Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2021, 00:30   #44041
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Questa comunque è la regola per accedere in un palazzo della Regione a Milano

Dal prossimo 6 dicembre i visitatori che accederanno al Pirellone dovranno esibire il super green pass all'ingresso della struttura, certificato rilasciato ai guariti dal virus e alle persone vaccinate. I dipendenti del Pirellone e i consiglieri regionali, invece, potranno continuare ad accedere mostrando la certificazione verde ottenuta anche con il tampone negativo.

geniale direi
ryan78 è offline  
Old 02-12-2021, 02:10   #44042
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Questa comunque è la regola per accedere in un palazzo della Regione a Milano

Dal prossimo 6 dicembre i visitatori che accederanno al Pirellone dovranno esibire il super green pass all'ingresso della struttura, certificato rilasciato ai guariti dal virus e alle persone vaccinate. I dipendenti del Pirellone e i consiglieri regionali, invece, potranno continuare ad accedere mostrando la certificazione verde ottenuta anche con il tampone negativo.

geniale direi

Ma questo immagino che valga anche per qualsiasi luogo di svago come cinema, ristoranti, bar ecc...
Per lavorare bastano gli ormai declassati a inaffidabili tamponi, che però verranno ancora usati per diagnosticare il virus
Non ho ben capito però se il business dei tamponi rapidi è destinato a fallire, visto che mi è parso di capire che per il GP dei poveri sarà necessario quello molecolare.
Old 02-12-2021, 06:05   #44043
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Direi che potresti festeggiare al pub, magari trovi gentaglia come te.
Festa la fai tu quando esce una nuova variante che potrebbe rendere del tutto inutili i vaccini. Non c'è proprio niente da festeggiare, non per me, men che meno per chi ha fatto quella fine potendo probabilmente evitarla.
Brightblade è offline  
Old 02-12-2021, 06:29   #44044
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sì, mi ero preoccupato anche io. Poi ho visto che lurka senza scrivere. Saranno anche fatti suoi...
Ovviamente sono fatti suoi.
Quote:
Appunto (ero ironico)
Non si vedeva che ero ironico anche io?

Per la precisione, s'intende

[ EDIT ]
Comunque il motto vulcaniano (riferimento a Spock dell'immagine postata) è "Lunga vita" (e prosperità), non "Buona vita". Certi errori non sono ammessi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 02-12-2021 alle 06:35.
cronos1990 è offline  
Old 02-12-2021, 09:15   #44045
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Io non ho mai negato l'aiuto che la vaccinazione ha fornito a diverse fasce di età, però ho sempre cercato di valutare il rischio/beneficio di utilizzare ancora oggi lo stesso prodotto nonostante ci si siano evidenze che hanno portato a fare le terze dosi già dopo 5 mesi.

Anche perché chi vuole essere una persona favorevole alla vaccinazione, l'ha fatta e continuerà a fare i richiami, dovrebbe esigere un prodotto aggiornato e con la più alta protezione possibile in modo da ridurre il numero di richiami. La Delta non è uscita l'altro ieri... ne sono uscite altre prima della Omicron (della quale non si conosce ancora molto, ma è già terrorismo). In questo momento non c'è e perché mai? Perché non spingono per aggiornare "il software", ma preferiscono tenere i bug presenti? Hanno dovuto attendere la Omicron di cui non si sa ancora nulla? Forse dipende dal fatto che preferiscono dire che il vaccino 1.0 può ancora andare bene (al massimo fai qualche dose in più) perché altrimenti sapendo di una versione nuova avrebbero buttato le dose stoccate nei magazzini pronte da vendere? Se fosse stato il vostro SO ci sarebbero stati thread infuocati... per il vaccino invece va bene quello che passa il convento

Tra l'altro c'è un dettaglio che prima funzionava, ma ora non funziona più perché il green pass ha cercato di mettere 4 vaccini diversi tra loro per efficienza, durata protezione, sotto lo stesso tetto.

Praticamente hanno fornito a tutti gli italiani vaccinati un documento che li ha esposti a rischi (infatti ci sono vaccinati ammalati, in TI (meno, ma ci sono), che dovrebbero chiedere al governo il motivo per cui a loro è toccato un vaccino con una protezione inferiore). Hanno scelto le persone (tipo gli open day monodose)? E tu lasci scegliere le persone che non sanno un caxxo di niente, ma seguono pedissequamente i consigli degli esperti?

