Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2021, 17:35   #45161
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
urca, bravo, hai ripescato una roba mica da poco
guarda un po' quante discussioni ci sono state
https://www.google.com/search?q=mortalità+2015
Aumento di mortalità nel 2015? Prudenza nell’interpretazione
https://www.epicentro.iss.it/mortali...oMortalita2015
https://www.scienzainrete.it/articol...mba/2016-02-04
appena ho tempo ci do una occhiata
vedo con piacere che il 2015 è tutto ampiamente spiegabile e dimostrabile, il 2021 invece c'è il tarlo del vaccino.
com'era quell'altra fallacia? post hoc ergo propter hoc? può essere?

già che ci sei dietro, potresti anche indagare il +30.000 del 2003 e il susseguente -40.000 del 2004.
secondo me del 2003 hanno seccato tutti i vecchi delle case di riposo per fare un figurone l'anno dopo.

Ultima modifica di randorama : 13-12-2021 alle 17:39.
randorama è online  
Old 13-12-2021, 17:48   #45162
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Sul serio, gli darei un unicorno. Purtroppo ho già elargito un pony qualche giorno fa e non voglio finire la scorta. Voler analizzare qualcosa di così complesso con la media aritmetica in libre office è meraviglioso, quasi al livello di usare la teoria aristotelica nel 2021 e voler essere presi sul serio. Davvero, questo thread rimarrà memorabile!
Old 13-12-2021, 18:16   #45163
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
vedo con piacere che il 2015 è tutto ampiamente spiegabile e dimostrabile, il 2021 invece c'è il tarlo del vaccino.
com'era quell'altra fallacia? post hoc ergo propter hoc? può essere?

già che ci sei dietro, potresti anche indagare il +30.000 del 2003 e il susseguente -40.000 del 2004.
secondo me del 2003 hanno seccato tutti i vecchi delle case di riposo per fare un figurone l'anno dopo.
Amore mio non ho mai detto che è colpa del vaccino, ho constatato che ci sono migliaia di morti in più, ti ricordo che qui c'è dei fenomeni che nei numeri non ci vedono niente di anomalo.
Però dai, avevi fatto bella figura a ripescare il 2015, con ste cagate però mi cadi di nuovo sul fallo

L'ISS che non ha i dati sulle cause dei decessi Ma vedi che ci sono tante ipotesi,
influenza in inverno, ondate di calore estive, fenomeni demografici dopo la 1a guerra mondiale
La ragione per quest'anno può benissimo essere l''ondata di calore estiva.Il caldo e le pugnette, naturalmente

https://www.ccm-network.it/imgs/C_27...ame_0_file.pdf
Posto che per meglio comprendere il fenomeno dell’incremento della mortalità sarà utile poter disporre delle cause dei decessi osservati, si può concludere che le valutazioni degli esperti e le indagini fino ad ora condotte concordano sull’ipotesi che fattori meteorologici (temperatura ambientale) e non meteorologici (virus influenzali), oltre all’ampiezza della popolazione a rischio (pool di suscettibili), siano state le concause dell’incremento di mortalità osservato nel 2015 e spiegano la variabilità stagionale e interannuale della mortalità soprattutto nella popolazione molto anziana. Il 2015 sicuramente è stato un anno di mortalità elevata ma non dell’ampiezza che potrebbe risultare dalla sola analisi del numero di decessi del 2015 e del 2014: il forte incremento della mortalità in termini assoluti, è ridimensionato dall'analisi dei tassi standardizzati per età. Non sembra peraltro confermato il sospetto del ruolo svolto dalla crisi economica e dalla minor qualità dell’assistenza da parte del SSN come possibili concause dell’incremento del rischio di mortalità.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sul serio, gli darei un unicorno. Purtroppo ho già elargito un pony qualche giorno fa e non voglio finire la scorta. Voler analizzare qualcosa di così complesso con la media aritmetica in libre office è meraviglioso, quasi al livello di usare la teoria aristotelica nel 2021 e voler essere presi sul serio. Davvero, questo thread rimarrà memorabile!
"così complesso"
barzokk è offline  
Old 13-12-2021, 18:26   #45164
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma non ho capito...
vale più il pony o l'unicorno?
o sono la stessa cosa? o il pony -se anche unicorno- vale ancora di più?

cmq io un pony me lo prenderei, ci posso andare a lavorare senza emettere troppa CO2...
Old 13-12-2021, 18:26   #45165
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Amore mio non ho mai detto che è colpa del vaccino
qui facevi vaghe allusioni a un certo astrazeneca

Quote:
Nella fascia 15-44 l'eccesso sembra di 2-3-4 migliaia.

