Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2021, 14:08   #45141
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18615
Se non altro la gente ha smesso (spero per sempre) di fare cretinate dalle terrazze e dalle finestre ! Soprattutto a sparare canzoni.
Oh una volta che serviva la SIAE a far multe, come l'anno scorso, non si è vista manco per il cavolo !
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 14:39   #45142
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parti da assunti sbagliati.

L'uomo non conosce il bene e il male, perchè il bene e il male non esistono.
Sono solo un nostro modo di vedere il mondo, in un'ipotetica realtà parallela il bene potrebbe essere sterminare le persone e il male salvargli la vita da una grave malattia. La nostra percezione è del tutto soggettiva, non ha alcuna attinenza con la realtà delle leggi fisiche.
Per dirla in maniera diretta e attinente al topic, il Covid-19 con tutte le conseguenze sulla salute di un individuo non è il male (o un male). Semplicemente lo definiamo noi così... anche perchè d'altro canto per qualcuno potrebbe essere invece una buona occasione per farci fuori.
Falso. Lo può dedurre dalle reazioni del suo prossimo che riceve l'azione diretta a scatenare una reazione.
Quindi si conosce benissimo. Se io ti tiro un sasso in testa sono certo che non mi ringrazierai. Ecco questo è male. Se invece ti mando una signorina a farti un servizietto probabilmente questo sarà bene.

Il bene e male è intrinseco nella natura biologica dell'essere umano. Il dolore, forma di comunicazione, non è normalmente accettato come una cosa buona, mentre l'orgasmo sì. Il male è una condizione di sofferenza e quindi tutto ciò che provoca sofferenza è male perché non vorresti soffrire. Poi c'è la possibilità di farsi del male per avere piacere, ma in questo caso entra in gioco la mente che è in grado di modificare il paradigma (con dei limiti perché una cosa è il sadomaso, un'altra è torturarti con gli aghi nei nervi, ecco questo è male).


Quote:
Citi il libero arbitrio, ma non centra nulla con quello che ho detto. Una persona è libera di fare quel che vuole, sempre in limitazione a quello che gli concede le leggi dell'Universo. Non ho mai scritto che la Natura, o chi per lei, gli impedisce di mettere in pratica questa sua volontà. Ho scritto, e lo ripeto, che quello che tu chiami "bene" o "male" è una cosa priva di significato per la natura, una banale astrazione del nostro modo di pensare.
Semplicemente compiamo delle azioni (basate su delle scelte) che poi noi incaselliamo come bene o male, ma rimane solo una classificazione del tutto arbitraria e soggettiva, che non centra nulla con l'azione in se.

Tra l'altro io non ho mai detto che quello che facciamo (o non facciamo) è previsto dalla natura. Anzi, ho scritto che la natura semplicemente segue le leggi di questo Universo; se poi vogliamo estremizzare si potrebbe arrivare a dire che la natura e le leggi di questo Universo sono la stessa identica cosa.
C'entra c'entra perché la novità che rende l'uomo differente (un privilegiato) è proprio il libero arbitrio che ti permette, dopo aver dedotto cosa sia bene e male, di scegliere quello che preferisci. Non conosco altri esseri viventi con questo potere. Tu ne conosci altri?


Quote:
Quindi: NO, non puoi volare come Goku perchè è impossibile per le leggi della natura (oddio, si potrebbe ipotizzare che potremmo evolverci per diventare in grado di farlo, ma lasciamo da parte queste ipotesi ardite ), ma nessuno ti impedisce di sparare in testa a qualcuno se hai una pistola carica in mano: è una tua scelta, la natura non ti fermerà di certo nel farlo e si limiterà ad "applicare se stessa e le leggi dell'Universo" per definire come il proiettile viaggerà fino al bersaglio, se e come penetrerà nel cervello del bersaglio e cosa produrrà secondo le leggi della fisica e della dinamica in particolare nella fisiologia della persona.
Ovvio che noi sottostiamo alle leggi della natura, quelle fisiche (non tutte conosciute), quelle metafisiche (per chi crede anche ad un lato spirituale), però siamo in grado di generare bene e male, avendolo dedotto in questi millenni, valido solo per noi. Se esplode una centrale atomica, al monte Everest non cambia nulla.

