Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2021, 18:04   #45661
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
L'Inghilterra, da quel che leggevo nei giorni scorsi, ha 5 volte i nostri contagi e un numero di decessi che non scala in proporzione, 150-160 contro i nostri 120, non so la situazione ricoveri.
https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare
Old 18-12-2021, 18:10   #45662
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quel che mi interessa è non farmi prendere alla sprovvista con la necessità di una quarta dose subito dopo la terza, poi per il resto per le conoscenze che posso avere io, può esser benissimo tutta fuffa di marketing. Per il resto, di farmi trapanare il naso a ripetizione non ho voglia, beato chi può vivere senza fare un caxxo nella vita
beh tu potevi sfruttare quasi tutto il periodo dei 9 mesi sottraendo 15 gg dalla data di scadenza del tuo GP.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma questo video è un fake?

https://www.youtube.com/watch?v=M92KMEJBM5o

Lo chiedo perchè ad un certo punto (dopo 1:30) alla domanda "MA E' SICURO??" segue la risposta "NO, CAPITA QUALCHE VOLTA"
eheheh

sono vergognosi, ma la pubblicità di mac donald insegna. Tecniche di fidelizzazione prescolare.
Poi perché il Drago?

"sìììì mamma anche io voglio la pozione magica anti Draghi!!!"

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Sì, esatto xD. E, infatti, ciò che sta avvenendo in inghilterra parla da solo. Bisogna vedere l'impatto su ricoveri e TI, tutto il resto è più importante per giornalisti e giornalai. Se la variante è parecchio meno virulenta, simil una super-influenza, direi che forse il peggio è alle spalle; se, invece, provoca sintomi come le altre varienti son ca22i amari...
Questa è una cosa che non diranno certamente prima di Natale. Altrimenti come potrebbero rilanciare i lockdown?
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 18:11   #45663
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Che i vaccini abbiano avuto un effetto benefico mi pare sia indubbio, probabilmente con una campagna vaccinale limitata a, che so, persone dai 60 anni in su, lo scenario sarebbe variato di poco rispetto a quello attuale, ma non lo sapremo mai.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
beh tu potevi sfruttare quasi tutto il periodo dei 9 mesi sottraendo 15 gg dalla data di scadenza del tuo GP
Posso ancora farlo, la prenotazione non è scolpita nella roccia, come dicevo, mi adeguo al navigare a vista, non volevo farmi inchiappettare da un ipotetico gp ridotto a 6 mesi.

Ps. Per me il sesto mese scade a metà gennaio, penso che un eventuale accorciamento della durata del gp lo decidano prima di allora.

Ultima modifica di Brightblade : 18-12-2021 alle 18:18.
Brightblade è online  
Old 18-12-2021, 18:22   #45664
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Posso ancora farlo, la prenotazione non è scolpita nella roccia, come dicevo, mi adeguo al navigare a vista, non volevo farmi inchiappettare da un ipotetico gp ridotto a 6 mesi.

Ps. Per me il sesto mese scade a metà gennaio, penso che un eventuale accorciamento della durata del gp lo decidano prima di allora.

Hai qualche notizia riservata in merito? O è solo una tua supposizione?

Perché a me il sesto mese scadrebbe a metà febbraio ... spero di poter tirare fino a metà maggio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-12-2021, 18:30   #45665
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Hai qualche notizia riservata in merito? O è solo una tua supposizione?

Perché a me il sesto mese scadrebbe a metà febbraio ... spero di poter tirare fino a metà maggio.
Ne hanno parlato in tv più volte oggi...e se ne parlano ci potrebbe anche stare, prima se ne parla soltanto per spingere alla terza dose, poi magari adatteranno veramente la durata del gp a quella del vaccino...tutto è possibile a questo punto. Boh...non resta che aspettare, tanto ormai basta che ti rechi ad un centro vaccinale e ti accolgono a braccia aperte. Anche vi ritrovaste dalla mattina alla sera a dover fare il booster, in qualche giorno si risolve il problema.

