglio di altre app, ma puoi provare Sipdroid e Linphone. Almeno il problema del collegamento ai server l'hai risolto. Ora il problema e' sul protocollo SIP e' quello e' purtroppo spesso fonte di problemi. Quelle app permettono di configurare piu' parametri, puo' darsi che il problema sia nei codec. A quanto pare Iliad preferisce il G729, per quanto anche il G711A (PCMA) dovrebbe andare. Per inciso, non ricordo bene perche' tu stia facendo queste prove, anche se mi pare che lo avessi detto. Ad ogni modo ti ricordo che per un uso regolare il SIP sul wifi e' una pessima soluzione. Infatti di norma si preferisce una base DECT VoIP collegata tramite ethernet e dei cordless (e le basi gigaset non vanno bene: non supportano IPv6). Forse e' il caso che continuiamo la disussione sul thread dedicato ai dispositivi "alternativi": https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956541 Ultima modifica di korvapuusti : 10-02-2022 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Comunque vedrai che se no hai particolari esigenze ( intendo porte fisse che sembrano assegnare certe VPN e Giochi online, che io non uso) sarai soddisfatto di Iliad. Nel mio caso tutto liscio come l'olio, a parte il numero temporaneo (ancora non mi hanno migrato il mio numero fisso) e il problema sulla porta 2.5 Gb che (almeno nel mio caso) non va oltre i 100Mb (forse perchè non hardware da 2.5 ma solo Giga. Comunque domani faccio un'altra prova altrimenti chiamo il 177 per chiarimenti. Certo che avere una porta LAN castrata non va bene (forse va settata qualcosa o forse è difettosa).
|
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
edit: manco a farlo a posta....mi chiama adesso il tecnico Openfiber per chiedermi se possono anticipare l'intervento a domani verso le 14:00, bene
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 10-02-2022 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non contiamo lo sconto tramite Sim che è opzionale. Con Tiscali (e non stiamo parlando di Tim o Fastweb) pagavo 24,90 a 1000/300 e mai avuti problemi del genere. Fatto cambio per maggiore velocità in download e upload, solo non mi aspettavo sti problemi. Problemi assenti con tiscali. In più anche in un altro forum famoso per la fibra ci sono altre persone con questo problema di disconnessioni randomiche. Ora attendo qualche giorno e vedrò se si sistemerà il tutto. Intanto linea caduta di nuovo per qualche secondo.
Ultima modifica di Cloudstrifeff7 : 10-02-2022 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#1151 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Come consigliato in altri post precedenti, forse non va bene per gamers di vario genere, streamers e soprattutto chi ha bisogno di un ipv4 non condiviso. Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono d'accordo, per l'utilizzo comune è ottima!
per l'utilizzo un po' più specifico, si potrebbe avere qualche limitazione, ma anche lì nel 99% dei casi la soluzione c'è... sono veramente pochi i casi in cui risulta assolutamente impossibile aggirare il limite dovuto alle porte
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La connessione IPv6 nativa per alcune console e' gia' un vantaggio rispetto a quella IPv4 e probabilmente fra poco lo sara' per tutte. Chi deve accedere da remoto a servizi che offre sulla rete che sono particolarmente restrittivi sulla scelta delle porte e' probabilmente gia' consapevole delle limitazioni che le scelte tecniche di Iliad comportano e scegliera' un altro operatore. |
|
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ho un abbonamento a Sky Q via parabola. Da quanto ho capito ci sono problemi di incompatibilità con Sky Q tramite internet (non parabola) e iliad fibra. In teoria avendo Sky tramite parabola non dovrei avere problemi sulla fruizione delle trasmissioni tramite parabola, e invece per quanto riguarda i servizi secondari che usano la connessione internet su Sky Q ci sono problemi? Mi riferisco ad esempio alla fruizione di contenuti su Sky On Demand, o app su Sky Q come Netflix e Prime.
|
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 11-02-2022 alle 07:01. |
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Premessa: la linea FTH ilada e simile ma con prestazioni maggiori di quella di Sky (che costa sensibilmente di più) Come dettio dagli utenti dopo di te la linea ilaid è ottima per la maggior parte degli utenti che ne fanno un uso base/medio (che sono la maggiornaza degli utenti). Essendo una linea ipv6 per un limitato numero di utenti (rispetto al totale degli utenti) potrebbero esserci dei problemi alcnu risolvibili. E come detto sono gli stessi problemi che aversti con un altro provdier coem Sky (linea simile). Secondo me quindi i 16 euro (se scontati con SIM iliad) sono una cifra sicuramente bassa ma non vuol dire che le perstazioni della linea siano basse (casomai il contrario).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.