Quote:
Chiunque ti potrà venire a dire che è stata eseguita un'azione malvagia, ma perchè dal punto di vista (almeno quello comune) tale è. Ma lo è esclusivamente per il nostro modo di pensare, del tutto soggettivo, non certo perchè per la natura o le leggi dell'Universo è un'azione malvagia. La Natura si limita semplicemente a "dirci" cosa comporta quella nostra azione, basandosi come tutti sappiamo su un linguaggio che noi chiamiamo "matematica".
Però è così.
L'azione malvagia, come ti ho già scritto sopra, è deducibile dalla reazione del ricevente. Quindi il male è nocumento ed è facilmente ed empiricamente verificabile.

Quote:
Premesso che non riusciremo mai a dimostrare se esiste o no un Dio, è ovvio che questo cambia il paradigma. Perchè se qualcuno ha dato vita al creato, allora noi esseri umani non siamo altro che una sua manifestazione. E siccome parliamo in questo caso di un essere onnipotente che possiamo tranquillamente definire l'inizio e la fine del tutto, è lapalissiano dedurre che il nostro modo di pensare deriva da quest'essere, per cui quello che prima era relativo diventa automaticamente assoluto. Compresi i concetti di bene o male.
Se già lo dai per scontato la tua ricerca è già finita in partenza.

Quote:
Per me siamo solo un'ammasso di atomi senza alcun senso che ha avuto la "fortuna" di avere una propria esistenza estremamente limitata. Poi ognuno la vede come vuole.
Beh ottimo per iniziare bene la settimana
Un senso te lo trovo io. Ti sei già dimenticato la escort che ti manderei per dimostrare che esiste il bene?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E' arrivato il senso del discorso. Soltanto che non possiamo più star dietro a tutte le tipologie di "matti" presenti nel territorio.

Vuoi vaccinarti, vuoi curarti, vuoi sopravvivere ?!? Bene, facciamo il possibile (fermo restando le condzioni pietose del nostro paese).

Credi ancora alla terra piatta, al vaccino che ti controlla con il cinqueggì, al complotto mondiale, ai medici complici che ti vogliono bucare a tradimento...oh, pazienza c'è tanta gente che ha bisogno e non solo per il Covid. Che se ne stiano a casa a curarsi da soli o se si rendono conto che l'ospedale non fa per loro, una firma e se ne vadano dove vogliono...sempre che ne abbiano le forze. Il comico è che qualcuno rifiuta le cure ma ridotto com'è neanche è capace di fare questo. Mauro da Mantova se non avesse aspettato ad intubarsi, forse oggi starebbe meglio.

Ripeto, arrivati a questo punto o mangiamo la minestra o ci buttiamo dalla finestra. Vale anche per il sottoscritto...che sembra ci goda dal trovarsi in questa situazione di m...a...mentre quello che vorrei dall'esistenza è ben altro.

Appunto, quindi perché non modificare un po' la comunicazione. Tanto ormai è arrivata a chi voleva ascoltarla. Uno stato dovrebbe pensare a tutti i cittadini anche a quelli che vedono la terra piatta. Altrimenti è un stato che fa discriminazioni. Quindi non vedo perché non si possa cominciare a proporre alternative meno complottiste (per chi le vede così) a quelli che rifiutano il covid come tutto il circo intorno, ma che normalmente avrebbero accettato (in altri momenti) di farsi curare dai medici ora diventati nemici.

Invece sembra quasi che questi tizi particolari facciano anche comodo, magari lasciandone crepare qualcuno (sbaglio o tempo fa c'erano infermieri che volevano "sbagliare apposta a bucare le braccia per fare del male ai novax ospedalizzati" e anche altro?). Se si ammalano e crepano aiutano la causa provax, se si ammalano e si convertono aiutano la causa provax.


Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non è arrivato il senso del discorso (non sono nemmeno sicuro lo abbia davvero ), è arrivato altro ma meglio non entrare nei dettagli
Beh era ovvio, in fondo cosa potevo aspettarmi dal "matematico" del thread

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
al policlinico cercano consulenti. ti sei candidato?
no, mi passi il link?
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 15:52   #45143
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
al policlinico cercano consulenti. ti sei candidato?
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 13-12-2021, 16:02   #45144
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9695
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
guarda, sti nomi non me li ricordo mai... ma scommetto che è quella che riguarda l'errata percezione delle proprie conoscenze. sbaglio?
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 16:04   #45145
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
guarda, sti nomi non me li ricordo mai... ma scommetto che è quella che riguarda l'errata percezione delle proprie conoscenze. sbaglio?
Non sbagli.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 13-12-2021, 16:05   #45146
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9695
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
no, mi passi il link?
https://www.policlinico.mi.it/lavora-con-noi

però forse è un pochino limitante per le tue skill..
magari la mayo?
https://jobs.mayoclinic.org/


o il john opkins?
https://jobs.jhu.edu/


mi raccomando, facci sapere.
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 16:08   #45147
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5752
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
giusto (fermo restando che, sfiga salta... sia mai di finire nei 230)
però, in pratica vuol dire "problema tuo, pensaci tu".
questo ragionamento vale solo per il covid o per qualunque altra cosa richieda che di debba ragionare per collettività?
No.

Il mio ragionamento dovrebbe portare alla conclusione che le persone sane morte per covid-19 nel nostro paese dovrebbero essere circa 3900, cioè circa lo 0,076%. Con questo non sto dicendo che non ci sono stati 134 mila decessi per covid e nemmeno nego i postumi da long-covid.

Soltanto che dovrebbe essere una prerogativa per tutti cercare di avere uno stile di vita sano per non pesare sul sistema, in particolare su quello sanitario.
Se la vaccinazione dovesse diventare obbligatoria per salvaguardare la salute della collettività e i posti in TI, allora dovremmo fare come la Nuova Zelanda che ha deciso di vietare il fumo alle nuove generazioni.

P.S. Se poi avessi la sfiga di finire dentro questa esigua percentuale, amen... è stato bello finché è durata.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è online  
Old 13-12-2021, 16:25   #45148
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
https://www.policlinico.mi.it/lavora-con-noi

però forse è un pochino limitante per le tue skill..
magari la mayo?
https://jobs.mayoclinic.org/


o il john opkins?
https://jobs.jhu.edu/


mi raccomando, facci sapere.
lo scoprirai quando in futuro (molto lontano) ti capiterà di passare in sala operatoria e ti diranno: Sig. Randorama oggi c'è sciopero però è fortunato perché la opererà ryan78. Almeno un panettone buono poi mandamelo a Natale... (almeno le suture le avevo studiate anni fa... il resto sarà una sorpresa)
ryan78 è offline  
Old 13-12-2021, 16:27   #45149
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lo scoprirai quando in futuro (molto lontano) ti capiterà di passare in sala operatoria e ti diranno: Sig. Randorama oggi c'è sciopero però è fortunato perché la opererà ryan78. Almeno un panettone buono poi mandamelo a Natale... (almeno le suture le avevo studiate anni fa... il resto sarà una sorpresa)
Tutorial su youtube e come ripassino 15 stagioni di er, dov'è il problema?
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 13-12-2021, 16:28   #45150
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Interpretando il pensiero un po' "esagerato" di questi signori, se volessimo veramente salvare le persone, basterebbe rivedere un attimo la comunicazione relativa alle terapie per il covid spiegando che oltre al vaccino ci sono anche i monoclonali che aiutano molto (poi andrebbero anche usati). Non esiste solo il vaccino. Quello è un mezzo di riduzione del rischio, ma una volta appurato che non tutti lo fanno, bisognerebbe iniziare a cambiare il disco e valorizzare anche le alternative che costano meno dell'ospedalizzazione.

Però ad oggi grazie anche agli errori e agli obblighi surrettizi, persino le terapie sono finite nel mirino dei negazionisti. Terapie che magari un anno fa veniva usate per slogan "no al vaccino, sì alle terapie". Come mai anche le terapie oggi sono diventate nemiche? Lo sono sempre state oppure una certa comunicazione le ha volutamente demonizzate e accantonate? Chi aveva provato a pensare ad alternative come De Donno è stato isolato al punto da spingerlo al suicidio. Alternative è una bella parola, che indica anche una "cosa" in più.
Le terapie per il covid vengono messe sempre in secondo piano perché nel momento in cui ne hai bisogno con buona probabilità potrebbe già essere troppo tardi, le monoclonali sono cure costose e non efficaci al 100%, la terapia di De Donno semplicemente non funzionava nei pazienti più gravi, ma andava bene solo per quelli lievi o al massimo di media entità e comunque era difficile trovare donatori per farle ste cure, la pasticca della merck aveva dato buoni risultati nelle sperimentazioni con pazienti allo stato iniziale della malattia, ma ora che viene usata pare non sia così miracolosa, infatti anche questa è scomparsa dai radar.
Oggi si deve prima di tutto evitare che una persona finisca in ospedale, ma semplicemente perché le cure attualmente esistenti non ti garantiscono una guarigione certa, senza contare il rischio di intasare gli ospedali per via dei lunghi periodi di degenza...quindi limitazioni, DPI e vaccino restano al momento le strade principali da seguire, le cure sono l'ultima spiaggia.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 13-12-2021, 16:33   #45151
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
... comunque è "far venire il latte alle ginocchia"...

