|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se come in Italia dici che il vaccino ti protegge, la gente abbassa la guardia. Ho già fatto l'elenco delle situazioni assurde in cui io ero l'unico idiota con la mascherina (in ufficio ammetto di essermi piegato ad una chirurgica perchè iniziavo ad andare in ipossia Io credo che negli UK hanno ripreso l'approccio tipico pragmatico dei paesi anglosassoni. Ti ho dato la possibilità di vaccinarti... lo hai fatto? NO... Ora riapro e tolgo le restrizioni. Se vuoi metterti la mascherina, bene per te... io non te lo impongo. Io che sono un po' fobico su questo aspetto, l'avrei continuata ad indossare... ma non mi sarei messo a fare la predica a chi decideva in senso opposto. Certo se mi inizia a tossire in faccia o mi starnutisce addosso... allora potrei essere meno tollerante... e mi comprerei uno scafandro (che avevi pensato).
|
|
|
#39382 |
|
Senior Member
|
AVVISO AI NAVIGANTI... QUESTO POST PUO' ESSERE RITENUTO DA NO-VAX !!!
![]() ![]() ![]() Fonte: MIA ZIA A.A.A. Cercasi naso poco usato...
|
|
#39383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
La Commissione Affari" Quindi la Signra Granata può semplicemente andare a Trieste a cantare e bere con brulé con gli altri novax ... Cksmsmamamamkaak
|
|
|
|
#39384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
nel frattempo record di vittime da marzo in UK, uno di quei paesi da prendere come modello.
|
|
|
|
|
#39385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quello che vorrei farti capire è una cosa piuttosto semplice. Non ha molto senso cercare di trovare delle "colpe" se tanto le variabili in gioco sono "volute" dal governo uk e dalle persone. Nessuno si è mai chiesto che in UK potrebbero essere arrivati alla conclusione che più di così non possono fare e che quindi si ricorra al detto: si salvi chi può? In Uk il tasso vaccinale non è basso (78,9% seconda dose della platea vaccinabile), ma è iniziato prima di noi e con il quadruplo delle dosi di Astrazeneca. Perciò non possiamo prenderlo come esempio per dire:"ecco cosa succede", rispetto al nostro Paese. Strategie differenti, effetti differenti. - primo perché la diversità di distribuzione dei vaccini non è cosa di poco conto. Astrazeneca ha una protezione inferiore dal contagio (CONTAGIO) e questo non lo dico io, ma il report del governo UK - seconda cosa: le mascherine non vengono più utilizzate come prima (gravissimo errore, visto che è abbastanza consolidata la protezione dai droplets e aerosol in presenza di mascherine certificate, meglio se FFP2) - terza cosa: hanno pure aperto un po' tutto sperando che le vaccinazioni tamponassero gli effetti della circolazione del virus che TUTTI si aspettavano diventasse endemica. Quello che bisogna aggiungere è: - la protezione vaccinale non dà immunità al contagio, ma protegge (percentualmente) dallo sviluppo della malattia per un certo numero di mesi. Quindi è ragionevole supporre che se già Astrazenca parte basso (nella protezione del contagio della Delta), non potrà che peggiorare la cosa dopo 6 mesi / 10 mesi. - la protezione cambia in funzione del tipo di vaccino. È sbagliato fare di tutte le siringhe un vaccino. 24 milioni di vaccinati Astrazeneca non sono 24 milioni di vaccinati Moderna, per esempio. Questo è un fatto. (la malattia grave non la sto considerando come vedi, ma solo l'aumento dei contagi, visto che a distanza di 2 anni si utilizza ancora come indicatore di pericolo, sbagliando perché si parla di virus che diventerà endemico o già lo è). C'è già una % bassa (forse 7%) di Delta Plus in UK. Muta il virus e a quanto pare muta anche con tanti vaccinati perché sta diventando endemico; per quale motivo, se diventa endemico... non dovrebbe mutare? Per amicizia? Quello che dovresti postare sono i dati ospedalieri. Ci sarà un Agenas in UK che monitora le TI? Penso di sì. Ecco, quello sarà il dato di partenza per cercare di comprendere l'andamento della pandemia in UK (come in altri Paesi). Per un anziano serve necessariamente una terza e sicuramente quarta dose, magari già immunodepresso quindi più suscettibile al virus dopo N mesi. Per un giovane si vedrà, anche se bisogna considerare l'aspetto del rischio pre-vaccinale. Se il rischio è basso già in partenza, con la vaccinazione sarà ancora più basso. Che il vaccino aiuti molto credo sia fuori discussione, ma bisogna rapportare questo aiuto alle varie età, altrimenti si cade in facili euforie. Soprattutto perché mentre si parla di qua e di là ci sono moltissimi anziani che sono ancora in attesa del richiamo che a mio parere avrebbero dovuto ricevere prima (a chi voleva la terza dose), basandosi sui dati di altri Paesi che già mettevano in guardia dalla durata. Il green pass in questo non aiuta perché valendo 12 mesi permette a chi potrebbe/dovrebbe ricevere la terza dose di aspettare perché, forse, timoroso oppure poco convinto di continuare questo iter vaccinale ad oltranza. Ci sono molte persone che hanno deciso di fare due dosi e basta. Il gp gli fornisce la possibilità di attendere legalmente 12 mesi. Il GP poteva creare inizialmente ambienti più sicuri (non sicuri), ma dopo mesi questa cosa non vale più perché il calo di protezione della vaccinazione non aspetta i 12 mesi del GP. Ecco perché il GP non è uno strumento sanitario. E se permetti di fare di tamponi ha finito la sua funzione: quella di spingere le persone a vaccinarsi. La sua funzione è FINITA. Quante vaccinazioni otterrai ancora? Non quelle sperate perché si è arrivati probabilmente al limite dei soggetti che scelgono di vaccinarsi a causa della menata del tampone. La mascherina FFP2 dovrebbe essere la prima regola del nuovo DPCM, obbligatoria OVUNQUE. |
|
|
|
|
|
#39386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie affermazioni come le tue hanno lo stesso valore. Se poi non citi la fonte (e questo mi sembra di capire che è un tuo difetto o caratteristica), non puoi pretendere di avere credibilità sulla fiducia. Il senso civico sarebbe quello di fare ciò che tu reputi giusto? O quello che la morale e l'etica reputano giusti? Quindi se una persona ha una visione della vita è da considerarsi incivile solo perchè non rispecchia il senso comune delle cose? Oh bel concetto di libertà... complimenti... La tua libertà finisce... laddove non ragioni e ti comporti come me... mi sembra corretto... certo...