Non si può comprare, non si può scegliere, ti becchi quello che passa il convento (gente che conosco ha ricevuto ancora Astrazeneca, e parlo di quelli che erano stati male alla prima dose), poi cambiano idea, qualcuno ci lascia le penne, qualcuno si riammala e finisce in TI e ci lascia le penne, a distanza di mesi si accorgono che J&J non è un monodose... insomma se non si può discutere nemmeno di questi aspetti allora fate come vi pare.

Per la vostra gioia vaccinate i vostri bambini di 5 anni e gioite.

p.s. vorrei solo far notare che quel "personaggio" di Abrignani aveva dichiarato che dopo la terza dose, il prossimo richiamo sarebbe avvenuto non prima di 5/10 anni... dopo poco è arrivata Omicron... Finirà anche lui nella satira di Militello

A gennaio febbraio avremo un nuovo vaccino.

Quindi i vaccinati terza dose, poi dovranno fare un'altra dose con il nuovo vaccino se l'efficacia calerà (quell'efficacia della memoria cellulare che avrebbe portato ad avere una durata fino a 5/10 anni).
Allora non mi venite a raccontare che quando ha detto la storia dei 5/10 anni non sapeva dell'esistenza di varianti. È un medico, lo sa.

La serietà scientifica imporrebbe di tacere e non sparare ipotesi senza nemmeno avere i dati per supportarle (quello che gli shenziati del thread dicono a noi che facciamo notare solo delle incongruenze), per poi dire poco dopo di stare tranquilli, perché anche se la protezione scenderà... nessun problema poiché ci sarà un altro vaccino. Altro vaccino significa altra dose.
Quindi che fine hanno fatto i 5/10 anni?

A loro è tutto permesso e il bello è che qua dentro i fideisti del thread vedono le anomalie, perché le vedono, ma continuano imperterriti a sostenere personaggi che per convincere le persone si inventano ipotetici richiami quinquennali con un virus a RNA.

Tutta 'sta pappardella per glissare su ciò che ho scritto, e cioè che i non vaccinati SONO un peso per il sistema ospedaliero: lo dicono i numeri, quelli che vi piace tanto sciorinare quando volete darvi ragione, non lo dico io. Guarda che pure se manca il canide, non devi per forza prendere il suo posto sul trono dell'elefantiasi postarola
Old 02-12-2021, 09:24   #44046
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Visti i numeri reali, che non lasciano dubbi, i dubbio-vax e no-vax possono ancora rifugiarsi sulla numerologia mistica e l'astrologia
Old 02-12-2021, 09:29   #44047
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
CUT

Il caso della signora è più semplice di quello che credi, non è ovviamente un problema di letti mancanti, ma ciò che manca è banalmente il medico.

Il problema rognoso in questo caso è proprio l'art. 32 della costituzione, che afferma come l'assistenza sanitaria sia un vero e proprio diritto.
Se un diritto non è rispettato, la colpa di chi è? Del direttore dell'ospedale che non ha assunto abbastanza medici? Dell'azienda sanitaria che non è riuscita ad erogare quello che è ritenuto un "lea" ossia un servizio minimo? Della Regione che non sa gestire le sue aziende sanitarie? Dello Stato che ha creato un deficit professionale e/o ha dato la sanità in mano alle Regioni? Se la signora mi muore prima possa fare l'intervento?!

Ovvio che a tutti gli attori in gioco torni meglio che la colpa se la prenda il cattivone no-vax che occupa proprio quel lettino che doveva andare alla vecchietta... così come è facilmente intuibile da cosa derivino i picchi di mortalità in concomitanza con il raggiungimento della piena occupazione dei "letti" di terapia intensiva.
Grazie per la lezione di amministrazione di medicina e sanità, ma non possiamo e non dobbiamo mantenere un numero di strutture e di personale medico per contenere una pandemia al netto dei vaccini: costi senza senso e spreco clamoroso.
Non a caso, nessuna nazione lo fa.
Costituzione o non costituzione, se ci sono vaccini efficaci, una pandemia si combatte ragionevolmente con i vaccini in primis.
Lo stesso varrebbe a fronte di un presidio medico che frena l'ospedalizzazione sfrenata di malati, sia esso un vaccino oppure no.
Non c'entra la malasanità.
Il cattivone no-vax rimane oggettivamente un cattivone, perché ha senso che lui si vaccini facendo il possibile per non occupare un posto letto, che non che una struttura sanitaria aumenti di 20 posti ogni 100000 abitanti o che assuma 10 unità di personale medico in più ogni 100000 abitanti (come se bastasse) solo perché siamo in pandemia