Comunque, nonostante statistica mi abbia sempre fatto cagare, mi sono sforzato:

Z-scores by country
C'è un po' di scostamento oltre la banda celeste, in Francia, Germania, Grecia,
Ma il grosso è UK (england), questa estate, e in quel periodo non sono riportate morti covid
https://www.google.com/search?q=covid+death+uk

In UK usano Astrazeneca se non sbaglio, sono perplesso
------------------------------------------------------------------

Quote:
come ho scritto più volte questo thread mi fa aumentare l'autostima

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-12-2021 alle 18:28.
TorettoMilano è online  
Old 13-12-2021, 18:33   #45166
randorama
Senior Member

Quote:
Amore mio non ho mai detto che è colpa del vaccino,
amor mio lo accetto solo se hai le tette e sei maggiorenne, ma transeat

Quote:
ho constatato che ci sono migliaia di morti in più, ti ricordo che qui c'è dei fenomeni che nei numeri non ci vedono niente di anomalo.
e io ho constatato che non è la prima volta.
pensa che i picchi sembrano giustificati dalle estati particolarmente calde.
e pensa pure che il buon blangiardo, dopo l'anno con pochi morti, aveva pronosticato che l'anno dovo ce ne sarebbero stati molti di più.
ste previsione a lezione di demografia mica ce le proponeva.... voleva fare il fenomeno con i media, 'taccia sua
uhm... scommetti che non sbaglio se dico che i "di più" solo tutti nell'ultimo decile della distribuzione?

Quote:
Però dai, avevi fatto bella figura a ripescare il 2015, con ste cagate però mi cadi di nuovo sul fallo
comincio a sospettare che ti piacerebbe; sorry, not my kind

Quote:
L'ISS che non ha i dati sulle cause dei decessi Ma vedi che ci sono tante ipotesi,
influenza in inverno, ondate di calore estive, fenomeni demografici dopo la 1a guerra mondiale
La ragione per quest'anno può benissimo essere l''ondata di calore estiva.Il caldo e le pugnette, naturalmente
già.
e però tu continui a battere il chiodo sull'argomento PROPRIO nel periodo vaccinale.
chissà come mai.
ma, senti... se poi, dio non voglia, risulta che Q4 2021 dovesse registrare una non improbabile inversione di tendenza....
"ah! io facevo solo notare che i numeri sono strani; non ho mai detto che che è colpa del vaccino"
sbaglio?

Quote:
Posto che per meglio comprendere il fenomeno dell’incremento della mortalità sarà utile poter disporre delle cause dei decessi osservati, si può concludere che le valutazioni degli esperti e le indagini fino ad ora condotte concordano sull’ipotesi che fattori meteorologici (temperatura ambientale) e non meteorologici (virus influenzali), oltre all’ampiezza della popolazione a rischio (pool di suscettibili), siano state le concause dell’incremento di mortalità osservato nel 2015 e spiegano la variabilità stagionale e interannuale della mortalità soprattutto nella popolazione molto anziana.
se fosse il vaccino ovviamente nasconderebbero.
lo sai che l'informazione è di regime no?