Credo eh !

Ultima modifica di Saturn : 18-12-2021 alle 18:33.
Saturn è offline  
Old 18-12-2021, 18:34   #45666
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Che i vaccini abbiano avuto un effetto benefico mi pare sia indubbio, probabilmente con una campagna vaccinale limitata a, che so, persone dai 60 anni in su, lo scenario sarebbe variato di poco rispetto a quello attuale, ma non lo sapremo mai.

Tutto è in funzione di come la gente saprà fare attenzione durante le feste.
Perciò sì, metà gennaio potrebbe essere una data in cui verificare l'andamento. Comunque se per lavorare basta il gp normale, non vedo perché dovrebbero ridurre quelli dei vaccinati. Al massimo ci saranno ulteriori strette per la movida, non per il lavoro e chi ha già il sgp.
Dipenderà anche dai tempi per avere un vaccino nuovo (da quando è stato annunciato saranno passati già una ventina di giorni dei 100 previsti). Se rispetteranno le promesse allo scadere dei tuoi 9 mesi ci sarà la versione 2.0
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 18:39   #45667
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ne hanno parlato in tv più volte oggi...e se ne parlano ci potrebbe anche stare, prima se ne parla soltanto per spingere alla terza dose, poi magari adatteranno veramente la durata del gp a quella del vaccino...tutto è possibile a questo punto. Boh...non resta che aspettare, tanto ormai basta che ti rechi ad un centro vaccinale e ti accolgono a braccia aperte. Anche vi ritrovaste dalla mattina alla sera a dover fare il booster, in qualche giorno si risolve il problema.

Credo eh !
beh... adattare non converebbe mica tanto... Altrimenti faranno prima a farlo in pastiglie.

https://www.quotidiano.net/esteri/om...alia-1.7160608

Mancano ancora 32 milioni di italiani per il booster.

Ultima modifica di ryan78 : 18-12-2021 alle 18:41.
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 18:44   #45668
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Credo eh !

Ca@@o

Già si trova qualcosa anche in rete

Green Pass "ridotto" e lockdown selettivo il 24, 25 e 31 dicembre: le ipotesi se i contagi dilagano

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 18-12-2021 alle 18:58.
euscar è offline  
Old 18-12-2021, 19:04   #45669
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...a36f72149.html

Si si sono 6 mesi che devono bloccare questo e quello

Cò,s,òs,lsl,l,s
Old 18-12-2021, 19:05   #45670
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Ca@@o

Già si trova qualcosa anche in rete

Green Pass "ridotto" e lockdown selettivo il 24, 25 e 31 dicembre
non avrebbe senso fare un lockdown selettivo. Cioè, alla luce della protezione dal contagio per Omicron che con due dosi è sceso tantissimo, dovrebbero includere anche tutti quelli che non hanno fatto la terza dose. Non è più una questione di distanza in mesi dalla seconda dose, ma proprio una diversa "chiave" di ingresso che non viene più bloccata come prima. Quindi se i contagi saranno il motivo dell'eventuale lockdown, per essere coerenti dovrebbero permettere (con riserva) solo a chi ha fatto il booster di circolare. Che poi se stiamo a vedere dovrebbero spiegare perché con un booster che produce più anticorpi della seconda dose si riesce comunque a bloccare la spike "nuova" di Omicron. Se buca con due dosi, perché non dovrebbe bucare con tre?
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 19:09   #45671
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...a36f72149.html

Si si sono 6 mesi che devono bloccare questo e quello

Cò,s,òs,lsl,l,s
Leviatano tecno-sanitario però lo dice Fusaro

"e questo e quello... e che è... oh! diamoci una calmata" [cit.]
ryan78 è offline  
Old 18-12-2021, 19:45   #45672
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Vedremo che diranno giovedi quando si riuniscono i capoccioni della politica...leggi anche l'ansa, in prima pagina.