Ultima modifica di Bazzilla : 02-12-2021 alle 09:35.
Bazzilla è offline  
Old 02-12-2021, 09:35   #44048
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Veramente io non ho castelli, quelli con i muri che tengono fuori gli altri perché hanno paura siete voi, vaccinati e impauriti al punto da tenere lontani quelli che a logica rischierebbero più di voi. Pensa un po' come siete. Tu cosa hai da temere se sei protetto con una, due, tre, quattro dosi + la mascherina? Forse i dubbi li hai tu perché hai fatto una scelta che non ti ha fornito alcuna sicurezza se per esprimere la tua vita devi colpevolizzare quella di altri che non hanno infranto alcuna legge. Io posso solo inchinarmi di fronte a menti eccelse rubate alla shenza come la tua

Direi che potresti festeggiare al pub, magari trovi gentaglia come te.

Io non ho mai negato l'aiuto che la vaccinazione ha fornito a diverse fasce di età, però ho sempre cercato di valutare il rischio/beneficio di utilizzare ancora oggi lo stesso prodotto nonostante ci si siano evidenze che hanno portato a fare le terze dosi già dopo 5 mesi.

Anche perché chi vuole essere una persona favorevole alla vaccinazione, l'ha fatta e continuerà a fare i richiami, dovrebbe esigere un prodotto aggiornato e con la più alta protezione possibile in modo da ridurre il numero di richiami. La Delta non è uscita l'altro ieri... ne sono uscite altre prima della Omicron (della quale non si conosce ancora molto, ma è già terrorismo). In questo momento non c'è e perché mai? Perché non spingono per aggiornare "il software", ma preferiscono tenere i bug presenti? Hanno dovuto attendere la Omicron di cui non si sa ancora nulla? Forse dipende dal fatto che preferiscono dire che il vaccino 1.0 può ancora andare bene (al massimo fai qualche dose in più) perché altrimenti sapendo di una versione nuova avrebbero buttato le dose stoccate nei magazzini pronte da vendere? Se fosse stato il vostro SO ci sarebbero stati thread infuocati... per il vaccino invece va bene quello che passa il convento

Tra l'altro c'è un dettaglio che prima funzionava, ma ora non funziona più perché il green pass ha cercato di mettere 4 vaccini diversi tra loro per efficienza, durata protezione, sotto lo stesso tetto.

Praticamente hanno fornito a tutti gli italiani vaccinati un documento che li ha esposti a rischi (infatti ci sono vaccinati ammalati, in TI (meno, ma ci sono), che dovrebbero chiedere al governo il motivo per cui a loro è toccato un vaccino con una protezione inferiore). Hanno scelto le persone (tipo gli open day monodose)? E tu lasci scegliere le persone che non sanno un caxxo di niente, ma seguono pedissequamente i consigli degli esperti?

Non si può comprare, non si può scegliere, ti becchi quello che passa il convento (gente che conosco ha ricevuto ancora Astrazeneca, e parlo di quelli che erano stati male alla prima dose), poi cambiano idea, qualcuno ci lascia le penne, qualcuno si riammala e finisce in TI e ci lascia le penne, a distanza di mesi si accorgono che J&J non è un monodose... insomma se non si può discutere nemmeno di questi aspetti allora fate come vi pare.

Per la vostra gioia vaccinate i vostri bambini di 5 anni e gioite.

p.s. vorrei solo far notare che quel "personaggio" di Abrignani aveva dichiarato che dopo la terza dose, il prossimo richiamo sarebbe avvenuto non prima di 5/10 anni... dopo poco è arrivata Omicron... Finirà anche lui nella satira di Militello

A gennaio febbraio avremo un nuovo vaccino.

Quindi i vaccinati terza dose, poi dovranno fare un'altra dose con il nuovo vaccino se l'efficacia calerà (quell'efficacia della memoria cellulare che avrebbe portato ad avere una durata fino a 5/10 anni).
Allora non mi venite a raccontare che quando ha detto la storia dei 5/10 anni non sapeva dell'esistenza di varianti. È un medico, lo sa.

La serietà scientifica imporrebbe di tacere e non sparare ipotesi senza nemmeno avere i dati per supportarle (quello che gli shenziati del thread dicono a noi che facciamo notare solo delle incongruenze), per poi dire poco dopo di stare tranquilli, perché anche se la protezione scenderà... nessun problema poiché ci sarà un altro vaccino. Altro vaccino significa altra dose.
Quindi che fine hanno fatto i 5/10 anni?

A loro è tutto permesso e il bello è che qua dentro i fideisti del thread vedono le anomalie, perché le vedono, ma continuano imperterriti a sostenere personaggi che per convincere le persone si inventano ipotetici richiami quinquennali con un virus a RNA.

Ora puoi riscrivere tutto senza piangere. Su non fare così, poi passa.

Accusare gli altri di avere paura quando gli unici che l'hanno veramente sono quelli che a fronte di un virus che ha causato milioni di morti nel mondo, temono un vaccino che somministrato in MILIARDI di dosi ha causato QUALCHE morte e reazione avversa.
Old 02-12-2021, 09:36   #44049
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il cattivone no-vax rimane oggettivamente un cattivone, perché ha più senso che lui si vaccini facendo il possibile per non occupare un posto letto, che non che una struttura sanitaria aumenti di 20 posti ogni 100000 abitanti o che assuma 10 unità di personale medico in più ogni 100000 abitanti (come se bastasse) solo perché siamo in pandemia
Ma anche se raggiungessero mille posti ogni 100000 abitanti e si riempissero tutti di no-vax, la colpa la darebbero comunque al sistema sanitario insufficiente e inadeguato, i processi mentali cortocircuitati di no-vax e dubbio-vax ormai sono piu' che evidenti. Ad esempio leggevo ieri della morte di quel santone no-vax austriaco, che in pratica si e' ucciso da solo curandosi in maniera inadeguata, ovviamente ora i suoi "fedeli" danno la colpa ai medici.
Brightblade è offline  
Old 02-12-2021, 09:38   #44050
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma anche se raggiungessero mille posti ogni 100000 abitanti e si riempissero tutti di no-vax, la colpa la darebbero comunque al sistema sanitario insufficiente e inadeguato, i processi mentali cortocircuitati di no-vax e dubbio-vax ormai sono piu' che evidenti. Ad esempio leggevo ieri della morte di quel santone no-vax austriaco, che in pratica si e' ucciso da solo curandosi in maniera inadeguata, ovviamente ora i suoi "fedeli" danno la colpa ai medici.
Però lo ammiro, ha seguito pedissequamente il suo credo, non come i no-stocazzoditutto de noartri che poi si fanno curare dal medico corrotto da big pharma che però quando li salva diventa bravo per poi ritornare ad insultarlo sui social.
Old 02-12-2021, 09:40   #44051
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Però lo ammiro, ha seguito pedissequamente il suo credo, non come i no-stocazzoditutto de noartri che poi si fanno curare dal medico corrotto da big pharma che però quando li salva diventa bravo per poi ritornare ad insultarlo sui social.
Ah si', sicuramente non gli si puo' imputare una mancanza di coerenza.
Brightblade è offline  
Old 02-12-2021, 09:41   #44052
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
buone notizie in merito alle cure "La Gran Bretagna approva nuovo farmaco: riduce rischio ricovero e morte"
https://www.ilgiorno.it/cronaca/farm...ovid-1.7103626

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-12-2021 alle 09:43.
TorettoMilano è online  
Old 02-12-2021, 09:41   #44053
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Parole sante.
Tanti post qui dentro eppure ancora spero in una risoluzione di questi cortocircuiti mentali.
Colpa mia
Old 02-12-2021, 09:58   #44054
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Tutta 'sta pappardella per glissare su ciò che ho scritto, e cioè che i non vaccinati SONO un peso per il sistema ospedaliero: lo dicono i numeri, quelli che vi piace tanto sciorinare quando volete darvi ragione, non lo dico io. Guarda che pure se manca il canide, non devi per forza prendere il suo posto sul trono dell'elefantiasi postarola
Tutti i malati sono un peso per il sistema ospedaliero, ed un costo per la società, perché il nostro sistema è fatto così. Fumatori, alcolisti, drogati (aggiungiamoci anche i costi per le ludopatie)...

Mi sembra che su questa roba lo Stato ci guadagna anche. Poco importa se poi un fumatore sviluppa un cancro. L'importante è mettere gli avvisi sulle sigarette, così si sta apposto dal punto di vista legale, ed in una certa misura probabilmente anche con la coscienza.

Abbiamo voluto la salute pubblica, e la costituzione la prevede. Quando leggo i difensori della patria e della "società civile" dire "facciamo pagare i no-vax", è evidente che c'è un corto-circuito mentale per cui fondamentalmente i diritti non più sono tali, ma vanno conquistati a suon di moralismo secondo quello che fa comodo in un certo momento.

Non funziona così.

Il problema del moralismo è che poi devi mantenere coerenza totale. Invece in queste ore qualcuno sta discutendo della legalizzazione della cannabis

I problemi dell'Italia... un po' come la legge Zan.

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Grazie per la lezione di amministrazione di medicina e sanità, ma non possiamo e non dobbiamo mantenere un numero di strutture e di personale medico per contenere una pandemia al netto dei vaccini: costi senza senso e spreco clamoroso.
Non a caso, nessuna nazione lo fa.
Costituzione o non costituzione, se ci sono vaccini efficaci, una pandemia si combatte ragionevolmente con i vaccini in primis.
Lo stesso varrebbe a fronte di un presidio medico che frena l'ospedalizzazione sfrenata di malati, sia esso un vaccino oppure no.
Non c'entra la malasanità.
Il cattivone no-vax rimane oggettivamente un cattivone, perché ha senso che lui si vaccini facendo il possibile per non occupare un posto letto, che non che una struttura sanitaria aumenti di 20 posti ogni 100000 abitanti o che assuma 10 unità di personale medico in più ogni 100000 abitanti (come se bastasse) solo perché siamo in pandemia
Il 90% o quasi della popolazione italiana è vaccinata, tutte le manfrine sui no-vax sono appunto manfrine, per coprire tutti gli altri problemi che ci sono.

Dal momento che si è voluto puntare sul messaggio moralista che il vaccino serve in primis per proteggere gli altri anziché se stessi, ci troviamo in questa situazione *ANCHE* per questo.

Roba da Stato etico. Se uno non capisce che il vaccino è importante in primis per se stesso, come può passare il messaggio che lo sia anche per altri, ma soprattutto che peso può avere questa cosa nella sua (non) decisione?

Nel frattempo, nei paesi confinanti succede di tutto. E l'Europa pensa a come ci dobbiamo scambiare i saluti di Natale.

I no-vax sono semplicemente il capro espiatorio del momento.
WarDuck è offline  
Old 02-12-2021, 09:59   #44055
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
facciano capire bene l'apporto del vaccino, FORSE (ma non ci spero troppo) anche a chi nega il peso che i non vaccinati costituiscono per il SSN.
ma figurati...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Nel frattempo, nei paesi confinanti succede di tutto. E l'Europa pensa a come ci dobbiamo scambiare i saluti di Natale.
adesso si può tornare a dire buon natale. stanno decidendo se le gomitatina bisognerà darla con il gomito sinistro o destro.
ah, se non ci fosse l'europa....

Ultima modifica di randorama : 02-12-2021 alle 10:04.
randorama è online  
Old 02-12-2021, 10:04   #44056
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...
Il 90% o quasi della popolazione italiana è vaccinata, tutte le manfrine sui no-vax sono appunto manfrine, per coprire tutti gli altri problemi che ci sono.

Dal momento che si è voluto puntare sul messaggio moralista che il vaccino serve in primis per proteggere gli altri anziché se stessi, ci troviamo in questa situazione *ANCHE* per questo.

Roba da Stato etico. Se uno non capisce che il vaccino è importante in primis per se stesso, come può passare il messaggio che lo sia anche per altri, ma soprattutto che peso può avere questa cosa nella sua (non) decisione?

quindi se diversi ospedali europei si stanno intasando e spostano pazienti da uno stato all'altro la colpa non si può dare ai non vaccinati ma è fisiologico. poi che fosse altamente prevedibile come situazione è solo una coincidenza fortuita
TorettoMilano è online  
Old 02-12-2021, 10:10   #44057
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
In realtà è l'80% della popolazione vaccinabile, cioè meno dell'80% sulla totalità della popolazione...non è che gonfiare i numeri aumenta le tue ragioni
E non sono manfrine: i non vaccinati occupano i posti negli ospedali in numero maggiore rispetto ai vaccinati e stanno pure aumentando in proporzione rispetto ai vaccinati.
Non è difficile, come ragionamento, anzi...è più facile che sillabare la parola manfrina.