guarda cosa si è inventata l'istat per nascondere le prove

www.istat.it

#noncelodicono!
randorama è online  
Old 13-12-2021, 19:08   #45167
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
No veramente il problema c'è. Degli sforzi di chi è tagliato fuori dalla vita sociale me ne frega relativamente. Mi frega che gli ospedali e le terapie intensive non si saturino per la TERZA VOLTA.
Ma il problema è stato creato dalla politica, sia per scelte pre-pandemia, sia in pandemia, e non parlo solo dei primi 10 mesi, perchè nel primo periodo, essendo nuova alcuni errori senza dolo ci possono anche stare. Ma poi si è scemi se lo si rifà. Quel vaccino è facoltativo, e la responsabilità dei novax è relativa. E se tiri in ballo le manifestazioni, ti dico che quelle pre-green pass per il lavoro, erano stupide. Quelle successive, invece, sono causate dalle azioni del governo. Che poi ho compreso la motivazione che li ha spinti lì, nelle altre nazioni l'ondata era già cominciata, qui da noi l'estate è terminata a metà ottobre. Percui erano prossimi all'arrivo e per paura, tensione, ansia, schizzofrenia,, hanno fatto all-in giocandosi il diritto al lavoro, hanno tiltato come quando io gioco a poker, non avendo la paziensa di attendere. Perchè questo e nel prossimo futuro è il periodo di messa in prova del vaccino. Ricordiamo che anche quest'anno c'è stato il lockdown di marzo-giugno(o maggio? ) il periodo attuale dovrebbe essere comparato con novembre dello scorso anno. Secondo il mio pensiero

Le scelte pre-pandemia danno ancora i loro frutti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...llasl/6424477/
Perchè a quei livelli, conviene. Dalli a me 2/3 milioni, e anche io mi rischierei i 5/6 anni, tanto con tutti i benefici da incensurato, si ridurrebbe parecchio, e fino ai 4 anni ci sono i servizi in prova.
fabius21 è offline  
Old 13-12-2021, 19:15   #45168
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Hanno appena dato la notizia al TG3 che, tramite nuova legge da approvare al più presto, prorogheranno lo stato d'emergenza, almeno fino al 31 marzo.

Sarà ancora molto, molto lunga questa storia.
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 19:17   #45169
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma il problema è stato creato dalla politica, sia per scelte pre-pandemia, sia in pandemia, e non parlo solo dei primi 10 mesi, perchè nel primo periodo, essendo nuova alcuni errori senza dolo ci possono anche stare. Ma poi si è scemi se lo si rifà. Quel vaccino è facoltativo, e la responsabilità dei novax è relativa. E se tiri in ballo le manifestazioni, ti dico che quelle pre-green pass per il lavoro, erano stupide. Quelle successive, invece, sono causate dalle azioni del governo. Che poi ho compreso la motivazione che li ha spinti lì, nelle altre nazioni l'ondata era già cominciata, qui da noi l'estate è terminata a metà ottobre. Percui erano prossimi all'arrivo e per paura, tensione, ansia, schizzofrenia,, hanno fatto all-in giocandosi il diritto al lavoro, hanno tiltato come quando io gioco a poker, non avendo la paziensa di attendere. Perchè questo e nel prossimo futuro è il periodo di messa in prova del vaccino. Ricordiamo che anche quest'anno c'è stato il lockdown di marzo-giugno(o maggio? ) il periodo attuale dovrebbe essere comparato con novembre dello scorso anno. Secondo il mio pensiero

Le scelte pre-pandemia danno ancora i loro frutti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...llasl/6424477/
Perchè a quei livelli, conviene. Dalli a me 2/3 milioni, e anche io mi rischierei i 5/6 anni, tanto con tutti i benefici da incensurato, si ridurrebbe parecchio, e fino ai 4 anni ci sono i servizi in prova.
ma vale solo per l'italia?
perchè, se non ho capito male, nonostansi si sia al secondo inverno e alla quarta ondata (quindi con un discreto expertize alle spalle) la grande e incorruttibile germania...

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...17f7be682.html
randorama è online  
Old 13-12-2021, 19:17   #45170
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Hanno appena dato la notizia al TG3 che, tramite nuova legge da approvare al più presto, prorogheranno lo stato d'emergenza, almeno fino al 31 marzo.

Sarà ancora molto, molto lunga questa storia.
#noncivoglionolassiarevivere.

una mia ex compagna delle superiori, che pure è una cardiologa (e quindi non impattata direttamente dalle emergenze) è andata in burnout completo e si è dimesse dall'ospedale; continuerà solo con la libera professione.
sai che ridere se dovessero farlo rianimatori, medici di base e tutti quelli di prima linea?