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
oddio... sarà un lapsus, forse pensava alle tette...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
... se volessimo veramente salvare le persone, basterebbe rivedere un attimo la comunicazione relativa alle terapie per il covid spiegando che oltre al vaccino ci sono anche i monoclonali che aiutano molto (poi andrebbero anche usati). Non esiste solo il vaccino.
concordo. come ho già detto un po' di pagine addietro, si parla troppo di vaccini, GP e polemiche varie.

monoclonali (che prevengono l'aggravarsi dei sintomi in percentuale molto alta, evitando ospedalizzazioni) sembra che ne abbiamo pieni i frigo e si buttino via, perchè si pensa solo al vaccino...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 13-12-2021, 16:34   #45152
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9695
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
No.

Il mio ragionamento dovrebbe portare alla conclusione che le persone sane morte per covid-19 nel nostro paese dovrebbero essere circa 3900, cioè circa lo 0,076%. Con questo non sto dicendo che non ci sono stati 134 mila decessi per covid e nemmeno nego i postumi da long-covid.
va bene lo stesso; rimane un numero ragionevolmente basso e, su 60mln, ragionevolmente irrilevante (per l'amor di dio, con tutto il rispetto per le 3900 famiglie)


Quote:
Soltanto che dovrebbe essere una prerogativa per tutti cercare di avere uno stile di vita sano per non pesare sul sistema, in particolare su quello sanitario.
vero.
però, con tutta la buona volontà... se tu io fumo e ti fai venire un cancro ai polmoni, è un problema solo tuo mio.
se però fumassi in un asilo è un problema non più del singolo.


Quote:
Se la vaccinazione dovesse diventare obbligatoria per salvaguardare la salute della collettività e i posti in TI, allora dovremmo fare come la Nuova Zelanda che ha deciso di vietare il fumo alle nuove generazioni.
e infatti quella sarebbe una via.
ma sappiamo bene che, australia e nuova zelanda spesso fanno scelta che, altrove, porterebbero alla guerra civile.

Quote:
P.S. Se poi avessi la sfiga di finire dentro questa esigua percentuale, amen... è stato bello finché è durata.
anche no, grazie...
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 16:36   #45153
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9695
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
lo scoprirai quando in futuro (molto lontano) ti capiterà di passare in sala operatoria e ti diranno: Sig. Randorama oggi c'è sciopero però è fortunato perché la opererà ryan78. Almeno un panettone buono poi mandamelo a Natale... (almeno le suture le avevo studiate anni fa... il resto sarà una sorpresa)
anch'io.
quasi.
so rammendare i calzini, che ci sarà di differente?
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 16:46   #45154
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Figo , tipo Pungolo con gli orchi !!!



Cjxjxnxnxjsjxjx
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 13-12-2021, 16:52   #45155
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5142
fonte ISTAT, e 5 minuti con libreoffice

Codice:
    Decessi da giugno a settembre  (tutti)     
         Media 2015-2019    2020    2021   Var % rispetto alla media 15-19
Piemonte       16606.2     16573   16322    -1.7
Valle d'Aosta    453.4       456     430    -5.2
Lombardia      30622.6     31338   31212     1.9
Bolzano         1333        1379    1479    11.0
Trento          1542.6      1605    1551     0.5
Veneto         15053.4     15725   15474     2.8
Friuli-V.G.     4478.8      4420    4449    -0.7
Liguria         6866.2      6948    6781    -1.2
Emilia-Romagna 15647.8     16191   16259     3.9
Toscana        13612.8     14085   14594     7.2
Umbria          3227.4      3278    3535     9.5
Marche          5638.2      5825    6017     6.7
Lazio          18171.4     18532   18418     1.4
Abruzzo         4733.6      4616    5027     6.2
Molise          1206.4      1230    1339    11.0
Campania       16733.4     16924   18271     9.2
Puglia         12390.8     13308   14493    17.0
Basilicata      2002.8      1953    2155     7.6
Calabria        6223        6485    7377    18.5
Sicilia        16222.4     16672   19156    18.1
Sardegna        5134.8      5538    5827    13.5
Nord           92604       94635   93957     1.5
Centro         40649.8     41720   42564     4.7
Mezzogiorno    64647.2     66726   73645    13.9
Italia        197901      203081   210166    6.2
"non ci vedo niente di strano"
barzokk è offline  
Old 13-12-2021, 16:56   #45156
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18615
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Figo , tipo Pungolo con gli orchi !!!



Cjxjxnxnxjsjxjx
Ma dura otto mesi come tutte le altre mascherine in commercio ?

Anche quelle cambiano colore, dopo il terzo mese da blu passano a marrone chiaro, poi marrone scuro e infine il tanto agognato nero. A quel punto puoi spacciarla per mascherina nera originale...

...veramente adesso non dico di consumarne una all'ora ma c'è gente che veramente con una mascherina ci campa i mesi !
Saturn è offline  
Old 13-12-2021, 17:14   #45157
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9695
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
fonte ISTAT, e 5 minuti con libreoffice

Codice:
    Decessi da giugno a settembre  (tutti)     
         Media 2015-2019    2020    2021   Var % rispetto alla media 15-19
Piemonte       16606.2     16573   16322    -1.7
Valle d'Aosta    453.4       456     430    -5.2
Lombardia      30622.6     31338   31212     1.9
Bolzano         1333        1379    1479    11.0
Trento          1542.6      1605    1551     0.5
Veneto         15053.4     15725   15474     2.8
Friuli-V.G.     4478.8      4420    4449    -0.7
Liguria         6866.2      6948    6781    -1.2
Emilia-Romagna 15647.8     16191   16259     3.9
Toscana        13612.8     14085   14594     7.2
Umbria          3227.4      3278    3535     9.5
Marche          5638.2      5825    6017     6.7
Lazio          18171.4     18532   18418     1.4
Abruzzo         4733.6      4616    5027     6.2
Molise          1206.4      1230    1339    11.0
Campania       16733.4     16924   18271     9.2
Puglia         12390.8     13308   14493    17.0
Basilicata      2002.8      1953    2155     7.6
Calabria        6223        6485    7377    18.5
Sicilia        16222.4     16672   19156    18.1
Sardegna        5134.8      5538    5827    13.5
Nord           92604       94635   93957     1.5
Centro         40649.8     41720   42564     4.7
Mezzogiorno    64647.2     66726   73645    13.9
Italia        197901      203081   210166    6.2
"non ci vedo niente di strano"


serie storica dal 2002 al 2020
Codice:
Anno	Decessi	Variaz.
		
2002	557.393	-
2003	586.468	29.075
2004	546.658	-39.810
2005	567.304	20.646
2006	557.892	-9.412
2007	570.801	12.909
2008	585.126	14.325
2009	591.663	6.537
2010	587.488	-4.175
2011*(¹)	454.393	-133.095
2011*(²)	139.009	-315.384
2011*(³)	593.402	454.393
2012	612.883	19.481
2013	600.744	-12.139
2014	598.364	-2.380
2015	647.571	49.207
2016	615.261	-32.310
2017	649.061	33.800
2018*	633.133	-15.928
2019*	634.417	1.284
2020*	740.317	105.900
https://www.tuttitalia.it/statistich...o-demografico/

ma tu guarda! nel 2015 ci sono stati 49.000 morti più che nel 2014! i vaccini hanno un effetto retroattivo!
a me non la si fa!


edit, poichè so già che "eh! ma le note non cielo dicono"

(¹) bilancio demografico pre-censimento 2011 (dal 1 gennaio al 8 ottobre)
(²) bilancio demografico post-censimento 2011 (dal 9 ottobre al 31 dicembre)
(³) bilancio demografico 2011 (dal 1 gennaio al 31 dicembre). È la somma delle due righe precedenti.
(*) popolazione post-censimento

edit #2
a me fanno PARECCHIA più impressione i 740.000 del 2020 vs i 634.000 del 2019; a te no?

Ultima modifica di randorama : 13-12-2021 alle 17:19.
randorama è offline  
Old 13-12-2021, 17:24   #45158
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
No, le risposte articolate le preferisco a quelle sintetiche che non rispondono in nessun modo all'interlocutore
e a dire "è così è basta" non sono solo i no-vax, basta che leggi un pò di pagine di questo thread per farti un idea.
Questo lo so, ed è una buona cosa. Quello che mi piacerebbe è che valutassi anche la sostanza di quello che ti si risponde, e non andassi a sensazione.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Però hai solo portato un tuo pensiero sul presunto modo di agire dei complottisti, molti quasi certamente agiscono in quel modo
ma è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.
Be', non era presunto, è proprio quello che succede; che poi non tutti siano così mi sta anche bene, non è stata mai mia intenzione affermare che *tutti* i complottisti, dal primo all'ultimo, agiscano così: ci sarà sicuramente qualcuno che fa di peggio

Detto questo, al resto rispondo sotto, anche se in realtà non è rilevante.
Il punto è che, nel comportamento esposto sopra, il complottista crede che sia vera una cosa *e* il suo contrario: da una parte accetta il numero ufficiale, ma dall'altra è convinto che non sia veritiero.
Il fatto che chi comunica i numeri abbia il potere di manipolarli è il presupposto da cui parte il complottista (altrimenti non si potrebbe mentire sui casi correlati, nell'esempio sopra) per cui non è in discussione; e se è così, allora non ha senso comunicare numeri che mettono nel sacco i cattivoni, per poi dover maldestramente smentire le obiezioni che vengono poste.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Su tutto no, sarebbe impossibile
Ma in un certo senso basta avere il controllo su poche cose, alti funzionari pubblici, importanti media e politici per poter inglobare passivamente anche tutto il resto come in delle sorta di scatole cinesi.
Plausibile (per il complottista, s'intende).

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Come detto è impossibile poter controllare tutte le istituzioni,
le case farmaceutiche sono molto potenti e hanno a disposizione enormi quantià di denaro persino superiore a quello di molti stati, ma è utopia pensare che possano comprarsi tutto.
I cattivoni sono pochi, ma al posto giusto per influire su tutti quelli che la fanno fuori dal seminato.
Qui però stai già contraddicendo quello che era plausibile sopra e quello che hai appena detto all'inizio del paragrafo: non può essere contemporaneamente che ti basti avere il controllo di poche posizioni chiave per "poter inglobare passivamente anche tutto il resto" e "influire su tutti quelli che la fanno fuori dal seminato", e poi che addirittura istituzioni intere possano prendere iniziative; al massimo lo potrà fare il singolo, o piccoli gruppi.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questa è la narrativa ufficiale, ma credo sia stato dimostrato più e più volte che chi è vaccinato può contagiare e contagiarsi seppur ad un rateo inferiore,
Questo è un buonissimo motivo perché un medico debba vaccinarsi.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
anche se non scommetterei neanche troppo su questo aspetto,
perchè se il vaccino fosse davvero efficace nel diminuire i contagi non avremmo avuto questi boom di contagi in alcuni casi di molto superiori a quelli dell'anno scorso anche nei paesi dove si è vaccinato di più.
Qui però stai saltando alle conclusioni. Sappiamo bene che quanto si diffonda il contagio dipende anche da una serie di altri fattori, primo fra i quali il comportamento delle persone; i dati più precisi li possiamo avere dagli studi che sono avvenuti in condizioni controllate.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io invece ne ho visti tanti in questo thread anche dall'altra parte, ma non hai mai fatto notare quanto fossero puerili, forse perchè conformi al tuo bias di conferma?
L'ho fatto adesso, credo per la prima volta, *contemporaneamente* per entrambi.