Quote:
Daje.
Non è moralista, è reale.
Se io faccio il possibile per non finire in ospedale, faccio anche il possibile per non intasare le strutture sanitarie, cioè faccio il possibile per impedire che si interrompano gli screening (aiutare gli altri), il possibile perché siano mantenute le prestazioni sanitarie normali (aiutare gli altri) e il possibile perché non si chiudano le attività e che la gente ci rimetta dei soldi non potendo lavorare (aiutare gli altri).
E' già successo, ma evidentemente tu hai dormito nell'ultimo anno e mezzo

Quote:
Roba da Stato etico. Se uno non capisce che il vaccino è importante in primis per se stesso, come può passare il messaggio che lo sia anche per altri, ma soprattutto che peso può avere questa cosa nella sua (non) decision
Se, in una società civile, uno non capisce che il vaccino è utile anche per gli altri, significa che ha un deficit intellettivo o dei seri problemi di analfabetismo funzionale.
E lo dico senza offesa.

Quote:
Si, nella fantasia vittimistica dei no-vax e dubbio-vax, lo sono.
Nella realtà dei fatti sono la causa delle nuove restrizioni che si stanno prendendo, sono il pericolo maggiore di rischio chiusure, le cui conseguenze porteranno, probabilmente, ad un obbligo vaccinale come sta succedendo in altri paesi.
E questo da noi; in altri paesi sono la causa di chiusure e danni economici e sanitari ingenti, che noi, per ora, ci stiamo evitando...non a caso abbiamo molti vaccinati e (sante) restrizioni prese da subito

Ultima modifica di Bazzilla : 02-12-2021 alle 10:15.
Bazzilla è offline  
Old 02-12-2021, 10:12   #44058
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quindi se diversi ospedali europei si stanno intasando e spostano pazienti da uno stato all'altro la colpa non si può dare ai non vaccinati ma è fisiologico. poi che fosse altamente prevedibile come situazione è solo una coincidenza fortuita
No, perché contagiarsi non è una colpa, a meno che non ci sia qualcuno che lo fa appositamente come qualche cretino su in Alto Adige.

A questo, va aggiunto il fatto che siamo nella stagione invernale e che per le persone vaccinate si pone il problema che l'efficacia dei vaccini è scesa nel corso del tempo.

Da questo anche la corsa alle terze dosi.
WarDuck è offline  
Old 02-12-2021, 10:15   #44059
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, perché contagiarsi non è una colpa, a meno che non ci sia qualcuno che lo fa appositamente come qualche cretino su in Alto Adige.

A questo, va aggiunto il fatto che siamo nella stagione invernale e che per le persone vaccinate si pone il problema che l'efficacia dei vaccini è scesa nel corso del tempo.

Da questo anche la corsa alle terze dosi.
quando ho ripetuto all'infinito "se non vuoi vaccinarti stai chiuso in casa" non lo dicevo per odio o vendetta ma per coerenza. se è più facile che tu non vaccinato ti contagi allora è più facile che tu non vaccinato sarai causa di intasamento ospedali.
brevi e semplici ragionamenti, a quanto pare non così semplici
TorettoMilano è online  
Old 02-12-2021, 10:19   #44060
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Aggiungo un pensiero.

In pandemia il vaccino protegge se stessi e gli altri; è una realtà oggettiva e non vedo perché un governo, uno stato o una nazione non dovrebbe gridarlo forte.
Se avesse detto che protegge solo se stessi o se avesse detto che protegge solo gli altri sarebbe stato falso e tendenzioso e lamentarsi di questo significa, anche in questo caso, supercazzolare per non voler vedere le colpe oggettive dei non vaccinati in pandemia.

EDIT: se uno, ad oggi, non si vaccina per il covid, pur potendo farlo è solo perché non ci arriva e non per colpa di qualcun altro.

Ultima modifica di Bazzilla : 02-12-2021 alle 10:21.
Bazzilla è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian