|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
confermo, ho guardato ieri per curiosita', con un contenuto in 4K HDR: dal menu' INFO del mio LG lo stream era a 2160 righe con un bitrate di 15 e rotti
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ma si può attivare solo in determinate città? Sono coperto dalla FTTH di open fiber ( mai attivata però con nessuno ), la verifica copertura Iliad mi da esito negativo.
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Solo aree nere e pare proprio non tutte quante ma non ci sono liste.
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
ok capito, qui sono in area bianca, open fiber mi conferma che sono allacciato ( dopo breve scambio email ma lo avevo già visto dal sito ) ma cmq con iliad con iliad non mi fa procedere
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Gogeta ss4: Iliad non vende nelle aree bianche, solo nelle aree nere. È stato ripetuto molte volte.
@Bovirus: Potresti scriverlo in prima pagina? |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io più che altro vorrei vedere usi interessanti di collegamenti domestici a 2,5-5 Gb/s, o magari dei 700 in upload che sono altrettanto notevoli, non speedtest che mi lasciano sempre molto perplesso... Ma so già che è una speranza vana
|
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sarebbe interessante vedere qualche traceroute per capire che giro fanno i pacchetti e dove sono instradati e con che latenze.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Se il router Iliad ha una porta a 2.5gb, e esistono le schede di rete a 2.5gb, se entrano 5 gb nel router non vedo perché con le caratteristiche dette prima, dovrebbe solo essere una trovata di marketing. È ovvio che vi sono tutti i presupposti per raggiungerla quella velocità. Dicesi la stessa cosa di altri gestori che forniscono ont con porta da 2.5gb proprio per questa velocità. Se ti riferisci alla sovrabbondanza di banda che non ha applicazione in ambito domestico è altra storia, ci mancherebbe altro, ma per il resto, io credo che i valori con le caratteristiche del router siano più che possibili. Io con Vodafone ho una 2.5gb/500 e in upload vado costantemente dai 430 ai 480 mb. Naturalmente sappiamo tutti che il router vodafone non ha porte a 2.5gb, altrimenti si prenderebbero anche in dw. Dove starebbe il marketing?
Ultima modifica di yury111 : 02-02-2022 alle 04:31. |
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il marketing sta nel fatto che se è vero che Iliad dà 5 Gbps in download, dall'altra parte quali sono i server e servizi che ti inviano i file a quella velocità?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
almeno non causeranno saturazione sulla rete di Openfiber.
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Perchè qualcuno di voi dice questo? E' possibile ciò in un caso come quello di Iliad che prende da OpenFiber la fibra spenta e poi usa i suoi apparati? Al massimo di può saturare la rete di Iliad ma Openfiber (e gli altri provider) non avrebbero nessuna ricaduta, giusto?
|
|
|
#478 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Quindi se si possiede un Nas con porte oltre il Gigabit è più rapido aggiornare il Nas. Sicuramente è una esigenza ancora di nicchia. Telecom ha un abbonamento 10 Gbit/2 Gbit e con Nas predisposti Dropbox e Onedrive sono in grado di erogare banda piena. Iliad bisogna vedere come riuscirà a erogare la banda che propone e sono interessato a vedere se sarà un servizio di qualità in termini di banda passante, ping, etc. o se sarà invece un servizio a risparmio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Questo potrebbe essere un vantaggio per raggiungere determinati servizi, ma uno svantaggio se dovesse usare i datacenter che ha in Francia o in Svizzera. Tra l'altro in Svizzera con Salt, che è sempre Iliad, eroga 10Gbit /10 Gbit ai privati. ciao |
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Attivazione rimandata... mi ha contattato il tecnico per dirmi che a Livorno ci sono problemi negli armadi (mancano gli splitter?) e al momento non si può procedere... Ok Iliad potrebbe anche non saperlo ma OF che mi ha chiamato per l'appuntamento? Mahhh no words.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.