Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2021, 09:36   #361
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Fare quindi upscaling per renderizzare ad una risoluzione superiore a quella nativa del monitor? Con MSAA magari ridotto a 4x?
Usando DSR dal pannello di controllo o meglio direttamente in game?
Io uso virtual super resolution dal pannello driver. Quando avevo Nvidia creavo usavo DSR dal pannello.
Con alcuni giochi un po' datati li sparo anche in 5K e a livello di aliasing la pulizia di immagine ne guadagna davvero tanto!

Con la mia scheda gioco in 2K nativi solo giochi con RT pesanti che non hanno FSR altrimenti vado spesso di 4K o 1800P.
MSAA da 4x a 8x per me da giovamenti veramente infimi ed è ben più pesante.
l'FXAA pulisce meglio ma ti blurra tanto e io preferisco non usarlo mai...
Piuttosto SMAA XT ma qui non è presente
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 09:53   #362
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In quella foto, quali altri dettagli vorresti vedere? Cos'é che manca, per essere un titolo next-gen? Per capire..
oltre al fatto che più si avanza tecnologicamente e minori saranno le differenze "abissali" ma secondo me tra le due foto:

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
già la qualità dell'illuminazione, il dettaglio geometrico del faro (per dire qualcosa di evidente) e la texture del terreno sono completamente differenti

poi per me è la resa complessiva in funzione del tipo di gioco: è sostanzialmente inutile inserire i tarli nel tronco di un albero in un gioco di corse in auto a 400km/h
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 10-11-2021 alle 09:56.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:09   #363
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quando si sbloccano le gare di derapata? Ho la sfida da fare con le Nissas non le ho sulla mappa..

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:19   #364
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ciao sono alfri ed alfri sul live
aggiungimi
gracias
Old 10-11-2021, 10:29   #365
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Siiiiì, era da tanto che li volevo...

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:29   #366
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ciao sono alfri ed alfri sul live
aggiungimi
gracias
aggiungo al primo post

per il club potete fare richiesta diretta di accesso da Xbox, appena accedo le avvallo tutte.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Siiiiì, era da tanto che li volevo...

Meno male che sono i NEUTRI eh!

Ieri ho vinto il Camice Bianco LEGGENDARIO! Scusa se è poco.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:32   #367
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Old 10-11-2021, 10:47   #368
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
É un bug dal day 1. Avevano risolto.. ma pare succedere ancora purtroppo. Aspettiamo una mega patch iniziale.. che tarda ad arrivare.......
Che tarda ad arrivare? E' uscito ieri

Quote:

Per me, a livello grafico (modello di auto quantomeno), è questa vera next gen

(assetto corsa con mod)

Ultima modifica di DJurassic : 10-11-2021 alle 10:50.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 10:57   #369
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Preso il pass a 1€ per tre mesi....non so nemmeno io perchè, dato che venivo da 1 mese ad 1€....ma vabbè meglio così.
Forza horizon 5 è uno spettacolo per gli occhi. C'è poco da fare, hanno fatto un lavorone.
In 2k gsync con la 3080 con tutti i dettagli al massimo è una goduria per gli occhi.

Unica cosa noto che il processore sta quasi sempre al 50% e quando supera tale soglia noto dei microscatti proprio quando deve caricare i punteggi o i premi mentre sto derapando ad esempio o mentre sono in velocità massima.

Dite lo risolveranno oppure è il procio che ormai è alla frutta per giochi del genere?
Amd Ryzen 9950x3D//G.Skill 2x16gb 6000mhz DDR5//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix x870-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:18   #370
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Seguo spesso i tuoi post e apprezzo i tuoi interventi! Perché la risata, se posso? A livello grafico, l'auto non è quasi indistinguibile da una ripresa reale?
Forza 5 mi sembra uguale al 4 che per carità, è bello eh, ma non c'è nessuna next gen per quanto mi riguarda. Siamo sempre li... Colori un po cartoneschi...
Old 10-11-2021, 11:29   #371
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ci gioco dal 5 di Novembre... e ci stavano giá lavorando, hanno rilasciato un fix che a detta loro non richiedeva neanche un update client-side, ma non ha funzionato a lungo.

MAH . . . . .
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:30   #372
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Graficamente i passi in avanti sono stati fatti rispetto al 4, soprattutto lato illuminazione: ma sono stati molto furbi nel farli. C'è popup, anche con la mia confing, distese sconfinate di niente ( o quasi). Lato fisica qualcosina rispetto al 4 è migliorato, ma poco poco. Insomma, lato tecnico, il 4 era tanta roba. Qui qualcosa è stato fatto, ma sono sorpreso il giusto onestamente. Ovviamente i consolari si strappano le vesti per la grafica che ha rispetto al 4 e ci sta. Il 4 giocato su old gen e il 5 giocato su next c'è una discreta differenza. Ma per chi ha giocato al top il 4 e il 5.... le differenze sono poche
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:34   #373
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi ho il cap per la frequenza o a 52 fps o 105 fps, io avrei un 144hz, qualcuno sa qualcosa?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Old 10-11-2021, 11:36   #374
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Ragazzi ho il cap per la frequenza o a 52 fps o 105 fps, io avrei un 144hz, qualcuno sa qualcosa?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Non guardare il benchmark, anche a me segnava 77 fps, poi se vai sulle impostazioni vere puoi mettere 144hz e framerate variabile (freesync gsync etc.)
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:38   #375
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Graficamente i passi in avanti sono stati fatti rispetto al 4, soprattutto lato illuminazione: ma sono stati molto furbi nel farli. C'è popup, anche con la mia confing, distese sconfinate di niente ( o quasi). Lato fisica qualcosina rispetto al 4 è migliorato, ma poco poco. Insomma, lato tecnico, il 4 era tanta roba. Qui qualcosa è stato fatto, ma sono sorpreso il giusto onestamente. Ovviamente i consolari si strappano le vesti per la grafica che ha rispetto al 4 e ci sta. Il 4 giocato su old gen e il 5 giocato su next c'è una discreta differenza. Ma per chi ha giocato al top il 4 e il 5.... le differenze sono poche
Ah, ok. Cosi gia capisco di piu, però leggo recensioni che titolano "monumentale" - "mostruoso" - "che melodia il motore della next gen" e mi chiedevo, MA DOVE? A me sembra un'espansione del 4... Il modello di gioco è identico, sfidi delle moto da cross che vanno veloci come una AMG ONE, se prendi l'auto piu veloce del gioco e corri contro delle FIAT PANDA, queste ti resteranno incollate fino all'ultimo metro...
Che senso ha? Presa un'auto per ogni categoria di gara, non ha senso cambiarla tanto i nemici si adattano al tuo livello, qualsiasi esso sia.

