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|  26-01-2022, 13:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Monte Sant'Angelo 
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				3080Ti FE inviata per sostituzione pad, rotta durante l'intervento
			 
		Buonasera, premessa, in questo casotto mi ci sono voluto buttare di testa io. Ad inizio ottobre mi sono accaparrato una 3080Ti FE tramite drop MSRP, mai usata ho deciso di inviarla ad un noto rivenditore italiano, per far sostituire i pad termici e la pasta termica, dopo essermi scambiato parecchie email per concordare il tutto. Inviata ad inizi dicembre fino a ieri ogni volta che chiamavo per sapere lo stato dell'intervento mi rispondevano dicendo che stavano "ottimizzando" il tutto per far si che le temperature fossero le più basse possibili; segeundo l'ordine creato sul loro sito, appena ricevuta la VGA, il lavoro mi sarebbe costato circa 150€; ieri purtroppo la tragica notizia, mi chiamano per dirmi che durante una di queste sostituzioni sì è dissaldato un qualcosa che non ricordo che fa illuminare i led della scritta RTX ecc ecc. Detto questo sono stato messo davanti a 2 scelte, o mi rispediscono la mia VGA, a lavoro eseguito ma senza farmi pagare nulla, ma con la consapevolezza di avere qualcosa che non funziona al 100% (oh l'occhio vuole la sua parte) o mi procurano una 3080Ti FE nuova, ma alla mia domanda sulle tempistiche e se ci fosse garanzia sulla nuova non mi hanno saputo rispondere. Voi che fareste nel mio caso? Ps gli insulti sono consentiti, nei miei confronti, perchè mi ci sono messo io in questa situazione. 
				__________________ CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x32 GB DDR5 5600 MHz CL30 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX4090 FE - Monitor DeLL AW2721D Ultima modifica di Sberla101 : 26-01-2022 alle 14:00. | 
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|  26-01-2022, 14:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
					Messaggi: 2077
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		Messa giù così, sembrerebbe abbiano rotto il connettore dei led. Non sarebbe un enorme problema ma rimane il grande dilemma: È solo quello il guasto? Come faccio a sapere che sia solo quello e la scheda funziona perfettamente? Perché se accetti di riprendertela così come è e poi una volta arrivata non funziona, allora lì sarai stato tu ad averla rotta. Non so, non saprei cosa consigliare, perché più leggo la storia più mi rendo conto che quello che sto leggendo è pura follia. Comunque essendo un FE, forse proverei a riprendermela e al limite percorrere la strada della garanzia Nvidia... | 
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|  26-01-2022, 14:57 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Monte Sant'Angelo 
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|  26-01-2022, 17:59 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
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 Ovviamente bisogna poi capire in che stato è la scheda dentro. Se ci sono chiari segni di apertura e modifica, allora è un altro discorso. | |
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|  26-01-2022, 18:00 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: Torino 
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		la domanda iniziale pero' e': perche', avendola presa nuova col drop, senza averla mai usata, l'hai mandata a fare quel lavoro li?? fosse stata usata un paio d'anni, e tu fossi in procinto di venderla, poteva starci per sicurezza e soddisfazione del nuovo proprietario, fargli quel lavoro li, ma farlo su una scheda nuova mai usata ha senso? 
				__________________ Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s | 
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|  26-01-2022, 18:01 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Monte Sant'Angelo 
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|  26-01-2022, 18:40 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: Torino 
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ah ok, non sapevo di questa cosa...
		 
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|  26-01-2022, 20:56 | #8 | ||
| Bannato Iscritto dal: May 2005 Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!! 
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 non so da chi tu l'abbia mandata e non voglio manco saperlo, ma devono aver veramente lavorato male per non dire che sono dei perfetti incompetenti... ho fatto lavori veramente da bestie, io, ma mai rotto qualcosa nemmeno accidentalmente... tra l'altro i componenti hw sul pc son veramente tosti e resistono a taaaaaaaaaaaaaaante sollecitazioni... mi spiace | ||
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|  26-01-2022, 21:04 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
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		Non si fa HELP DESK per servizi altrui CLOSED!! >bYeZ< 
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