Per quei giorni stai pure tranquillo...ma chi ti rompe l'anima se mangi in famiglia il 25...o il 31 vai a casa di qualche amico a festeggiare ? Neanche l'anno scorso di fatto hanno c'erano problemi. Sono giorni che può girare anche il colera ma che non devi toccare agli Italiani.

Si è vaccinata tutta Italia, adesso alla gente vagli a dire...chiudiamo lo stesso...anche a qualcuno che ancora non è riuscito a prenotare la terza dose...sul serio fanno scoppiare la rivoluzione questa volta...eh mica son matti fino a questo punto.

Attendiamo e vediamo...a me ormai questi annunci spauracchio non mi impressiono più, senza offesa.
Se invece di far tutte queste pugnette con il green pass introducessero l'obbligo eh...semplificherebbero la vita a molti.
Ma oh, per una volta che tutto il mondo ci imita...vuoi mettere di perdere questa soddisfazione...!

Adesso finiremmo teoricamente per avere tre green pass quindi...semplice, rafforzato e rafforzato booster...via su...!

p.s. In Austria ormai si entra dall'estero senza tampone solo con tre dosi...

Ultima modifica di Saturn : 18-12-2021 alle 20:04.
Saturn è offline  
Old 18-12-2021, 21:31   #45673
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
È come avere Norton non aggiornato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Gruppo Editoriale GEDI:

La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Secolo XIX
Il Tirreno
Huffington Post
L'Espresso
National Geographic
Radio Deejay
Radio m2o
Radio Capital

Aspettiamoci quindi una bella campagna massiva mediatica pro-vaccinazione pediatrica...
The Economist...

Quote:
Tutto è in funzione di come la gente saprà fare attenzione durante le feste.
this
ovvero, una ceppa...
Quote:
Mancano ancora 32 milioni di italiani per il booster.
in pratica il tasso di vaccinazione è magicamente passato da circa il 90% a circa il 50%...
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Per come leggo dagli articoli e per come la vedo io, è difficile che il booster basti. Se la variante ha oltre 30 mutazioni sulla spike, è quasi come se fosse un altro virus, quindi il booster trova il tempo che trova... Possono farci fare anche 200 dosi di booster, ma se i siti dove si legano gli anticorpi (sulla spike) sono diversi, servono nuovi anticorpi da nuovi vaccini Speriamo bene con questa variante, perché non la vedo molto rosea...
Mi sembra chiarissimo che spingono sul booster col vaccino "vecchio" per prendere tempo in attesa che arrivi il vaccino specifico, fra alcuni mesi. Un palliativo...
Insomma, non avendo Excel, si usano tabelle di Word sperando che non servano formule...
Old 18-12-2021, 21:33   #45674
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Adesso finiremmo teoricamente per avere tre green pass quindi...semplice, rafforzato e rafforzato booster...via su...
verdino, verdastro e verdone
Old 18-12-2021, 21:38   #45675
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Vedremo che diranno giovedi quando si riuniscono i capoccioni della politica...leggi anche l'ansa, in prima pagina.

Per quei giorni stai pure tranquillo...ma chi ti rompe l'anima se mangi in famiglia il 25...o il 31 vai a casa di qualche amico a festeggiare ? Neanche l'anno scorso di fatto hanno c'erano problemi. Sono giorni che può girare anche il colera ma che non devi toccare agli Italiani.

Si è vaccinata tutta Italia, adesso alla gente vagli a dire...chiudiamo lo stesso...anche a qualcuno che ancora non è riuscito a prenotare la terza dose...sul serio fanno scoppiare la rivoluzione questa volta...eh mica son matti fino a questo punto.

Attendiamo e vediamo...a me ormai questi annunci spauracchio non mi impressiono più, senza offesa.
Se invece di far tutte queste pugnette con il green pass introducessero l'obbligo eh...semplificherebbero la vita a molti.
Ma oh, per una volta che tutto il mondo ci imita...vuoi mettere di perdere questa soddisfazione...!