Ultima modifica di Verro : 10-11-2021 alle 11:40.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:43   #376
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Ah, ok. Cosi gia capisco di piu, però leggo recensioni che titolano "monumentale" - "mostruoso" - "che melodia il motore della next gen" e mi chiedevo, MA DOVE? A me sembra un'espansione del 4... Il modello di gioco è identico, sfidi delle moto da cross che vanno veloci come una AMG ONE, se prendi l'auto piu veloce del gioco e corri contro delle FIAT PANDA, queste ti resteranno incollate fino all'ultimo metro...
Che senso ha? Presa un'auto per ogni categoria di gara, non ha senso cambiarla tanto i nemici si adattano al tuo livello, qualsiasi esso sia.
Le recensioni in questi ultimi anni spesso hanno sapore di promozioni, si è persa un po' l'oggettività di una volta. D'altronde è diventato un settore molto remunerativo.
Old 10-11-2021, 11:49   #377
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
c'è anche differenza però tra una simulazione e un gioco più easy, personalmente fosse stato piu simulativo non l'avrei giocato, tra motorsport e horizon non ho mai avuto dubbi
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:01   #378
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Seguo spesso i tuoi post e apprezzo i tuoi interventi! Perché la risata, se posso? A livello grafico, l'auto non è quasi indistinguibile da una ripresa reale?
Forza 5 mi sembra uguale al 4 che per carità, è bello eh, ma non c'è nessuna next gen per quanto mi riguarda. Siamo sempre li... Colori un po cartoneschi...
L'ultima cosa che hai scritto la condivido. I colori sono cartoneschi e su questo nessuno credo possa dire che non è vero. Ma è una scelta stilistica che da sempre contraddistingue la serie. Una palette satura, luminosa e che si discosta dal realismo per le sue tinte accese. Ma questo non è sinonimo di bello o brutto, old gen o next gen. Sono scelte che vengono fatte a monte e la serie ha sempre mantenuto i suoi canoni negli anni anche per distinguersi dall'altro Forza.

Per quanto mi riguarda il termine next gen è di per se privo di senso, poichè implica uno stacco netto già con titoli di uno o due anni fà. Questo non può essere, perchè quello che vediamo oggi è semplicemente frutto di una costante evoluzione che non si è mai fermata. Anche durante questa generazione vedremo giochi sempre più belli, frutto di engine sempre più sofisticati e inclusivi di feature che renderanno gli ambienti di gioco ancora più dettagliati. Mi viene in mente il nuovo UE5. Così come se guardiamo la gen passata un TLOU 2 è senz'altro l'apice in campo tecnico su PS4 mentre i primi giochi anche sulla stessa identica console non erano poi così "avanti". Segno che il progresso non è scandito dall'uscita di nuove console, ma semplicemente ha una strada a sè che trae beneficio dall'hw di nuova generazione.

Detto questo tra FH4 e FH5 la differenza c'è e si nota ovunque. Il boost dei dettagli in primis, dalla ricchezza della scena che compone ogni singola inquadratura alle textures, ad un uso migliore della global illumination e di quella in real time così come sulle ombre e i raggi solari. Ogni aspetto è stato oggetto di modifica e di un miglioramento sensibile rispetto al precedente. E' una rivoluzione? Assolutamente no. Perchè come ho già detto qualche pagina dietro anche questo FH5 è un gioco crossgen e di conseguenza utilizza assett comuni sia su PC da 3000€ che su quel catorcio di Xbox One, ma al massimo del dettaglio è una spanna sopra qualsiasi altro gioco di auto visto finora, incluso AC che oltre alla cura riposta nella realizzazione dell'auto (e parliamo di un simracing) non può nemmeno lontanamente avvicinarsi ai traguardi tecnici raggiunti dai Playground.

Quote:
Sai il significato della parola arcade? Se capisci quello capisci il perchè di tante cose che sembrano farti storcere il naso.

Ultima modifica di DJurassic : 10-11-2021 alle 12:07.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:40   #379
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io sono riuscito a giocare solo un oretta, ma per chi non conosce la serie e' un po' incasinato l'inizio, non si capisce bene cosa fare. Solo per capire che potevo comprare le auto nel menu ci ho messo un po'...

Piu' che altro dice che ho dei blocchi nella privacy per il multiplayer, ma non capisco dove li ho messi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:40   #380
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Momento, momento, momento... non c'è mica la Fiat Panda.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian