Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2021, 09:43   #61
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa ma non capisco molto.
Il discorso non è SE ma A QUANTO.
ovvero, se in teoria aveva millemila come-si-chiama che in teoria valevano 1000$, e riesce a trasformarli in 1000 "qualcosa", che ne so fai ETH, i quali ad oggi varrebbero 5$, ha sì veduto, ma ricavando un cazzo.

mi sa che dicono "ha venduto i suoi shiba che teoricamente valevano millemilamiliardi, ma senza specificare che in realtà ha ricavato 1$
O sbaglio?
No, certo. Ma infatti nel commento ho parlato solo di muovere, dato che guardando le transazioni non ha fatto altro che dividere i token su altri wallet dove però ora i token stanno belli che fermi.

E' interessante vedere come comunque il mercato non abbia reagito particolarmente al suo movimento.

Di esempi di persone che con la shitcoin hanno fatto numeri da capogiro comunque se ne trovano (se vuoi ti mando qualche riferimento per MP. Non vorrei alimentare il ludopatico di turno, dato che qui, sia ben chiaro, si parla di lotteria). Parlo di conversione di shitcoin in "qualcosa" di comodamente monetizzabile anche per l'acquisto in fiat di beni e servizi.

Quote:
no problem. Ma "imposta di bollo" ha un significato preciso e legale, e si applica al patrimonio dei conti titoli, indipendentemente che faccia plus o minus (mi pare sia lo 0.1 o 0.2%)
su plus, c'è l'imposta sostitutiva del 26%, compensabile con eventuali minus.

per cui prima di dire che faccio disinformazione, dovresti informarti meglio

ciò chiarito, non vedo perchè le cripto, visto che sono prodotti finanziari speculativi, non debbano pagare sia imposta di bollo che imposta sostitutiva.
No ma figurati, avevo proprio capito male. Possiedo titoli azionari/obbligazionari su sui pago sia l'imposta di bollo che (quando va bene) anche la sostitutiva.

Io sono il primo a sperare in una regolamentazione (che sono certo arriverà) del mercato crypto, perché al netto degli articoli sensazionalistici e delle truffe, ci sono anche progetti parecchio interessanti, e continuare a lavorare in questa zona "grigia" non mi fa per nulla piacere.

Edit: correzione dell'ultimo minuto. A quanto pare il mercato anche se in ritardo se n'è accorto eccome dello spostamento di SHIBA INU

Ultima modifica di Ales86 : 04-11-2021 alle 11:02.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 11:24   #62
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
No, certo. Ma infatti nel commento ho parlato solo di muovere, dato che guardando le transazioni non ha fatto altro che dividere i token su altri wallet dove però ora i token stanno belli che fermi.
ma quindi ha solo diviso gli shiba fra vari wallet lasciandoli sempre shiba? beh, non vedo perchè questo dovrebbe cambiare di una virgola la situazione precedente...
sorry, non è che ci capisca molto delle schermate degli exchange...
Old 04-11-2021, 11:59   #63
Ales86
Senior Member

Quote:
ma quindi ha solo diviso gli shiba fra vari wallet lasciandoli sempre shiba? beh, non vedo perchè questo dovrebbe cambiare di una virgola la situazione precedente...
sorry, non è che ci capisca molto delle schermate degli exchange...
Sì, esatto. Non è cambiata neanche di una virgola lato token, non c'è stata uscita né ingresso, ma comunque gli "investitori" (e qui le virgolette sono d'obbligo ), si spaventano.

Parliamo comunque di un token senza nessun progetto in cui i primi 10 holder hanno più del 72% della valuta circolante. Tutto può succedere, è davvero una presa in giro.
Old 04-11-2021, 12:27   #64
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Sì, esatto. Non è cambiata neanche di una virgola lato token, non c'è stata uscita né ingresso, ma comunque gli "investitori" (e qui le virgolette sono d'obbligo ), si spaventano.
quindi ieri https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=58
hai disinformato: non ha incassato un bel niente, e gli articoli che dicono che non riuscirà sono confermati

che gli investitori si spaventino mi sembra ovvio perchè se 10 persone possiedono quasi tutto...
Old 04-11-2021, 12:45   #65
Ales86
Senior Member

Quote:
hai disinformato: non ha incassato un bel niente, e gli articoli che dicono che non riuscirà sono confermati

Quote:
Intendevo che c'è un singolo holder che detiene (a quanto pare deteneva) il 12% di tutta la valuta circolante (di quel particolare token).

Comunque a quanto pare il vincitore della lotteria è riuscito ad incassare (o quantomeno a muovere quei token senza scatenare un putiferio), alla faccia degli articoli che dicevano che non sarebbe stato possibile.
No, perché avevo inserito le parentesi paraculo

Quote:
che gli investitori si spaventino mi sembra ovvio perchè se 10 persone possiedono quasi tutto...
A me fa ridere che qualcuno ritenga opportuno "investire" in un "progetto" dove in 10 hanno quasi tutto e decidono il buono e il cattivo tempo.
Old 04-11-2021, 12:51   #66
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
squid game, appunto
Old 04-11-2021, 13:12   #67
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No, perché avevo inserito le parentesi paraculo
Quote:
Comunque a quanto pare il vincitore della lotteria è riuscito ad incassare (o quantomeno a muovere quei token senza scatenare un putiferio), alla faccia degli articoli che dicevano che non sarebbe stato possibile.
sisi dicono tutti così

Quote:
A me fa ridere che qualcuno ritenga opportuno "investire" in un "progetto" dove in 10 hanno quasi tutto e decidono il buono e il cattivo tempo.
si infatti, completamente d’accordo.
però mi risulta che un po' in tutte le cripto sia così, qualcuno ne ha quantità (non il 70% ma una fetta molto grande) da poter fare il bello e cattivo tempo...
Old 04-11-2021, 13:23   #68
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
sisi dicono tutti così

si infatti, completamente d’accordo.
però mi risulta che un po' in tutte le cripto sia così, qualcuno ne ha quantità (non il 70% ma una fetta molto grande) da poter fare il bello e cattivo tempo...
A dire la verità solo shitcoin hanno questa peculiarità. Meglio starne alla larga.
P.s. ovviamente togliendo quelle ancora in fase di "incubazione" prima dell' IPO.
Old 04-11-2021, 13:25   #69
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma la difficoltà a vendere Shiba quale sarebbe?
Old 04-11-2021, 13:30   #70
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Per un tizio qualsiasi nessuno, ma QUESTO tizio, che ha comperato a 8000$ e ora si trova qualche miliardo, ha in mano il 12% di tutto il circolante, come proverà a venderne anche una parte le quotazioni crollerebbero.
Io rimango comunque dell'idea gli convenga far calmare le acque ed uscirne piano piano con molte transazioni da piccole cifre, magari facendo giri "strani" su Dapps di yelding o altro.
Old 04-11-2021, 13:38   #71
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io al suo posto avrei già venduto tutto, non so quante altre pompate del genere possa fare...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:41   #72
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Per un tizio qualsiasi nessuno, ma QUESTO tizio, che ha comperato a 8000$ e ora si trova qualche miliardo, ha in mano il 12% di tutto il circolante, come proverà a venderne anche una parte le quotazioni crollerebbero.
Io rimango comunque dell'idea gli convenga far calmare le acque ed uscirne piano piano con molte transazioni da piccole cifre, magari facendo giri "strani" su Dapps di yelding o altro.
Ma non è vero, basta fare le cose con calma, per me Shiba è una shit (Squid è una truffa)ma...ha un volume di 8mld di $ con tanti exchange che hanno coppia Shib/usdt.
Certo se vuoi venderli in un colpo solo...o vai sul mercato Otc (e ci perdi) o ti prendi il dump che causi.
Se fai con calma anche a perderci un 10% o anche un 20%....un bel cissenefrega no?
Piuttosto con quelle cifre in ballo magari gli servirà un aiuto fiscale.

Ultima modifica di R@nda : 04-11-2021 alle 13:43.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:42   #73
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Quanto mi piacerebbe avere di questi problemi.....
Old 04-11-2021, 13:56   #74
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Esatto,

Oggi il 98% delle crypto è quasi sicuramente fuffa....certo puo andare di culo e beccare tra migliaia la nuova shiba inu ma è pura scommessa...meglio giocare al lotto a quel punto

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non c'entra una fava la scommessa. Diventa scommessa se non studi e non sai cosa ci sta dietro. Se non conosci le operazioni base di trading anche investire su Forex, che sono fra i mercati piu' stabili, diventa una scommessa. Esattamente come puntare in un gioco di cui non conosci le regole. Se poi mi dici sto 98% da dove salta fuori...

certo che vedere i coiner che litigano con i coiner è abbastanza buffo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 14:01   #75
randorama
Senior Member

Quote:
trovare qualcuno che si compra, tanto per cominciare.
a seguire, trovare uno che ne compra la quantità in vendita.
per finire, qualcuno che li compra al prezzo dell'ultima transazione.

in realtà, nessuna delle condizioni di cui sopra è difficile da soddisfare.
centrare tutti e tre gli obiettivi contemporaneamente, un filo di più.
Old 04-11-2021, 14:25   #76
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi

Scrivete molto ma operate poco.
Tu dammeli che ci penso io ok?
Old 04-11-2021, 14:35   #77
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
scende il campo il re dei truffatori
Ponzi ti fa una pippa

Quote:

tradotto, ricavare qualcosa un filo di più

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io al suo posto avrei già venduto tutto, non so quante altre pompate del genere possa fare...
si, a quanto?
Old 04-11-2021, 14:57   #78
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
scende il campo il re dei truffatori
Ponzi ti fa una pippa

tradotto, ricavare qualcosa un filo di più

si, a quanto?
Ma che truffa...su dai.
Io nemmeno li voglio vedere Shiba e squid, qui si parlava di vendere e delle meccaniche per farlo, da qui la mia perplessità (perchè difficoltà non ce ne sono).

Vi stupite poi del fatto che ci siano opinioni contrastanti da parte di chi sta nelle cripto
e capirai, dovreste vedere come si scannano i dev su Bitcoin per qualunque cosa.
Old 04-11-2021, 15:00   #79
randorama
Senior Member

Quote:
sono certo che tu hai i ganci necessari per trovare compratori per 57 miliardi. )(perchè la difficoltà, come detto è venderli TUTTI A QUEL PREZZO).
hai provato a proporti come intermediarlo al tizio? potresti alzare dei bei soldi.
Old 04-11-2021, 15:02   #80
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
sono certo che tu hai i ganci necessari per trovare compratori per 57 miliardi. )(perchè la difficoltà, come detto è venderli TUTTI A QUEL PREZZO).
hai provato a proporti come intermediarlo al tizio? potresti alzare dei bei soldi.
Ma rileggi quello che ho scritto e leggilo bene.
Al più è una bella rottura di balle e di tempo.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian