Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2021, 13:31   #36561
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ho avuto la conferma che non sai leggere e/o mi pigli per il culo, direi che non ha senso continuare.

mettimi in ignore, farò lo stesso.

saluti carissimi

saluti a te

Comunque ti ricordo che la conoscenza segue una linea crescente e più la linea avanza più aumentano le conoscenze relative ad un dato argomento. Quello che sembra una realtà consolidata potrebbe anche cambiare successivamente. Questo perché "espertoni" come te non considerano il fattore stagionale come una importante variabile.

"Caspita questa micro stufetta usb è proprio una bomba, senti che caldo in casa... disse il genio in luglio"

Ultima modifica di ryan78 : 01-10-2021 alle 13:33.
ryan78 è offline  
Old 01-10-2021, 13:41   #36562
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

saluti a te

Comunque ti ricordo che la conoscenza segue una linea crescente e più la linea avanza più aumentano le conoscenze relative ad un dato argomento. Quello che sembra una realtà consolidata potrebbe anche cambiare successivamente. Questo perché "espertoni" come te non considerano il fattore stagionale come una importante variabile.

"Caspita questa micro stufetta usb è proprio una bomba, senti che caldo in casa... disse il genio in luglio"
ammetto di aver sottovalutato il fattore stagionale. in previsione dell’autunno sarebbe stato meglio non vaccinarmi. rinnovo, anche a nome di the_joe, i ringraziamento ai no-vax. grazie a loro ne stiamo uscendo
TorettoMilano è online  
Old 01-10-2021, 13:43   #36563
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Versace presenterà la collezione vaccini Pfizer Autunno-Inverno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-10-2021, 13:51   #36564
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
CUT
circolazione del virus anche in presenza delle vaccinazioni. Circolazione inferiore sicuramente, ma anche circolando poco si possono generare varianti con vaccini non completamente sterilizzanti CUT
Questo è vero, ma le probabilità rafforzano ugualmente la teoria della copertura vaccinale a tappeto, se con il vaccino ho una riduzione della circolazione dell'80% (tralasciando per il momento il 90% di ospedalizzazioni), il virus avrà l'80% di possibilità in meno di mutare e creare varianti, potrebbe comunque accadere ma perchè aumentare i rischi?

Resta aperta la questione della vaccinazione ai Paesi del terzo mondo, che rischiano di diventare un serbatoio di virus e di mutazioni, ma se almeno noi possiamo abbassare la soglia di rischio perchè non farlo?
Old 01-10-2021, 13:52   #36565
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

saluti a te

la cosa che fa ridere, è che mi rispondi parlando di Ostia a post in cui io ti parlo di Roma.

puoi aver tutte le ragioni del mondo a sostenere le tue tesi su Ostia, ma se non ci arrivi al fatto che io sto parlando di Roma possiam anche perdere le ore

capita una volta, due, tre...dopo un po' capisco che lo sforzo è eccessivo.

quindi a posto così.
Mr_Paulus è offline  
Old 01-10-2021, 13:53   #36566
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Questo è vero, ma le probabilità rafforzano ugualmente la teoria della copertura vaccinale a tappeto, se con il vaccino ho una riduzione della circolazione dell'80% (tralasciando per il momento il 90% di ospedalizzazioni), il virus avrà l'80% di possibilità in meno di mutare e creare varianti, potrebbe comunque accadere ma perchè aumentare i rischi?

Resta aperta la questione della vaccinazione ai Paesi del terzo mondo, che rischiano di diventare un serbatoio di virus e di mutazioni, ma se almeno noi possiamo abbassare la soglia di rischio perchè non farlo?
siamo in loop da almeno 300 pagine su sto argomento, non gli entra proprio in testa, non avventurartici.
Mr_Paulus è offline  
Old 01-10-2021, 13:56   #36567
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ammetto di aver sottovalutato il fattore stagionale. in previsione dell’autunno sarebbe stato meglio non vaccinarmi. rinnovo, anche a nome di the_joe, i ringraziamento ai no-vax. grazie a loro ne stiamo uscendo
come al solito capisci roma per toma

Cosa c'entra l'efficacia della vaccinazione (chiaramente con valore positivo e precauzionale) con la valutazione del calo dei contagi nel periodo estivo?

Per poter definire la validità di un vaccino si dovrà necessariamente attendere il periodo idoneo. Ti risulta che il vaccino influenzale si faccia a maggio per proteggerti in agosto? Per stabilire l'efficacia del vaccino influenzale bisognerà attendere il periodo in cui ci sarà la maggior circolazione del virus. Che non è l'estate.

Ciò non significa che sia sbagliato vaccinarsi per il coronavirus, ma per poter stabilire che si tratta di un vaccino efficace, bisognerà attendere il periodo di massima esposizione e di massima carica virale. Avere quelle condizioni che in estate non hai.