Adesso finiremmo teoricamente per avere tre green pass quindi...semplice, rafforzato e rafforzato booster...via su...!

p.s. In Austria ormai si entra dall'estero senza tampone solo con tre dosi...
Si ma poi i novax bloccherebbero tutta l'itaglia

C,òsòsòà,sàòòà,s
Old 18-12-2021, 22:14   #45676
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Signore e signori, il lockdown è servito:
Omicron: Olanda in lockdown fino a dopo le feste, anche il Regno Unito ci pensa. In Austria da lunedì ingresso solo con la terza dose

Quote:
Il primo ministro olandese Mark Rutte ha annunciato la reintroduzione del lockdown nazionale nel Paese, a partire da domenica 19 dicembre e per tutte le festività di Natale. Negozi non essenziali, bar, ristoranti e altri esercizi rimarranno chiusi almeno fino al 14 gennaio, così come le scuole. Una scelta “inevitabile a causa della quinta ondata che si sta avvicinando a causa di Omicron“, ha detto Rutte in conferenza stampa, spiegando che la variante si sta “diffondendo più velocemente di quanto temessimo” e la stretta è necessaria “per prevenire il peggio“. “Sono qui stasera di umore cupo. Per riassumere in una frase, i Paesi Bassi torneranno in lockdown da domani”, ha esordito nella conferenza stampa televisiva convocata alle 19 locali. dopo una riunione d’emergenza del governo. Accanto a lui erano presenti il ministro della Salute Hugo De Jonge e l’epidemiologo capo dell’Istituto di salute pubblica Rivm, Jaap Van Dissel, secondo cui Omicron diventerà dominante in Olanda tra Natale e Capodanno. Lo scorso 28 novembre nel Paese era già scattato un regime di semi-lockdown, con tutti gli esercizi non essenziali chiusi dalle 17 alle 5 del mattino.
Che dite? Con la vaccinazione a tappeto "ufficialmente" non doveva succedere, ma evidentemente...
E se la Omicron non farà salire le ospedalizzazioni, questo lockdown preventivo a cosa sarà servito?
UnknownOne00 è offline  
Old 18-12-2021, 22:30   #45677
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E niente... stiamo nuotando in un mare di merda, ce l'abbiamo alla gola, ogni tanto il livello si alza e tocca annaspare di più e no nonostante questo c'è gente che si lamenta di dover salire su un canotto, che è allergica alla plastica del canotto, che lo voleva di un altro colore, che non vuole salire su un secondo o su un terzo quando il primo si è riempito, che non glie l'avevano detto che la merda sarebbe salita ancora, che è contenta quando i canotti si bucano, che cerca di dimostrare come affoghino più persone sui canotti rispetto a quelle che nuotano...
L'asilo proprio.
Se i dirigenti dell'asilo non rafforzano neanche un po' la capacità del sistema sanitario, continueranno a navigare nella merda.

La decisione è 100% politica, ho guardato l'andamento dei ricoveri in ospedale e in terapia intensiva e sta mostrando un trend di nuovi ingressi addirittura in calo nelle ultime settimane: https://coronadashboard.government.n...enhuis-opnames

Fra l'altro stanno calando pure i casi giornalieri: https://www.worldometers.info/corona...y/netherlands/

Ultima modifica di UnknownOne00 : 19-12-2021 alle 02:37. Motivo: Aggiunta info sui casi giornalieri
UnknownOne00 è offline  
Old 18-12-2021, 23:47   #45678
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Guardatevi "Borat American Lockdown" su Amazon Prime Video se lo avete...!
Saturn è offline  
Old 18-12-2021, 23:49   #45679
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Guardatevi "Borat American Lockdown" su Amazon Prime Video se lo avete...!
Ho guardato tempo fa la.prima puntata ma borat non lo sopporto proprio...

Ckcnxndnsksjssksicjdhsjsks
Old 18-12-2021, 23:50   #45680
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho guardato tempo fa la.prima puntata ma borat non lo sopporto proprio...

Ckcnxndnsksjssksicjdhsjsks
bèlo...bèlo...!

...i gusti son gusti...su questo non si discute !
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian