|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39321 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il governo è fatto da rappresentati politici eletti... poi ci puoi mettere pure Pippo e Pluto... ma è evidente che sia un'anomalia perchè nessuno li ha votati. Quote:
Altrimenti vai sotto un ponte o alla stazione di qualche metropoli e prendi il primo clochard che trovi... nessuno te lo impedisce... Quote:
La Costituzione viene continuamente reinterpretata come qualsiasi legge dello Stato Italiano. Lo sai che il Presidente della Repubblica può anche rifiutarsi di accettare un governo? Lo devo motivare, ma è nei suoi poteri. Quote:
Quando fu previsto il divieto di dover essere fedeli al partito che ti ha fatto eleggere, non hanno MAI pensato che ci sarebbero stati dei trasformismi come quelli attuali. La Costituzione è stata redatta 70 anni fa e salvo alcuni principi fondamentali, ha molte parti che purtroppo sono diventate anacronistiche. La società evolve e con lei cambiano anche le esigenze e le necessità. Adesso l'obiettivo è conservare la poltrona... poi chi governa è solo un affare di poco conto o di visibilità. Quote:
Tu voti Tizio... quello fa quello che vuole... hai modo di destituirlo prima del mandato??? NO. Quote:
Nella carta la Corte Costituzionale può suggerire anche di camminare a testa in giù... dopo... sono poco più che opinioni... Quote:
Quote:
Quote:
1/3 dal Presidente della Repubblica e 1/3 dal Parlamento... l'altro dalla magistratura...
|
|
|
#39322 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei miei post inserisco SEMPRE dati tratti da siti ufficiali governativi. Mi sono un po' stancato di sentire attacchi idioti in cui si sminuisce l'interlocutore asserendo di essere uno stupido complottaro. Se ti piace leggere le cose su facebook (su cui non ho neanche un account) o guardare trasmissioni insulse, sei libero di farlo. Io ad oggi mi limito a leggere le testate giornalistiche più conosciute, vedere i tg, ascoltare i dibattiti nelle principali reti televisive e interpretare i dati ufficiali. Se sei capace di fare la stessa cosa, puoi tranquillamente porre le tue domande e intavolare un dialogo. Se invece vuoi limitarti solo ad offendere, la mia Ignore List ha sempre un posto libero che dedico alle persone di cui non mi interessa neanche sapere se hanno ancora una tastiera disponibile.
|
|
|
#39323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#39324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
primi effetti del rientro in presenza sugli impiegati pubblici e si alza il PIL
https://www.striscialanotizia.medias...le_75196.shtml |
|
|
|
|
#39325 | |||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Stessa cosa vale con i custodi con alloggio. Se non vuole tamponarsi lo sospendi ok, ma pensi di buttarlo facilmente fuori dalla portineria? Ma poi avresti il coraggio di buttarlo fuori solo per una cagata del genere che non si sa quanto durerà? Magari dopo anni di onorato servizio? A quando la notte dei cristalli 2.0? Quote:
Quote:
Non hanno capito che dove hai la residenza/domicilio ti fai ANCHE la quarantena. Questi pensano che c'è l'ospedale delle badanti, tipo Gulag-hospital, dove raccolgono tutte le badanti contagiose per il bene delle nonnine indifese (vaccinate anche terza dose). ![]() Quote:
Pensa quando la vaccinata risulterà positiva (per caso) e dovrà farsi la quarantena nello stesso domicilio. Che fai? La butti fuori di casa contravvenendo alle disposizioni sanitarie rischiando una denuncia per epidemia colposa? Quote:
Quote:
Quote:
Ma fatti una se.. ogni tanto che ti fa bene https://youtu.be/hZ9yabtuZnY?t=202 |
|||||||||
|
|
|
|
#39326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#39327 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelli con il cibo (bevande comprese) invece possono trasformarti in un food-tantrista sempre sorridente p.s. diviso in 4/6 amici costa come una birra seduti (e non serve nemmeno il GP!!!) |
|
|
|
|
|
#39328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Anzi, sono certo al 99,9% che sono nella lista Ignore di una sola persona sul forum, e solo perchè è incapace di comunicare ![]() Riassunto delle ultime 24 ore di delirio nel topic?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#39329 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque ti assicuro che questa parte: Art.92 Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri. Art. 94 Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere. Non è soggetta a interpretazioni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, le tue e le mie sono opinioni, da bar, quelle della Corte Costituzionale no. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#39330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#39331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani con il voto eleggono i propri rappresentanti in parlamento, deputati ad assolvere agli incarichi relativi al Potere Legislativo. Il Governo, cioè il Potere Esecutivo, è formato da persone scelte (sulla carta) dal Presidente della Repubblica, anche se nei fatti è formato da persone indicate dal Presidente del Consiglio. E questo da quando esiste la Repubblica in Italia. Ancora con questa storia che il Governo è eletto dal popolo (o eletto in generale)?
|
|
|
|
|
#39332 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non cacciano questa, ma sospendono chi non ha il green pass... beh a voi la conclusione. Comunque per chi si stesse chiedendo " ma chi vuoi che paghi per vedere questa", dico che sia a Genova che Milano ci sono in giro delle "bocche di rosa" stagionate che hanno il loro pubblico. Ci sono delle zone in cui si trovano proprio le prostitute granny. Se ritrovo l'intervista la posto "c'è chi l'amore lo fa per noia, e chi invece per professione, bocca di rosa né l'uno né l'altro lei lo faceva per passione" In quel comune per fare cassa potrebbero aprire uno sportello nuovo per attirare i cittadini. Un glory-haul
|
|
|
|
|
|
#39333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#39334 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il recesso dal rapporto di lavoro domestico non è soggetto alle procedure tipiche del lavoro presso le aziende o gli enti pubblici. In sostanza, non dovendo essere motivato, è libero (e ci mancherebbe: non si può condannare nessuno a tenere in casa propria una persona non più gradita). Quindi il datore di lavoro domestico può licenziare una badante per qualsivoglia motivazione (compreso il mancato possesso del green pass) o senza motivazione alcuna. Come hai intuito, questa normativa folle andrà a far danno principalmente all'anziano. Non è affatto scontato che badante e anziano vadano d'accordo, e per trovarne una di fiducia spesso le famiglie passano un vero e proprio calvario. Credo che alla fine le badanti senza green pass verranno licenziate solo formalmente, mentre continueranno a lavorare in nero (percependo al contempo l'indennità di disoccupazione, se non sarà subordinata anch'essa al possesso del green pass). |
|
|
|
|
|
#39335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
il certificato del vaccino lo ritiravi dopo i 15 minuti d i attesa post punturina ....
|
|
|
|
#39336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Al massimo negli hub viene rilasciato il foglio da presentare negli uffici per i lavoratori, che certifica che ti sei andato a vaccinare, ma non ha nessun valore...quindi direi che il problema qui non è che la gente scappi prima di fare la vaccinazione, ma proprio di chi ha deciso questo iter, completamente senza senso...è come se ti verbalizzassero un esame all'università ancora prima di farlo
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#39337 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai detto che gli italiani eleggono il governo... ho detto che di norma nelle democrazie gli elettori eleggono i politici, poi questi formano un governo scegliendo tra i propri eletti il presidente del consiglio. Il fatto che in Italia ogni tanto si faccia un governo tecnico, non è espressione di nulla. Draghi ti risulta che abbia ricevuto dei voti? Non mi sembra... può essere ovviamente nominato lo stesso... ma l'anomalia è proprio questa... Se io faccio PDC una persona che fa parte di un partito o vi è stato eletto, le sue decisioni verranno ricondotte a quel partito... se io nomino qualcuno di esterno che non ha legami diretti con alcun partito, potrò sempre dissociarmi successivamente. I governi tecnici servono quando la politica non vuole assumersi responsabilità di decisioni che avrebbero un risultato negativo sul consenso. Altrimenti per quale ragione sei disposto ad eleggere un "perfetto sconosciuto" e accordarti con partiti con i quali non condividi gli ideali, ma non faresti lo stesso se si trattasse di un politico???
|
|
|
#39339 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ed anche sui governi tecnici... se ci fossero state elezioni, Monti sarebbe stato votato a furor di popolo. Idem Draghi. E gli ologrammi che occupano il Parlamento ne sono ben contenti perché ad attuare decisioni prese altrove non dovranno essere loro (rischiando la non rielezione) ma qualcun altro. |
|
|
|
|
|
#39340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho riportato il link sui dati governativi UK proprio per commentarli, successivamente hai editato il tuo post dicendo che ero stato in grado di trovarli da solo (come se fossi un idiota... ma tanto non sei evidentemente capace di reggere un confronto). Non mi devo convincere di nulla e mi limito a discutere ed analizzare i dati. Guardandoli cosa emerge? Con 40.000-50.000 contagi giornalieri hanno 7.000 persone ricoverate. Noi con 1.500-2.000 contagi giornalieri ne abbiamo quasi 2.500. Metti grafici, dati e poi fai una tua analisi... dopo potremo ognuno esprimere la proprio opinione. Per tua info ho la possibilità di scrivere ANCHE durante l'orario di lavoro proprio perchè non ho impedimenti mentali che mi precludano la facoltà di fare due cose insieme... ma comprendo che questo ti sembrerà essere strano per un povero scemo quale mi vuoi far passare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!