Se vuoi convincere le persone a vaccinarsi mi fa ridere sentire:"eh ma hai visto che in luglio e agosto si sono ridotti i casi e anche le ospedalizzazioni?"
Usa altri motivi come la precauzione e la speranza che possa funzionare anche dopo.
Se le condizioni di test sono diametralmente opposte come fai a stabilire che funziona bene? Ciò non toglie che in mancanza d'altro possa essere l'unica soluzione applicabile.
ryan78 è offline  
Old 01-10-2021, 13:56   #36568
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
che poi quel post che hai quotato va a sbugiardare le tesi del suo amico di merende canislupus che pretende la soluzione sicura subito ai problemi del covid
Mr_Paulus è offline  
Old 01-10-2021, 13:57   #36569
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Eh và bè, di certo non son pochi. Però le argomentazioni sono coerenti con ciò che qui qualcuno ha detto.
E ci sono sigle sindacali degli avvocati che hanno chiesto al Ministero della Giustizia, di estendere l'obbligo del green pass a tutti coloro che accedono in Tribunale, senza eccezioni.

Le argomentazioni che contano sono quelle della Corte Costituzionale quando viene chiamata in causa e si pronuncia in merito
O alle sedi europee (CEDU, CGUE)

Fino ad allora restano opinioni, un po' come quelli sui DPCM o sui conflitti dei poteri Governo/PdC vs parlamentari.

I ricorsi basta presentarli:
https://www.ansa.it/europa/notizie/r...488e384f6.html
Old 01-10-2021, 13:59   #36570
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Eh và bè, di certo non son pochi. Però le argomentazioni sono coerenti con ciò che qui qualcuno ha detto.
Guarda, il problema è sempre quello, l'unico parere che conta è quello della corte costituzionale, se loro pensano che sia una violazione che facciano ricorso
Come hanno fatto ricorso sui vari decreti ( ricorsi tutti bocciati ) o come hanno fatto ricorso alla corte UE sul greenpass ( bocciato pure quello )
Scommettiamo che il ricorso perderà pure stavolta ?

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Per quanto inverosimile, io comincio a pensare seriamente che siano fermamente convinti che lagnarsi in continuazione qui dentro possa in qualche incomprensibile modo avere un effetto concreto.
Come quelli che urlano alla TV o scrivono sulle schede elettorali, uno spreco di fiato e tempo.
Old 01-10-2021, 14:03   #36571
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
che poi quel post che hai quotato va a sbugiardare le tesi del suo amico di merende canislupus che pretende la soluzione sicura subito ai problemi del covid
io mesi fa consigliai più volte ai dubbio-vax di fare incontri privati per mettersi d'accordo su una linea comune da seguire quantomeno per guadagnare un minimo di credibilità. preferiscono rendersi ridicoli
TorettoMilano è online  
Old 01-10-2021, 14:03   #36572
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ringraziare i no-vax è cosa buona e giusta, a casa ho costruito un altare con le icone sacre di Montanari, Fusaro, Paragone ecc. così tutte le mattine posso ringraziarli senza dimenticarmene.
Old 01-10-2021, 14:08   #36573
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Come ho scritto successivamente: se è l'unica alternativa che abbiamo c'è poco da fare. Però l'onestà dovrebbe essere più presente nella comunicazione. Solo che sei onesto e dici "signori si spera che funzioni e con una alta percentuale di vaccinati il virus avrà meno possibilità di mutare", molti potrebbero decidere di non vaccinarsi. Ecco che si ritorna alla libertà di scelta che è di facciata poiché si è dovuti a ricorre all'inganno della tesserina per poter costringere le persone a scegliere di vaccinarsi. È il massimo dello stupro sociale. Siccome la gente non sarebbe pronta a prendersi delle responsabilità collettive allora faccio credere che potranno scegliere, ma impedirò di fatto la possibilità di esercitare questo diritto.

Quote:
Non discuto sulle opportunità. Oppurtunità dovrebbe andare a braccetto con libertà di scelta. Trovo ridicole le modalità con cui veniamo trattati e basta. Trincerarsi dietro parole come collettività e bene comune, molto in voga attualmente, serve probabilmente per autocompiacersi.
Mettere in discussione che stiamo solo procrastinando l'inevitabile che potrebbe accadere nei paesi poveri fa paura e distrugge l'idillio del "ce la faremo".
Se per abbassare la soglia di rischio si dovranno calpestare dei diritti superiori a quelli sanitari, allora non ci sto e lascio libertà ai singoli di decidere cosa fare. Tanto lo hai detto anche tu. Noi possiamo abbassare la soglia di rischio, ma a fianco a noi questa soglia potrebbe essere più alta, perciò siamo disposti a sospendere delle libertà sapendo che potrebbe essere tutto fumo e niente arrosto?

Quote:
siamo in loop da almeno 300 pagine su sto argomento, non gli entra proprio in testa, non avventurartici.
ma non dovevi gentilmente mettermi in ignore list? Dai su basta un click!

p.s. se compri la preparazione H ti passa anche il prurito
ryan78 è offline  
Old 01-10-2021, 14:09   #36574
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Tanto vale dirgli che torniamo in lockdown perenne fino a data da destinarsi, avresti lo stesso identico effetto.
Si chiama correttezza.

E' giusto dirti che il vaccino sta dando una mano, non è corretto invece dare per scontato che le cose siano immutabili e che avremo sempre una condizione di semi-libertà.

Potrebbero migliorare, ma potrebbero anche non farlo e quindi se sarà necessario fare dei piccoli periodi di lockdown specifici o generalizzati, questo deve essere detto.

Quote:
Ringrazia che c'è il vaccino e hanno riaperto qualcosa, sennò a quest'ora altro che sotto di 50 miliardi.
L'anno scorso d'estate avevamo meno restrizioni di quest'anno... quindi direi che molto sia legato ad una scelta politica.

Poi posso concordare che le persone si sentano più tranquille e quindi magari si sono spostate e hanno consumato di più, ma questo è un aspetto psicologico.

Quote:
La scienza è andata in questa direzione, difendono semplicemente le loro scelte.
La scienza non è immutabile... questo penso sia lapalissiano.

Se oggi dico A, non sono tenuto a dire A per tutta la vita.

MA quando dico B, devo fornire un dato che lo giustifichi... non posso limitare a dire: "Adesso vale B".

Quote:
Qui le grandi aziende, ma ormai anche quelle più piccole, seguono tutte lo stesso identico protocollo, mascherina chirurgica alla scrivania, da cambiare ogni 4 ore, e per gli spazi comuni (o se esci dalla stanza) ffp2...ovviamente tutto fornito dall'azienda.
Che poi il GP non garantisca sicurezza è ormai stato più che sdoganato, lo stesso ministero della salute non si è preso la responsabilità di riaprire tutto senza restrizioni, proprio perché non si può garantire la certezza di non contagiarsi.
Da noi non forniranno nulla.

Le persone dovranno portarsi la propria mascherina, che potrebbe essere idealmente anche uno Swiffer...

E non ti sto parlando di una piccola società... ma di una grande multinazionale con decine di migliaia di dipendenti sparsi nel mondo.

Ti basti pensare che non abbiamo neanche una sala mensa e la sala break dove ipoteticamente dovrebbero stare le persone a mangiare, non è sufficiente se non per 4 o 5 alla volta (e solo nella mia area saremo 20... a regime 40).

Quote:
Questo vale per te, in linea generale non è così...poi vabbè se senti le persone pare che in smartworking stiano sempre a lavorare, ma la realtà è che la maggior parte non faceva assolutamente niente, se non fare un paio di cavolate una mezz'ora al giorno.
Il problema non è mai lo strumento, ma il controllo.

Io se non lavoro, posso essere verificato in qualsiasi momento.

Abbiamo dei sistemi che tracciano le nostre attività e quindi se uno non fa niente, giustamente viene riportato sulla retta via ( ).

Purtroppo da noi la questione al momento (salvo spiegazioni oggettive che non sono riuscito a trovare) è esclusivamente psicologica.

Abbiamo dei casi clinici di persone che necessitano di sentirsi importanti, potendo governarti.

Il loro problema è che io funziona con la logica azione-reazione.

Più mi dai contro e più reagisco (se fossi stato un sindacalista negli anni 60-70 sarei stato molto antipatico ).

Nelle difficoltà io divento sempre più forte e più incisivo nel far valere le mie idee (sempre in maniera non violenta e legale... sia ben chiaro ).
Old 01-10-2021, 14:13   #36575
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quelli delle terapie domiciliari
Old 01-10-2021, 14:17   #36576
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quelli delle terapie domiciliari
E poi funzionano benissimo!!!

https://twitter.com/RobertoBurioni/s...070505476?s=19
Old 01-10-2021, 14:18   #36577
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Meglio un canislupus anche esagerato su certe posizioni (comprensibilissime poiché comprendo la sua preoccupazione da genitore) che un Mr_Paulus qualunque il cui apporto alla discussione è puramente polemico e inesistente.
Certo che un analfadelta come te potrebbe sforzarsi un po' di più e vedere oltre. Probabilmente non sai nemmeno cosa significhi empatia.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ringraziare i no-vax è cosa buona e giusta, a casa ho costruito un altare con le icone sacre di Montanari, Fusaro, Paragone ecc. così tutte le mattine posso ringraziarli senza dimenticarmene.
non dimenticarti anche Cacciari, Barbero, e tutti i poliziotti che dal 15 ottobre potrebbero ritardare quando li chiamerai al 112.
ryan78 è offline  
Old 01-10-2021, 14:18   #36578
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Una buona notizia.

https://twitter.com/RobertoBurioni/s...273187332?s=19
Old 01-10-2021, 14:20   #36579
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Come ho scritto successivamente: se è l'unica alternativa che abbiamo c'è poco da fare. Però l'onestà dovrebbe essere più presente nella comunicazione. Solo che sei onesto e dici "signori si spera che funzioni e con una alta percentuale di vaccinati il virus avrà meno possibilità di mutare", molti potrebbero decidere di non vaccinarsi. Ecco che si ritorna alla libertà di scelta che è di facciata poiché si è dovuti a ricorre all'inganno della tesserina per poter costringere le persone a scegliere di vaccinarsi. È il massimo dello stupro sociale. Siccome la gente non sarebbe pronta a prendersi delle responsabilità collettive allora faccio credere che potranno scegliere, ma impedirò di fatto la possibilità di esercitare questo diritto.
Ma è proprio questo il punto.
Proprio perchè la gente non sarebbe in grado di prendere una decisione valutando tutti i rischi, tu, Autorità, imponi la decisione.

Quote:
Non discuto sulle opportunità. Oppurtunità dovrebbe andare a braccetto con libertà di scelta. Trovo ridicole le modalità con cui veniamo trattati e basta. Trincerarsi dietro parole come collettività e bene comune, molto in voga attualmente, serve probabilmente per autocompiacersi.
Mettere in discussione che stiamo solo procrastinando l'inevitabile che potrebbe accadere nei paesi poveri fa paura e distrugge l'idillio del "ce la faremo".
Se per abbassare la soglia di rischio si dovranno calpestare dei diritti superiori a quelli sanitari, allora non ci sto e lascio libertà ai singoli di decidere cosa fare. Tanto lo hai detto anche tu. Noi possiamo abbassare la soglia di rischio, ma a fianco a noi questa soglia potrebbe essere più alta, perciò siamo disposti a sospendere delle libertà sapendo che potrebbe essere tutto fumo e niente arrosto?
Dovrebbe essere il contrario, però, proprio perchè si rischia di calpestare il diritto alla Salute io, Autorità, ho il potere di calpestare libertà di scelta e diritto del singolo, se avessi anche solo il 5% di possibilità di uscirne allora è giusto che il diritto collettivo sia salvaguardato rispetto all'individuo.
Noi Occidentali fatichiamo a comprendere e accettare il fatto di reprimere l'individuo a favore della collettività, per le Società orientali è molto più naturale, d'altronde ci hanno insegnato da 800 anni a guardare prima il "privato" e poi il "pubblico", quando un atto va bene a entrambi allora ok, quando il vantaggio è solo per il primo allora ok, quando è solo per il secondo...mhhhh...siamo restii

Quote:
p.s. se compri la preparazione H ti passa anche il prurito
No, la Preparazione H per il prurito non fa nulla, va bene per ragadi ed emorroidi.
Old 01-10-2021, 14:21   #36580
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Meglio un canislupus anche esagerato su certe posizioni (comprensibilissime poiché comprendo la sua preoccupazione da genitore) che un Mr_Paulus qualunque il cui apporto alla discussione è puramente polemico e inesistente.
Certo che un analfadelta come te potrebbe sforzarsi un po' di più e vedere oltre. Probabilmente non sai nemmeno cosa significhi empatia.
no dai no, un dubbio-vax non può dare del polemico a nessuno. è da centinaia di pagine che fate polemiche inconcludenti su qualsiasi regola del piano pandemico. un minimo di ritegno

Quote:
Dovrebbe essere il contrario, però, proprio perchè si rischia di calpestare il diritto alla Salute io, Autorità, ho il potere di calpestare libertà di scelta e diritto del singolo, se avessi anche solo il 5% di possibilità di uscirne allora è giusto che il diritto collettivo sia salvaguardato rispetto all'individuo.
Noi Occidentali fatichiamo a comprendere e accettare il fatto di reprimere l'individuo a favore della collettività, per le Società orientali è molto più naturale, d'altronde ci hanno insegnato da 800 anni a guardare prima il "privato" e poi il "pubblico", quando un atto va bene a entrambi allora ok, quando il vantaggio è solo per il primo allora ok, quando è solo per il secondo...mhhhh...siamo restii
ci sono stati alcuni post in cui è stato espressamente ammesso di essere egoisti. il concetto di "bene per la collettività" e "salute del prossimo" non entra in testa a diversi utenti del forum anche se nella "collettività" e nel "prossimo" sono compresi i propri cari

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2021 alle 14:27.
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL