Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2022, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ro_104022.html

Nel quartiere londinese di Fulham un distributore di carburante Shell è stato convertito in hub di ricarica, ripensando da zero tutta la struttura. È sostenibile, con fotovoltaico, e servizi per i clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 15:57   #2
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11118
Quote:
ognuna con una colonnina da 175 kW di potenza.
Non male, quando un centinaio di utenze domestiche solo per caricare una macchina...

Quote:
Cambia anche lo stabile annesso, che ora offre un salotto per l'attesa, con WiFi gratuito, una caffetteria e un negozio.
Ottimo! Tanto mica si esce per andare a lavorare o fare compere. Si sta al bar ad aspettare la batteria della macchina...

Poi, il costo della luce al kW e' passato da 0,07 cent di euro a soli 0,32 cent...

Ah, ma tanto e' tutto green...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:18   #3
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1131
rassegnati, questo è il futuro ormai vicino.
non sarà il massimo dell'efficienza, ma è un esperimento interessante.
penso a persone come i rappresentanti, che magari gestiscono ordini e clientela nell'area wifi mentre fanno uno spuntino. Penso che queste potrebbero essere aree di sosta per chi fa viaggi lunghi, per concedersi 15-20 minuti di pausa dalla guida, e così via.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:43   #4
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9565
mi domando come faccia il gestore a "starci dentro".
voglio dire; un pieno di carburante: 3 minuti. un piendo di elettricità: 1 ora.
però l'affitto/le tasse sempre quelle sono.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 02:07   #5
Super-Vegèta
Senior Member
 
L'Avatar di Super-Vegèta
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4058
Non certo adatto a chi deve ricaricare e ripartire in fretta. Il problema è sempre lo stesso

Interessante l'articolo di repubblica "Com'è difficile avere un'auto elettrica a Roma" cosa che rappresenta assai di più la realtà di qualsiasi città o paesino

Con la lentezza delle ricariche e i problemi annessi, se non si ha un garage è impossibile gestire l'auto elettrica, come detto nell'articolo.

Per quanto avanzino le batterie e i calino i prezzi, questa cosa non verrà superata in tempi brevi...serviranno DECADI purtroppo. Specialmente al sud
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 08:39   #6
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta Guarda i messaggi
Non certo adatto a chi deve ricaricare e ripartire in fretta. Il problema è sempre lo stesso

Interessante l'articolo di repubblica "Com'è difficile avere un'auto elettrica a Roma" cosa che rappresenta assai di più la realtà di qualsiasi città o paesino

Con la lentezza delle ricariche e i problemi annessi, se non si ha un garage è impossibile gestire l'auto elettrica, come detto nell'articolo.

Per quanto avanzino le batterie e i calino i prezzi, questa cosa non verrà superata in tempi brevi...serviranno DECADI purtroppo. Specialmente al sud
Bell'articolo, grazie della segnalazione. Riporto:

Quote:
Non sei tu ad usare la macchina ma è lei ad imporre i suoi bisogni, ostacolati dalla città stessa. Nel nostro caso la presa di coscienza è avvenuta una domenica, programmando una gita fuori porta. Non contava più la meta, la scelta è stata fatta in base alla presenza di colonnine e alla distanza: avendo il veicolo le batterie al 50% e non volendo rischiare di rimanere a piedi considerando sempre la possibilità che la stazione di ricarica non funzionasse, siamo finiti a Santa Marinella, sul litorale, senza alcun motivo valido.
E questa è la verità pura e dura, se non si ha un garage per ricaricare l'auto elettrica è praticamente inutile: un soprammobile molto costoso.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1