|
|
|
#39387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#39388 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/friuliveneziagiu...c3c235c58.html
Green pass: portuali Trieste si dissociano da protesta ma che " coup de teatre " !!! Cjxdnsnsnaaksjsjsj
|
|
|
#39389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente dopo 2 anni, dopo vaccini, controvaccini e pur essendoci terapie intensive vuote e nonostante tutti andiamo in giro con il green pass in tasca, è ancora a menarla con finestre aperte, distanziamento sociale, mascherine, gel, colloqui solo telefonici e compagnia cantante. Ad alcuni (per fortuna, solo alcuni) gli si sono bruciati quei pochi neuroni che avevano... una riprogrammazione neurale eseguita alla grandissima. |
|
|
|
|
|
#39390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjfnxnsnsnaakjsxjsk
|
|
|
|
#39391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#39392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se esistono delle regole così come il GP si fanno rispettare TUTTE SENZA ECCEZIONI. Mi scassano le OO che devo avere il GP per lavorare? Bon... mi tampono... Però se in ufficio si deve tenere la mascherina, mantenere le distanze e disinfettarsi le mani, non chiedo, ma PRETENDO che si segua tutto. Altrimenti in base allo stesso principio, perchè far valere alcune cose e altre ignorarle??? Cioè il GP è fondamentale, però le altre regole... no vabbè... sono antipatiche... sono fastidiose... mi annoiano... Il classico sistema italiano in cui ognuno vuole creare le proprie ad uso e consumo. Sia chiaro, anche a me da fastidio stare tutto il giorno con la mascherina, discutere su dove devo sedermi (perchè i geni del male hanno diminuito anche le postazioni Sennò domani mi presento senza GP e poi rompo che dentro si fa tutti un po' il biiiip (maledetta censura) che si vuole. E bada bene non è voglia di rivalsa, si tratta di coerenza. Quando non c'era il vaccino, io ho SEMPRE rispettato tutte le regole, pure le mie idiote... la legge funziona così... si può contestare, si può dissentire (per fortuna), ma alla fine la si ottempera.
|
|
|
#39393 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Low-tech, come sia addice al paese delle pecorelle beh, ministro della cultura almeno! Avevi l'interim, spero! MinCulPop, visto il periodo... col gp il dado è tratto
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 19-10-2021 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#39395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#39396 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#39398 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La mia è classe, il suo è culo... cit. Infatti io non metto mai i dati... e già... Quote:
Noto che lei dovrebbe essere uno dei soliti radical chic. Bravi ad insultare, un po' meno a fare. D'altra parte solo chi ha vissuto poco il mondo del lavoro, potrebbe asserire che sostituisci una persona IN QUALUNQUE lavoro facendogli un corso di qualche mese... Quote:
Io ho sempre lasciato piena libertà ad ognuno di pensarla in maniera diversa e difficilmente troverai qualche mio insulto (se non in risposta). Non ho mai fatto come certi tuoi compari che scrivono una riga e poi spariscono senza mettere un link, una opinione di un esperto, niente... Dicono la loro opinione e devi accettarla. Per tua informazione non mi sono mai drogato, mai fumato, non bevo e non vado a prostitute, mai evaso, nessun carico pendente, nessuna condanna. Faccio una vita noiosa... che ti devo dire...
|
|
|
#39399 | |
|
Senior Member
|
Dato che sicuramente non hai seguito la questione (sulla quale poi sono stato vilmente identificato come falso).
La frase contestata è questa: Quote:
In un post successivo, senza sapere dove diamine aveva trovato quei valori, ho fatto il mio commento e ho editato per aggiungere un link. A questo punto il dramma. In pratica quei dati in quel suo post (ti sfido a capirlo) erano presi dal LINK che io avevo postato in precedenza e quindi mi sono preso una accusa di essere un falso per motivi che non ho ancora compreso.
|
|
|
#39400 |
|
Bannato
|
Ore 21.57
Guardate sul 4 che cosa si "inventano" le aziende italiane pur di andare contro al green pass. https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/rete4_cR4 La frutta, matura con il green pass! Ultima modifica di ryan78 : 19-10-2021 alle 22:01. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!