|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
saluti a te Comunque ti ricordo che la conoscenza segue una linea crescente e più la linea avanza più aumentano le conoscenze relative ad un dato argomento. Quello che sembra una realtà consolidata potrebbe anche cambiare successivamente. Questo perché "espertoni" come te non considerano il fattore stagionale come una importante variabile. "Caspita questa micro stufetta usb è proprio una bomba, senti che caldo in casa... disse il genio in luglio" Ultima modifica di ryan78 : 01-10-2021 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#36562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Versace presenterà la collezione vaccini Pfizer Autunno-Inverno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#36564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Resta aperta la questione della vaccinazione ai Paesi del terzo mondo, che rischiano di diventare un serbatoio di virus e di mutazioni, ma se almeno noi possiamo abbassare la soglia di rischio perchè non farlo?
|
|
|
#36565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
puoi aver tutte le ragioni del mondo a sostenere le tue tesi su Ostia, ma se non ci arrivi al fatto che io sto parlando di Roma possiam anche perdere le ore ![]() capita una volta, due, tre...dopo un po' capisco che lo sforzo è eccessivo. quindi a posto così. |
|
|
|
|
|
#36566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36567 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa c'entra l'efficacia della vaccinazione (chiaramente con valore positivo e precauzionale) con la valutazione del calo dei contagi nel periodo estivo? Per poter definire la validità di un vaccino si dovrà necessariamente attendere il periodo idoneo. Ti risulta che il vaccino influenzale si faccia a maggio per proteggerti in agosto? Per stabilire l'efficacia del vaccino influenzale bisognerà attendere il periodo in cui ci sarà la maggior circolazione del virus. Che non è l'estate. Ciò non significa che sia sbagliato vaccinarsi per il coronavirus, ma per poter stabilire che si tratta di un vaccino efficace, bisognerà attendere il periodo di massima esposizione e di massima carica virale. Avere quelle condizioni che in estate non hai. Se vuoi convincere le persone a vaccinarsi mi fa ridere sentire:"eh ma hai visto che in luglio e agosto si sono ridotti i casi e anche le ospedalizzazioni?" Usa altri motivi come la precauzione e la speranza che possa funzionare anche dopo. Se le condizioni di test sono diametralmente opposte come fai a stabilire che funziona bene? Ciò non toglie che in mancanza d'altro possa essere l'unica soluzione applicabile. |
|
|
|
|
|
#36568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le argomentazioni che contano sono quelle della Corte Costituzionale quando viene chiamata in causa e si pronuncia in merito O alle sedi europee (CEDU, CGUE) Fino ad allora restano opinioni, un po' come quelli sui DPCM o sui conflitti dei poteri Governo/PdC vs parlamentari. I ricorsi basta presentarli: https://www.ansa.it/europa/notizie/r...488e384f6.html
|
|
|
#36570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Come hanno fatto ricorso sui vari decreti ( ricorsi tutti bocciati ) o come hanno fatto ricorso alla corte UE sul greenpass ( bocciato pure quello ) Scommettiamo che il ricorso perderà pure stavolta ? Come quelli che urlano alla TV o scrivono sulle schede elettorali, uno spreco di fiato e tempo.
|
|
|
#36571 |
|
Senior Member
|
io mesi fa consigliai più volte ai dubbio-vax di fare incontri privati per mettersi d'accordo su una linea comune da seguire quantomeno per guadagnare un minimo di credibilità. preferiscono rendersi ridicoli
|
|
|
|
|
#36572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ringraziare i no-vax è cosa buona e giusta, a casa ho costruito un altare con le icone sacre di Montanari, Fusaro, Paragone ecc. così tutte le mattine posso ringraziarli senza dimenticarmene.
|
|
#36573 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mettere in discussione che stiamo solo procrastinando l'inevitabile che potrebbe accadere nei paesi poveri fa paura e distrugge l'idillio del "ce la faremo". Se per abbassare la soglia di rischio si dovranno calpestare dei diritti superiori a quelli sanitari, allora non ci sto e lascio libertà ai singoli di decidere cosa fare. Tanto lo hai detto anche tu. Noi possiamo abbassare la soglia di rischio, ma a fianco a noi questa soglia potrebbe essere più alta, perciò siamo disposti a sospendere delle libertà sapendo che potrebbe essere tutto fumo e niente arrosto? Quote:
p.s. se compri la preparazione H ti passa anche il prurito |
|||
|
|
|
|
#36574 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' giusto dirti che il vaccino sta dando una mano, non è corretto invece dare per scontato che le cose siano immutabili e che avremo sempre una condizione di semi-libertà. Potrebbero migliorare, ma potrebbero anche non farlo e quindi se sarà necessario fare dei piccoli periodi di lockdown specifici o generalizzati, questo deve essere detto. Quote:
Poi posso concordare che le persone si sentano più tranquille e quindi magari si sono spostate e hanno consumato di più, ma questo è un aspetto psicologico. Quote:
Se oggi dico A, non sono tenuto a dire A per tutta la vita. MA quando dico B, devo fornire un dato che lo giustifichi... non posso limitare a dire: "Adesso vale B". Quote:
Le persone dovranno portarsi la propria mascherina, che potrebbe essere idealmente anche uno Swiffer... E non ti sto parlando di una piccola società... ma di una grande multinazionale con decine di migliaia di dipendenti sparsi nel mondo. Ti basti pensare che non abbiamo neanche una sala mensa e la sala break dove ipoteticamente dovrebbero stare le persone a mangiare, non è sufficiente se non per 4 o 5 alla volta (e solo nella mia area saremo 20... a regime 40). Quote:
Io se non lavoro, posso essere verificato in qualsiasi momento. Abbiamo dei sistemi che tracciano le nostre attività e quindi se uno non fa niente, giustamente viene riportato sulla retta via ( Purtroppo da noi la questione al momento (salvo spiegazioni oggettive che non sono riuscito a trovare) è esclusivamente psicologica. Abbiamo dei casi clinici di persone che necessitano di sentirsi importanti, potendo governarti. Il loro problema è che io funziona con la logica azione-reazione. Più mi dai contro e più reagisco (se fossi stato un sindacalista negli anni 60-70 sarei stato molto antipatico Nelle difficoltà io divento sempre più forte e più incisivo nel far valere le mie idee (sempre in maniera non violenta e legale... sia ben chiaro
|
|
|
#36575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quelli delle terapie domiciliari
|
|
#36576 |
|
Senior Member
|
|
|
#36577 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che un analfadelta come te potrebbe sforzarsi un po' di più e vedere oltre. Probabilmente non sai nemmeno cosa significhi empatia. non dimenticarti anche Cacciari, Barbero, e tutti i poliziotti che dal 15 ottobre potrebbero ritardare quando li chiamerai al 112. |
|
|
|
|
|
#36578 |
|
Senior Member
|
|
|
#36579 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Proprio perchè la gente non sarebbe in grado di prendere una decisione valutando tutti i rischi, tu, Autorità, imponi la decisione. Quote:
Noi Occidentali fatichiamo a comprendere e accettare il fatto di reprimere l'individuo a favore della collettività, per le Società orientali è molto più naturale, d'altronde ci hanno insegnato da 800 anni a guardare prima il "privato" e poi il "pubblico", quando un atto va bene a entrambi allora ok, quando il vantaggio è solo per il primo allora ok, quando è solo per il secondo...mhhhh...siamo restii Quote:
|
|
|
#36580 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 01-10-2021 alle 14:27. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.