Credo comunque sia opportuno chiarire una cosa: il mio scopo qui, per quanto possa sembrare incredibile a qualcuno, non è fare l'arbitro. Io ho una posizione ben precisa, supportata da argomenti che reputo siano fondati.
Per esempio, mi interessa evidenziare le fallacie che vengono usate per sostenere una posizione che non ritengo corretta, ma non mi interessa evidenziarle per il gusto di evidenziarle: non ne ho né il tempo né la voglia, e se a qualcuno interessa capire cosa siano, credo che di occasioni per farlo ce ne siano state (e probabilmente ce ne saranno, anche se sinceramente in generale sto perdendo la voglia, visto che comunque sembra non serva a niente) numerosissime.
Il mio argomento non è compromesso dal fatto che qualcuno lo sostenga con una fallacia logica (pensare che lo sarebbe è a sua volta una fallacia); posso benissimo notarlo, ma allo stesso modo posso benissimo lasciar correre: la mia posizione non cambia, e farlo notare sarebbe una cosa fine a sé stessa, che guarda caso è proprio quello che ad alcuni non piace io faccia (ma che poi, contemporaneamente, dovrei anche fare: un po' come dire "è male che tu ammazzi la gente, ma siccome è quello che mi aspetto da te, non va nemmeno bene quando non ti vedo ammazzare nessuno"; posso solo dire anche se con i "ragionamenti" che ho visto da un anno e mezzo a questa parte, non mi stupisce quasi più niente).
E allo stesso modo, sebbene i meme rimangano in ogni caso puerili, a me interessa criticare quelli che vorrebbero sostenere la posizione contraria con argomenti infondati; per esempio, dei tuoi ultimi due, il primo era semplicemente e palesemente complottista, il secondo prospettava una possibilità (ovvero che non si possa uscire da questa situazione) che potrebbe benissimo corrispondere alla realtà, ma non sostiene in alcun modo la posizione anti-vax e anzi, se fa qualcosa, fa il contrario, perché *se* c'è una possibilità di fare qualcosa per uscire da quel loop, vaccinarsi lo è sicuramente più di non vaccinarsi.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 13-12-2021, 17:24   #45159
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ma dura otto mesi come tutte le altre mascherine in commercio ?

Anche quelle cambiano colore, dopo il terzo mese da blu passano a marrone chiaro, poi marrone scuro e infine il tanto agognato nero. A quel punto puoi spacciarla per mascherina nera originale...

...veramente adesso non dico di consumarne una all'ora ma c'è gente che veramente con una mascherina ci campa i mesi !
Beh io a casa, per andare a passegguare fuori uso quelle " alla moda" , non chirurgiche.
Se devo andare a qualche visita o esame, allora uso le chirurgiche ma mi durano settimane usandole poco.
Infine a lavoro me ne danno 6 ogni settimana , chirurgiche, ma le faccio usare almeno 2 giorni...


Cl,s,òs,ò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 13-12-2021, 17:32   #45160
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5142
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
...

https://www.tuttitalia.it/statistich...o-demografico/

ma tu guarda! nel 2015 ci sono stati 49.000 morti più che nel 2014! i vaccini hanno un effetto retroattivo!
a me non la si fa!


edit, poichè so già che "eh! ma le note non cielo dicono"

(¹) bilancio demografico pre-censimento 2011 (dal 1 gennaio al 8 ottobre)
(²) bilancio demografico post-censimento 2011 (dal 9 ottobre al 31 dicembre)
(³) bilancio demografico 2011 (dal 1 gennaio al 31 dicembre). È la somma delle due righe precedenti.
(*) popolazione post-censimento

edit #2
a me fanno PARECCHIA più impressione i 740.000 del 2020 vs i 634.000 del 2019; a te no?
urca, bravo, hai ripescato una roba mica da poco
guarda un po' quante discussioni ci sono state
https://www.google.com/search?q=mortalità+2015
Aumento di mortalità nel 2015? Prudenza nell’interpretazione
https://www.epicentro.iss.it/mortali...oMortalita2015
https://www.scienzainrete.it/articol...mba/2016-02-04
appena ho tempo ci do una occhiata


Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...veramente adesso non dico di consumarne una all'ora ma c'è gente che veramente con una mascherina ci campa i mesi !
fanno bene

Results – Surgical Masks Remain Effective 40 Days
https://smartairfilters.com/en/blog/...masks-be-used/

Even after 30 days of use, the mask still scored over 99%. Masks last far longer than just a day or two.
https://smartairfilters.com/en/blog/...lifespan-data/

10-Year-Old N95 Masks as Effective as New
https://smartairfilters.com/en/blog/...really-expire/
barzokk è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1