Ultima modifica di randorama : 13-12-2021 alle 19:21.
randorama è online  
Old 13-12-2021, 19:18   #45171
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Mi sembra che oramai più che uno stato di emergenza sia uno stato di normalità, 31 marzo mi sembra fin poco, proroghina 30 giugno?
Old 13-12-2021, 19:23   #45172
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Mi sembra che oramai più che uno stato di emergenza sia uno stato di normalità, 31 marzo mi sembra fin poco, proroghina 30 giugno?
avrei una battutaccia in merito alle metodologie di "prima volta contronatura" ma temo cadrei nel greve...
randorama è online  
Old 13-12-2021, 19:29   #45173
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma vale solo per l'italia?
perchè, se non ho capito male, nonostansi si sia al secondo inverno e alla quarta ondata (quindi con un discreto expertize alle spalle) la grande e incorruttibile germania...

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...17f7be682.html
Spe spe spe.
Non sto accusando l'italia che faccia male qualcosa. Solo ora, in questo periodo, possiamo valutare l'effetto/efficacia del vaccino.
Ho solo detto questo, e che i governanti italiani, siano andati in tilt durante l'attesa dell'arrivo della messa in prova.
Lo sò che tutti stiamo nella merda tutti. Lo diceva anche israele. Ma anche la stessa australia, che si è isolata per 19 mesi, lo dimostra.

Ultima modifica di fabius21 : 13-12-2021 alle 19:35.
fabius21 è offline  
Old 13-12-2021, 19:40   #45174
fabius21
Senior Member

Quote:
Ormai hanno questo giocattolo e pensi che lo mollano?
2025 pensi che possa bastare?
fabius21 è offline  
Old 13-12-2021, 19:59   #45175
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Figuratevi, andremo avanti qualche anno, mettetevi comodi, se con vaccini a raffica la situazione è comunque questa, ci siamo "abituati" ormai ai 100 morti al giorno, che non sono comunque pochi, stanno tornando pure i colori, bisogna essere inguaribili ottimisti per pensare che si risolva in qualche mese. Prima si passerà dall'obbligo vaccinale, poi se comunque si starà su certe cifre di decessi e conseguenti restrizioni, si vedrà cosa si inventeranno.
Brightblade è offline  
Old 13-12-2021, 20:11   #45176
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Che lo proroghino finché sarà necessario !

Ckdbsbsbsjsjsksksjsbsbsjsjxb
Old 13-12-2021, 20:12   #45177
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Sicuramente il teatrino emergenziale durerà parecchio, io parlavo solo dello step successivo, gogna mediatica per il noqualcosa di turno ennesima dose vaccinale, e così per un bel po, tanto oramai la maggior parte delle persone si è arreso a questa nuova normalità, c'è poco da fare.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2021, 20:28   #45178
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
sì sì stai tranquillo a noi ci hanno già dato informativa fino al 30 giugno. similmente sarà prorogato il super pass che quindi diverrà strutturale.
ed allora sarà tempo di 4a dose, che le hanno già comprate, e si avvicinerà l'autunno... quindi altro giro, altra corsa.
dire fino al 31 marzo è la tecnica della rana bollita per il popolino per non farlo troppo agitare.
sia mai che si svegli e cominci a fare manifestazioni in piazza come altrove.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-12-2021, 20:38   #45179
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Naaa macchè manifestazioni sei matto? Se non manifesti per quello che va bene alla maggioranza ti prendono ad idrantate e ti fanno terra bruciata.

Old 13-12-2021, 20:44   #45180
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Naaa macchè manifestazioni sei matto? Se non manifesti per quello che va bene alla maggioranza ti prendono ad idrantate e ti fanno terra bruciata.

Dai su un po' di onestà intellettuale, sono mesi che manifestano e non li hanno mai toccati a parte una volta quando hanno esagerato a Trieste...

Cjcbxbxnznznzn

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian